Come da titolo, vorrei acquistare una valvola (entro i 30 €.), per l'ampli in oggetto, dato che la 12au7 Shu-guang in dotazione mi restituisce un suono si sufficientemente dettagliato, ma molto molto affaticante sulla gamma medio-alta/alta.
In particolare ho tentato con 2 tipi di assett:
1) iPod video-fiio L9-Ampli Bravo V2-cuffie Fidelio X1 e Sony Professional MDR-7506
2) Lettore Sony CDP-250-cavo RCA-Ampli Bravo V2-cuffie Fidelio X1 e Sony Professional MDR-7506
Nel primo caso, file AIFF rippati direttamente da CD, nel secondo direttamente CD chiaramente.
Chiaramente con il lettore da tavolo tutto è leggermente meglio, ma il problema rimane solo meno accentuato.
Cercherei quindi, dato il problema, una valvola che "ammorbidisca" tutta quella gamma, senza però perdere di definizione (anzi..).
Ho trovato, tra le nuove produzioni, la JJ Tesla Gold Pin a circa 19 €.
Mentre tra le NOS, la JAN Philips di produzione militare 5963 a 14 €., che però leggevo su qualche forum, non sono state concepite per fini hi-fi.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate per aiutarmi a scegliere e inoltre altre alternative che possano andare verso quello che cerco.
Grazie!