Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
combo versus
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    combo versus

    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    combo versus Empty combo versus

    Messaggio Da iniquum Lun Set 21 2015, 00:10

    dopo un po' di riflessioni avrei trovato due sistemi che sembrano rispondere alle mie esigenze, due combo: audio gd master 11 o chord hugo.
    mi serve qualcosa che vada bene con la musica classica: pianoforte/camera/orchestrale.
    ho la lcd-x e la sennheiser 598, e in futuro vorrei aggiungerne altre (probabilmente a bassa impedenza) con caratteristiche diverse (veloci e ariose).
    non ho dac.

    due domande.

    1. sulla carta c'è qualche motivo per cui il master 11 (dac+amp) non sia preferibile al master 9 (solo amp)?
    l'amplificatore è lo stesso! e volendo in seguito potrei attaccarci dac più analitici.

    2. c'è qualche ragione per cui preferire il piccoletto dal dac innovativo alla bestia versatile con ogni cuffia (e molto indicata con le ortodinamiche)?
    so che molti ormai conoscono l'hugo e l'hanno confrontato con sistemi da tavolo.


    me volete aiutà?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Molez
    Molez
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 25.11.14
    Età : 37
    Località : Verona

    combo versus Empty Re: combo versus

    Messaggio Da Molez Lun Set 21 2015, 14:35

    pure io son attratto dai prodotti audio-gd. non ho provato ne chord ne audio gd ma stai mettendo sul piatto un prodotto portatile (chord) e uno da 15kg, a meno che parli dell'hugo TT forse son parecchi soldi buttati)

    se hai la possibilità fai master 7 e master 9 così poi vengo ad ascoltarlo a casa tua ihih Rolling Eyes


    _________________
    Trasf. Isol.: Aloia little Bart, Sorgente: mini PC fanless, Jriver, DAC: Firestone Tobby, Ampli: Audio-gd Master 9, Cuffie: Audeze LCD-X
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    combo versus Empty Re: combo versus

    Messaggio Da fradoca Lun Set 21 2015, 15:37

    se hai la lcd-x direi che il master 9 è la morte sua specialmente ed esclusivamente se utilizzato in bilanciato come ingressi di linea e pilotaggio della cuffia.
    A patto di non usare il cavo stock bilanciato della audeze ma di prendere qualcosa di piu' performante.
    Io a mio modesto parere preferisco avere sempre componenti separati ovvero ad ognuno il suo ruolo.
    Quindi ti direi di prendere il master 9 o l'he9 come ampli cuffia e poi un dac a tua scelta.Dipende sempre dal budget totale che hai a disposizione
    o da quanto sei disposto a spendere.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Molez
    Molez
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 25.11.14
    Età : 37
    Località : Verona

    combo versus Empty Re: combo versus

    Messaggio Da Molez Lun Set 21 2015, 17:44

    a proposito di master 9 o he9, online non ho trovato nessun confronto diretto tra i due. mi sai aiutare?
    ...la mia è semplice curiosità, anche perchè non credo che sia questa abissale differenza che giustifichi l'alta cifra di differenza


    _________________
    Trasf. Isol.: Aloia little Bart, Sorgente: mini PC fanless, Jriver, DAC: Firestone Tobby, Ampli: Audio-gd Master 9, Cuffie: Audeze LCD-X
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    combo versus Empty Re: combo versus

    Messaggio Da Ospite Lun Set 21 2015, 17:58

    …Se non ricordo male la Versione HE9, montava una Componentistica Ultra Selezionata, ed una Migliore Alimentazione, tuttavia ha avuto tanti problemi di Affidabilità, per cui hanno quasi abbandonato questo Layout!!

    Best56
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    combo versus Empty Re: combo versus

    Messaggio Da fradoca Lun Set 21 2015, 17:58

    la differenza tra i due risiede in una miglior alimentazione e circuiteria di filtraggio nell'he9.
    però se possiedi un buon impianto di corrente, delle prese già filtrate o unità di condizionamento esterno della corrente credo
    che basti avere il master 9.Io nel mio piccolo ho un buon impianto di corrente che è stato costruito circa 7 anni fa
    e utilizzo delle multiprese a filtraggio progressivo unite alla messa in fase di tutto l'impianto cuffia.Il master 9 è collegato
    sulla presa non filtrata a differenza del dac.Mi sono preoccupato di fare un pò di prove con diversi cavi di alimentazione
    che ho in casa fino a trovare quello che mi soddisfa di piu' come performance dell'ampli.
    Niente di trascendentale o particolarmente costoso.Solo dei piccoli accorgimenti per cercare di ottenere il massimo delle prestazioni possibili
    almeno in base alle mie esigenze ed al mio orecchio.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Molez
    Molez
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 25.11.14
    Età : 37
    Località : Verona

    combo versus Empty Re: combo versus

    Messaggio Da Molez Lun Set 21 2015, 18:15

    an ok grazie mille a tutti e due.
    in ogni caso prima del dac metterei un bel trasformatore di isolamento e stop.
    ora non è il momento di acquisti purtroppo


    _________________
    Trasf. Isol.: Aloia little Bart, Sorgente: mini PC fanless, Jriver, DAC: Firestone Tobby, Ampli: Audio-gd Master 9, Cuffie: Audeze LCD-X
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    combo versus Empty Re: combo versus

    Messaggio Da biscottino Lun Set 21 2015, 18:18

    Molez ha scritto:pure io son attratto dai prodotti audio-gd. non ho provato ne chord ne audio gd ma stai mettendo sul piatto un prodotto portatile (chord) e uno da 15kg, a meno che parli dell'hugo TT  forse son parecchi soldi buttati)

    Purtroppo in hifi non funziona a chili, piu' pesa e meglio è!
    Ho avuto ampli cuffie e dac separati e non valevano un Chord Hugo...un esempio, Ampli Meier e dac Metrum Octave, insieme non reggevano il confronto con lo Hugo.
    Poi dipende dagli abbinamenti, magari per pilotare una he6 ci vuole l'ampli da 15kg, ma anche forse quello da 20...


    _________________
    Enjoy your head! combo versus 2296686959
    Molez
    Molez
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 25.11.14
    Età : 37
    Località : Verona

    combo versus Empty Re: combo versus

    Messaggio Da Molez Lun Set 21 2015, 18:50

    ah si si sono d'accordo Sal. leggo in giro che il l' hugo è un ottimo prodotto e anche l' hugo TT.
    Mi riferivo al fatto che mi fa "strano" che si metta sullo stesso piano due prodotti così diversi, uno pensato anche per il portatile e l'altro da "credenza". difficile trovare persone che abbiamo fatto un confronto tra i due prodotti diciamo anche se entrambi ottimi


    _________________
    Trasf. Isol.: Aloia little Bart, Sorgente: mini PC fanless, Jriver, DAC: Firestone Tobby, Ampli: Audio-gd Master 9, Cuffie: Audeze LCD-X

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:27