Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sentite questa....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sentite questa....

    Mardi Gras
    Mardi Gras
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.08.15

    Sentite questa.... Empty Sentite questa....

    Messaggio Da Mardi Gras Lun Set 21 2015, 20:23

    Comunque si dica in giro il mio ampli valvolare yarland suona egregiamente ed oggi ho provato a fare un esperimento. Dato che c'è anche l'ingresso CD, ho collegato il lettore CD.DVD.
    C' un netto miglioramento del suono dei CD: ho ascoltato la musica più varia: Mozart, Corelli, Art of Noise, Chet Baker, Audio 2.
    Quell'impastamento del suono avvertibile, ahimè, troppo spesso ascoltando i CD con l'ampli a transistor svanisce fino al punto che, ad esempio in Chet Baker, si riconoscono esattamente gli strumenti e la voce diventa dolcissima e netta. Quindi, nonostante tutto, il cinesino rende bene. Forse anche un po' merito del cavo RCA Ricable.
    A suivre Sentite questa.... 625723
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sentite questa.... Empty Re: Sentite questa....

    Messaggio Da mc 73 Lun Set 21 2015, 21:45

    esistono ottimi e pessimi apparecchi sia tra i transistor sia tra i valvolari.
    il valvolare non è la panacea di tutti i mali audiofili...anzi è spesso il contrario Sentite questa.... 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    Mardi Gras
    Mardi Gras
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.08.15

    Sentite questa.... Empty Il peso dell'HI-FI

    Messaggio Da Mardi Gras Mar Set 22 2015, 14:28

    Per me, l'ascolto della  musica è soprattutto legato al divertimento. Poi c'è la scoperta/riscoperta negli ultimi mesi del vinile. E di come l'ascolto della musica sia sempre più legato all'analogico, come sul dirsi. Il cinesino new entry, lo yarland, che con il vinile è un'accoppiata vincente mi ha condotto in un mondo sonoro insospettabile. Che dire: non capisco in cosa consista questo far pesare la passione per l'hi-fi solo ed esclusivamente dalla fredda enumerazione delle apparecchiature in proprio possesso. Se è soltanto questo, l'HI-FI, diviene ben misera cosa.  Sentite questa.... 625723
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Sentite questa.... Empty Re: Sentite questa....

    Messaggio Da mc 73 Mar Set 22 2015, 16:03

    Mardi Gras ha scritto:Per me, l'ascolto della  musica è soprattutto legato al divertimento. Poi c'è la scoperta/riscoperta negli ultimi mesi del vinile. E di come l'ascolto della musica sia sempre più legato all'analogico, come sul dirsi. Il cinesino new entry, lo yarland, che con il vinile è un'accoppiata vincente mi ha condotto in un mondo sonoro insospettabile. Che dire: non capisco in cosa consista questo far pesare la passione per l'hi-fi solo ed esclusivamente dalla fredda enumerazione delle apparecchiature in proprio possesso. Se è soltanto questo, l'HI-FI, diviene ben misera cosa.  Sentite questa.... 625723

    io invece non capisco che problemi hai...in questo sito oltre la passone x la musica c'è quella per gli apparecchi x riprodurla!
    ti crea problemi la mia firma?
    io non ti conosco e non ti giudico...e tu non mi conosci...
    e in ogni caso non mi permetto di giudicare nessuno.
    ti ho soltanto detto che ci sono buoni apparecchi e cattivi apparecchi sia in campo valvole che in quello a transistor ...mi permetto di dirtelo perché di apparecchi ne ho avuti ,ne ho e ne ho sentiti...
    se x te il transistor suona impastato...temo che la tua esperienza di ascolto sia molto limitata... questo lasciatelo dire Sentite questa.... 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    Mardi Gras
    Mardi Gras
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.08.15

    Sentite questa.... Empty Che suscettibilità.....

    Messaggio Da Mardi Gras Mar Set 22 2015, 22:32

    Insomma, questa lricerca affannosa dell'upgradite (dall'inglese to upgrade, migliorare) è una malattia cronica con fasi acute che colpisce molti audiofili.
    I sintomi sono ben noti e riconoscibili: si comincia a non ascoltare più la Musica, ma solo i difetti dell'impianto e, se questi non ci fossero, nessun problema, li si inventa!.
    il piacere puro e semplice dell'ascolto scivola in secondo piano.
    E così è un susseguirsi di elenchi, fitti fitti, di apparecchiature, marche, prove, test e via dicendo.
    Ma l'emozione di ritrovare suoni ritenuti perduti, svaniti nella memoria, riascoltando magari un vinile come è capitato a me con un album dei Manhattan Transfer?
    Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica. R. Wagner
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Sentite questa.... Empty Re: Sentite questa....

    Messaggio Da n.enrico Mer Set 23 2015, 15:50

    C'è indubbiamente del vero (molto) in quello che scrivi. Tu sei fortunato e ti invidio; purtroppo la passione per l'hi-fi e la passione per la musica sono due cose assolutamente distinte. In certi casi (raramente) vanno a braccetto una con l'altra, altre volte è preponderante l'una, altre volte è preponderante l'altra.

    Nel mio caso è nettamente preponderante quella per l'hi-fi, ma non ne sono così contento Sentite questa.... 625723
    Mardi Gras
    Mardi Gras
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 13.08.15

    Sentite questa.... Empty Finalmente un po' di pacatezza....

    Messaggio Da Mardi Gras Mer Set 23 2015, 17:11

    n.enrico ha scritto:C'è indubbiamente del vero (molto) in quello che scrivi. Tu sei fortunato e ti invidio; purtroppo la passione per l'hi-fi e la passione per la musica sono due cose assolutamente distinte. In certi casi (raramente) vanno a braccetto una con l'altra, altre volte è preponderante l'una, altre volte è preponderante l'altra.

    Nel mio caso è nettamente preponderante quella per l'hi-fi, ma non ne sono così contento Sentite questa.... 625723
    applausi
    ".....e la canzone andava elegante, l'orchestra era partita, decollava…

    i musicisti, un tutt'uno col soffitto e il pavimento.....) P.Conte
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Sentite questa.... Empty Re: Sentite questa....

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Set 25 2015, 16:52

    mc 73 ha scritto:esistono ottimi e pessimi apparecchi sia tra i transistor sia tra i valvolari.
    il valvolare non è la panacea di tutti i mali audiofili...anzi è spesso il contrario Sentite questa.... 625723

    Per me non è mica poi tanto vero !

    O meglio è vero che ci sono apparecchi che vanno male ed altri bene , ma gli amplificatori a SS che suonano veramente bene , sono veramente pochissimi , quasi tutti in classe A e con pochissimi watt.

    Se poi ci si accontenta per contenere i costi ,,,,in quel caso gli ampli a valvole sono quasi una scelta obbligata .

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Sentite questa.... Empty Re: Sentite questa....

    Messaggio Da Pietro Ven Set 25 2015, 17:14

    Mardi Gras ha scritto:
    Quell'impastamento del suono avvertibile, ahimè, troppo spesso ascoltando i CD con l'ampli a transistor svanisce

    Nimalone65 ha scritto:.....ma gli amplificatori a SS che suonano veramente bene , sono veramente pochissimi , quasi tutti in classe A e con pochissimi watt.


    Dissento da entrambe queste affermazioni...


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 18:18