Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD4 ? Si eccola!


    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Feb 12 2016, 11:56

    Amuro_Rey ha scritto:Maaaa opinioni, opinioni ...
    Minkia un prodotto MORTO in partenza, all'ora meglio tornare alla mia vecchia buon GRADO Rolling Eyes

    Queste non mi sembrano opinioni di audiofili invidiosi, ma un comunicato ufficiale di Audeze.

    Un qualche pensierino potrebbe venire anche a te.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Ven Feb 12 2016, 11:58

    Amuro_Rey ha scritto:

    Pluto all'ora non hai letto bene il mio post, io non faccio di Don Chisciotte di nessuno perché nessuno mi ha e mi da nulla per fare il Don Chisciotte Embarassed riferisco solo le mie esperienze, non posso dire che anche le mie tre Audezè si sono guastate se NON è così, quindi non posso affermare come spesso si fa qua sul Gazebo che tutte le Audezè si guastano Embarassed
    Opinioni si è solo questione di opinioni potete dire ciò che volete ma una cuffia che costa quella cifra DEVE suonare per forza bene non c'è storia è il mercato che lo chiede e lo decide, NON noi cuffiofili, come ben detto basteranno un pio di review con i fiocchi nei siti giusti et voilat la LCD4 venderà come non mai Embarassed
    E non venitemi a dire minkiate perché siamo in parecchi a pensare che un cuffia sotto una certa cifra fa skifo a priori e sopra una certa cifra è l'uovo di colombo delle cuffie ormai l'asticella stà sempre andando sempre più su grazie a noi cuffiofili Neutral

    Sei tu che non hai letto bene

    ormai il tuo pensiero lo sanno anche i muri. Non c'è nulla di male.

    Ti posso assicurare che se tu uscissi x un momento dalla tua esperienza personale e riflettessi con la testa di uno a cui si è rotta, magari ragioneresti in modo diverso. Idem se si rompesse a te.

    Il fatto che Audeze ha problemi e non fa sufficiente rodaggio, purtroppo x noi, non è un'opinione ma un fatto dimostrato da tutti i reclami sparsi x il mondo

    Se tu continui ad avere illimitata fiducia nel marchio nonostante questo, e sei disposto a comprarla ugualmente in futuro, sono felice x te. E ti auguro ogni bene
    Io preferisco aspettare e magari a rivolgermi altrove (queste si, sono 2 legittime opinioni personali e che portano a 2 futuri diversi comportamenti)

    Non capisco bene cosa c'entri il confronto e il discorso con la Senny 90 Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 98542

    Io mi fermo ad Audeze: prezzi alti o altissimi e scarsa affidabilità, stanno portando a 0 la mia propensione ad acquistare ancora i prodotti del marchio. Almeno fino a quando non leggerò di utenti estasiati dalla Audeze 9 e che dopo mesi e mesi di funzionamento ineccepibile, restano ancora tali.

    Non pretendo né che tu mi capisca né che gli Audeze fans condividano il mio pensiero. Ma ricorda, che è proprio tale incomprensione che fa si che i prezzi volino alle stelle.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Ven Feb 12 2016, 11:59

    turo91 ha scritto:

    Che c'è di strano? Hanno venduto delle cuffie a dei beta tester dicendo chiaramente che erano beta e che sarebbero state cambiate in seguito ai loro feedback per poi approdare ad una cuffia definitiva che sarebbe stata messa in vendita normalmente. Ovviamente ai beta tester poi veniva lasciata la scelta se cambiarla o no con la definitiva.
    Audeze ha fatto la stessa cosa, però senza dire niente, il che è molto scorretto (e lo ha fatto anche con le 720 versioni delle LCD2  Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 650957 ).

    beh, tutto e´relativo.
    prima del beta testing, lo stesso capoccione hifiman non aveva in mente un prezzo precisissimo, ma si parlava piu´o meno ufficialmente di meno di 2500 dollari.
    saliti al prezzo attuale in seguito ai feedback, piu´o meno liberi e piu´o meno tutti autentici (e chi ne avra´mai la certezza?).
    ultimo appunto, la politica del return dei 30 giorni, non e´beneficienza o sinonimo di serieta´, ma un servizio che si paga (presumo abbastanza caramente, dato che le cuffie tornate non potrebbeo essere rivendute come nuove) e compreso nei costi.
    qualcuno magari, gia´sicuro dello acquisto, avrebbe gradito costasse tot centinaia di euro in meno euro e nisba.
    gente che compra cuffie a tot mila euro sulla fiducia o di pancia, non mi sembra manchi.
    insomma dipende come la vedi, ma non credo uno sia meglio dello altro (gli archetti di legni che si sbriciolavano sulle he5 se li sono gia´scordati tutti..).

    io rimango sempre dello avviso che, in caso di acquisto di una cuffia, e ripeto, una cuffia, con costi sopra i 1500 euro, il costruttore si dovrebbe prendere la briga di spiegare piu´o meno esaurientemente da dove derivano (parliamo di due altoparlanti, un cavo e poco altro).
    poi certo, se il target di clientela diventa lo stesso degli audioili che spendono 20000 euro per un finale con un telaio da 4 cm, fanno benissimo loro.
    se non si e´convinti o si teme di esssere fregati, basterebbe non comprarle....


    Ultima modifica di grazianux il Ven Feb 12 2016, 12:17 - modificato 2 volte.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Ven Feb 12 2016, 12:07

    [quote="pluto"]

    eheh, come ho gia´scritto, se il sistema he 90 si trovasse, per una serie di motivi, comunemente sul mercato a 1200 euro, sarebbe davvero considerato il termine ultimo di paragone per sistemi come la sr009 in riferimento a prestazioni tecniche e musicali?
    tutto questo per dire quanto e come il prezzo, e la relativa assunzione di uno status ad esso connesso, molte volte sono la discriminante piu´ importante.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Ven Feb 12 2016, 12:42

    pluto ha scritto:



    Io mi fermo ad Audeze:  prezzi alti o altissimi e scarsa affidabilità, stanno portando a 0 la mia propensione ad acquistare ancora i prodotti del marchio. Almeno fino a quando non leggerò di utenti estasiati dalla Audeze 9 e che dopo mesi e mesi di funzionamento ineccepibile, restano ancora tali.
     

    Questa è esattamente la ragione per cui ho preso l'Hifiman e non l'Audeze, aldilà del fatto che qualcuna sia stata rotta per imperizia, i difetti si sono manifestati dappertutto e conoscendo la mia fortuna ho tirato dritto
    Che poi loro ci mettano la pezza con riparazioni/sostituzioni/garanzie è lodevole, ma chi mi ripaga dell'incazzo e del tempo passato senza cuffia?


    _________________
    Nicola  Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Ven Feb 12 2016, 12:57

    grazianux ha scritto:
    pluto ha scritto:

    eheh, come ho gia´scritto, se il sistema he 90 si trovasse, per una serie di motivi, comunemente sul mercato a 1200 euro, sarebbe davvero considerato il termine ultimo di paragone per sistemi come la sr009 in riferimento a prestazioni tecniche e musicali?
    tutto questo per dire quanto e come il prezzo, e la relativa assunzione di uno status ad esso connesso, molte volte sono la discriminante piu´ importante.

    Scusami ma continuo a non capire cosa c'entrino queste considerazioni con un banale discorso sull'affidabilità di un marchio che è Audeze ( non Stax e non Senny)

    Personalmente appartengo alla categoria che "pretende":

    Più pago e più voglio:

    Prestazioni
    affidabilità
    comodità
    rivendibilità

    Al momento la LCD4 non mi attrae x 3 elementi su 4 (le prestazioni sono escluse non avendola provata)
    La comodità idem ma mi sembra sulla strada delle altre che invece ho provato e che trovo inferiori alle altre 3/4 (Stax, Hifiman, Senny)

    Quello che voglio dire è: Se Audeze non vuole perdere clienti che come me si erano avvicinati al marchio, deve fare meglio. Punto

    Poi se c'è gente che la compra lo stesso, non è mica un problema. Viviamo tutti più felici
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 12 2016, 12:57

    Fang aveva indicato un prezzo approssimativo di 2500$ per la cuffia, considerando il cambio ormai 1 a 1 € e $, e aggiungi l'IVA, e i ben 3 cavi contenuti nella confezione, francamente non vedo nessun imbroglio.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Ven Feb 12 2016, 13:00

    Certi post non li capisco,, Audeze fa delle cagate,, e si parla del fenomeno sociologico del mondo cuffie,, mah!


    _________________
    Enjoy your head! Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 2296686959
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da mc 73 Ven Feb 12 2016, 13:03

    vulcan ha scritto:

    Questa è esattamente la ragione per cui ho preso l'Hifiman e non l'Audeze, aldilà del fatto che qualcuna sia stata rotta per imperizia, i difetti si sono manifestati dappertutto e conoscendo la mia fortuna ho tirato dritto
    Che poi loro ci mettano la pezza con riparazioni/sostituzioni/garanzie è lodevole, ma chi mi ripaga dell'incazzo e del tempo passato senza cuffia?

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 704751 pure io sono stato più di una volta ad un passo x portarmi a casa una Audeze ma...le parecchie testimonianze di scarsa affidabilità ( NON solo x sentite dire sui forum...) mi hanno fatto cambiare idea.

    Personalmente sono ancora convinto che il problema di queste cuffie stia nel poco felice abbinamento: elevata efficienza ( passano tutte i 100db ) e trasduttore magnetoplanare...


    _________________
    saluti Michele sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Ven Feb 12 2016, 13:09

    grazianux ha scritto:

    beh, tutto e´relativo.
    prima del beta testing, lo stesso capoccione hifiman non aveva in mente un prezzo precisissimo, ma si parlava piu´o meno ufficialmente di meno di 2500 dollari.
    saliti al prezzo attuale in seguito ai feedback, piu´o meno liberi e piu´o meno tutti autentici (e chi ne avra´mai la certezza?).

    scusa, posso sapere la fonte di queste tue certezze?
    io ho parlato con Mr Fang alcuni mesi prima della commercializzazione, e non c'era affatto un prezzo preciso, stavano ancora aspettando i costi interni precisi. tutte le illazioni sparate su Headfi sono appunto solo ipotesi e illazioni, sulle quali si e' costruito il nulla.

    grazianux ha scritto:
    ultimo appunto, la politica del return dei 30 giorni, non e´beneficienza o sinonimo di serieta´, ma un servizio che si paga (presumo abbastanza caramente, dato che le cuffie tornate non potrebbeo essere rivendute come nuove) e compreso nei costi.

    non e' affatto cosi', e' segno di grandissima serieta' e fiducia nella qualita' del proprio prodotto, e inoltre a livello locale e' gestito dall'importatore e quindi e' a discrezione.

    o forse pensi che sia piu' serio uno che ti vende un oggetto da 3k senza possibilita' di restituzione?

    grazianux ha scritto:
    qualcuno magari, gia´sicuro dello acquisto, avrebbe gradito costasse tot centinaia di euro in meno euro e nisba.
    gente che compra cuffie a tot mila euro sulla fiducia o di pancia, non mi sembra manchi.

    cioe' secondo te i piani di investimento e di vendita sono fatti sulla base di quei pochi appassionati che comprano a scatola chiusa.

    mi spiace disilluderti, non e' cosi'.


    grazianux ha scritto:

    insomma dipende come la vedi, ma non credo uno sia meglio dello altro (gli archetti di legni che si sbriciolavano sulle he5 se li sono gia´scordati tutti..).

    cosi' come i driver che si sbriciolano... lasciamo perdere, che di esempi di questo tipo ce ne sono tanti.

    grazianux ha scritto:
    io rimango sempre dello avviso che, in caso di acquisto di una cuffia, e ripeto, una cuffia, con costi sopra i 1500 euro, il costruttore si dovrebbe prendere la briga di spiegare piu´o meno esaurientemente da dove derivano (parliamo di due altoparlanti, un cavo e poco altro).

    allora dovresti chiederlo per qualunque cuffia che costi piu' di poche decine (decine, non centinaia) di euro, visti i costi dei materiali.

    grazianux ha scritto:
    poi certo, se il target di clientela diventa lo stesso degli audioili che spendono 20000 euro per un finale con un telaio da 4 cm, fanno benissimo loro.
    se non si e´convinti o si teme di esssere fregati, basterebbe non comprarle....

    ecco, esatto.
    chi mi costringe a comprare queste cuffie? mi piacciono, me le posso permettere, me le compro. punto. non vedo perche' dovrei limitare la mia scelta personale, soprattutto perche' stiamo parlando di un bene voluttuario e non certo di un bene primario.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Ven Feb 12 2016, 13:18

    biscottino ha scritto:Certi post non li capisco,, Audeze fa delle cagate,, e si parla del fenomeno sociologico del mondo cuffie,, mah!

    forse hai ragione, ma a me interessa piu´quello aspetto che la sostituzione di una valvola driver o altre sottigliezze per amatori evoluti, temi sui quali perraltro non intervengo, non avendo esperienza e appunto interesse.
    mi fa un po sorridere che un marchio , audeze, che io non ho mai ascoltato, ma che moltissimi di voi, ha posseduto o possiede, sia caduto in disgrazia improvvisamente.
    quando si leggevano iperboli meravigliose erano supercazzole?
    molti di voi hanno avuto problemi di affidabilita´o qualita´percepita e hanno taciuto per oscuri motivi?
    sino a due minuti fa dettavano lo standard per qualita´di costruzione e finiture, e sul prezzo non ricordo nessuno che abbia avuto qualcosa a ridire.
    la lcd4 costa troppo?
    senza averla neppure ascoltata?
    e la sr009, o la abyss?
    vorrei salvare questo thread per riproporlo quando le prime lcd 4 circoleranno in italia.....

    quanto al prezzo delle he1000, si, nessuno scandalo.
    ma non mi sembra siano molto piu´corretti o altro rispetto ad audeze, o almeno io li percepisco cosi´.
    probabilmente sbaglio.
    se non se ne voglia o non se ne debba parlare, mi puo´ anche star bene, non me lo ha detto il medico, e si puo´travare un altro modo di perdere tempo
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Ven Feb 12 2016, 13:35

    [quote="phaeton"][quote="grazianux"]

    scusa, posso sapere la fonte di queste tue certezze?
    io ho parlato con Mr Fang alcuni mesi prima della commercializzazione, e non c'era affatto un prezzo preciso, stavano ancora aspettando i costi interni precisi. tutte le illazioni sparate su Headfi sono appunto solo ipotesi e illazioni, sulle quali si e' costruito il nulla.

    _mai parlato di certezze, leggevo gli stessi thread su head fi che probabilmente leggevi tu, e si parlava di quel prezzo.
    se ti aspetti che tutte le recensioni, ma davvero tutte, e  i feedback siano sinceri e disinteressati hai una visione del mondo migliore della mia_

    _il servizio di return, e´appunto un servizio, e ha i suoi costi, e sono calcolati e ammortizzati per bene, serieta´produttiva o meno. non e´il primo prodotto che lo fa, ma non so che valore assuma per te, o quale criterio di qualita indichi.
    se compro una cosa di quel prezzo si presume che prima mi sia informato per bene, e provata. mi piacerebbe sapere a che prezzo si rivendono le cuffie ritornate.
    ci sta che molti siano disposti ad acquestare la cuffia anche ad un prezzo inferiore rispetto a quello derivante dal costo di tale servizio.
    pensa lo offrisse la ferrari una cosa del genere....

    cioe' secondo te i piani di investimento e di vendita sono fatti sulla base di quei pochi appassionati che comprano a scatola chiusa.
    mi spiace disilluderti, non e' cosi'.

    _beh. e´cosi´per il 99.99% dei modelli e dei produttori presenti sul mercato. non so quante cuffie tu sia risucito a provare in negozio e per quanto tempo.
    vai in un negozio e chiedi di provare una sr009 per trenta giorni senza costi aggiuntivi...._


    insomma dipende come la vedi, ma non credo uno sia meglio dello altro (gli archetti di legni che si sbriciolavano sulle he5 se li sono gia´scordati tutti..).
    cosi' come i driver che si sbriciolano... lasciamo perdere, che di esempi di questo tipo ce ne sono tanti.

    _ok, allora scodiamoceli_

    [quote="grazianux"]
    io rimango sempre dello avviso che, in caso di acquisto di una cuffia, e ripeto, una cuffia, con costi sopra i 1500 euro, il costruttore si dovrebbe prendere la briga di spiegare piu´o meno esaurientemente da dove derivano (parliamo di due altoparlanti, un cavo e poco altro).

    allora dovresti chiederlo per qualunque cuffia che costi piu' di poche decine (decine, non centinaia) di euro, visti i costi dei materiali.

    -infatti lo faccio, e mica solo per le cuffie_

    ecco, esatto.
    chi mi costringe a comprare queste cuffie? mi piacciono, me le posso permettere, me le compro. punto. non vedo perche' dovrei limitare la mia scelta personale, soprattutto perche' stiamo parlando di un bene voluttuario e non certo di un bene primario.

    _siamo arrivati al nocciolo, concordo. mi piace, ho i soldi
    amen_
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Ven Feb 12 2016, 13:59

    grazianux ha scritto:
    biscottino ha scritto:Certi post non li capisco,, Audeze fa delle cagate,, e si parla del fenomeno sociologico del mondo cuffie,, mah!

    forse hai ragione, ma a me interessa piu´quello aspetto che la sostituzione di una valvola driver o altre sottigliezze per amatori evoluti, temi sui quali perraltro non intervengo, non avendo esperienza e appunto interesse.
    mi fa un po sorridere che un marchio , audeze, che io non ho mai ascoltato, ma che moltissimi di voi, ha posseduto o possiede, sia caduto in disgrazia improvvisamente.
    quando si leggevano iperboli meravigliose erano supercazzole?
    molti di voi hanno avuto problemi di affidabilita´o qualita´percepita e hanno taciuto per oscuri motivi?
    sino a due minuti fa dettavano lo standard per qualita´di costruzione e finiture, e sul prezzo non ricordo nessuno che abbia avuto qualcosa a ridire.
    la lcd4 costa troppo?
    senza averla neppure ascoltata?
    e la sr009, o la abyss?
    vorrei salvare questo thread per riproporlo quando le prime lcd 4 circoleranno in italia.....

    quanto al prezzo delle he1000, si, nessuno scandalo.
    ma non mi sembra siano molto piu´corretti o altro rispetto ad audeze, o almeno io li percepisco cosi´.
    probabilmente sbaglio.
    se non se ne voglia o non se ne debba parlare, mi puo´ anche star bene, non me lo ha detto il medico, e si puo´travare un altro modo di perdere tempo

    Guarda stai sbagliando su tutta la linea

    Ti ostini a non capire che più un prodotto è costoso e più il consumatore ha diritto di pretendere. Cosa c'è di così difficile da capire?

    Sono usciti con una cuffia da 4000 euro. Delle 2 se ne sono rotte parecchie, Delle 3 pure. Ora apprendiamo che pure le 4 stanno subendo la stessa sorte (speriamo poche e solo inizialmente).
    Ma siamo già all'upgrade necessario.

    Ti incazzi xché Fang le vende a 3000? E allora questo Bamba che le vende a 4000 e si rompono pure?
    Gli dovremmo fare un monumento xché ci sta prendendo tutti x il culo?

    Boh. Se ci fai capire il ragionamento...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Feb 12 2016, 14:00

    pluto ha scritto:

    Scusami ma continuo a non capire cosa c'entrino queste considerazioni con un banale discorso sull'affidabilità di un marchio che è Audeze ( non Stax e non Senny)

    Personalmente appartengo alla categoria che "pretende":

    Più pago e più voglio:

    Prestazioni
    affidabilità
    comodità
    rivendibilità

    Al momento la LCD4 non mi attrae x 3 elementi su 4 (le prestazioni sono escluse non avendola provata)
    La comodità idem ma mi sembra sulla strada delle altre che invece ho provato e che trovo inferiori alle altre 3/4  (Stax, Hifiman, Senny)

    Quello che voglio dire è: Se Audeze non vuole perdere clienti che come me si erano avvicinati al marchio, deve fare meglio. Punto

    Poi se c'è gente che la compra lo stesso, non è mica un problema. Viviamo tutti più felici

    Pluto mi spiace dirtelo ma quello che chiedi è ormai UTOPIA soprattutto nel mondo cuffie e ormai un po' per ogni genere di merce più costo = più qualità con l'arrivo dei Cinesi proprio non ha più ragione di esistere Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Ven Feb 12 2016, 14:05

    Nessuno sta processando la Audeze x il suono. Nessuno sta facendo un processo x quello.

    Facciamo un passo indietro:

    Natali ne aveva una ex demo. Accettava offerte. Io sono cliente di Natale ed ho un buon rapporto.
    Non mi è neanche venuta voglia di passare da lui x ascoltarla.
    Eppure x me sarebbe facile venderne un paio e acquistare quella se mi dovesse piacere di più.

    Ma xché cercarmi guai?

    Un buon produttore farebbe tesoro di commenti come questi. Che c'è da discutere?

    Tu, se ne avessi la possibilità etc etc, e ti piacesse, la compreresti a cuor leggero? O magari cercheresti qualche alternativa magari più affidabile e altrettanto gratificante dal punto di vista sonoro?

    Non mi pare un ragionamento da talebano
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Ven Feb 12 2016, 14:11

    Amuro_Rey ha scritto:
    Pluto mi spiace dirtelo ma quello che chiedi è ormai UTOPIA soprattutto nel mondo cuffie e ormai un po' per ogni genere di merce più costo = più qualità con l'arrivo dei Cinesi proprio non ha più ragione di esistere Neutral

    Ognuno si sceglie le proprie utopie caro Amauro.

    Io la STAX 011 la ordinerei al buio proprio x la serietà dell'azienda ormai di proprietà cinese. La Audeze 5 no e avrei pure qualche dubbio una volta valutata con test.
    Poi se ritieni che la loro politica commerciale sia corretta, contento tu e contenti tutti.

    Mica dobbiamo pensarla allo stesso modo
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Ven Feb 12 2016, 14:13

    [/quote]

    Guarda stai sbagliando su tutta la linea

    Ti ostini a non capire che più un prodotto è costoso e più il consumatore ha diritto di pretendere. Cosa c'è di così difficile da capire?

    Sono usciti con una cuffia da 4000 euro. Delle 2 se ne sono rotte parecchie, Delle 3 pure. Ora apprendiamo che pure le 4 stanno subendo la stessa sorte (speriamo poche e solo inizialmente).
    Ma siamo già all'upgrade necessario.

    Ti incazzi xché Fang le vende a 3000? E allora questo Bamba che le vende a 4000 e si rompono pure?
    Gli dovremmo fare un monumento xché ci sta prendendo tutti x il culo?

    Boh. Se ci fai capire il ragionamento...[/quote]

    Pluto, con tutto il rispetto, dire  a qualcuno che non capisce qualcosa, non pone le basi di una discussione serena, e a qualcuno potrebbe sembrare pure maleducato.
    ma sono sicuro che tu lo capisca.

    quanto al resto, io una audeze non lo ho mai comprata e non so se la comprero´, non mi piace la politica commerciale.
    mi fa solo specie, che molti di voi, ex possessori entusiasti, almeno da quel che si leggeva, adesso ne parlino in questi temini.
    di quante audeze rotte hai esperienza diretta?
    quella che possedevi tu era meno che perfetta produttivamente o come finiture?
    il prezzo ti sembro´indeguato?
    e se no, perche´non scriverlo allora?

    la lcd4 ha un prezzo ridicolo, concordo.
    ma altrettanto ridicolo mi sembra quello della he 1000.
    per non parlare di abyss e sr009 (si ok, quelle non si scassano e vuoi mettere una stax....).

    ma come ha detto phaeton, se mi piace e ho i soldi, perche´non dovrebbe andare bene?
    si parla e scrive per esprimere cosa si pensa, non per imporlo.
    ma mi piacerebbe che le conversazioni fossero costruttive, con un contraddittorio ragionato, dove presente e possibile.
    se tutto poi deve finire sempre e comunque con il "con i miei soldi ci faccio cio che voglio, e il de gutibus non disputandum est, ci si puo´risparmiare un sacco di tempo".
    e ripeto, tutte queste considerazioni saranno interessanti da rileggere quando i primi esemplari di lcd4 incominceranno a circolare e a fronte delle, sono sicuro, fantastiche recensioni.
    e mi ripeto ulteriormente, vatti a rileggere i post sullo aspetto e sul prezzo della abyss alla uscita in questo stesso forum
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Ven Feb 12 2016, 14:22

    Graziano purtroppo neppure le cuffie sfuggono alla legge impietosa del mercato nessun oggetto vale quello che costa


    _________________
    Nicola  Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Feb 12 2016, 14:33

    Io non avevo intenzione di acquistarla, ma poteva anche accadere di rimanere estasiato dal suono e di comprarla.
    Comunque sia cosi` le occasioni si perdono.

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Headfi10
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Ven Feb 12 2016, 14:35

    vulcan ha scritto:Graziano purtroppo neppure le cuffie sfuggono alla legge impietosa del mercato nessun oggetto vale quello che costa

    non concordo assolutamente.
    se un prodotto e´fuori mercato per prezzo o caratteristiche, la ditta, in un mercato concorrenziale e razionale, il 99% delle volte fallisce.
    il perche´la cosa non valga in hi fi dovrebbe farti riflettere sulla risposta che hai dato
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Ven Feb 12 2016, 14:45

    La mia X era perfetta e suonava benissimo. Punto
    Rifinita molto bene. Niente da dire

    Mettiamola così Graziano che ti risulta più gradita. Sono io che sbaglio a pretendere che una cuffia da 2000/3000/4000 euro oltre che a suonare bene sia pure affidabile e rivendibile senza quest'aurea di fragilità che la casa si è costruita nel tempo gradatamente.

    E sono io un maleducato e pure folle a pensare che un ragionamento che a me sembrerebbe logico non sia condiviso.  Detto questo...

    Quello che non capisco nei tuoi post è che tu, che dai un certo peso al denaro (si evince giustamente dai tuoi discorsi), fai ancora polemiche su questi concetti su cui francamente non ci sarebbe neanche da discutere tanto sono banali. E di fatti tu sei il 1° che non la comprerebbe.

    Quindi di che discutiamo? Vogliamo dire che Hifiman si comporta uguale? Non è vero ma se fa piacere diciamolo pure.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Ven Feb 12 2016, 14:50

    pluto ha scritto:La mia X era perfetta e suonava benissimo. Punto
    Rifinita molto bene. Niente da dire

    Mettiamola così Graziano che ti risulta più gradita. Sono io che sbaglio a pretendere che una cuffia da 2000/3000/4000 euro oltre che a suonare bene sia pure affidabile e rivendibile senza quest'aurea di fragilità che la casa si è costruita nel tempo gradatamente.

    E sono io un maleducato e pure folle a pensare che un ragionamento che a me sembrerebbe logico non sia condiviso.  Detto questo...

    Quello che non capisco nei tuoi post è che tu, che dai un certo peso al denaro (si evince giustamente dai tuoi discorsi), fai ancora polemiche su questi concetti su cui francamente non ci sarebbe neanche da discutere tanto sono banali. E di fatti tu sei il 1° che non la comprerebbe.

    Quindi di che discutiamo? Vogliamo dire che Hifiman si comporta uguale? Non è vero ma se fa piacere diciamolo pure.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da madmax Ven Feb 12 2016, 14:51

    pluto ha scritto:La mia X era perfetta e suonava benissimo. Punto
    Rifinita molto bene. Niente da dire

    Mettiamola così Graziano che ti risulta più gradita. Sono io che sbaglio a pretendere che una cuffia da 2000/3000/4000 euro oltre che a suonare bene sia pure affidabile e rivendibile senza quest'aurea di fragilità che la casa si è costruita nel tempo gradatamente.

    E sono io un maleducato e pure folle a pensare che un ragionamento che a me sembrerebbe logico non sia condiviso.  Detto questo...

    Quello che non capisco nei tuoi post è che tu, che dai un certo peso al denaro (si evince giustamente dai tuoi discorsi), fai ancora polemiche su questi concetti su cui francamente non ci sarebbe neanche da discutere tanto sono banali. E di fatti tu sei il 1° che non la comprerebbe.

    Quindi di che discutiamo? Vogliamo dire che Hifiman si comporta uguale? Non è vero ma se fa piacere diciamolo pure.

    fava Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 625723


    _________________
    Spoiler:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da vulcan Ven Feb 12 2016, 15:02

    Io credo che niente di quello che compriamo vale quello che costa, che il mercato sia drogato da mille ragioni non è un mistero, francamente dopo aver preso la 1000 posso dirmi soddisfatto per il suono, la finitura a me pare ottima, l'affidabilità non saprei la posseggo da 15 giorni e ne ho eventualmente altri 15 per restituirla, per me la miglior formula di acquisto possibile e nel mio caso se "avessi" voluto Audeze l'avrei presa ad un prezzo "particolare" Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 625723
    Senza contare che LCDX/LCD3 non potevo sentirle prima dell'acquisto, buon prezzo.....al buio Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 33910


    _________________
    Nicola  Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Ven Feb 12 2016, 15:12

    grazianux ha scritto:

    sono stato il primo a dire che la politica audeze di fare uscire modelli in continuazione e non perfettamente a fuoco, era controproducente alla lunga.
    e detto questo, mai comprate ne´provate, il marchio non mi ispira simpatia.come ho gia´detto mi fa solo specie che nel gior di un battito di ciglia sia passato dalle stelle alle stalle da perte di chi sino a poco tempo fa le possedeva e ne parlava in termini entusiastici.
    si rompevano le lcd2, le lcd2.2, le lcd3, le lcd3,2, eppur le avete comunque comprate ed eravate tutti contenti
    cosa e´cambiato?

    oltretutto, siete forumer influenti, e fare riferimenti cosi chiari sputtana e deprezza abbastanza il marchio e il valore di chi la possieda o voglia rivenderla.

    quanto ai soldi.
    ognuno da un valore al denaro, a seconda di quanto ne disponga e delle propria priorita´.
    alla fine credo di aver speso, per cuffie e annessi, piu´di molti dei frequentatori del forum, ma ovviamente non e´questo il punto.
    il punto e´che se si vuole discutere bisogna in qualche modo oggettivizzarre, nei limiti del possibile, cio´di cui si vuole discutere.
    se fosse semplice non ci sarebbero le guerre......
    ma ci si puo´almeno provare.
    si il famoso rapporto qualita/prezzo.
    sara cosi impossibile?
    di cosa dovrebbero convincerti per riuscere a venderti un ferro da stiro o una lavatrice da 3000 euro?

    non so perche quando intervengo io tutto finisca col sembrare una provocazione, cerco solo di esprimere un mio punto di vista, cercando nei limiti, e come mia abitudine, di circonstanziare.
    non ho dato a nessuno del maleducato o del folle, e non vedo perche dovrei.
    ma la maleducazione non sta in cosa si esprime, ma come lo si fa.
    non mi piace mi si dica che non capisca, come credo non piaccia a te, tutto qui.

    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze - Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 11 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Ven Feb 12 2016, 15:24

    Allora quello che non capisco è tutto questo can can.Se uno se la può permettere una cuffia da 4000 euro se la compra.
    Quello che mi infastidisce è questa politica commerciale di Audeze nel cambiare i driver o di svilupparne di nuovi mentre
    la cuffia è ancora in produzione o è attualmente in commercio.Nonostante io ami Audeze( lo dico senza nessun timore) e sono un felicissimo possessore di Audeze LCD-X con la quale(tocco ferro e altro) non ho mai avuto problemi durante le ore di lavoro di ascolto critico o
    di semplice e piacevole ascolti di musica rimango perplesso da certi atteggiamenti commerciali
    Se si devono cambiare i driver della cuffia, portare l'impedenza a 200 ohm e perdere
    3 dB di sensibilità allora è meglio piuttosto non presentare nessun prodotto nuovo e continuare i test finche il prodotto
    che si vuole commercializzare non raggiunge un alto livello di affidabilità.

    Lo stesso dicasi per la Abyss che ho avuto modo di provare piu' e piu' volte in diverse configurazioni avendocela avuta in casa per un mese.
    Li vale i 6000 euro? Secondo me no.Primo per il suono che non trovo come detto da altri da riferimento.Troppo colorato per i miei gusti per non parlare del fatto che i pad si staccano come niente e se non stai attento e tieni in mano la cuffia per un padiglione questa rischia di cascarti.

    La mia prima HE-6 dopo neanche una settimana di vità mi ha fatto piegare i crocifissi dalle bestemmie.Prima è venuto via un pezzo di vernice
    dal padiglione esterno sinistro poi nel tentativo di cambiare il cavo stock con un aftermarket si è staccato il connettore sulla cuffia.
    Dopo 15 min di tentativi prestando la massima attenzione sono riuscito a rimettere a posto il tutto peccato che non andava piu' il canale
    sinistro.E parliamo di una cuffia da 1400 euro! Che sembra che si debba rompere ogni volta che la prendo in mano.Per non parlare del fatto
    che i pad focus A ruotano sempre leggermente e si spostano ogni volta che la indossi.Cosa che sulla lcd-x non succede.
    Però sto imparando ad apprezzare le doti sonore di questa cuffia e il suo uso complementare alla lcd-x.

    Vogliamo parlare della HE1000? Personalmente a livello costruttivo non vale assolutamente il prezzo a cui viene venduta.
    Anche questa mi da la sensazione di materiali non eccelsi e di potersi rompere da un momento all'altro.
    Sul suono non mi pronuncio per non far venire acidità di stomaco o atroci dubbi amletici notturni ai felici possessori di questo forum.
    A suo vantaggio posso dire che forse per certi versi è la cuffia piu' bella sonicamente che finora ha fatto hifiman e abbinata
    al master 9 costituisce una bella accoppiata se si cerca un suono emozionalmente audiofilo.Per il professionale direi di no.
    L'uso combinato di he-6 e lcd-x per ora lo ritengo superiore e piu' completo e veritiero.



    per il resto dico che se Audeze vuole continuare a garantirsi la fiducia dei suoi clienti o di quelli potenziali deve darsi una bella
    svegliata e una regolata.



    Ultima modifica di fradoca il Ven Feb 12 2016, 15:39 - modificato 1 volta.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 21:21