Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD4 ? Si eccola!


    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Mar Set 29, 2015 6:25 pm

    come dice un mio amico inglese noto direttore commerciale di una nota azienda del settore : Jude is very commercial

    Jude al di fuori di head-fi è uno molto simpatico ma che quando si tratta di pro domo mea ovvero head-fi non guarda in faccia a nessuno.
    Un pò di hype oltre che di interesse commerciale suo c'è sempre quindi non prenderei come oro colato tutto quello che dice.

    Sulla LCD-4 si stanno facendo le illazioni piu' disparate senza averla ascoltata.Alcuni audiofili pagano decine di migliaia di euro per delle coppie di altoparlanti
    che forniscono prestazioni stellari a patto di essere messi nelle giuste condizioni di suonare.Non vedo perchè non si possano pagare 5k o 8k per una cuffia
    se per un paio di Tad R1 si spende anche 90k.Sarei ben contento di pagare anche 3k per la lcd-x V2 se so che quest'ultima mi fornirà delle prestazioni
    di assoluto livello e ben superiori come linearità e neutralità rispetto al modello precedente.


    buoni ascolti
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Set 29, 2015 6:49 pm

    grazianux ha scritto:

    E' interessante il tuo modo di fare accuse pesanti, non circonstanziate, non so sa bene a chi e neppure perche'.

    Cavolo addirittura ACCUSE PESANTI affraid
    Certo che come travisate i miei post siete fantastici affraid
    Ragazzo fatti un giro sul forum che se le mie sono ACCUSE PENSATI all'ora è da molto poco che lo frequenti oppure leggi solo quello che vuoi leggere Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 456861

    Non mi pare di aver detto nulla di che TUTTI i forum esteri in cui si parla bene di una determinata marca, TUTTI, è stato più volte detto che sono pilotati o comunque accompagnati a parlare in un determinato modo proprio dai produttori
    IDEM dicasi per chi fa le review che NON può essere IMPARZIALE, può metterci tutta la volontà che vuole ma quando i prodotti ti vengono dati A GRATIS per testarli hai un giudizio, quando invece devi sborsare 4000€/$ le cose cambiano parecchio

    Perchè anche quà non esistono "fazioni" o "faziosismi" per determinati produttori ?
    Mi pare che a parte qualche nuovo marchio comparso negli ultimi post sono ormai mesi e mesi che ormai si parla sempre degli stessi, nel bene e nel male ma comunque gli facciamo pubblicità on NO ?!?!?

    Poi se Tu Vuoi continuare a vedere, cercare, indagare, qualche altro significato intrinseco nascosto accusatorio nei miei post fai pure non so che dirti

    Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2015 7:00 pm

    E perchè noi italiani dovremmo essere diversi?, anche da noi per parlar bene di determinati prodotti, le riviste ci marciano. Il tutto per me si è spostato dalle riviste cartacee alle virtuali online, se ne sono spuntate tante un perchè ci sarà? le riviste cartacee non le compra più nessuno, ma internet viaggia e si viaggia alla grande ed ultimamente ho visto parecchi recensori...head quà Head là, ma se sono pilotati anche certi forum, lasciamo perdere... Neutral Neutral Neutral ne ho lette di cose su cuffie ed ampli e poi provati con le mie orecchie e già qualcuno dirà che le mie orecchie  suonano diversamente... Neutral Neutral Neutral
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Mar Set 29, 2015 7:05 pm

    be sul fatto di non essere imparziale nelle recensioni dei prodotti non sono d'accordo.
    Io non ho nessun banner pubblicitario sul mio sito ne ci ricavo soldi dalle recensioni perchè le faccio gratis cosi come ricevo gratuitamente da me il prodotto
    da recensire.Questo non mi condiziona minimamente.Il mc-intosh mha100 lo avrò pure avuto gratis in prova per 3 settimane ma non vale i soldi che costa.
    Sulle Audeze ero sempre rimasto molto scettico in quanto avendo avuto modo di provare la lcd3(non fazor) ed non ero rimasto molto entusiasta del suono.
    Poi quando ho avuto modo di provare per un mese da me la lcd-x in accoppiata con il bryston e il cavo complement4 di doublehelix mi sono dovuto parecchio ricredere
    tant'è che alcuni mesi dopo la prova ho deciso di comprarne una nuova di x e mai mi sono pentito di quell'acquisto.
    Ora tra un pò dovrei una he6 nuova.Una cuffia che mi ha sempre lasciato perplesso ma credo che se messa nelle giuste condizioni di suonare possa regalare
    grandi prestazioni e farmi ricredere sul marchio hifiman.

    Le fazioni nella politica come nell'hifi ci sono sempre state.

    Prima di dare giudizi sulla lcd-4 aspettiamo di vedere cosa scriveranno i fortunati che andranno al canjam questo weekend e avranno modo di provarla.

    il resto è pura accademia


    buoni ascolti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2015 7:10 pm

    Condivido in tutto il discorso di Fradoca, se uno li ha li spende, si dice in Romagna che chi li ha i soldi li spende e chi non li ha s'attacca. Giusto quando dice che se uno può spendere 90 mila euro per i diffusori perchè non spendere 10 mila euro per una cuffia. Non condivido invece il pilotaggio dei prodotti con messaggi subliminali, quello non va bene soprattutto quando ci capitano persone che sicuramente usano i loro risparmi per acquistare una determinata cuffia e sto parlando di cuffie da 400, 500 euro per intenderci.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Mar Set 29, 2015 7:12 pm

    Ci saranno 100/200€ al massimo di driver, 2/300€ per tutto il resto.
    Spero almeno ne facciano un ottimo match.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2015 7:16 pm

    fradoca ha scritto:..............Non vedo perchè non si possano pagare 5k o 8k per una cuffia
    se per un paio di Tad R1 si spende anche 90k.

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 921419 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 921419 santa santa è proprio quello che sperano, che noi si ragioni così... hanno ragione, ci meritiamo anche nelle cuffie l'hiend affraid affraid

    Lorenzo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Mar Set 29, 2015 7:17 pm

    mr.bean ha scritto:Condivido in tutto il discorso di Fradoca, se uno li ha li spende, si dice in Romagna che chi li ha i soldi li spende e chi non li ha s'attacca. 
    Si certo, è così, ma la domanda legittima è...di quanto aumentano le prestazioni rispetto alle attuali Audeze?


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2015 7:20 pm

    Sal, ci siamo tenuti larghi con i preventivi... sunny sunny sunny
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mar Set 29, 2015 7:24 pm

    Amuro_Rey ha scritto:

    Cavolo addirittura ACCUSE PESANTI affraid
    Certo che come travisate i miei post siete fantastici affraid
    Ragazzo fatti un giro sul forum che se le mie sono ACCUSE PENSATI all'ora è da molto poco che lo frequenti oppure leggi solo quello che vuoi leggere Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 456861

    Non mi pare di aver detto nulla di che TUTTI i forum esteri in cui si parla bene di una determinata marca, TUTTI, è stato più volte detto che sono pilotati o comunque accompagnati a parlare in un determinato modo proprio dai produttori
    IDEM dicasi per chi fa le review che NON può essere IMPARZIALE, può metterci tutta la volontà che vuole ma quando i prodotti ti vengono dati A GRATIS per testarli hai un giudizio, quando invece devi sborsare 4000€/$ le cose cambiano parecchio

    Perchè anche quà non esistono "fazioni" o "faziosismi" per determinati produttori ?
    Mi pare che a parte qualche nuovo marchio comparso negli ultimi post sono ormai mesi e mesi che ormai si parla sempre degli stessi, nel bene e nel male ma comunque gli facciamo pubblicità on NO ?!?!?

    Poi se Tu Vuoi continuare a vedere, cercare, indagare, qualche altro significato intrinseco nascosto accusatorio nei miei post fai pure non so che dirti

    Embarassed
    .

    In verita Pensavo ti stessi riferendo piu o meno velatamente a turo o altri recensori che frequentano I'll forum. Evidentemente mi soon sbagliato e ti chiedo scusa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2015 7:32 pm

    biscottino ha scritto:
    Si certo, è così, ma la domanda legittima è...di quanto aumentano le prestazioni rispetto alle attuali Audeze?

    Lo sai benissimo Sal che la cosa non è proporzionabile... sicuaramente ci saranno dei miglioramenti, con un rinforzino dei recensori per giustificarne il prezzo ma da giustificare il doppio del prezzo non penso proprio... Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 456861 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 456861
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da turo91 Mar Set 29, 2015 7:41 pm

    grazianux ha scritto:
    .

    In verita Pensavo ti stessi riferendo piu o meno velatamente a turo o altri recensori che frequentano I'll forum. Evidentemente mi soon sbagliato e ti chiedo scusa

    Sinceramente pensavo anche io si riferisse a me Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 775355


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Mar Set 29, 2015 8:03 pm

    eccola ufficialmente sul sito :


    https://www.audeze.com/products/lcd-collection/lcd-4


    100 ohm di impedenza.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da turo91 Mar Set 29, 2015 8:09 pm

    fradoca ha scritto:eccola ufficialmente sul sito :


    https://www.audeze.com/products/lcd-collection/lcd-4


    100 ohm di impedenza.

    1,5 tesla di potenza per i magneti, quindi suona almeno il 50% meglio di una T1 (T1 significa 1 tesla, al momento era un record nelle cuffie).
    Non forniscono più neanche il cavo xlr di serie Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 775355

    Scherii a parte è anche leggermente meno sensibile oltre ad avere un'impedenza maggiore.
    Io pensavo fosse basata sul prototupe Z da 1000 ohm.

    Fanno pure i microfoni (esteticamente bellissimi) con la stessa tecnlogia adesso https://www.audeze.com/products/microphones/planar-magnetic-microphones


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Cortex Mar Set 29, 2015 9:43 pm

    Prezzino O.O! sicuramente non me la posso permettere... sono curioso di sapere almeno se suona per quel prezzo, anche se alla fine quel prezzo non è il valore della cuffia vero ma è solo come si colloca sul mercato come detto da tanti dal mio punto di vista.

    Studi o mica studi (che per carità li faranno sicuramente per costruire qualche cosa come tutto quello che costa), ci sta anche pagarli... il materiale usato per i driver, la forma dei driver, ci può DICIAMO stare anche quello... ma sicuramente fare una cuffia "bella" dal punto di vista estetico e far pagare quello in maniera esorbitante è una cosa abbastanza ingiustificata (che magari questa oltre a essere più rifinita d'aspetto suona anche bene, per la carità divina)... anche se magari per qualche persona potrebbe contare l'estetica, penso che la maggior parte del mercato cuffia si concentri di più sul suono e la qualità più che sugli archetti in fibra il pad in legno ecc. e va beh, che ce vuoi fà quando devi giustificare il prezzo così alto di un oggetto in qualche modo?? potere del marketing quando sanno che le persone come noi comprerebbero cheers poi chi lo sa, magari suona per 4000 sacchi, estetica oppure no sunny si attendono valutazioni da parte di qualche fortunato ;)
    rimango sempre dell'idea e sulla sponda (come anche qualcuno qui) che dopo un certo prezzo il resto è gusto, marketing, popolarità o quello che volete per giustificare e piazzare il prezzo di un oggetto ad un certo target


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mer Set 30, 2015 7:50 am

    petrus ha scritto:
    fradoca ha scritto:..............Non vedo perchè non si possano pagare 5k o 8k per una cuffia
    se per un paio di Tad R1 si spende anche 90k.

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 921419 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 921419 santa santa  è proprio quello che sperano, che noi si ragioni così... hanno ragione, ci meritiamo anche nelle cuffie l'hiend affraid affraid

    Lorenzo

    Si ma non è che di TAD R1 ne vendano a dozzine ogni giorno
    E comunque non è informato sul prezzo reale. Ne avevo una coppia in offerta a 35K (nuova) e a Napoli ne girava una ex demo a prezzo ancora più basso

    In proporzione c'è molto più materiale li che non in una cuffia da 5Keuri

    Ma l'assurdità resta tutta x entrambi i prodotti.

    ****

    Il punto essenziale è e resta il seguente:

    si tratta di un modello straordinario con nuove prestazioni tale da fare un grande salto in avanti rispetto alla 3F o alla X, oppure (come sospetto io) è più una mera operazione di marketing x lucrare nello spazio creatosi dopo 009, Hifiman 1000K etc?  Per la Hifiman possiamo dire che tutti gli attuali possessori parlano di un grande passo in avanti in tutti sensi rispetto alla 6. X la Audeze al momento è una grande incognita

    La risposta a questa domanda decreterà il successo della 4 oppure un tranquillo anonimato.

    Vedremo


    Ultima modifica di pluto il Mer Set 30, 2015 9:28 am - modificato 1 volta.
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da fradoca Mer Set 30, 2015 9:09 am

    Pluto sono d'accordo.ripeto dopo la dipartita di alex, la audeze temo prenderà un direzione molto piu' commerciale e meno pro.
    La x potrebbe rimanere un modello unico.La lcd-4 penso sia una rifinitura della 3f e una bella operazione di marketing.

    sono pronto ad essere smentito dalle impressioni di chi la ascolterà al canjam(parlo dei normali utenti di head-fi non della solita cricca di giornalisti
    che fa le recensioni vedi il buon guttenberg che per me rimane una vecchia scoreggia e a quell'età le orecchie ormai gli si sono indurite...)


    Ultima modifica di fradoca il Mer Set 30, 2015 9:10 am - modificato 1 volta.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Set 30, 2015 9:10 am

    mr.bean ha scritto:E perchè noi italiani dovremmo essere diversi?, anche da noi per parlar bene di determinati prodotti, le riviste ci marciano. Il tutto per me si è spostato dalle riviste cartacee alle  virtuali online, se ne sono spuntate tante un perchè ci sarà? le riviste cartacee non le compra più nessuno, ma internet viaggia e si viaggia alla grande ed ultimamente ho visto parecchi recensori...head quà Head là, ma se sono pilotati anche certi forum, lasciamo perdere... Neutral Neutral Neutral ne ho lette di cose su cuffie ed ampli e poi provati con le mie orecchie e già qualcuno dirà che le mie orecchie  suonano diversamente... Neutral Neutral Neutral

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 704751 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Set 30, 2015 9:12 am

    pluto ha scritto:

    Si ma non è che di TAD R1 ne vendano a dozzine ogni giorno
    E comunque non è informato sul prezzo reale. Ne avevo una coppia in offerta a 35K (nuova) e a Napoli ne girava una ex demo a prezzo ancora più basso

    In proporzione c'è molto più materiale li che non in una cuffia da 5Keuri

    Ma l'assurdità resta tutta x entrambi i prodotti.

    ****

    Il punto essenziale è e resta il seguente:

    si tratta di un modello straordinario con nuove prestazioni tale da fare un grande salto in avanti rispetto alla 3F o alla X, oppure (come sospetto io) è più una mera operazione di marketing x lucrare nello spazio creatosi dopo 009, Hifiman 1000K etc?  Per la Hifiman possiamo dire che tutti gli attuali possessori parlano di un grande passo in avanti in tutti sensi rispetto alla 6. X la Audeze al momento è una grande incognita

    La risposta a questa domanda decreterà il successo della 4 oppure un tranquillo anonimato.

    Vedremo

    Concordo, aspettiamo quando verrà presentata ufficialmente, certo che ad oggi pare essere un affinamento della 3F quindi niente di rivoluzionario, quindi i 4000$ a cosa dovrebbero essere giustificati ? Neutral  Che se la tengano


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mer Set 30, 2015 9:16 am

    Guarda caso, leggo che sulla 4, l'Audeze offre un periodo di prova di 30 gg
    Ma dove l'avevamo già letta questa cosa? Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 650957 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 650957

    A pensar male, non si sbaglia quasi mai Laughing Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Mer Set 30, 2015 9:58 am

    pluto ha scritto:Guarda caso, leggo che sulla 4,  l'Audeze offre un periodo di prova di 30 gg
    Ma dove l'avevamo già letta questa cosa? Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 650957 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 650957

    ...........

    nello stesso posto dove avevamo letto quest'altra cosa: "Large ultra-thin nano grade Uniforce diaphragms"

    al di la delle discussioni su prezzi, marketing, posizionamento, fessi vari che comprano in pre-ordine solo perche' costa 3k e quindi fa figo sunny sunny fa abbastanza impressione (e stranamente non ho invece letto alcun commento sull'argomento Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 650957 ) che ora sia una affermata ditta USA a inseguire tecnologicamente un cantinaro cinese sordastro e pure abbastanza incompetente
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mer Set 30, 2015 9:59 am

    Le considerazioni da fare sarebbero molte.
    Mr speakers ad esempio ha iniziato moddando me tp50 con molto orecchio e poco altro.
    Che sia divenuto tanto grande da avere in reparto ricerca per la ether?
    La verita' e' che ci vuole manico pure in se cose, lui ne ha, e I'll Mercato lo premia.
    Ultrasone Dalla altra parte probabilmente ricerca su materiali e aLtro ne ha fatta, spendendoci pure bei soldoni, ma dopo la ed 10 se ne e' uscita con 2 modelli esteticamente identici, e la nuova ammiraglia che sembra la fotocopia Della ed 8.
    Akg e' sparita dai radar proponendo buoni prodotti a prezzi da top.
    Audioquest secondo me aveva fatto tutte le scelte giuste, ma ha mancato in parte I'll bersaglio.
    Peccato
    Senneheiser continua a fare soldoni e quando uscira con la nuova top fara piangere molti.


    Ultima modifica di grazianux il Mer Set 30, 2015 10:07 am - modificato 1 volta.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da grazianux Mer Set 30, 2015 10:00 am

    phaeton ha scritto:

    nello stesso posto dove avevamo letto quest'altra cosa: "Large ultra-thin nano grade Uniforce diaphragms"

    al di la delle discussioni su prezzi, marketing, posizionamento, fessi vari che comprano in pre-ordine solo perche' costa 3k e quindi fa figo sunny sunny fa abbastanza impressione (e stranamente non ho invece letto alcun commento sull'argomento Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 650957 ) che ora sia una affermata ditta USA a inseguire tecnologicamente un cantinaro cinese sordastro e pure abbastanza incompetente

    sunny
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da alessandro1 Mer Set 30, 2015 10:58 am

    Va beh, non le ho ascoltate tutte ma il 3d è basato su parole e non su ascolti mirati quindi mi lancio nella chiaccera polemica:

    grazianux ha scritto:Le considerazioni da fare sarebbero molte.
    Mr speakers ad esempio ha iniziato moddando me tp50 con molto orecchio e poco altro.

    E lo faceva in "chiaro" tutti sapevano che quel driver costa circa 10 euro, non come fanno altri che di nascosto mettono le scatole di tonno lucidate a qualche driver trattato con la magia, due pad fighi e le piazzano a 1000 cucuzze per questo è stato premiato, oltre alla qualità. (le scatolette le ho provate... )


    grazianux ha scritto:Ultrasone Dalla altra parte probabilmente ricerca su materiali e aLtro ne ha fatta, spendendoci pure bei soldoni, ma dopo la ed 10 se ne e' uscita con 2 modelli esteticamente identici, e la nuova ammiraglia che sembra la fotocopia Della ed 8.

    gran successone... magari tra gli sceicchi...

    più di 3000 dollari di cuffia (ED10) con una THD superiore al 10% !!!  WOW!!! Impressionante!!! . Questa non serve manco ascoltarla, e manco lo voglio fare, può far male davvero. E' impossibile che questa distorsione non si percepisca. Fa ridere o piangere scegliete voi. (spero che non la abbia presa nessuno di voi... però adesso vado a cercare nei vecchi 3d   devil  )

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Ultras10

    (grafico da innerfidelity)


    grazianux ha scritto:Akg e' sparita dai radar proponendo buoni prodotti a prezzi da top.

    se ti metti a lottare contro la HD800 con la 812 dopo 4 o 5 anni le buschi di brutto...

    grazianux ha scritto:
    Audioquest secondo me aveva fatto tutte le scelte giuste, ma ha mancato in parte I'll bersaglio.
    Peccato

    Peccato??? Ma non erano specialisti dei fili? Perché fare una cuffia?


    grazianux ha scritto:Senneheiser continua a fare soldoni e quando uscira con la nuova top fara piangere molti.

    non vedo l'ora, questa l'aspetto con trepidazione e spero che costi una cosa umana.


    _________________
    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Music211
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mer Set 30, 2015 11:14 am

    Temo che non sarà umana, Ale. Con la diretta concorrenza a 3000 e 4000 usd ...

    C'è da dire che i numeri di casa Senny sono ben diversi e quindi progettazione e costi vari potrebbero essere minori e spalmati su numeri di vendite ben più importanti. Ecco perché prima sostenevo ca 2500

    Facendo del fantacazzeggio ad minkyam, quando Senny uscirà con una nuova top dovrà guardarsi intorno. Cercherà di spremere il massimo dagli audiofili tenendo presente i prezzi degli altri. e quindi fare qualcosa in meno x essere un po' più appetibili e mantenere alte le vendite

    Ma sotto i 2000 non li vedo proprio. Sarebbero dei folli. Sperem comunque
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 4 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mer Set 30, 2015 11:18 am

    Visto che stiamo cazzeggiando..

    http://www.head-fi.org/t/731658/rumor-new-sennheiser-flagship-to-be-surfaced-soon

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 4:44 am