Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD4 ? Si eccola!


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 28 2016, 10:17

    io darei molto retta al cagnaccio.... che anche se influenzato ci sente molto bene Laughing Laughing

    ascoltate qualche tempo fa con il WA5 e dei tubi 300B reputati tra i migliori e sicuramente i piu' costosi dopo i WE, gli ho preferito un amplino molto piu' economico con delle 6V6.........

    cmq sono delle cuffie eccellenti se amplificate bene, se la giocano alla pari con HEK V2, Utopia e 009, cambia solo l'impostazione e quindi si sceglie sulla base delle preferenze personali, ma a livello di SQ siamo li.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mer Dic 28 2016, 10:39

    phaeton ha scritto:io darei molto retta al cagnaccio.... che anche se influenzato ci sente molto bene Laughing Laughing

    ascoltate qualche tempo fa con il WA5 e dei tubi 300B reputati tra i migliori e sicuramente i piu' costosi dopo i WE, gli ho preferito un amplino molto piu' economico con delle 6V6.........

    cmq sono delle cuffie eccellenti se amplificate bene, se la giocano alla pari con HEK V2, Utopia e 009, cambia solo l'impostazione e quindi si sceglie sulla base delle preferenze personali, ma a livello di SQ siamo li.

    Esatto

    Il Woo è un bel Giano bifronte. Può suonare dolce e suadente ed essere il Nirvana x la Senny,, ma se ci attacchi una Orto a me non piace (se settato così).
    Se invece ci metti delle valvole un pò talebane (come sapete ho messo su delle KR Baloon ultimamente), allora cambia completamente; si apre al mondo Orto

    E' uno degli ampli più cangianti che io abbia mai ascoltato e avuto. Va sicuramente settato con uno scopo preciso.
    E bisogna fare attenzione xché è un gioco costoso. Le valvole alla fine della storia, costano più dell'ampli.

    E sono certo che ci sono delle valvole magari anche più talebane delle KR che ho provato quasi x caso.

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Mer Dic 28 2016, 10:45

    Comunque vorrei dire che quando si parla di cuffie da 3/4/5 Baiocchi in fondo dove si casca si casca bene. Bisogna essere degli assi x non farsele piacere o fare dei discreti casini con il proprio sistema x combinare guai

    Poi verità da enunciare non ce ne sono. Basta seguire qualche piccola regola x metterle nelle condizioni di rendere al meglio
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Edmond Mer Dic 28 2016, 20:06

    Grazie Sal, seguo molto il forum!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Mer Dic 28 2016, 20:07

    Amuro_Rey ha scritto:

    Per ora Tu l'hai provata solo con valvolari ?

    No, provato anche con l'Aura vita che ha una eccellente presa cuffia.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Mer Dic 28 2016, 20:16

    pluto ha scritto:

    Esatto

    Il Woo è un bel Giano bifronte. Può suonare dolce e suadente ed essere il Nirvana x la Senny,, ma se ci attacchi una Orto a me non piace (se settato così).
    Se invece ci metti delle valvole un pò talebane (come sapete ho messo su delle KR Baloon ultimamente), allora cambia completamente; si apre al mondo Orto

    E' uno degli ampli più cangianti che io abbia mai ascoltato e avuto. Va sicuramente settato con uno scopo preciso.
    E bisogna fare attenzione xché è un gioco costoso. Le valvole alla fine della storia, costano più dell'ampli.

    E sono certo che ci sono delle valvole magari anche più talebane delle KR che ho provato quasi x caso.

    Dalla piccola esperienza fin qui fatta con la 4, rapportata al Viva, l'idea che mi sono fatto è che la cuffia predilige ampli rigorosi e reattivi, e le valvole montate sul Viva, quelle originali, sono quelle più a fuoco tra quelle sentite.
    Rispetto alle altre Audeze la 4 ha un livello di dettaglio comparabile alla 009, sembra strano, ma è così...la sensazione è rafforzata dal fatto che ho cambiato il filtro digitale sul Bricasti, da uno a fase minima, che mi dava un suono più aperto sulle medio alte, ad un altro lineare che in pratica trattiene, in minima parte le frequenze attorno ai 20k.
    Il risultato è un suono più compatto ed omogeneo, sfumature, ovviamente, ma facilmente percepibili, segno che la cuffia è dotata di grande trasparenza.
    Chissà, che sia venuto il momento di vendere la 009? Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 921419


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 04 2017, 09:49

    Ieri intensa giornata di ascolti, e ancora qualche confronto con la hek, che rimane una gran cuffia seppure palesemente più colorata.
    Detto questo, da notare che la manopola dell'ampli con alcune incisioni Dsd arriva pericolosamente ad ore 3!!!
    Ora, io non so quanto eroga il Viva quando la manopola è ruotata ad ore 3, ma posso sicuramente affermare che la Lcd4, he6 a parte, e la cuffia , da me provata, che più ha bisogno di energia per suonare.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 2296686959
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da _gamma_ Mer Gen 04 2017, 23:51

    In pratica una delle cuffie che per suonare e per suonare bene ha bisogno di tanta corrente

    ...potrebbe essere che un ampli "meno generoso" a livello di watt (cioè il 90% della produzione mondiale)

    non riesca a far esprimere tutte le potenzialità della LCD-4 ?...perché potrebbe essere il motivo

    per cui all'uomo con la “camicia a fiori” non è piaciuta in pieno

    ...a Tyll gli ampli con cui testare le cuffie non mancano ma è probabile che ne abbia usato uno con molti

    meno watt del Viva...in fondo non sono poi molti gli ampli cuffia da 15Watt o più per canale, a me viene in mente solo

    l'Headtrip....chissà  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 98542
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Gio Gen 05 2017, 09:16

    Ma bisogna pur sempre tenere presente il livello d'uscita della sorgente...

    Credo che Sal debba lavorare un pò sull'uscita del Bricasti. Non credo sia fissa
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Gio Gen 05 2017, 09:22

    pluto ha scritto:Ma bisogna pur sempre tenere presente il livello d'uscita della sorgente...

    Credo che Sal debba lavorare un pò sull'uscita del Bricasti. Non credo sia fissa

    E infatti mi pare di leggere nelle note che l'uscita fissa del Bricasti in SE sia a 2 Volts soltanto. Che è un pò bassina se si ha a che fare con una cuffia divora corrente
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34639
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da carloc Gio Gen 05 2017, 09:55

    Dipende anche, e soprattutto, dalla sensibilità in ingresso del Viva.

    2V sono lo standard per le uscite sbilanciate di linea.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 823
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da gianni60 Gio Gen 05 2017, 09:59

    Dovrebbe uscire un finale Viva per la Stax,non si sa ancora quando
    Bisognerebbe provarlo con la 009 in confronto con la lcd4

    Solo cosi' si puo' decretare il vincitore,a parità' di ampli
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34639
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da carloc Gio Gen 05 2017, 10:01

    Ciao Gianni, buon anno!

    Più che a parità di ampli direi un confronto con ampli di livello qualitativo identico.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 823
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da gianni60 Gio Gen 05 2017, 10:06

    Buon anno anche a te.

    Penso sia impossibile trovare un ampli x stax e altre di pari qualita?

    Il Viva x stax dovrebbe essere uguale a quello già' in commercio.

    Potremmo andare dal buon Pozzi a farci offrire un bel pranzo e a provare i 2 ampli quando li avra'
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 05 2017, 10:24

    carloc ha scritto:Dipende anche, e soprattutto, dalla sensibilità in ingresso del Viva.

    2V sono lo standard per le uscite sbilanciate di linea.

    esatto Carlo, se n'era gia' discusso mi pare. andare oltre significa solo far lavorare potenzialmente in saturazione lo stadio finale.... che nel caso a tubi potrebbe non essere cosi' udibile, vista la curva di saturazione piu' morbida..... e si otterrebbero cmq piu' watt del nominale, ergo anche Gian ha ragione. ma sinceramente non baratterei mai potenza per linearita'.....


    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 05 2017, 10:30

    gianni60 ha scritto:Buon anno anche a te.

    Penso sia impossibile trovare un ampli x stax e altre di pari qualita?

    Il Viva x stax dovrebbe essere uguale a quello già' in commercio.

    Potremmo andare dal buon Pozzi a farci offrire un bel pranzo e a provare i 2 ampli quando li avra'

    progettualmente e costruttivamente, un ampli per elettrostatiche e' diverso da un ampli per dinamiche/planari. poi si puo' ragionare come "adattare" un ampli per elettrostatiche a pilotare dinamiche/planari, e viceversa, ma ovviamente si parla di due situazioni molto diverse, potenzialmente non simmetriche dal punto di vista qualitativo.

    l'unico confronto IMHO che puo' avere senso e' pilotare al meglio le due cuffie, ovvero metterle nelle migliori condizioni possibile, e poi verificare le differenze.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 05 2017, 10:43

    _gamma_ ha scritto:In pratica una delle cuffie che per suonare e per suonare bene ha bisogno di tanta corrente

    ...potrebbe essere che un ampli "meno generoso" a livello di watt (cioè il 90% della produzione mondiale)

    non riesca a far esprimere tutte le potenzialità della LCD-4 ?...perché potrebbe essere il motivo

    per cui all'uomo con la “camicia a fiori” non è piaciuta in pieno

    ...a Tyll gli ampli con cui testare le cuffie non mancano ma è probabile che ne abbia usato uno con molti

    meno watt del Viva...in fondo non sono poi molti gli ampli cuffia da 15Watt o più per canale, a me viene in mente solo

    l'Headtrip....chissà  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 98542


    occhio che i 15W credo siano a 8 o 16 ohm.... la 4 e' una cuffia da 200ohm...... e' per questo che e' cosi' difficile da pilotare, servono ampli progettati ad hoc per erogare potenza (che e' lunico parametro da tenere in considerazione a parita' di ohm) con carichi alti. l'ideale IMHO sarebbe un ampli a tubi multitap, ma sembra che la costruzione di questi trafi sia una cosa piuttosto complicata che pochi hanno la voglia di affrontare......
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Gio Gen 05 2017, 10:58

    gianni60 ha scritto:Buon anno anche a te.

    Penso sia impossibile trovare un ampli x stax e altre di pari qualita?

    Il Viva x stax dovrebbe essere uguale a quello già' in commercio.

    Potremmo andare dal buon Pozzi a farci offrire un bel pranzo e a provare i 2 ampli quando li avra'

    Vieni in Liguria
    Sarà difficile x Viva battere quello di Massa Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 625723

    Ps ciao carissimo e buon anno a te e alla tua famiglia
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 823
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da gianni60 Gio Gen 05 2017, 12:09

    Ciao Pluto,
    carissimi auguri
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 05 2017, 13:43

    _gamma_ ha scritto:In pratica una delle cuffie che per suonare e per suonare bene ha bisogno di tanta corrente

    ...potrebbe essere che un ampli "meno generoso" a livello di watt (cioè il 90% della produzione mondiale)

    non riesca a far esprimere tutte le potenzialità della LCD-4 ?...perché potrebbe essere il motivo

    per cui all'uomo con la “camicia a fiori” non è piaciuta in pieno

    ...a Tyll gli ampli con cui testare le cuffie non mancano ma è probabile che ne abbia usato uno con molti

    meno watt del Viva...in fondo non sono poi molti gli ampli cuffia da 15Watt o più per canale, a me viene in mente solo

    l'Headtrip....chissà  Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 98542
    Tyll dovrebbe provare il Viva Egoista, e poi farci sapere...e magari cambiare sarto!

    Detto questo, è proprio la cuffia esigente, il Viva la pilota senza nessun problema, ma il fatto psicologico di arrivare ben oltre ore 12/13, ha il suo effetto.
    Ieri ho avuto modo di provare l'otl MHZ valvolato con 2x 5998 e 2xe88cc Telefunken, e pilota la Lcd4 in modo strepitoso e con un volume di ascolto altissimo, come direbbe l'amico Giorgio, la governa senza nessuna incertezza, segno che i 200ohm della cuffia vanno a nozze con la tecnologia otl.
    Il Viva gli rimane superiore per complessità armoniche e per profondità di immaggine, ma credetemi, il MHz non scherza proprio, manopola ad ore 12 il MHZ tira delle bordate pazzesche e senza alcuna distorsione!
    Magari mettendo un paio di Pinched al posto delle Tfk la situazione diviene ancora piu' interessante...chissà!


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 05 2017, 13:49

    phaeton ha scritto:


    occhio che i 15W credo siano a 8 o 16 ohm.... la 4 e' una cuffia da 200ohm...... e' per questo che e' cosi' difficile da pilotare, servono ampli progettati ad hoc per erogare potenza (che e' lunico parametro da tenere in considerazione a parita' di ohm) con carichi alti. l'ideale IMHO sarebbe un ampli a tubi multitap, ma sembra che la costruzione di questi trafi sia una cosa piuttosto complicata che pochi hanno la voglia di affrontare......

    Mike, la cuffia viene gestita senza problemi, ho detto chiaramente che la manopola arriva anche ad ore 3 ma con ascolti di dischi DSd che hanno un gap di 6db rispetto a quelli a 44k.
    Il Bricasti esce a 2v sullo sbilanciato e mi sta bene cosi, se hanno fatto questa scelta non vedo problemi, ma dietro, proprio volendo, ci sono due trimmer per alzare il voltaggio, penso che non li usero', anche perché la cuffia a volumi cosi alti la si puo' ascoltare solo per pochi minuti e solo per lo "sfizio" di sentire a che livello di pressione arriva.
    Per il resto della serata ho ascoltato il Live in Hamburg degli E.s.t. con la manopola ben al di sotto di ore 12!



    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da Edmond Gio Gen 05 2017, 13:50

    Gian, credo che, in assoluto, sia davvero difficile battere la coppia 009/GCM, sulla base preliminare che ho ascoltato da Mario........ Una goduria assoluta, davvero! cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Gio Gen 05 2017, 16:44

    Edmond ha scritto:Gian, credo che, in assoluto, sia davvero difficile battere la coppia 009/GCM, sulla base preliminare che ho ascoltato da Mario........ Una goduria assoluta, davvero! cheers cheers cheers

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 625723 Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 625723

    non è che stiamo qua a smacchiare i leopardi...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da pluto Gio Gen 05 2017, 16:50

    Al di la delle mie preferenze personali, la coppia LCD4+ Viva 845 resta di livello stellare

    E fossi in Sal la prova di salire un pò la farei anche xché questa storia che l'uscita a 2 volts è lo standard è una balla cosmica. a partire da MSB (non pizza e fichi) che esce a 2,75 V solo sul DAC Analogue (e comunque 2,75 cioè un 33% più alto) . Se vi dico a quanto esce quello da 120,000 euro si che ci divertiamo.. fatevi un giro sulle specifiche di uscita di tutti i DAC MSB

    X non parlare di Weiss (da 4 a 4,5 volts)

    DCS  da 2/2,5 a 6 volts (raccomandato il 6 volts dalla DCS)

    Cioè tutta gente che di DAC capisce poco....


    ****

    http://www.msbtechnology.com/dacs/select-specifications/
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 05 2017, 19:55

    Edmond ha scritto:Gian, credo che, in assoluto, sia davvero difficile battere la coppia 009/GCM, sulla base preliminare che ho ascoltato da Mario........ Una goduria assoluta, davvero! cheers cheers cheers

    Che differenze hai riscontrato col Guerra?


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 2296686959
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34639
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Audeze LCD4 ? Si eccola! - Pagina 32 Empty Re: Audeze LCD4 ? Si eccola!

    Messaggio Da carloc Gio Gen 05 2017, 20:16

    pluto ha scritto:..........

    Cioè tutta gente che di DAC capisce poco....

    .........

    Gian,
    qui non si discute le capacità progettuali in fatto di dac.
    Stiamo parlando di uscite di linea sbilanciate che, da sempre hanno un'uscita standardizzata sui 2V (vds Yamaha, AudioResearch, Audio Analogue e così via).
    Poi il progettista può far uscire anche 8V o 10V in sbilanciato...il problema sarà la tensione massima accettata dal pre o dall'ampli cui è collegato il DAC.

    Alcuni ingressi andranno in saturazione alcuni no. Fare delle prove, visto che tali uscite sono spesso regolabili, è cosa semplice e, anche ad orecchio, è facile stabilire cosa è meglio.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:25