Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La cartuccia adatta per un Fisher MT-750
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La cartuccia adatta per un Fisher MT-750

    pep-nerg
    pep-nerg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 27.07.15
    Età : 26
    Località : Gela

    La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Empty La cartuccia adatta per un Fisher MT-750

    Messaggio Da pep-nerg Ven 30 Ott 2015 - 18:52

    Buonasera, mio padre possiede un giradischi Fisher MT-750, che non usa più da metà degli anni '90 perchè la puntina si è rotta. Non ha mai cercato di trovarne una nuova così ho iniziato a farlo io. Accanto al piatto vi è un etichetta che dice "Stylus Type ST-102 SD". Ovviamente ho dedotto che fosse il codice del tipo di cartuccia adatta, e così ho cercato in internet. Ho trovato una ST-102 SD a 13$, e nel sito stesso spunta un elenco di tutti i giradischi per cui è adatta... solo che il mio Fischer non c'è!!! Dovrei fidarmi dell'etichetta accanto al piatto e comprarla? Chiedo l'aiuto di voi esperti, grazie in anticipo.

    Cartuccia candidata all'acquisto: http://www.turntableneedles.com/ST102SD-Type-Stylus-for-Fisher-MG102-Cartridge-etc--our-Needle-745-D7_p_1359.html

    Se può esservi d'aiuto posso postare delle foto del giradischi o lo stesso Service Manual(facilmente reperibile dal web), chiedete pure
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Empty Re: La cartuccia adatta per un Fisher MT-750

    Messaggio Da Massimo Sab 31 Ott 2015 - 16:34

    Ciao, posta qualche foto della testina e della puntina rotta. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Dark_s11La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Firma_11La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Firma_12
    La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Buggd111
    ermes pecchinini
    ermes pecchinini
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 14.04.12
    Località : Inverigo

    La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Empty Re: La cartuccia adatta per un Fisher MT-750

    Messaggio Da ermes pecchinini Dom 1 Nov 2015 - 8:38

    Ma si che c'è. E' nell'elenco sotto. Solo, se posso, stai attento che stai comprando solo lo stilo . Andrebbe sostituito, tenendo buona la testina. Domanda: sicuro che il resto della testina funzioni?
    Er
    pep-nerg
    pep-nerg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 27.07.15
    Età : 26
    Località : Gela

    La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Empty Re: La cartuccia adatta per un Fisher MT-750

    Messaggio Da pep-nerg Dom 1 Nov 2015 - 11:07

    Non avevo proprio visto il mio modello La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 921419 comunqie da quello che posso vedere dalle immagini, lo stilo è proprio spezzato, non c è più... Non so dire molto riguardo il resto... Come posso verificare?

    https://imageshack.us/i/p8986iDAj
    ermes pecchinini
    ermes pecchinini
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 14.04.12
    Località : Inverigo

    La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Empty Re: La cartuccia adatta per un Fisher MT-750

    Messaggio Da ermes pecchinini Dom 1 Nov 2015 - 20:38

    Come verificare è abbastanza complicato. Io ci provai una volta e ci rinunciai.
    Diciamo che uno stilo non si spezza da solo, una testina ferma per 20 anni lascia delle perplessità, il costo non è elevato. In sintesi, non mi porrei nemmeno il problema e comprerei tutta la testina. Inoltre non mi pare una rarità, ad occhio mi sembra una TP4, non ve ne sono molte ma insomma, le alternative non dovrebbero mancare.
    pep-nerg
    pep-nerg
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 27.07.15
    Età : 26
    Località : Gela

    La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Empty Re: La cartuccia adatta per un Fisher MT-750

    Messaggio Da pep-nerg Lun 2 Nov 2015 - 9:38

    allora cerco di provvedere alla sostituzione sia dello stilo che della cartuccia. Quindi, lo stilo lo abbiamo trovato http://www.turntableneedles.com/ST102SD-Type-Stylus-for-Fisher-MG102-Cartridge-etc--our-Needle-745-D7_p_1359.html la cartuccia invece, secondo il service manual, è una MG-102S, che non riesco a trovare.... conoscete qualche equivalente, o un modo per reperirla?
    ermes pecchinini
    ermes pecchinini
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 14.04.12
    Località : Inverigo

    La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Empty Re: La cartuccia adatta per un Fisher MT-750

    Messaggio Da ermes pecchinini Lun 2 Nov 2015 - 10:26


    Non si trova nulla, io chiederei proprio al sito che hai linkato. Hanno anche delle TP4 magari ne trovi una idonea. Er
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Empty Re: La cartuccia adatta per un Fisher MT-750

    Messaggio Da Massimo Mar 3 Nov 2015 - 18:48

    Io ho questa TP4 si trovava sotto un Technics, non so neanche che modello è, però è sana e completa, se mi dai l'indirizzo in PM appena posso te la mando, tanto non la uso.
    La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Dscf8710


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Dark_s11La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Firma_11La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Firma_12
    La cartuccia adatta per un Fisher MT-750 Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 20:16