Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
(TO) Vendo SONORE RENDU network streamer
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

(TO) Vendo SONORE RENDU network streamer

quantum
quantum
Member
Member

Numero di messaggi : 11

(TO) Vendo SONORE RENDU network streamer Empty (TO) Vendo SONORE RENDU network streamer

Messaggio Da quantum il Dom Nov 15 2015, 14:50

Acquistato direttamente da SONORE USA nel febbraio 2015 vendo convertitore inserito nella C.A.S.H. List di Computer Audiophile. Condizioni ottime. Vedere direttamente sul sito della casa rendu.sonore.us le numerose possibilità di streaming in alta fedeltà compreso DSD . Disponibile per prove in casa, se richiesto includo spedizione e in qual caso pagamento con Bonifico o coprassegno alla consegna. Vendo per passaggio a sistema computerizzato in fase di allestimento che mi offre più possibilità di modifiche, per altro il RENDU è un ottimo apparecchio che suona splendidamente e senza dare alcun problema.
Un grande punto a suo favore e che include solo l'essenziale per la funzione senza cabinet eleganti o DAC che probabilmente sono già in possesso dell'acquirente attributi che farebbero lievitare il prezzo di 2 / 3 volte.
Chiedo 1100 euro , l'apparecchio è ancora in garanzia. Per il prezzo di quanto realmente pagato all'origine( circa 1700 euro ) tenete conto del cambio e del 30% circa di tasse doganali e IVA.

(TO) Vendo SONORE RENDU network streamer <a href=(TO) Vendo SONORE RENDU network streamer Rendu_11
(TO) Vendo SONORE RENDU network streamer Rendu_12
(TO) Vendo SONORE RENDU network streamer Rendu_13" />

quantum
quantum
Member
Member

(TO) Vendo SONORE RENDU network streamer Empty TO) Vendo SONORE RENDU network streamer ( RIBASSO )

Messaggio Da quantum il Lun Mar 07 2016, 23:48

Ribasso il prezzo richiesto a 800 Euro. Vero affare per uno streamer al top delle prestazioni tutta sostanza e niente fronzoli.
Stesse condizioni.
Segnalo per chi non l'avese ancora vista la prova della versione SIGNATURE su AUDIOSTREAM.com <http://www.audiostream.com/content/sonore-signature-series-rendu> . Versione che forse andrà un po' meglio ma con un rapporto qualità prezzo nettamente inferiore.

Un cordiale Saluto a tutti i visitatori
linvincible
linvincible
Member
Member

Numero di messaggi : 1

(TO) Vendo SONORE RENDU network streamer Empty Sonore Rendu

Messaggio Da linvincible il Lun Ott 24 2016, 13:07

hello,
is your sonore rendu still available?
thanks in advance,
regards,
Charles
quantum
quantum
Member
Member

(TO) Vendo SONORE RENDU network streamer Empty (TO) Vendo SONORE RENDU network streamer (Ribasso )

Messaggio Da quantum il Mer Giu 05 2019, 12:27

Ribasso a 300 euro + spedizione

prezzo di realizzo.

Unità ancora validissima. il firmware è stato aggiornato nel 2018.
abc05
abc05
Member
Member

Numero di messaggi : 5

(TO) Vendo SONORE RENDU network streamer Empty Re: (TO) Vendo SONORE RENDU network streamer

Messaggio Da abc05 il Ven Nov 08 2019, 10:41

ciao sono Silvio di Bergamo, è ancora disponibile?
mi interessa e mi incuriosisce, posso chiederti con che app si può gestire?
io ho NAS Sinology con hdd 4tb + iPad + DAC AudioAnalogue...
quantum
quantum
Member
Member

(TO) Vendo SONORE RENDU network streamer Empty Re: (TO) Vendo SONORE RENDU network streamer

Messaggio Da quantum il Ven Nov 08 2019, 14:47

Silvio,
si è ancora disponibile e perfettamente fuzionante.

Con Android uso BubbleUPNP che consiglio. Ho provato diverse app che gestiscono il protocollo DLNA/UPNP e funzionano tutte. Bubble è quella che suona meglio e gestisce senza problemi la funzionalità "Gapless platback". Suonava anche bene Kinsky della Linn che in origine era stata sviluppata su iOS e supportava il Gapless.
Come server io ho usato MinimServer installato con successo e senza troppe difficolta su NAS Synology DS210j che è un unità del 2010, su modelli più recenti è anche più semplice. Il Rendu funziona senza problemi anche con DS Media. MinimServer nonostante sia scritto in Java è discretamente performante ( come già detto la mia è una macchina datata ) permette funzionalità di libreria e trascodifica interessanti. Ho anche utilizzato altri server DLNS/UPNP su piattaforma x86 e dal punto di vista del controllo del del Rendu non si sono mai verificati problemi.

Se sei interessato o hai ulteriori domande scrivimi pure.

Saluti Giorgio
abc05
abc05
Member
Member

Messaggio Da abc05 il Ven Nov 08 2019, 15:06

scusa ma dici che suona meglio con Bubble ... non capisco come la app di controllo possa incidere sulla qualità del suono...
quantum
quantum
Member
Member

Messaggio Da quantum il Ven Nov 08 2019, 16:31

A memoria non ricordo bene le app che suonavano peggio ma sia con Bubble che con Minsky i piatti, le voci, i suoni di ambiente hanno tempi di decadimento più lunghi e naturali, le voci meno asciutte. La differenza è sottile e bisogna che l'impianto sia piuttosto trasparente per sentirlo. Ipotizzo che sia dovuto al numero ed alle modalità con cui il render richieda informazioni di controllo al server. Le richieste modulano la trasmissione dei pacchetti sia dal punto di vista temporale che elettrico e come descrive John Kenny di Ciunas Device, tutte queste fluttazioni si traducano in fluttazioni dei piani di massa che a loro volta producono deboli correnti parassite e modulazioni del rumore di fondo. Sono comunque differenze molto leggere di cui non ci si rende conto finchè non le si esperimenta, poi ci si abitua e ci si ricorda che esistono solo quando si ripresentano.
abc05
abc05
Member
Member

Messaggio Da abc05 il Ven Nov 08 2019, 17:05

sempre grazie per la disponibilità. Possiamo continuare in privato? io non ho molta dimestichezza con i forum pare che non abbia accesso alla tua mail forse tu alla mia si?
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 17719

Messaggio Da carloc il Ven Nov 08 2019, 18:06

Appunto!
Questo è un post di vendita.
Le trattative in privato.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
quantum
quantum
Member
Member

Messaggio Da quantum il Ven Nov 08 2019, 23:16

@carloc ha scritto:Appunto!
Questo è un post di vendita.
Le trattative in privato.

penso di aver capito ma quando cerco di inviare un messaggio privato ad abc05 o a te carloc mi compare il messaggio:

"Il tuo numero di messaggi pubblicati sul forum non ti permette di spedire messaggi privati."

In alternativa ho abilitato la possibilità di inviarmi messaggi via email ma Silvio ( abc05) non l'ha ancora fatto per cui non posso inviare a lui il mio indirizzo personale.

Cosa posso fare?

Grazie per il disturbo.

( Ho consultato l'help online ma non ho trovato nulla a riguardo ).
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 17719

Messaggio Da carloc il Ven Nov 08 2019, 23:48

Non si possono inviare messaggi privati prima di avere almeno 50 messaggi sul forum.

Devi inserire il tuo indirizzo email in chiaro o il tuo telefono.

Al limite dopo il primo contatto lo cancelli.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
quantum
quantum
Member
Member

Messaggio Da quantum il Sab Nov 09 2019, 10:26

@abc05 ha scritto:sempre grazie per la disponibilità. Possiamo continuare in privato? io non ho molta dimestichezza con i forum pare che non abbia accesso alla tua mail forse tu alla mia si?

Silvio,
la mia mail per scrivermi è fasicaxx@gmail.com

Ciao Giorgio

La data/ora di oggi è Lun Nov 11 2019, 23:44