Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Dic 21 2015, 21:10

    zulele ha scritto:Lo speed box é un apparecchietto che fa cambiare velocitá solo schiacciando un tastino. Cambia davvero poco, lo so, ma costa anche poco e avevo letto che migliora la stabilitá e quindi il suono. Secondo me cambia niente, ma ormai l'avevo preso....

    @Ros71: Difficile consigliare un prephono.... a quel livello penso ce ne siano molti buoni

    L'ho visto su Amazon a 100€, ma come funziona, fa variare la velocità del perno del motore invece che spostare la cinghia ? Il motore si collega allo speed box, che si collega alla rete elettrica. Corretto ? Carino ma onestamente spendere 100€ per usarlo si e no 10 volte all'anno .....
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli

    Messaggio Da zulele Lun Dic 21 2015, 21:19

    Esatto.
    Io l'ho preso usato


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli

    Messaggio Da pink noise Lun Dic 21 2015, 22:40

    Schema a blocchi di un circuito (serio) di controllo di un semplice motore in C.C.(non costa 100€)
    servimg.com/view/19261114/43]Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Docsca10[/url].
    Una cinghia con profilo cilindrico se si vuole fare le scarpe alle pulci, tendendola di più o di meno cambia il suo diametro e di conseguenza anche il numero di giri,ma essendo un rapporto di trasmissione elevato,penso che al fine pratico cambi poco. sunny
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli

    Messaggio Da zulele Mar Dic 22 2015, 09:10

    pink noise ha scritto:Una cinghia con profilo cilindrico se si vuole fare le scarpe alle pulci, tendendola di più o di meno cambia il suo diametro e di conseguenza anche il numero di giri,ma essendo un rapporto di trasmissione elevato,penso che al fine pratico cambi poco. sunny

    sì, certamente ci sarà un poco di strizione, ma appunto se, come dicevo anch'io, non si esagera, l'effetto dovrebbe essere minimo.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Dic 22 2015, 10:22

    pink noise ha scritto:Schema a blocchi di un circuito (serio) di controllo di un semplice motore in C.C.(non costa 100€)
    servimg.com/view/19261114/43]Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Docsca10[/url].
    Una cinghia con profilo cilindrico se si vuole fare le scarpe alle pulci, tendendola di più o di meno cambia il suo diametro e di conseguenza anche il numero di giri,ma essendo un rapporto di trasmissione elevato,penso che al fine pratico cambi poco. sunny

    Complimenti, anche a me pare eccessiva quella cifra, se poi pensi che il modello a velocità variabile sfiora i 500€ mi pare davvero troppo, a meno di avere un gira modello top (ma in quel caso di solito il controllo della velocità si spera sia già incluso...)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli

    Messaggio Da pink noise Mar Dic 22 2015, 11:17

    RockOnlyRare ha scritto:

    Complimenti, anche a me pare eccessiva quella cifra, se poi pensi che il modello a velocità variabile sfiora i 500€ mi pare davvero troppo,  a meno di avere un gira modello top (ma in quel caso di solito il controllo della velocità si spera sia già incluso...)
    Col motore sfiora i 500€ e c è da aggiungere,se vuoi doppia velocità,trimmer,relè, pulsanti e un quantitativo di lavoro.Non sgarra però di un centesimo di giro. sunny
    Ros71
    Ros71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 133
    Data d'iscrizione : 30.08.15
    Età : 52
    Località : Preonzo , Svizzera

    Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli

    Messaggio Da Ros71 Mar Dic 22 2015, 18:44

    io avevo pensato allo speed box ds che costa 400 euro circa.
    potrebbe essere che utilizzando un controllo al quarzo renda più stabile la rotazione rispetto al trasformatore originale?
    su forum esteri ne parlavano bene i possessori di rpm9
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Dic 22 2015, 23:36

    Ros71 ha scritto:io avevo pensato allo speed box ds che costa 400 euro circa.
    potrebbe essere che utilizzando un controllo al quarzo renda più stabile la rotazione rispetto al trasformatore originale?
    su forum esteri ne parlavano bene i possessori di rpm9

    Non metto in dubbio che possa essere un ottimo apparecchio, il punto è se il costo è giustificato in termine di miglioramenti, con quella cifra secondo me ci sono altri componenti prioritati, ad esempio una testina migliore, o un cavo di segnale etc etc, danno miglioramenti più significativi di un motore controllato al quarzo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Empty Re: Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli

    Messaggio Da Massimo Mer Dic 23 2015, 19:09

    RockOnlyRare ha scritto:
    Ros71 ha scritto:io avevo pensato allo speed box ds che costa 400 euro circa.
    potrebbe essere che utilizzando un controllo al quarzo renda più stabile la rotazione rispetto al trasformatore originale?
    su forum esteri ne parlavano bene i possessori di rpm9

    Non metto in dubbio che possa essere un ottimo apparecchio, il punto è se il costo è giustificato in termine di miglioramenti, con quella cifra secondo me ci sono altri componenti prioritati, ad esempio una testina migliore, o un cavo di segnale etc etc, danno miglioramenti più significativi di un motore controllato al quarzo.
    Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Dark_s11Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Firma_11Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Firma_12
    Alimentatore per project rpm ed eventuali consigli - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:21