Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
marantz - Foobar e Marantz Sa Ki Pearl Lite - Wasapi...?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Foobar e Marantz Sa Ki Pearl Lite - Wasapi...?

    Foxtrot
    Foxtrot
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Località : PROV. L'AQUILA

    marantz - Foobar e Marantz Sa Ki Pearl Lite - Wasapi...? Empty Foobar e Marantz Sa Ki Pearl Lite - Wasapi...?

    Messaggio Da Foxtrot Gio Dic 17 2015, 09:21

    Salve a tutti. Ho collegato un notebook con Windows 7 all'ingresso Usb-B del Marantz e installato Foobar. Nelle impostazioni di output ho scelto la stringa dove è riportato il Marantz preceduta dalla sigla "DS" e tutto sembra suonare bene. Siccome ho letto da più parti che sarebbe meglio installare i driver Wasapi l'ho fatto e poi ho selezionato questi ultimi nelle preferenze di output. A questo punto sono iniziati i problemi perché non riesco a riprodurre i files a frequenze di 88.2 Khz e 192 Khz. e Foobar mi restituisce l'errore "Unrecoverable playback error: Unsupported stream format: 88200 Hz / 24-bit / 2 channels' ...". Se abilito il resempling la riproduzione parte ma non è costante probabilmente perché si sovraccarica la cpu. Che faccio? Devo fare in modo di far funzionare Wasapi o posso tranquillamente (in termini di qualità) utilizzare l'uscita che vede il Marantz? Premetto che nel momento in cui accendo il Marantz si disabilitano gli altoparlanti del pc e, quindi, dovrebbe essere bypassato il mixer di Windows, ma è la soluzione migliore? Inoltre, Wasapi invia correttamente le frequenze di campionamento al Marantz (visualizzate sul diplay), mentre con il driver "generico" viene visualizzata sempre la frequenza di 96000 htz probabilmente gestita dal driver di Windows. Devo dire che all'ascolto non ho notato evidenti differenze, forse più suggestione che altro, ma dovrei approfondire.

    Max


    _________________
    Lettore Marantz Sa Ki Pearl Lite - Ampli Unison Research Unico - Diffusori Opera Prima - Ampli cuffia Lake People 103-S - Cuffia Sennheiser HD600 -
    Foxtrot
    Foxtrot
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Località : PROV. L'AQUILA

    marantz - Foobar e Marantz Sa Ki Pearl Lite - Wasapi...? Empty Re: Foobar e Marantz Sa Ki Pearl Lite - Wasapi...?

    Messaggio Da Foxtrot Ven Dic 18 2015, 11:39

    Risolto...in parte. Semplicemente l'ingresso Usb accetta solo 32/44.1/48 e 96 Khz. Resta da capire se conviene sbattersi occasionalmente con Wasapi o se lasciare fare al driver di Windows che ricampiona tutto da solo. Vediamo..... anzi, ascoltiamo Embarassed


    _________________
    Lettore Marantz Sa Ki Pearl Lite - Ampli Unison Research Unico - Diffusori Opera Prima - Ampli cuffia Lake People 103-S - Cuffia Sennheiser HD600 -
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    marantz - Foobar e Marantz Sa Ki Pearl Lite - Wasapi...? Empty Re: Foobar e Marantz Sa Ki Pearl Lite - Wasapi...?

    Messaggio Da phaeton Dom Dic 20 2015, 10:12

    il resampler di windows e' pessimo. IMHO molto meglio usare il plugin sox di fb2k ( https://www.hydrogenaud.io/forums/index.php?showtopic=67373 ) e dirgli di ricampionare tutto a 96.
    Foxtrot
    Foxtrot
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 173
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Località : PROV. L'AQUILA

    marantz - Foobar e Marantz Sa Ki Pearl Lite - Wasapi...? Empty Re: Foobar e Marantz Sa Ki Pearl Lite - Wasapi...?

    Messaggio Da Foxtrot Dom Dic 20 2015, 14:36

    Ho provato, il piccolo netbook non ce la fa. Per adesso deve rimanere questo, più in là vediamo. Faccio il resampler con il pc fisso, più prestante, prima di trasferire i files sul portatile. Appena posso faccio un upgrade hardware. Un'altra domanda, meglio wasapi o KS. Funzionano allo stesso modo ma non riesco a percepire differenze evidenti.


    _________________
    Lettore Marantz Sa Ki Pearl Lite - Ampli Unison Research Unico - Diffusori Opera Prima - Ampli cuffia Lake People 103-S - Cuffia Sennheiser HD600 -

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 21:22