Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Tony65
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Tony65

    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    L'impianto di Tony65 Empty L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Tony65 Mer Gen 06, 2016 6:40 pm

    Un saluto a tutti gli amici audiofili, mi sono appena registrato e con piacere rinnovo gli auguri di buon anno nuovo, di seguito il mio impianto in continua evoluzione (che ve lo dico a fa ...):
    giradischi Linn Sondek LP12 con base trampolin e keel, alimentatore lingo, braccio ekos 2 e testina sempre Linn akiva
    pre pre Clearaudio symphony+ ma sono in attesa di espandere il pre con le sue schede phono (cacchio in ordine da 2 mesi ...)
    Lettore CD Sony 55es (una ciofega lo so ma è carino da vedere ...)
    Dac Northstar Supremo
    Pre Mark Levinson 326s
    Finale Mark Levinson 431
    Diffusori Sonus Faber amati futura red
    Cavi segnale bilanciati e potenza Van den Hul, phono ART Synapsis
    Mac pro, Amarra e Audirvana+ per la liquida
    Sub JL Audio F113, l'avevo con le precedenti Revel ma alle SF non occorre, se non quando c'è un film con un buon audio.
    Mi emoziono e non poco ascoltando tutto il rock degli anni 70, prog in particolare, apprezzo molto il blues come il jazz, al di là dei "classici" ascolto poco classica e sinfonica ma semplicemente per una questione di cultura personale.
    I miei propositi per il nuovo anno sono di sostituire il dac e qui chiederò aiuto al Forum, sono tentato da un lettore cd di riferimento tipo AR ma ascoltando liquida da 10 anni rimango più propenso ad un dac, del tipo con hardware custom più facilmente aggiornabili ai futuri standard.
    Scusatemi se mi sono dilungato un tantino, a presto
    L'impianto di Tony65 Img_1814L'impianto di Tony65 Img_1815L'impianto di Tony65 Img_1816L'impianto di Tony65 Img_1817L'impianto di Tony65 Img_1818
    Mafro
    Mafro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 329
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 62
    Località : Boville Ernica Frosinone

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Mafro Mer Gen 06, 2016 7:05 pm

    Complimenti, Gran bell'impianto... applausi
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Massimo Mer Gen 06, 2016 7:06 pm

    Complimenti per l'impianto e per quello che ascolti. sunny
    Solo una cosa, i diffusori non sono troppo vicino alla parete posteriore?


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Tony65 Dark_s11L'impianto di Tony65 Firma_11L'impianto di Tony65 Firma_12
    L'impianto di Tony65 Buggd111
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Tony65 Mer Gen 06, 2016 7:08 pm

    Carissimo ma lo sai che stavo vedendo proprio il tuo? complimenti a te e in particolare per le sorgenti, luxman stupendo
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Tony65 Mer Gen 06, 2016 7:10 pm

    Si Massimo hai ragione da vendere, questa è la posizione "waf" L'impianto di Tony65 650957
    Sto lavorando ad una stanza a parte, ma i lavori da solo son lunghi ...
    Mic64
    Mic64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 03.01.15
    Età : 59
    Località : Grado

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Mic64 Mer Gen 06, 2016 7:11 pm

    Complimenti! Bellissimo impianto e certamente altrettanto ben suonante. Molto ordinato, gran diffusori, l'ascolto deve essere davvero una goduria!


    Ultima modifica di Mic64 il Mer Gen 06, 2016 9:25 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Tra bufalo e locomotiva la differenza salta agli occhi: la locomotiva ha la strada segnata, il bufalo può scartare di lato e cadere.
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Tony65 Mer Gen 06, 2016 7:17 pm

    Grazie Mic, anche tu ti difendi bene, i diffusori li ho presi da pochi mesi con tantissimi timori un pò per l'ascolto in poco più di 20 mq e un pò per il vari generi musicali che ascolto, devo dire che ai volumi sostenuti L'impianto di Tony65 650957 a cui mi piace ascoltare e anche coi vari generi da molte soddisfazione sunny
    Mic64
    Mic64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 03.01.15
    Età : 59
    Località : Grado

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Mic64 Mer Gen 06, 2016 7:50 pm

    Beh, il mio è poco più di un giocattolo Laughing direi che è un impianto HiFi, non certo Hi end, ma mi regala ore e ore di ascolti molto piacevoli. sunny


    _________________
    Tra bufalo e locomotiva la differenza salta agli occhi: la locomotiva ha la strada segnata, il bufalo può scartare di lato e cadere.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26413
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da giaiant Mer Gen 06, 2016 7:56 pm

    L'impianto di Tony65 498_1010
    ottimo ordinato impianto applausi


    _________________
    Spoiler:

    L'impianto di Tony65 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Tony65 Mer Gen 06, 2016 8:12 pm

    giaiant ha scritto:L'impianto di Tony65 498_1010
    ottimo ordinato impianto applausi
    Complimenti a te Giaiant e complimenti sinceri anche per la saletta applausi fantastica collezione di vinili sunny
    Ho avuto anch'io un Accu di quella serie, era il 206 con cui pilotavo le Jbl L220 non molti anni fa
    Ciao
    massimoto 68
    massimoto 68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 13.12.15
    Età : 55
    Località : Mantova

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da massimoto 68 Mer Gen 06, 2016 8:34 pm

    Ciao Tony e benvenuto  Complimenti per l'impianto, ottimi  componenti e molto belli i diffusori .Il tutto sistemato molto ben ordinato e pulito.  Bravo    
    Ciao Massimo applausi cheers L'impianto di Tony65 775355 sunny
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Tony65 Mer Gen 06, 2016 9:13 pm

    massimoto 68 ha scritto:Ciao Tony e benvenuto  Complimenti per l'impianto, ottimi  componenti e molto belli i diffusori .Il tutto sistemato molto ben ordinato e pulito.  Bravo    
    Ciao Massimo applausi cheers L'impianto di Tony65 775355 sunny
    Ciao Massimo, grazie, complimenti anche a te per il tuo impianto e la bellissima saletta, per avere iniziato da non molto hai fatto delle ottime scelte
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Giordy60 Gio Gen 07, 2016 12:10 am

    ciao Tony, complimenti per il tuo set-up applausi
    sul fatto di sostituire il supremo beh ! pensaci bene, ha tutto ciò che serve oggi per ascoltare a qualsiasi risoluzione e bene L'impianto di Tony65 588790


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    L'impianto di Tony65 Images10 L'impianto di Tony65 Hqplay10L'impianto di Tony65 4b933e12
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Tony65 Gio Gen 07, 2016 1:17 am

    Giordy60 ha scritto:ciao Tony, complimenti per il tuo set-up applausi
    sul fatto di sostituire il supremo beh ! pensaci bene, ha tutto ciò che serve oggi per ascoltare a qualsiasi risoluzione e bene L'impianto di Tony65 588790
    Ciao carissimo, apprezzo molto il tuo consiglio, specialmente dopo aver notato quale magnifico impianto hai messo su, mi sto ancora lustrando gli occhi applausi applausi applausi
    Ecco p.e., tra le varie cose bellissime e ben suonanti, ho notato che usi la coppia dCS anche per la liquida e vorrei chiederti, se posso, se hai avuto modo di fare confronti con dac di pari livello e magari quale dac/cd hai sostituito con queste belle elettroniche sunny
    La tua saletta è a dir poco fantastica, complimenti sinceri per tutto, ora sto leggendo il tuo post sull'impianto partendo dall'ultima pagina, curiosissimo del drc che hai adottato, sperodi leggerlo domani per intero, poi se posso approfitterò nel porti qualche quesito.
    A presto cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da matley Gio Gen 07, 2016 9:00 am

    Bellissimo bravo Tony....!!!sunny
    Le casse sono veramente belle

    .complimenti  !! cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Tony65 R4kie410 …………L'impianto di Tony65 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da pluto Gio Gen 07, 2016 10:14 am

    Azz.. le uniche Sonus Faber che non sono mai riuscito ad ascoltare... L'impianto di Tony65 999153
    Complimenti x l'impianto. Molto ben assemblato e con pezzi stupendi.

    Darei retta al Pandiniano Giordy (ma solo x questa volta, poi mandalo tranquillamente a quel paese, che farai cosa buona e giusta... Laughing )

    Unico banale piccolo improvement? X il Sondek. Proverei a rialzarlo e staccarlo dal mobile con una base sottile e leggera tipo Sicomin, Mana etc
    Il Linn la gradisce molto
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 07, 2016 11:06 am

    complimenti sinceri, veramente un gran bel setup, componenti top e molto ben assemblati, tutto molto molto molto bello!!!!
    applausi applausi
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Tony65 Gio Gen 07, 2016 1:31 pm

    matley ha scritto:Bellissimo bravo Tony....!!!sunny
    Le casse sono veramente belle

    .complimenti  !! cheers
    Grazie Matley, senza salire troppo in alto, credo siano tra le poche SF ad essere gradevoli sia esteticamente che all'ascolto.
    Prima di acquistarle ne ho sentite veramente tante e tra le prime scelte c'erano proprio le tue B&W le 802 diamond, malgrado chiesi per tempo l'ascolto e dissi quale apmplificazione avessi, me l'hanno fatte sentire in una saletta tipo confessionale e mooolto assorbente ma soprattutto Neutral pilotate da un piccolo integrato Nad e sorgente un vecchio ES Sony, insomma te la faccio breve me le fecero andare di traverso e ti sto parlando di uno tra i migliori negozi hifi appena fuori Roma ...
    Complimenti sinceri a te che sicuramente hai avuto più pazienza di me e le piloti anche magnificamente sunny
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Tony65 Gio Gen 07, 2016 1:32 pm

    phaeton ha scritto:complimenti sinceri, veramente un gran bel setup, componenti top e molto ben assemblati, tutto molto molto molto bello!!!!
    applausi applausi
    Ciao Phaeton ma anche tu mica scherzi, complimenti a te applausi
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Tony65 Gio Gen 07, 2016 2:00 pm

    pluto ha scritto:Azz.. le uniche Sonus Faber che non sono mai riuscito ad ascoltare...  L'impianto di Tony65 999153
    Complimenti x l'impianto. Molto ben assemblato e con pezzi stupendi.

    Darei retta al Pandiniano Giordy (ma solo x questa volta, poi mandalo tranquillamente a quel paese, che farai cosa buona e giusta... Laughing )

    Unico banale piccolo improvement? X il Sondek.  Proverei a rialzarlo e staccarlo dal mobile con una base sottile e leggera tipo Sicomin, Mana etc
    Il Linn la gradisce molto
    Ciao Pluto, L'impianto di Tony65 650957 Giordy non credo di sbagliare ritenendolo un esperto e in particolare nel "dominio digitale", farò tesoro di entrambi i vs consigli e ringrazio infinitamente cheers
    Volevo dare prima uno sguardo nei vari topic del Forum per approfondire sugli isolamenti del giradischi ed eventualmente delle altre elettroniche, per evitare di farti domande banali, poi magari non mancherò di romperti le scatole Laughing
    Ho appena visto il tuo impianto applausi applausi applausi applausi applausi dire pazzesco è dire troppo poco, ordine, separazione, pulizia, integrazione in ambiente, hai reso (da spento) un freddo impianto godibile alla stessa stregua delle opere che hai appese, complimento per il gusto sopraffino ma complimenti sinceri per tutto cheers cheers cheers
    Ho lavorato per diversi anni a Genova (Sampierdarena) ma da due son tornato a Roma, altrimenti, con la sfacciataggine che contraddistingue gli amanti di questo "gioco", ti avrei chiesto un ascolto e qualche consiglio su due piedi sunny
    Ciao
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da pluto Gio Gen 07, 2016 6:10 pm

    Io sono qua - quando vuoi

    Nell'impianto è cambiato qualcosa - un giorno l'aggiornerò.

    Con il Linn non c'è molto da studiare. Tutti i Winners raccomandano di disaccoppiare e di metterlo su una base rigida e leggera. Un tavola di faesite con 4 punte andrebbe benissimo.
    Ma visto il tuo impianto metterei una basetta tipo Sicomin (io ne ho trovata una in carbonio con 4 punte) o Mana come ti ho suggerito.

    Ma è soltanto la ciliegina sulla torta. E giusto x far venire un piccolo tarlo all'ultimo arrivato Laughing Laughing

    Del Pandiniano mai fidarsi, mai abbassare la guardia. Come ti distrai quello ti fotte Laughing affraid affraid
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Tony65 Gio Gen 07, 2016 6:59 pm

    pluto ha scritto:Io sono qua - quando vuoi

    Nell'impianto è cambiato qualcosa - un giorno l'aggiornerò.

    Con il Linn non c'è molto da studiare. Tutti i Winners raccomandano di disaccoppiare e di metterlo su una base rigida e leggera. Un tavola di faesite con 4 punte andrebbe benissimo.
    Ma visto il tuo impianto metterei una basetta tipo Sicomin (io ne ho trovata una in carbonio con 4 punte) o Mana come ti ho suggerito.

    Ma è soltanto la ciliegina sulla torta. E giusto x far venire un piccolo tarlo all'ultimo arrivato Laughing Laughing

    Del Pandiniano mai fidarsi, mai abbassare la guardia. Come ti distrai quello ti fotte Laughing  affraid affraid
    Grazie del tarlo L'impianto di Tony65 650957 L'impianto di Tony65 650957 L'impianto di Tony65 650957 e dei buoni consigli (un saluto a Giordy L'impianto di Tony65 650957 ), mi metto subito alla ricerca L'impianto di Tony65 775355
    Nel frattempo mi scrive l'importatore che la Mark Levinson ha matchato due schede phono e quindi spedirà da non so dove negli States verso fine gennaio :s sww: e così gli ultimi chili di vinile acquistati li ascolterò a carnevale ... 3 mesi d'attesa Neutral
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Giordy60 Gio Gen 07, 2016 11:08 pm

    pluto ha scritto:

    Darei retta al Pandiniano Giordy (ma solo x questa volta, poi mandalo tranquillamente a quel paese, che farai cosa buona e giusta... Laughing )

    pluto ha scritto:
    Del Pandiniano mai fidarsi, mai abbassare la guardia. Come ti distrai quello ti fotte

    Tony, hai visto che bello avere ....."  L'impianto di Tony65 57549  amici L'impianto di Tony65 57549  " ..... che ti vogliono bene ! L'impianto di Tony65 588790 L'impianto di Tony65 588790


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    L'impianto di Tony65 Images10 L'impianto di Tony65 Hqplay10L'impianto di Tony65 4b933e12
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da matley Gio Gen 07, 2016 11:22 pm

    Tony65 ha scritto:
    matley ha scritto:Bellissimo bravo Tony....!!!sunny
    Le casse sono veramente belle

    .complimenti  !! cheers
    Grazie Matley, senza salire troppo in alto, credo siano tra le poche SF ad essere gradevoli sia esteticamente che all'ascolto.
    Prima di acquistarle ne ho sentite veramente tante e tra le prime scelte c'erano proprio le tue B&W le 802 diamond, malgrado chiesi per tempo l'ascolto e dissi quale apmplificazione avessi, me l'hanno fatte sentire in una saletta tipo confessionale e mooolto assorbente ma soprattutto Neutral pilotate da un piccolo integrato Nad e sorgente un vecchio ES Sony, insomma te la faccio breve me le fecero andare di traverso e ti sto parlando di uno tra i migliori negozi hifi appena fuori Roma ...
    Complimenti sinceri a te che sicuramente hai avuto più pazienza di me e le piloti anche magnificamente sunny

    Quando si dice un negoziante competente.. L'impianto di Tony65 75961
    comunque...dai...puoi ringraziarlo... L'impianto di Tony65 775355 L'impianto di Tony65 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….L'impianto di Tony65 R4kie410 …………L'impianto di Tony65 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    L'impianto di Tony65 Empty Re: L'impianto di Tony65

    Messaggio Da Tony65 Gio Gen 07, 2016 11:33 pm

    matley ha scritto:

    Quando si dice un negoziante competente.. L'impianto di Tony65 75961
    comunque...dai...puoi ringraziarlo... L'impianto di Tony65 775355 L'impianto di Tony65 775355

    Come il grande imperatore ed i suoi amici ... "Fu assassinato dai nemici a cui aveva concesso l'ascolto dei suoi dischi, dagli amici a cui aveva concesso connettori e cavi, da coloro che aveva nominato eredi del suo impianto.
    Il popolo del Forum lo pianse"
    Giordy hai la stessa età di Cesare, prendi le dovute precauzioni Laughing
    scherzo ovviamente e se vi pare prendetemi pure a mazzate erg

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:29 am