Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MHz new Stax Amplifier - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MHz new Stax Amplifier


    piodegliulivi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 117
    Data d'iscrizione : 24.11.10

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da piodegliulivi Mar Mar 22 2016, 20:21

    biscottino ha scritto:Bene, allora andata per la manopola in legno! MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 775355


    Mi tieni informato sui "lavori in corso"?

    Grazie
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 22 2016, 22:52

    piodegliulivi ha scritto:


    Mi tieni informato sui "lavori in corso"?

    Grazie

    Ciao Gaetà, l'ampli è pronto e funzionante, ma deve essere sottoposto ad ottimizzazione, cosa non facile, ma Leonardo sa il fatto suo, ma chi lo conosce, sa che ci vuole il suo tempo... Laughing


    _________________
    Enjoy your head! MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da biscottino Mar Mar 22 2016, 22:55

    Ovviamente, appena l'ampli avrà raggiunto i classici standard qualitativi degli altri prodotti Mhz, avrai la possibilità di provartelo nel tuo setup.


    _________________
    Enjoy your head! MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 2296686959
    piodegliulivi
    piodegliulivi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 117
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Località : Napoli

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da piodegliulivi Mer Mar 23 2016, 04:24

    Mi intriga.
    Alla fine si è definito il suo costo?
    Se hai il mio num.quando hai novità ,saresti gentile da mandare un What's app (?)
    Ciao Sal.


    _________________
    Gaetano Suspect
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 23 2016, 12:46

    biscottino ha scritto:Ovviamente, appena l'ampli avrà raggiunto i classici standard qualitativi degli altri prodotti Mhz, avrai la possibilità di provartelo nel tuo setup.

    ...Mi raccomando, ricordati anche di me. Vorrei proprio provare una volta questo "Lavoro" di MHZ con la Stax L700. Volevi sapere un mio Giudizio, ebbene la trovo quasi perfetta in tutto, ha Potenza, Bassi, Palcoscenico, Trasparenza, Dettaglio & Microdettaglio...e se mi è permesso l'ardire, la trovo anche più Equilibrata della 009, anche se riconosco a quest'ultima, di essere nel complesso leggermente migliore, ma forse meno "Coesa" della "Sorellina", per cui penso che il divario è diventato meno sottile, e penso che quasi certamente a breve vedremo la nuova 0011, da parte di Stax.

    Best56
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da biscottino Mer Mar 23 2016, 14:39

    piodegliulivi ha scritto:Mi intriga.
    Alla fine si è definito il suo costo?
    Se hai il mio num.quando hai novità ,saresti gentile da mandare un What's app (?)
    Ciao Sal.

    Il costo, penso un millino, ma probabile solo per una piccola produzione iniziale.
    Il numero dovrei averlo sul vecchio cell, ti mando un whatsup. MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 625723


    _________________
    Enjoy your head! MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 23 2016, 14:48

    biscottino ha scritto:

    Il costo, penso un millino, ma probabile solo per una piccola produzione iniziale.
    Il numero dovrei averlo sul vecchio cell, ti mando un whatsup. MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 625723

    ...Sal, c'è la possibilità di ascoltare un Preserie, ben equipaggiato dal punto di vista Valvolare, un po come hai fatto all'epoca per il Peyote??
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da biscottino Mer Mar 23 2016, 18:59

    best56 ha scritto:

    ...Sal, c'è la possibilità di ascoltare un Preserie, ben equipaggiato dal punto di vista Valvolare, un po come hai fatto all'epoca per il Peyote??

    In realtà, no, il mio è fatto su commissione, magari lo faro' girare tra gli amici piu' vicini, ma solo per una questione di comodità...soprattutto dopo l'episiodio della tua Stax L700, di spedire non ne ho proprio voglia.


    _________________
    Enjoy your head! MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 23 2016, 19:25

    biscottino ha scritto:

    In realtà, no, il mio è fatto su commissione, magari lo faro' girare tra gli amici piu' vicini, ma solo per una questione di comodità...soprattutto dopo l'episiodio della tua Stax L700, di spedire non ne ho proprio voglia.

    ...Capisco, ma quel tuo Corriere era particolare, non è come i Courier tipo GLS,SDA, Bartolini e /o DHL...e per un oggetto del genere, non mi rischio di comprare al buio...comunque grazie lo stesso!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 24 2016, 16:32

    best56 ha scritto:
    e per un oggetto del genere, non mi rischio di comprare al buio...comunque grazie lo stesso!!

    Non ricordo a memoria, ma posso sbagliare, che tu sia stato mai attratto dai prodotti MHZ o che tu ne abbia mai comprato/posseduto uno, forse solo quello piccolo a stadio solido...per cui, se vuoi che uno ti manda l'ampli cosi , giusto per il gusto di fartelo provare, sapendo già le tue considerazioni finali, onestamente, non ne ho proprio voglia.


    _________________
    Enjoy your head! MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 24 2016, 17:12

    biscottino ha scritto:

    Non ricordo a memoria, ma posso sbagliare, che tu sia stato mai attratto dai prodotti MHZ o che tu ne abbia mai comprato/posseduto uno, forse solo quello piccolo a stadio solido...per cui, se vuoi che uno ti manda l'ampli cosi , giusto per il gusto di fartelo provare, sapendo già le tue considerazioni finali, onestamente, non ne ho proprio voglia.

    ...Ad ogni tuo intervento nei miei confronti, ti qualifichi sempre x quello che sei!!!, e questo è il motivo principale, perché non mi sono mai avvicinato al Brand MHZ!!!

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 24 2016, 18:19

    best56 ha scritto:

    ...Ad ogni tuo intervento nei miei confronti, ti qualifichi sempre x quello che sei!!!, e questo è il motivo principale, perché non mi sono mai avvicinato al Brand MHZ!!!


    Beh, visto e considerato che hai piu' volte certificato le mie marchette verso i prodotti di MHZ, io non mi sento affatto a disagio.
    In sostanza, non penso che tu possa aggiungere/togliere nulla rispetto a quello che è questo progetto, come non lo hai fatto per gli altri prodotti che MHZ ha realizzato, non essendo tu in sintonia con questo produttore, visto che non ne hai mai posseduto uno.
    Se la gente e/o i produttori ti mandano cuffie, dac, e ampli a casa affinchè tu possa provarli nei tuoi setup, mi compiaccio per te! applausi


    _________________
    Enjoy your head! MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 2296686959
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da Buranello64 Gio Mar 24 2016, 18:54

    Non sono un tecnico e non capisco nulla delle sigle delle valvole ma, da musicofilo, apprezzo molto l’idea di un ampli di questa fascia di prezzo dedicato alle Stax. BRAVI!!!
    Per deformazione professionale ricordo che un ampli di questo costo, se passasse per I canali della distribuzione tradizionale avrebbe un valore non inferior a 2500€!!!
    Seguo con interesse e magari mi piacerebbe abbinarlo alla mia 009 e provarlo in parallelo allo 007tII: chissà un viaggetto in Frecciarossa non è da scartare…
    A proposito: ho appena acquistato il DAC Matrix X-Sabre e ora è collegato sia in bilanciato sia in sbilanciato allo 007tII… qualche differenza c’è ed è ben udibile…
    XLR: maggior energia; bassi maggiormente presenti, in generale più Live
    Sbilanciato con terminale a serraggio: bassi controllati ma più dettagliati, maggior senso di aria fra gli strumenti, dettagli più facili da percepire

    Non ho rilevato diffirenze nella collocazione spaziale degli strumenti.
    Cavi direi di pari valore.
    Un mezzo punto in più allo sbilanciato,
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da vulcan Gio Mar 24 2016, 19:03

    Attenzione io la valutazione la farei con cavi identici non simili, potrebbe essere fuorviante, che cavi sono per curiosità?


    _________________
    Nicola  MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da pluto Gio Mar 24 2016, 19:11

    Concordo con il Vulcano. Non conosco il DAC ma sulla carta avrei detto che uscita bilanciata cavo bilanciato, ampli e cuffia bilanciati dovrebbero essere la morte sua

    Sal come procede? Hai già ascoltato qualcosa o Leo sta ancora mettendo a punto?
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da Buranello64 Gio Mar 24 2016, 19:17

    Si anch'io pensavo che il bilanciato fosse di gran lunga superiore soprattutto perché anche il cavo Airtech è superiore all'altro che costa la metà ed è uno di quelli venduti presso la stand di FdS. Non sono un grande amante dei cavi!!!

    Le variabili sono infinite; infatti se collego l'Oppo direttamente allo 007 allora le cose si invertono e preferisco l'XLR ma esiste un comun denominatore. Oppo BDP 95 alleggerisce e non poco i bassi e il bilanciato aiuta.

    Cmq sono tutte e due le soluzioni in uso; considerate che le differenze sono udibili con la 009 ma parliamo in scala percentuale di un 5% contro un 95% di prestazioni perfettamente equivalenti.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da Buranello64 Gio Mar 24 2016, 19:19

    una foto dell'ampli?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 24 2016, 19:59

    biscottino ha scritto:

    Beh, visto e considerato che hai piu' volte certificato le mie marchette verso i prodotti di MHZ, io non mi sento affatto a disagio.
    In sostanza, non penso che tu possa aggiungere/togliere nulla rispetto a quello che è questo progetto, come non lo hai fatto per gli altri prodotti che MHZ ha realizzato, non essendo tu in sintonia con questo produttore, visto che non ne hai mai posseduto uno.
    Se la gente e/o i produttori ti mandano cuffie, dac, e ampli a casa affinchè tu possa provarli nei tuoi setup, mi compiaccio per te! applausi

    Ricevo certamente anche Io delle cose dai Produttori, ma non faccio "Marchette" per nessuno, ma esprimo semplicemente a loro le mie Impressioni di Ascolto, e se sono positive, a chi è interessato, sa che mi può contattare in privato, ed Io gli dico quello che penso, e se vuole lo aiuto nelle sue scelte future, in maniera del tutto disinteressata, perché non faccio Marketing. Ora dal momento che contesti ogni mio giudizio su quello che ascolto e dico, se permetti, del tuo "Udito" e/o delle tue "Recensioni", mi fido assai poco, per cui se voglio acquistare, vorrei farlo, solo dopo averlo ascoltato con le mie orecchie e con le mie Sorgenti. Se questo vuol dire non provare un MHZ, beh me ne farò una ragione. Sul fatto di non aggiungere/togliere nulla sui Prodotti del Lamberti, ho sempre detto di non essere un esperto in "Tubi", ma ciò non toglie, che non sia in grado di giudicare musicalmente un Amplificatore e/o Set up Cuffia, e di dire tranquillamente la mia.

    Buona Musica...Sempre
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da montanari Gio Mar 24 2016, 20:39

    Io del biscotto invece mi fido
    Riguardo a MHz ha il costruttore amico di fianco a casa, che gli fa gli ampli su misura e lo stresserà non poco!
    che male c'è a tesserne le lodi?
    Qualcun altro magari preferirà altro, no problem
    Rientrerei sul pezzo


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 24 2016, 20:42

    best56 ha scritto:

    Ricevo certamente anche Io delle cose dai Produttori, ma non faccio "Marchette" per nessuno, ma esprimo semplicemente a loro le mie Impressioni di Ascolto, e se sono positive, a chi è interessato, sa che mi può contattare in privato, ed Io gli dico quello che penso, e se vuole lo aiuto nelle sue scelte future, in maniera del tutto disinteressata, perché non faccio Marketing. Ora dal momento che contesti ogni mio giudizio su quello che ascolto e dico, se permetti, del tuo "Udito" e/o delle tue "Recensioni", mi fido assai poco, per cui se voglio acquistare, vorrei farlo, solo dopo averlo ascoltato con le mie orecchie e con le mie Sorgenti. Se questo vuol dire non provare un MHZ, beh me ne farò una ragione. Sul fatto di non aggiungere/togliere nulla sui Prodotti del Lamberti, ho sempre detto di non essere un esperto in "Tubi", ma ciò non toglie, che non sia in grado di giudicare musicalmente un Amplificatore e/o Set up Cuffia, e di dire tranquillamente la mia.

    Buona Musica...Sempre  

    Io non è che contesto ciò che dici, ma permettimi, stai parlando ultimamente è ripetutamente di un confronto tra 009/L700, dicendo che per te la L700 è nettamente superiore e blablabla, ma, mi risulta che tu la 009 non c'è l'hai.
    Chi ha avuto ed ha le due cuffie a casa, come me, ha sicuramente imputato alla L700 prestazioni al top, ma che non equiparano/sorpassano la 009.
    Poi, per carità, tutto è opinabile, ma dalla lettura dei tuoi commenti, sembra sempre che tutto quello che hai tu in casa, è il top, tutto il resto è un cesso.
    Poi, sarà o non sarà marketing, ma il tuo dac lo hai consigliato pure ai sordi, in questo e in altri forum, ed ovviamente, non sono l'unico ad essersene accorto.


    _________________
    Enjoy your head! MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 24 2016, 20:47

    Buranello64 ha scritto:una foto dell'ampli?

    Leonardo mi fa gli scherzi...mi manda un pezzo per volta... Laughing

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Image15


    _________________
    Enjoy your head! MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 24 2016, 20:48

    montanari ha scritto:Io del biscotto invece mi fido
    Riguardo a MHz ha il costruttore amico di fianco a casa, che gli fa gli ampli su misura e lo stresserà non poco!
    che male c'è a tesserne le lodi?
    Qualcun altro magari preferirà altro, no problem
    Rientrerei sul pezzo

    Fiducia reciproca! sunny


    _________________
    Enjoy your head! MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da montanari Gio Mar 24 2016, 20:51

    biscottino ha scritto:

    Leonardo mi fa gli scherzi...mi manda un pezzo per volta... Laughing

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Image15

    Cosa sono quello schifo di valvole?!?
    Da te non me L aspettavo!
    Ritiro tutto quello che ho detto!
    Che cesso di ampli!!!


    Ultima modifica di montanari il Gio Mar 24 2016, 20:51 - modificato 1 volta.


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 24 2016, 20:51

    pluto ha scritto:Concordo con il Vulcano. Non conosco il DAC ma sulla carta avrei detto che uscita bilanciata cavo bilanciato, ampli e cuffia bilanciati dovrebbero essere la morte sua

    Sal come procede? Hai già ascoltato qualcosa o Leo sta ancora mettendo a punto?

    Ampli finito e funzionante, spero di portarmelo a casa fine settimana... MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 775355


    _________________
    Enjoy your head! MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 2296686959
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da vulcan Gio Mar 24 2016, 20:52

    Boni ragazzi comprendo tutto ma lasciamo perdere le cose non rilevanti e dedichiamoci alla musica

    Monty MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 81249 metteresti una coppia di Mullard in fase di affinamento? MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 81249 MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 650957


    _________________
    Nicola  MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 Empty Re: MHz new Stax Amplifier

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 24 2016, 20:53

    montanari ha scritto:

    Cosa sono quello schifo di valvole?!?
    Da te non me L aspettavo!
    Ritiro tutto quello che ho detto!
    Che cesso di ampli!!!

    Architè, dovete andare urgentemente dall'oculista, quelle sò ecc99 finali e ecc81 da driver.... MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 81249


    _________________
    Enjoy your head! MHz new Stax Amplifier - Pagina 3 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 08:23