Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Yourself installazione schermo winstar oled 16x2 raspberry pi2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Yourself installazione schermo winstar oled 16x2 raspberry pi2

    Gilmour79
    Gilmour79
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 20.04.13

    Yourself installazione schermo winstar oled 16x2 raspberry pi2 Empty Yourself installazione schermo winstar oled 16x2 raspberry pi2

    Messaggio Da Gilmour79 Ven Feb 12 2016, 00:13

    Salve a tutti sono nuovo nel mondo dell'autocostruzione abbastanza ignorante in materia raspberry proprio per questo vorrei il vostro aiuto se possibile per risolvere un problema che credo per un medio utente non dovrebbe essere di difficile soluzione. Ho acquistato un raspberry per costruire un server audio (con toroidale e modulo di alimentazione lineare) con utilizzo di volumio come music server...ora vorrei attaccarci un piccolo schermino (quello in oggetto) per vedere i titoli delle canzoni e tempo di durata ecc...ho optato visto che stavo facendo altri acquisti su quel sito su questo schermo della Winstar del quale sul forum di audiophonics ci sono anche delle relative istruzioni di installazione per volumio:

    http://forum.audiophonics.fr/viewtopic.php?f=4&t=1492

    Ora io seguendo queste istruzioni, saldando i jumper ai relativi pin dello schermino attraverso un pettine di pin, e seguendo la mappa indicata nel link qua sopra lo schermo non si accende. Ad essere sincero rispetto allo schema dove non riuscivo a capire come il pin 1e5 potessero collegarsi entrambi al pin 6 del rasp ho collegato l'1 al 6 e il 5 al 9 (entrambi gnd). A dir la verità una volta si è acceso facendo comparire una specie di cursore al centro dello schermo, al che io ho iniziato a dare le relative righe di comando da ssh come da guida audiophonics ma non era cambiato nulla, ho staccato tutto e da quel momento riprovando ad attaccarlo non ho avuto segni di vita. ho provato a scrivere anche sul forum di raspberry Italia e qualcuno mi suggeriva di seguire altre guide essendo comunque questo schermo un hd44780 e verificare ad esempio anche il pin 3 (che nel mio schema non é collegato e dovrebbe essere il contrasto), e il pin 15e16 che sono ancora il 5v e il gnd. Qualcuno può aiutarmi? La mia paura é in un attacca-stacca aver bruciato qualcosa perché lo schermo non da nessun segno di vita...c'è eventualmente un modo per verificare?grazie dell'aiuto e scusate della babbaneria


    _________________
    AMPLIFICATORE: Hegel h70; DIFFUSORI: B&W cm5 s1; LETTORE DI RETE/DAC: Audio Gd R2r 2 + Volumio; GIRADISCHI: Clearaudio Emotion; TESTINA: Grado Sonata Statement II; PREPHONO: Clearaudio Basic Limited; LETTORE CD:Micromega Cd3 CAVO SEGNALE: Vdh102MkIII; CAVI POTENZA: Vdh the snowline; CAVO ALIMENTAZIONE: modello auto costruito TNT "Merlino"

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 04:14