Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC

Rudino
Rudino
Sordo Magno

Numero di messaggi : 5873

segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC Empty segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC

Messaggio Da Rudino il Dom Feb 14 2016, 14:21

Domanda: uscita coax del My Sky collegata all'ingresso SPDIF della scheda audio esterna, da questa il segnale viene convertito in analogico e inviato al finale.
Vorrei che dalla scheda audio il segnale fosse inviato nel PC, elaborato con DIRAC e reinviato alla scheda per la conversione. Come posso fare?

Grazie. Embarassed

Giordy60
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9223

segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC Empty Re: segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC

Messaggio Da Giordy60 il Dom Feb 14 2016, 23:43

ciao Marco, credo che il 22D (DDRC) faccia al caso tuo.

https://www.minidsp.com/dirac-series/ddrc-22d

se vuoi utilizzare una sorgente esterna ( mysky) una la soluzione è ( ad esempio ) la motu HD express, questa

segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC Hd-express_large_stack

prende il segnale digitale dall'HDMI di sky ( in questo caso audio e video ) rilascia il video sull'uscita HDMI ( per il collegamento alla tv ) e la parte audio può essere gestita da Dirac ( in questo caso il software vede la HD express come una periferica ).

è una possibile soluzione che vorrei adottare per rielaborare il segnale audio multich proveniente dal lettore blu-ray.

.....dovrebbe funzionare segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC 999153

io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl  =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC Images10 segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC Hqplay10segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC Screen18
Rudino
Rudino
Sordo Magno

segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC Empty Re: segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC

Messaggio Da Rudino il Lun Feb 15 2016, 00:11

@Giordy60 ha scritto:ciao Marco, credo che il 22D (DDRC) faccia al caso tuo.

https://www.minidsp.com/dirac-series/ddrc-22d

se vuoi utilizzare una sorgente esterna ( mysky) una la soluzione è ( ad esempio ) la motu HD express, questa

segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC Hd-express_large_stack

prende il segnale digitale dall'HDMI di sky ( in questo caso audio e video ) rilascia il video sull'uscita HDMI ( per il collegamento alla tv ) e la parte audio può essere gestita da Dirac ( in questo caso il software vede la HD express come una periferica ).

è una possibile soluzione che vorrei adottare per rielaborare il segnale audio multich proveniente dal lettore blu-ray.

.....dovrebbe funzionare segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC 999153

Grazie Giordy....ma non capisco perchè dover comprare un accrocchio nuovo. La parte audio entra già nella mia Echo, e io voglio che dalla Echo rientri nel pc. Secondo me questo già avviene, solo che non so come far riconoscere al pc questo segnale e darlo in pasto a Dirac. Mi sembra che il problema non si sposti acquistando il dispositivo da te indicato.
Secondo me deve esistere un qualche accrocchio sw che faccia da link e che riconosca la Echo in input.

Giordy60
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 il Lun Feb 15 2016, 00:31

@Rudino ha scritto:
Secondo me deve esistere un qualche accrocchio sw che faccia da link e che riconosca la Echo in input.

non solo in imput ma anche in uscita

io ascolto così : Server (s.o.WS2016) HQPlayer in ramdisk + HQPDControl  =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete => NAA (s.o.WS2016) NAD in ramdisk =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC Images10 segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC Hqplay10segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC Screen18
sandirac
sandirac
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 237

Messaggio Da sandirac il Lun Feb 15 2016, 12:27

@Rudino ha scritto:Domanda: uscita coax del My Sky collegata all'ingresso SPDIF della scheda audio esterna, da questa il segnale viene convertito in analogico e inviato al finale.
Vorrei che dalla scheda audio il segnale fosse inviato nel PC, elaborato con DIRAC e reinviato alla scheda per la conversione. Come posso fare?

Grazie. Embarassed

Mai provato ma mi sembra che tu voglia usare il computer come una sorta di DSP esterno con Dirac.
Prova a vedere se può esserti di aiuto la sezione 4.4.4 del manuale dal quale copincollo:

4.4.4 Listening to an external source
With some operating systems, it is possible to also process the sound from an external source, such as a CD player or iPod.
Listening to an external source is not a fully supported feature in the Dirac Audio Processor. It is only under certain circumstances that this functionality can be achieved.
Warning: Do not activate this feature with a microphone plugged into the input of the device that is used for the external source. This may cause very high sound pressure levels due to feedback.
Windows (stereo only):
1. Connect the external source output to a sound card input
2. Open the Sound control panel as described in Making sure DAP is used, above.
3. In the Sound control panel, select the Recording tab
4. Select the sound card input that the external source was connected to
5. Click the Properties button
6. In the Properties window, select the Listen tab
7. Check the “Listen to this device” checkbox
8. Press OK or Apply
Mac:
2. Use the free application LineIn by Rogue Amoeba or similar to feed the sound
card input into the Dirac Audio Processor™️. LineIn can be downloaded at:
http://www.rogueamoeba.com/freebies/

Ciao, Flavio

Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Lun Feb 15 2016, 12:35

@Giordy60 ha scritto:

non solo in imput ma anche in uscita

Sì sì, certo sunny

Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Lun Feb 15 2016, 12:38

@sandirac ha scritto:

Mai provato ma mi sembra che tu voglia usare il computer come una sorta di DSP esterno con Dirac.
Prova a vedere se può esserti di aiuto la sezione 4.4.4 del manuale dal quale copincollo:

4.4.4 Listening to an external source
With some operating systems, it is possible to also process the sound from an external source, such as a CD player or iPod.
Listening to an external source is not a fully supported feature in the Dirac Audio Processor. It is only under certain circumstances that this functionality can be achieved.
Warning: Do not activate this feature with a microphone plugged into the input of the device that is used for the external source. This may cause very high sound pressure levels due to feedback.
Windows (stereo only):
2. Open the Sound control panel as described in Making sure DAP is used, above.
3. In the Sound control panel, select the Recording tab
4. Select the sound card input that the external source was connected to
5. Click the Properties button
6. In the Properties window, select the Listen tab
7. Check the “Listen to this device” checkbox
8. Press OK or Apply
Mac:
2. Use the free application LineIn by Rogue Amoeba or similar to feed the sound
card input into the Dirac Audio Processor™️. LineIn can be downloaded at:
http://www.rogueamoeba.com/freebies/

Ciao, Flavio

Ciao Flavio! cheers
Tutto bene?

Interessante quello che mi suggerisci...proverò.
Mi mancherebbe, però, un particolare. Prendiamo Foobar....nella configurazione output gli dico che deve andare su Dirac (detta molto in breve e in termini semplici). Come fare in questo caso a creare il link tra la sorgente in ingresso e Dirac?

sandirac
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da sandirac il Mar Feb 16 2016, 14:17

@Rudino ha scritto:

Ciao Flavio! cheers
Tutto bene?

Interessante quello che mi suggerisci...proverò.
Mi mancherebbe, però, un particolare. Prendiamo Foobar....nella configurazione output gli dico che deve andare su Dirac (detta molto in breve e in termini semplici). Come fare in questo caso a creare il link tra la sorgente in ingresso e Dirac?

Tutto bene, mi auguro lo stesso per te :)
Se Foobar è la tua sorgente (e non mi sfugge qualcosa) non ti serve creare il link ad un'altra sorgente in ingresso.

Ciao, Flavio

Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Mar Feb 16 2016, 19:39

@sandirac ha scritto:

Tutto bene, mi auguro lo stesso per te :)
Se Foobar è la tua sorgente (e non mi sfugge qualcosa) non ti serve creare il link ad un'altra sorgente in ingresso.

Ciao, Flavio

Chiarisco....voglio ascoltare la musica trasmessa da SKY sui canali music corretta da Dirac.
Comunque....mi sa che sono l'unico al mondo a voler questo, dato che le varie ricerche su Google non hanno dato esito. segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC 917604

Giordy60
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 il Mar Feb 16 2016, 23:04

@Rudino ha scritto:....mi sa che sono l'unico al mondo a voler questo, dato che le varie ricerche su Google non hanno dato esito. segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC 917604

ma le radio da internet ?
ce ne sono alcune che trasmettono in flac

una è questa
http://www.europaradiojazz.org

e puoi utilizzare la correzione digitale

non c'è solo sky con i canali radio segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC 625723

Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Mar Feb 16 2016, 23:08

@Giordy60 ha scritto:

ma le radio da internet ?
ce ne sono alcune che trasmettono in flac

una è questa
http://www.europaradiojazz.org

e puoi utilizzare la correzione digitale

non c'è solo sky con i canali radio segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC 625723

Ne ho un mare e mezzo di web radio disponibili... Embarassed
Oh, non sono mica caduto giù dal pero! segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC 650957

Cosa vuoi...ho questa fissa di Sky... segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC 939343

Giordy60
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 il Mar Feb 16 2016, 23:38

@Rudino ha scritto:

Cosa vuoi...ho questa fissa di Sky... segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC 939343

....nessuno è perfetto ! segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC 4057548525

segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC 625723

maggio
maggio
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da maggio il Mer Feb 17 2016, 08:48

Devi cercare un software che faccia routing audio.
In poche parole "dirotta" il segnale dall'ingresso spdif verso qualunque uscita tu voglia utilizzare.
Ciao
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Mer Feb 17 2016, 11:13

@maggio ha scritto:Devi cercare un software che faccia routing audio.
In poche parole "dirotta" il segnale dall'ingresso spdif verso qualunque uscita tu voglia utilizzare.
Ciao

Ecco...è ciò che cerco dall'inizio...adesso con queste magiche due paroline "routing audio" magari la ricerca sarà fruttuosa sunny
In ogni caso...io voglio ascoltare da SKY...ma magari c'è chi semplicemente vuole elaborare il segnale digitale proveniente da un altro lettore CD-DVD-BR....o anche vinile (doppia conversione, ma vabbe')...quindi non mi sembra una richiesta così campata in aria, no? segnale digitale My Sky elaborato da DIRAC 650957

maggio
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da maggio il Mer Feb 17 2016, 11:17

Su che sistema hai Dirac?

Se sei su Os X puoi guardare a:

https://rogueamoeba.com/loopback/

oppure

https://github.com/mattingalls/Soundflower
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Mer Feb 17 2016, 11:33

@maggio ha scritto:Su che sistema hai Dirac?

oppure

Vecchio notebook IBM con WIN XP PRO

sandirac
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da sandirac il Mer Feb 17 2016, 11:48

@maggio ha scritto:Su che sistema hai Dirac?

oppure

Infatti, è quanto indicavo nel post 5 Embarassed

Ciao, Flavio

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da maggio il Mer Feb 17 2016, 12:08

@Rudino ha scritto:

Vecchio notebook IBM con WIN XP PRO

Guarda a questi.

http://software.muzychenko.net/eng/vac.htm
http://jackaudio.org/jack_on_windows
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Mer Feb 17 2016, 14:30

@sandirac ha scritto:

Infatti, è quanto indicavo nel post 5  Embarassed

Ciao, Flavio

Vero Flavio. Ma avendo io Windows non ho considerato il link... Embarassed

Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Mer Feb 17 2016, 14:33

@maggio ha scritto:

Guarda a questi.

http://software.muzychenko.net/eng/vac.htm
http://jackaudio.org/jack_on_windows

Ti ringrazio.
Ho trovato il primo, ma non il secondo.

maggio
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da maggio il Mer Feb 17 2016, 16:19

http://www.jackaudio.org/faq/jack_on_windows.html
Rudino
Rudino
Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Mer Feb 17 2016, 17:04

Grazie!

sandirac
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da sandirac il Mer Feb 17 2016, 20:46

@Rudino ha scritto:

Vero Flavio. Ma avendo io Windows non ho considerato il link... Embarassed

OK, ma sei sicuro che serva con Windows?
Hai già provato a seguire semplicemente le istruzioni?

Ciao, Flavio

Sordo Magno

Messaggio Da Rudino il Mer Feb 17 2016, 23:54

@sandirac ha scritto:

OK, ma sei sicuro che serva con Windows?
Hai già provato a seguire semplicemente le istruzioni?

Ciao, Flavio

Sì sì...provato sunny

La data/ora di oggi è Ven Mag 24 2019, 06:45