Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il mio impiato cuffie... senza pretese - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il mio impiato cuffie... senza pretese


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vulcan Sab Mar 05 2016, 19:38

    Ti/Vi ringrazio anche io ho imparato da solo leggendo wiki e usando i forum di supporto, sempre risolto tutto con facilità ed ho deciso di continuare ad usarlo, la liquida è una cosa che mi sta' venendo in mente ma devo vincere la mia letargica pigrizia.
    Sono troppo abituato a mettere i CD nel lettore....
    L'ampi mantiene il timbro tendente al caldo caratteristico del marchio? Deve essere piuttosto potente e poi ti permette la connessione bilanciata che specie con le Sennheiser è cosa buona e giusta. Questa è una mia preferenza personale non tutti la pensano alla stessa maniera
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vicarious Sab Mar 05 2016, 20:47

    vulcan ha scritto:Ti/Vi ringrazio anche io ho imparato da solo leggendo wiki e usando i forum di supporto, sempre risolto tutto con facilità ed ho deciso di continuare ad usarlo, la liquida è una cosa che mi sta' venendo in mente ma devo vincere la mia letargica pigrizia.
    Sono troppo abituato a mettere i CD nel lettore....
    L'ampi mantiene il timbro tendente al caldo caratteristico del marchio? Deve essere piuttosto potente e poi ti permette la connessione bilanciata che specie con le Sennheiser è cosa buona e giusta. Questa è una mia preferenza personale non tutti la pensano alla stessa maniera

    L' ampli non è sicuramente caldo, non è in liena con il marchio deduco. Capacità di pilotaggio e connessioni bilanciate (...e prezzo) sono state parte delle motivazioni dell'acquisto.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vulcan Sab Mar 05 2016, 21:23

    Costa? Il bilanciamento è una di quelle cose che a mio giudizio migliora la qualità sonora, poi le Sennheiser pare che gradiscano in maniera particolare la cosa, almeno così è con la 650 e 800 e credo che la 600 non sia da meno lo preferisco anche con l'HE1000


    _________________
    Nicola  Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vicarious Sab Mar 05 2016, 22:01

    vulcan ha scritto:Costa? Il bilanciamento è una di quelle cose che a mio giudizio migliora la qualità sonora, poi le Sennheiser pare che gradiscano in maniera particolare la cosa, almeno così è con la 650 e 800 e credo che la 600 non sia da meno lo preferisco anche con l'HE1000

    549 euro ex-demo dall'importatore ufficiale, è uscita la versione 2 e questo si è abbassato di prezzo.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vulcan Dom Mar 06 2016, 10:46

    Grazie mille il prezzo pare accessibile come del resto gli altri ampli della casa, preferisci anche tu la connessione bilanciata con la Sennheiser?


    _________________
    Nicola  Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vicarious Dom Mar 06 2016, 10:58

    vulcan ha scritto:Grazie mille il prezzo pare accessibile come del resto gli altri ampli della casa, preferisci anche tu la connessione bilanciata con la Sennheiser?

    Con questo ampli non posso fare confronti perché ha solo uscite bilanciate, sono andato per sentito dire e ho costruito intorno alle Hd600 una catena completamente bilanciata.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vulcan Dom Mar 06 2016, 11:07

    Ok hai sia il 4 poli e il 2x3 poli pensavo avesse anche la presa da 6,3, anche gli ingressi sono solo bilanciati?  È un modello di cui non girano tante prove a differenza dei piccoli dalla casa...
    Lo hai provato con la 800 o altre Sennheiser?


    _________________
    Nicola  Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vicarious Dom Mar 06 2016, 11:23

    vulcan ha scritto:Ok hai sia il 4 poli e il 2x3 poli pensavo avesse anche la presa da 6,3, anche gli ingressi sono solo bilanciati?  È un modello di cui non girano tante prove a differenza dei piccoli dalla casa...
    Lo hai provato con la 800 o altre Sennheiser?

    Ha anche ingressi sbilanciati, ma non uscite da 6,3, nella versione 2 è stata inserita infatti. Solo con la HD600, ho l'impressione sia meglio con le HD650 e peggio con le 800, ma magari sbaglio tutto. Sarei curioso di provarlo.
    Qualche prova si trova in giro, ma poche rispetto ad altri, probabilmente nella sua fascia di prezzo, costava circa 900 euro prima che uscisse la versione 2, c'è molta concorrenza.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vulcan Dom Mar 06 2016, 11:35

    Fino a 10 anni fa il mercato era abbastanza limitato, oggi pare essere motore trainante di molte case ormai tutti fanno un ampli dedicato.
    Ti ringrazio per le informazioni saranno utili per un amico che lo guarda da tempo, ti auguro buoni ascolti e l'impianto non è proprio senza pretese  Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 999153
    Buona Domenica
    Nicola


    _________________
    Nicola  Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vicarious Mer Mag 04 2016, 16:00

    Upgrade, via le HD600 , arrivate le HE560, dinamica, trasparenza e dettaglio che non conoscevo fino a questo momento.

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Img_2010
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da m.phobos Gio Set 21 2017, 09:08

    Ciao Vicarious,
    come definiresti l'accoppiata tobby-mjolnir a livello sonoro?
    Pensavo di inserire un tobby un impianto mjolnir 2 + hd650 con cavo bilanciato.
    Il tobby, connesso bilanciato, andrebbe a sostituire un raspberry + sabre9023 alimentato da alimentatore lineare.
    Eventualmente il raspberry resterebbe a fare da trasporto coassiale o USB, se la qualità della sua USB fosse decente.
    Può avere senso?

    Grazie :)
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vicarious Gio Set 21 2017, 12:54

    m.phobos ha scritto:Ciao Vicarious,
    come definiresti l'accoppiata tobby-mjolnir a livello sonoro?
    Pensavo di inserire un tobby un impianto mjolnir 2 + hd650 con cavo bilanciato.
    Il tobby, connesso bilanciato, andrebbe a sostituire un raspberry + sabre9023 alimentato da alimentatore lineare.
    Eventualmente il raspberry resterebbe a fare da trasporto coassiale o USB, se la qualità della sua USB fosse decente.
    Può avere senso?

    Grazie :)

    Ciao, non ho mai ascoltato il tuo dac, possi dirti però che il Tobby è un buon dac, ma non credo faresti tutto questo salto in avanti. Io ci penserei bene.
    Il Mjolnir 1 ch3 avevo non mi piaceva con le HD600, meglio con le 560 della Hifiman... la nuova versione mi sembra molto diversa.
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da m.phobos Gio Set 21 2017, 13:12

    Grazie mille :)

    Ora lo usi ancora o l'hai sostituito con altro?
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vicarious Gio Set 21 2017, 13:15

    m.phobos ha scritto:Grazie mille :)

    Ora lo usi ancora o l'hai sostituito con altro?

    Non ho più nulla di quello che vedi a parte il cubox...
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da m.phobos Gio Set 21 2017, 13:44

    vicarious ha scritto:Non ho più nulla di quello che vedi a parte il cubox...
    Tanto per sapere, il cubox ha USB dedicata, oppure invece come il raspberry l'ha condivisa con mezzo mondo affraid ?
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vicarious Gio Set 21 2017, 14:07

    m.phobos ha scritto:
    Tanto per sapere, il cubox ha USB dedicata, oppure invece come il raspberry l'ha condivisa con mezzo mondo affraid ?

    Ah boh!!! :-)
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Set 22 2017, 17:53

    m.phobos ha scritto:
    Tanto per sapere, il cubox ha USB dedicata, oppure invece come il raspberry l'ha condivisa con mezzo mondo affraid ?

    Non prenderlo come oro colato, ma dovrebbe essere condivisa, se c'è un modo per "scondividerla" non so.
    A quanto ho capito, dopo diverse chiacchierate con utenti di altre community e vari tizi oltremanica, Sonore nella sua versione del Cubox è riuscita a sistemare la questione e in quel caso è isolata a dovere.
    Dovrebbe essere questa la differenza maggiore, insieme al sistema dedicato. Non a caso costa di più...

    Se volete un consiglio su quei "cosi" dopo averne ascoltati diversi mi sentirei di dire microRendu se non ti serve anche un dac interno: suona alla grande, lo butti a terra dietro ad un mobile o dentro un cassetto e te lo dimentichi.

    @vicarious
    A quanto si assesta un Mjolnir usato?
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vicarious Ven Set 22 2017, 18:10


    Io l'ho scambiato con un dap ak100 mk2, credo che sui 350 euro sia il suo prezzo.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da Giordy60 Ven Set 22 2017, 19:37

    Enrico, ma il nuovo giocattolo ? .....dov'è ? Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 999153


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Images10 Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Hqplay10Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 4b933e12
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da m.phobos Ven Set 22 2017, 19:54

    JacksonPollock ha scritto:
    Se volete un consiglio su quei "cosi" dopo averne ascoltati diversi mi sentirei di dire microRendu se non ti serve anche un dac interno: suona alla grande, lo butti a terra dietro ad un mobile o dentro un cassetto e te lo dimentichi.
    Grazie per le dritte!
    Compatibile coi sistemi operativi da raspberry (Volumio in primis), c'è anche l'allo usbridge, il quale m'incuriosisce e non costa moltissimo. Pure lui va accoppiato con un DAC USB (che al momento mi manca).
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vicarious Ven Set 22 2017, 21:02

    Giordy60 ha scritto:Enrico, ma il nuovo giocattolo ? .....dov'è ? Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 999153

    Nell'impianto in sala, ma tutta robetta economica visto il posizionamento infelice.
    Sto aspettando un Nuc per provare Roon e poi magari Dirac. Vediamo un po', il tempo è poco.
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1266
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da funski Ven Feb 16 2018, 07:05

    Aggiornamenti? Ho vidto che stai abbandonando anche roon. Scusa la curiosità.
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vicarious Ven Feb 16 2018, 07:15


    Diciamo che mi dedico ad altro
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1266
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da funski Ven Feb 16 2018, 21:35

    🆗 ogni tanto bisogna "staccare", scusa ancora per essermi intromesso nei fatti tuoi. Ciao
    vicarious
    vicarious
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 373
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 42

    Il mio impiato cuffie...  senza pretese - Pagina 2 Empty Re: Il mio impiato cuffie... senza pretese

    Messaggio Da vicarious Ven Feb 16 2018, 22:12

    funski ha scritto:🆗  ogni tanto bisogna "staccare", scusa ancora per essermi intromesso nei fatti tuoi. Ciao

    Figurati!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 14:47