Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie Spirit Labs Grado


    andrearicci004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 25.04.15

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da andrearicci004 Ven Feb 19 2016, 23:15

    reckca ha scritto:Lo consigli su una sr80e?
    Pensi ci sia un beneficio evidente? E per quali aspetti?
    Grazie.
    Assolutamente si, risulta abbastanza inutile partire da modelli più cari dove dovrei comunque scartare del materiale ( cavi, cup...) che pagheresti molto senza avere nessuna differenza finale.
    andrearicci004
    andrearicci004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 25.04.15
    Località : Torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da andrearicci004 Ven Feb 19 2016, 23:17

    tanquassa ha scritto:Mi proporrei anche io come beta tester
    Ma non ho grado da mondare... Embarassed

    Ho una senny hd600 se può interessare! sunny

    Confermo che la cuffia che farà da beta tester è una cuffia completa e funzionante.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da reckca Ven Feb 19 2016, 23:19

    andrearicci004 ha scritto:

    Confermo che la cuffia che farà da beta tester è una cuffia completa e funzionante.

    Può passare anche per Roma?
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da tanquassa Ven Feb 19 2016, 23:30

    andrearicci004 ha scritto:

    Confermo che la cuffia che farà da beta tester è una cuffia completa e funzionante.

    Bene! sunny
    Allora confermo la mia candidatura come beta tester! Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 972395


    _________________
    Diego
    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Smalls10
    Impianto:
    andrearicci004
    andrearicci004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 25.04.15
    Località : Torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da andrearicci004 Ven Feb 19 2016, 23:39

    Per non creare confusione mandatemi una mail con il nominativo per la candidatura indicando:
    Dati per la spedizione, nominativo utilizzato nel forum, cuffie e amplificazione posseduta e genere di musica preferita.

    Mail: andrearicci004@gmail.com
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 20 2016, 01:09

    Bene ottima iniziativa Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 3734829163 allora potete in seguito aprire un topic dedicato alla prova.
    Questo secondo me è il modo migliore di presentare un prodotto, ancora complimenti e un forza paris ai volontari
    Buoni ascolti a tutti


    _________________
    Nicola  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Feb 20 2016, 10:29

    andrearicci004 ha scritto:Per non creare confusione mandatemi una mail con il nominativo per la candidatura indicando:
    Dati per la spedizione, nominativo utilizzato nel forum, cuffie e amplificazione posseduta e genere di musica preferita.

    Mail: andrearicci004@gmail.com

    applausi fatto


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 174409   
    andrearicci004
    andrearicci004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 25.04.15
    Località : Torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da andrearicci004 Sab Feb 20 2016, 12:02

    Amuro_Rey ha scritto:

    applausi  fatto
    BB: mettete anche un recapito telefonico così viene più facile organizzare il tutto quando saremo pronti.
    1 AmuroRey
    2 DEXTERDM
    3 reckca
    4 Tanquassa
    5 Madmax
    6 Grazianux


    Ultima modifica di andrearicci004 il Dom Feb 21 2016, 21:31 - modificato 6 volte.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 20 2016, 12:06

    Avanti giovanotti fatevi sotto io mi autoescludo per mancanza di tempo e poi troppa carne al fuoco Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 999153
    Buon proseguimento


    _________________
    Nicola  Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da dexterdm Sab Feb 20 2016, 12:25

    bella iniziativa, complimenti!!
    mail inviata
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da tanquassa Sab Feb 20 2016, 13:10

    Fatto anche io!

    sunny


    _________________
    Diego
    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Smalls10
    Impianto:
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Sab Feb 20 2016, 14:08

    Altro argomento...
    Per chi vuole cimentarsi nel kit fai da te ho pubblicato su Facebook ( Spirit Labs Headphones) le istruzioni passo passo così vedete anche i lavori che facciamo all'interno della camera di risonanza.
    - aumento volume camera di risonanza ( anello ottone da 11mm).
    - raggiungimento massa critica al fine di rendere inerte il telaio nei confronti delle accelerazioni impresse dal driver ( anello di ottone da 50gr + cup alluminio da 118gr).
    - contenimento vibrazioni parassite proprie di ogni materiale ( Dynamat camera di risonanza, cup e driver)
    - contenimento risonanze secondarie innescate dal driver all'interno della camera di risonanza. ( anelli feltro)
    - apertura 3 fori di ventilazione ( tranquilli la tenuta in potenza è alta, prima che ceda la cuffia andate all'ospedale! Soprattutto con L PAD )

    Da mio personalissimo è sicuramente discutibile punto di vista tra una Ps1000 è una MMXVI SERIES c'è la stessa differenza che si può avvertire tra un Alfa Romeo 155 2.5 v6 stradale e la 155 v6 Ti che usava il fantastico Larini nel DTM Tedesco.
    Muterecords
    Muterecords
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 22.02.16

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Muterecords Lun Feb 22 2016, 20:36

    Ciao a tutti,
    entro con piacere anche io nel team dei beta tester, ma non c'è bisogno di spedirmele: le ho già acquistate e sono arrivate stamattina. La prima sessione veloce di ascolto è stata assolutamente ed ampiamente positiva, ma avremo modo di parlarne presto.
    Bravo Andrea!
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da montanari Lun Feb 22 2016, 20:38

    ciao!
    poi ci scrivi le tue impressioni?
    potresti metter un avatar al tuo proliflo please


    _________________
    alè:
    Muterecords
    Muterecords
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 22.02.16

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Muterecords Lun Feb 22 2016, 21:15

    Buonasera a tutti,
    come premessa il parco di ferraglia presistente comprende:

    Headphones: Grado SR325i, HifiMan HE-400i
    IEM: Earsonics EM3PRO cavi hybrid series ForzaAudioWork, Ultimate Ears UE900, cavi 8 wires
    DAC: Musical Fidelity M1DAC
    Ampli: Musical Paradise mp301-MKIII con Tubi NOS, iBasso e Fiio E17
    Player: Foobar Darkone v.4.0 - Flac e AIFF 16 bit 1411kbps, Flac 24 bit 96 -192kbps, DSD e SACD

    Ho avuto diverse conversazioni con Andrea, durante la fase preliminare e mi ha spiegato con dovizia di particolari gli aspetti tecnici che hanno portato alla scelta dei materiali. La finitura dei cup, i metalli (alluminio e ottone) e il cuoio per la fascia superiore sono allo stato dell'arte, solide e ben fatte. Il peso è importante, capisci subito di non avere tra le mani un giocattolino di plastica.

    Ho selezionato qualche brano per iniziare

    Dire Straits - Water of love 24/96
    Who made who - Running Man 16/44
    Ben Harper - Gold to me 16/44
    Led Zeppelin - Whole lotta love 24/96
    Red Hot Chili Peppers - The adventures of raindance maggie 24/96
    Bob Marley - could you be loved 16/44

    Le due orette di questo pomeriggio sono troppo poche per una disamina oggettiva, hanno bisogno di rodaggio e tempo da dedicarci.
    All'ascolto di questi brani (tutti su RAM-Disk per minimizzare microlags) le Spirit Labs hanno rivelato una dinamica dannatamente rock, con bassi e mediobassi da concerto live. La massa importante dei cup e gli smorzatori interni fanno egregiamente il loro lavoro, con certi pezzi si avverte un effetto vibrazione sulle tempie molto coinvolgente. Le zone medioalte dello spettro sono ben coperte, trasparenti e presenti ma non troppo frizzanti.
    Non ho ancora avuto modo di testare i diversi pad: gli L Cushion forniti di serie ma con un foam differente da quelli Grado, e i G-Cushion.
    Per ora giudizio ampiamente positivo, ulteriormente da approfondire.

    saluti (per ora)
    afico
    afico
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 162
    Data d'iscrizione : 19.05.12
    Età : 52
    Località : Formia-Roma

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da afico Mar Feb 23 2016, 10:46

    mi inserisco al volo perchè ho partecipato al progetto Spirit labs con l'amico Andrea e sono stato ovviamente uno dei primi ad assistere 'con le mie orecchie' a tutte le fasi di sviluppo...
    posso solo dire che OGGI è l'unica cuffia che ascolto . Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 775355
    Avete mai immaginato la sonorità Grado senza tutte le caratteristiche negative che ha di serie?
    ecco..ora potete 'accostarvici'..
    chiaramente chi si trova tra Roma latina Caserta può chiedere a me un ascolto preventivo..


    _________________
    ' Non esiste IL MIGLIOR SUONO ma ce ne sono diversi...'
    andrearicci004
    andrearicci004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 25.04.15
    Località : Torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da andrearicci004 Gio Feb 25 2016, 07:30

    Aggiornamento:
    cuffia e custodia da viaggio sono pronti, resto in attesa dei G PAD che dovrebbe arrivare a giorni.

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Feb 25 2016, 13:52

    L'attesa monta ragazzi per la prova ... Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 174409   
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34748
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da carloc Gio Feb 25 2016, 14:02

    afico ha scritto:mi inserisco al volo perchè ho partecipato al progetto Spirit labs con l'amico Andrea e sono stato ovviamente uno dei primi ad assistere 'con le mie orecchie' a tutte le fasi di sviluppo...
    posso solo dire che OGGI è l'unica cuffia che ascolto . Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 775355
    Avete mai immaginato la sonorità Grado senza tutte le caratteristiche negative che ha di serie?
    ecco..ora potete 'accostarvici'..
    chiaramente chi si trova tra Roma latina Caserta può chiedere a me un ascolto preventivo..

    Ciao Antonio,
    il fatto che ci sia tu di mezzo non depone a favore del lavoro di Andrea...... affraid affraid affraid

    Ovviamente si scherza...ehhhh!

    Saluti,
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    andrearicci004
    andrearicci004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 25.04.15
    Località : Torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da andrearicci004 Gio Feb 25 2016, 15:00

    PAD arrivati!! Manca giusto la targa sulla custodia! E si parte.
    ...avevo chiesto uno scudetto ricavato dal pieno ma questa volta i tornitori hanno minacciato di buttarmi fuori a calci!
    Vada per la targa.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da grazianux Gio Feb 25 2016, 17:28

    andrearicci004 ha scritto:PAD arrivati!! Manca giusto la targa sulla custodia! E si parte.
    ...avevo chiesto uno scudetto ricavato dal pieno ma questa volta i tornitori hanno minacciato di buttarmi fuori a calci!
    Vada per la targa.

    scusate, ma la idea di un torinese che regala scudetti mi ha fatto sorridere... Rolling Eyes
    non vedo la ora di provarla.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Feb 27 2016, 00:59

    Non ha più niente in comune con la Ms1! Non pensavo cambiasse così tanto. 
    Tra l'altro non mi ricorda nessuna delle cuffie che conosco (la Ps1000 non la ho mai provata).

    Ora faccio rodare bene l'alluminio e poi scrivo qualche impressione Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 650957

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Ms110
    andrearicci004
    andrearicci004
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 25.04.15
    Località : Torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da andrearicci004 Sab Feb 27 2016, 07:44

    Ciao Ivano!
    Il suono cambia tanto perchè per qualche motivo in Grado continuano a non aggiungere massa al porta driver abbassando l'efficienza dinamica del sistema!
    Tra l'altro devo mandarti l'aggiornamento con l'anello pesante in ottone da 55g che estende la risposta a 30hz ( si avete letto bene! Una grado che ti sbatte in faccia i 30hz come come un'isodinamica ma che al suo contrario ha anche energia da vendere sul mediobasso), aumenta la potenza e la dinamica del basso, aumenta la dimensione e la risoluzione della scena sonora.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Feb 27 2016, 10:07

    Ho finalmente una foto Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 174409   
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Sab Feb 27 2016, 10:48

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 8
    un po' di foto..


    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 5
    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Img_3315
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 Empty Re: Cuffie Spirit Labs Grado

    Messaggio Da Spiritlabs Sab Feb 27 2016, 11:01

    Spirit - Cuffie Spirit Labs Grado - Pagina 2 5
    https://servimg.com/view/19422834/5

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 12:56