Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
marantz - Marantz MA24 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Marantz MA24


    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 09.02.11

    marantz - Marantz MA24 - Pagina 3 Empty Re: Marantz MA24

    Messaggio Da Bufa Dom Feb 16 2020, 13:05

    Purus ha scritto:Ciao ho installato in una prima soluzione dei pannelli fonoassorbenti dove avvenivano le prima riflessioni, collocati con la tecnica dell'immagine riflessa, sulle pareti laterali e al centro sopra il rack, tavolini bassi della music tools, tra i diffusori, mentre alle spalle avevo molto spazio praticamente non avevo parete ma un'altra stanza.
    Ho scelto questi per l'esattezza ma ce ne sono per tutti i gusti


    (acca)ttps:           //    soundtech(punto)it      / fonodesign     /     deco-flat   scusa ma non posso mettere link  marantz - Marantz MA24 - Pagina 3 98542

    In seguito come dicevo prendendo spunto da loro, ma realizzandolo da me, ho trattato il soffitto nella zona tra le casse e il punto di ascolto così

    (acca)ttps:           //    soundtech(punto)it      / cloud



    Sul pavimento uno spesso tappeto a pelo lungo che avevo trovato se non ricordo male da leroy merlin, noioso da aspirare ma efficacissimo e per me anche bellissimo.

    Ho eliminato tutti i riverberi, la musica era molto più dettagliata, soprattutto ai bassi livelli la percezione del dettaglio è aumentata notevolmente, ma anche alzando il volume a livelli realistici, le voci si sono stagliate al centro della scena in modo molto netto con una altezza e una fisicità da effetto ectoplasmatico marantz - Marantz MA24 - Pagina 3 650957 , ne beneficiarono molto strumenti come fiati, percussioni, i piatti della batteria, il pianoforte, le casse sparivano e a suonare era l'intera parete di fronte a me superando le casse in tutte le direzioni spettacolare, insomma poi per ragioni personali ho dovuto cambiare casa e ...pazienza.
    Non avevo trattato la stanza per i bassi, lo avrei fatto, sebbene non avessi grossi problemi su quelle frequenze, forse per il tipo di diffusori, forse per la geometria della stanza chissà, certo avere alle spalle tutto quello spazio impediva il formarsi si stazionarie fastidiose, non lo so non sono un tecnico ho agito in modo pragmatico, su piccole basi apprese così leggendo qua e la, mi è andata bene  sunny

    Erik
    Grazie mille per i preziosi indizi, prima dovrei capire esattamente dove nella stanza ci sono i punti più complicati così da poter decidere con cosa e come trattare. Non semplice per me capirlo non essendo un tecnico ma con un po di pazienza forse ce la posso fare:oops:Embarassed
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 508
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    marantz - Marantz MA24 - Pagina 3 Empty Re: Marantz MA24

    Messaggio Da Bufa Lun Feb 17 2020, 15:11

    carloc ha scritto:Puoi valutare le Klipsch della serie Heritage che hanno una sensibilità decisamente alta.
    Direi almeno Fortè o Cornwall.
    L'altro giorno ho sentito per caso le Klipsch RF7 II e sono rimasto colpito. Bellissima riproduzione molto realistica, con suoni ben definiti e chiari e come temevo è partita la scimmia in maniera prepotente marantz - Marantz MA24 - Pagina 3 775355 marantz - Marantz MA24 - Pagina 3 775355  cosa ne pensi di questo modello? L'efficienza dovrebbe essere intorno ai 100dB e rispetto a quelle che mi hai elencato ad un prezzo interessante.


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    marantz - Marantz MA24 - Pagina 3 Empty Re: Marantz MA24

    Messaggio Da carloc Lun Feb 17 2020, 21:12

    Le RF7 non sono male, anche in relazione al prezzo. Però le Cornwall le preferisco.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    marantz - Marantz MA24 - Pagina 3 Empty Re: Marantz MA24

    Messaggio Da alanford Mar Feb 18 2020, 01:05

    carloc ha scritto:Le RF7 non sono male, anche in relazione al prezzo. Però le Cornwall le preferisco.
    marantz - Marantz MA24 - Pagina 3 972395

    allo scorso mi hifi ebbi modo di ascoltare le cornwall 3 e mi fecero una bella impressione. 
    magari a marzo prossimo saranno di nuovo presenti 
    informati

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:25