Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da vulcan Gio Feb 18, 2016 10:47 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Astor10

    Un vero capolavoro specie Concierto Para Quinteto Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 588790 Fernando Suárez Paz al violino Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 85816

    TTVJ 307A > Abyss full balanced
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Feb 19, 2016 1:17 pm

    Antonio Turi ha scritto:...Energia!

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Deeppu10

    so che di fireball ed in rock sono uscite da poco le versioni hi-res, qualcuno le ha ascoltate ?
    Io di "in rock" ho la pietosa versione ADD di fine anni 80 ed il vinile originale totalmente distrutto = il primo album rock propriamente detto comprato in vita mia a 15 anni (senza contare beatles o cantautori italiani), potete immaginarvi le condizioni dello stesso con i gira formato valigetta e le puntine aratro piezoelettriche di quegli anni.
    Ovvio che una bella versione hi-res non mi dispiacerebbe per niente ... oddio non piangerei neppure per un vinile a 180g (200) se il gioco valesse la candela....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Feb 19, 2016 1:24 pm

    Ai tempi ho parlato molto, anche troppo, di questo box. Adesso su Amazon ce n'è uno solo e viaggia sui 300 eurozzi. Capisco che vi piace il vinile, anche i Files, ma questo andava preso dagli appassionati, assolutamente...
    Prova a fare un giro su ebay, magari puoi beccarlo ancora a prezzo ragionevole. Personalmente te lo consiglio senza riserve Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 625723
    Oppure cerca i Files, so che ci sono....


    _________________
    Spoiler:
    salva021291
    salva021291
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 32
    Località : Torino/Caserta

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da salva021291 Ven Feb 19, 2016 2:01 pm

    RockOnlyRare ha scritto:
    so che di fireball ed in rock sono uscite da poco le versioni hi-res, qualcuno le ha ascoltate ?
    Io di "in rock" ho la pietosa versione ADD di fine anni 80 ed il vinile originale totalmente distrutto = il primo album rock propriamente detto comprato in vita mia a 15 anni (senza contare beatles o cantautori italiani), potete immaginarvi le condizioni dello stesso con i gira formato valigetta e le puntine aratro piezoelettriche di quegli anni.
    Ovvio che una bella versione hi-res non mi dispiacerebbe per niente ... oddio non piangerei neppure  per un vinile a 180g (200) se il gioco valesse la candela....

    Rock ho avuto modo di ascoltare in rock e machine head dal box in questione e ti posso dire che sono fenomenali...riesci ad alzare a volume inaudito senza avere alcuna distorsione, senti la batteria in maniera naturalissima e la voce di Ian in child in time è un qualcosa di favoloso...
    purtroppo sono arrivato tardi e ormai a questi prezzi mi accontento di trovare i file in rete....

    PS: purtroppo anche la copia che ho io di in rock è totalmente usurata e distrutta quindi non sono riuscito a fare un paragone...ovviamente è inutile parlare dei recenti remaster con cui puoi facilente perforarti i timpani se ascoltati in cuffia!


    _________________
    Salvatore
    (∂ + m) ψ = 0
    Tanta musica da ascoltare e poco tempo per farlo....Quando posso la ascolto cosi:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t16318-l-impianto-cuffie-di-salvatore?highlight=salvatore

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da vulcan Ven Feb 19, 2016 2:24 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Savane10

    TTVJ 307A > Abyss full balanced Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 588790

    Questa cuffia e' devil diabolica con strumenti tipo questi Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 85816 dinamica e impatto mozzafiato Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 588790
    Peccato che Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 82529


    _________________
    Nicola  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Feb 19, 2016 3:08 pm

    Edizione Rhino Records 2016, 2 cd, arrivato in questo momento.... Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 921419 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 921419 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 921419 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 921419 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 921419

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Black_10


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 3:15 pm

    ...Sono piacevoli e meritevoli di ascolto questi 2 Album, ottimamente Incisi:

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 517fpy10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Talkin10


    Cuffia Taket H2>>Driver Trafomatic T2+


    Ultima modifica di best56 il Ven Feb 19, 2016 3:26 pm - modificato 1 volta.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da vulcan Ven Feb 19, 2016 3:16 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Cover_10

    Bellissimo live Rolling Eyes

    307A > HD800 venticello cable
    La 800 non ha bassi Laughing

    Azz Valentino quello mi manca Rolling Eyes


    _________________
    Nicola  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 19, 2016 3:32 pm

    vulcan ha scritto:
    Azz Valentino quello mi manca Rolling Eyes

    ...a me piace molto quello con Ry Cooder...un Blues lento ma intenso!!!

    L'ascolto estremamente "Naturale & Trasparente" come è quello della Taket H2 con il Driver di Sasa Cokic, se chiudi gli occhi sei lì nelle Atmosfere della Dolce Mamma Africa!!!...Un esperienza quasi Mistica!!!
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Feb 19, 2016 4:39 pm

    Led Zeppelin IV

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Led_ze10


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Feb 19, 2016 5:44 pm

    Led Zeppelin, Houses of the Holy

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Led_ze11


    _________________
    Spoiler:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Ven Feb 19, 2016 9:51 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 0614427900920

    E.S.T. ‎– Good Morning Susie Soho

    Sempre piacevoli.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Ven Feb 19, 2016 10:17 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 212514

    Mats Gustafsson & Massimo Pupillo & Brian Chippendale ‎– Melt

    Elettronica (forse)/Jazz (sicuro), improvvisazione (certa), bello (molto) ma per stomaci forti.

    PS
    Le modifiche vanno avanti con il brano "Flesh. Transformed. Melted" (lunghetto).
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da vulcan Ven Feb 19, 2016 11:01 pm

    reckca ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 0614427900920

    E.S.T. ‎– Good Morning Susie Soho

    Sempre piacevoli.

    Bel disco quando li ho scoperti complice un prezzo ottimo ho preso l'intera discografia santa  è uno dei miei trii preferiti

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Scan-110

    TTVJ 307A > Abyss 1266

    Per testare la gamma bassa dell' abisso


    _________________
    Nicola  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 20, 2016 12:15 am

    Tiro tardi....

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Mi000111

    Registrazione Superlativa Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 3538144151

    TTVJ 307A > Abyss 1266


    _________________
    Nicola  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 20, 2016 9:24 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Downlo12

    Ai tempi De Johnette ebbe un problema di salute, per non cancellare la data, cercarono un batterista all'ultimo momento......niente prove direttamente live
    Non potevano trovare meglio...Paul Motian sunny

    TTVJ 307A > Abyss 1266


    _________________
    Nicola  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 20, 2016 9:34 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 MI0001744789.jpg?partner=allrovi

    un bel disco, gipsy jazz moderno, le basi sono ovviamente di Reinhardt ma i ragazzotti allargano molto l'orizzonte del manouche francese verso il bop e l'hard-bop piu' classico americano. bellino, molto piacevole, da avere per chi ama il guitar jazz.
    bella registrazione
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 20, 2016 9:39 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 MI0003006824.jpg?partner=allrovi

    non ho mai creduto molto nelle all-star band... e questo disco non mi fa ricredere, non e' un capolavoro, ma cmq e' un buon hard-bop, sano, suonato bene, moderno, senza troppe evidenti scopiazzature, degno di una menzione nel thread....
    buona registrazione
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 20, 2016 10:18 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 00076610

    ma che bel dischetto!! nordic jazz allo stato puro, grigio, fumoso, evocativo, quasi spirituale, ma anche denso e molto emozionante. disegna paesaggi solitari ma non e' melancolico, anzi. i ragazzotti se la cavano alla grande, sulle orme di EST, e forse meglio anche dei piu' noti Tingvall Trio. consigliato, bello, veramente bello.

    registrazione ottima, con una nota di merito per il piano, martellante quando serve ma non squillante, con i giusti riverberi e code, come deve essere e come e' effettivamente un piano dal vivo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 20, 2016 11:12 am

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 1391326783_front


    …Un Concerto con la bella Flautista Horgas Eszter…ottima incisione, mentre per le Musiche è una ripetizione del Concerto Live fatto a Milano…per cui lo trovo un po ridondante e frutto del solo Marketing, da parte di quel volpino di Al Di Meola!!!! Comunque un ascolto Stratosferico con il Trio:

    Cuffia SR-L700>>Driver HeadAmp KGSS>>Sorgente Krell KPS-20i Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 85816 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 972395 Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 85816
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 20, 2016 11:25 am

    phaeton ha scritto:

    ma che bel dischetto!! nordic jazz allo stato puro. Consigliato, bello, veramente bello.

    registrazione ottima, con una nota di merito per il piano, martellante quando serve ma non squillante, con i giusti riverberi e code, come deve essere e come e' effettivamente un piano dal vivo.

    …Confermo!!!…Nei miei viaggi lavorativi sia in Svezia e Norvegia, ho ascoltato dal vivo molti Gruppi di Jazz, veramente interessanti e sempre con un tratto decisamente personale e bello da ascoltare, nei lunghi inverni del Nord Europa…Sarà che Io amo quei posti, al di la del freddo e della luce, peccato che costa un botto starci.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab Feb 20, 2016 12:04 pm

    phaeton ha scritto:Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 00076610

    ma che bel dischetto!! nordic jazz allo stato puro, grigio, fumoso, evocativo, quasi spirituale, ma anche denso e molto emozionante. disegna paesaggi solitari ma non e' melancolico, anzi. i ragazzotti se la cavano alla grande, sulle orme di EST, e forse meglio anche dei piu' noti Tingvall Trio. consigliato, bello, veramente bello.

    registrazione ottima, con una nota di merito per il piano, martellante quando serve ma non squillante, con i giusti riverberi e code, come deve essere e come e' effettivamente un piano dal vivo.

    Anche l'ultimo è bello.

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 WEB_Image-Espen-Eriksen-Trio-Never-Ending-January-1700886905

    Espen Eriksen Trio ‎– Never Ending January
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 20, 2016 12:10 pm

    ...Confermo, lo sto ascoltando ora, sempre con Stax SR-L700!!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da vulcan Sab Feb 20, 2016 1:35 pm

    Non li conosco Embarassed punch rimedierò Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 3892503913

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Jon-ba10

    Bellissimo disco e registrazione

    TTVJ307A > Abyss 1266 full balanced


    _________________
    Nicola  Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab Feb 20, 2016 1:49 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 R-441385-1377870029-7902.jpeg

    DJ Sprinkles ‎– Pastime Paradise

    Deep House, lo so che ai molti sembrerà un genere commerciale e minore, secondo me, però DJ Sprinkles (Terre Thaemlitz) è fantastico e questo disco molto bello.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 Empty Re: Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento

    Messaggio Da reckca Sab Feb 20, 2016 1:55 pm

    Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento - Pagina 2 620x620sr

    Villa-Lobos: String Quartets 4, 5, 6 - Quarteto Bessler-Reis

    Mi piace Villa - Lobos (e poi mi ricorda quando, da asino, facevo chitarra classica).

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 5:23 pm