Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?


    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da Giordy60 Gio 14 Apr 2016 - 15:37

    maggio ha scritto:

    Giordy... ti ha dato del "grassottello"?????  Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 921419 Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 921419 Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 921419

    non diciamo eresie, io sono un diversamente magro Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 588790
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34425
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da carloc Gio 14 Apr 2016 - 18:26

    Giordy60 ha scritto:

    non diciamo eresie, io sono un diversamente magro Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 588790

    No, tu sei diversamente liquido..... Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio 14 Apr 2016 - 22:12

    colombo riccardo ha scritto:

    ti rendi conto che è inutile dare consigli ? Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 650957


    ciao
    Riki

    Non è che inutile. È che per chi ascolta il consiglio, se niente sa, tutti i consigli sono uguali.

    E dopo che ti sei  impegolato in una strada che non ti ha permesso di venirne fuori con gloria, tendi a cercar la soluzione semplicemente più facile..

    Se comprassi il Mac mini e mi rendessi conto che non si può interfacciare col mio CD player e col Gustardoggi, o col mio convertitore domani, penso che sarei preso da una crisi di sconforto. Oltretutto io in casa ho il resto del mondo informatico che veste Windows: quindi non avrei potuto mettere i Pc in LAN ed utilizzarla per ascoltare i file rippati sul PC Windows. Oppure usare col MAC igli HD preparati col PC Windows..

    D'altra parte credo che chi mi ha consigliato Windows, non avendo mai sperimentato l'ottimizzazione di Windows 10, non poteva immaginare i problemi che avrei avuto col virus, cioè il sistema operativo, neonato della Microsoft.. Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da colombo riccardo Gio 14 Apr 2016 - 22:21

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Non è che inutile. È che per chi ascolta il consiglio, se niente sa, tutti i consigli sono uguali.

    E dopo che ti sei  impegolato in una strada che non ti ha permesso di venirne fuori con gloria, tendi a cercar la soluzione semplicemente più facile..

    Se comprassi il Mac mini e mi rendessi conto che non si può interfacciare col mio CD player e col Gustardoggi, o col mio convertitore domani, penso che sarei preso da una crisi di sconforto. Oltretutto io in casa ho il resto del mondo informatico che veste Windows: quindi non avrei potuto mettere i Pc in LAN ed utilizzarla per ascoltare i file rippati sul PC Windows. Oppure usare col MAC igli HD preparati col PC Windows..

    D'altra parte credo che chi mi ha consigliato Windows, non avendo mai sperimentato l'ottimizzazione di Windows 10, non poteva immaginare i problemi che avrei avuto col virus, cioè il sistema operativo, neonato della Microsoft.. Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 650957

    ma chi ti ha consigliato Gustard ?

    ciao
    Riki
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da maggio Gio 14 Apr 2016 - 22:28

    Io.
    E confermo il consiglio. La Gustard va anche con il Mac senza problemi.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da colombo riccardo Gio 14 Apr 2016 - 22:32

    maggio ha scritto:Io.
    E confermo il consiglio. La Gustard va anche con il Mac senza problemi.

    dammi il link

    ciao
    Riki
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da maggio Gio 14 Apr 2016 - 22:33

    Il link di cosa? La Gustard la trovi ovunque, anche su Amazon.
    Non esiste il sito.... Sono cinesi!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven 15 Apr 2016 - 0:02

    colombo riccardo ha scritto:

    dammi il link

    ciao
    Riki

    http://www.amazon.it/GUSTARD-U12-Native-Gustard-upgrade/dp/B00NN3NO5O/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1458038234&sr=8-2&keywords=gustard

    Questa la scheda Amazon


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da pluto Ven 15 Apr 2016 - 9:03

    E comunque gli Hd possono essere formattati in modo da poter essere letti da tutti e 2 i sistemi operativi senza alcun problema.
    Ma è operazione che va fatta all'inizio.

    Resta valido il fatto che passare da un sistema all'altro è una decisione epocale e quindi nella maggior parte dei casi, non la si prende
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da maggio Ven 15 Apr 2016 - 9:28

    pluto ha scritto:E comunque gli Hd possono essere formattati in modo da poter essere letti da tutti e 2 i sistemi operativi senza alcun problema.
    Ma è operazione che va fatta all'inizio.

    Resta valido il fatto che passare da un sistema all'altro è una decisione epocale e quindi nella maggior parte dei casi, non la si prende

    Io sono passato da Mac a Win senza alcun problema. Bisogna solo partire con il piede giusto.
    Infatti all'inizio avevo scelto il formato Flac poichè è universale su tutte le piattaforme e nel momento del cambio ho solo dovuto copiare i files.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da Giordy60 Ven 15 Apr 2016 - 10:13

    maggio ha scritto:

    Io sono passato da Mac a Win senza alcun problema. Bisogna solo partire con il piede giusto.

    io ho fatto il percorso inveso, da win tyu a mac Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 588790

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Images10 Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Hqplay10Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 4b933e12
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da maggio Ven 15 Apr 2016 - 10:37

    Giordy60 ha scritto:

    io ho fatto il percorso inveso, da win tyu  a mac Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 588790

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 625723

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 921419 Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 921419 Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 921419
    Lo sai che prima o poi... Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da Giordy60 Ven 15 Apr 2016 - 10:49

    maggio ha scritto:

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 921419 Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 921419 Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 921419
    Lo sai che prima o poi... Laughing

    ma io un pc ( anche se mini ) ce l'ho già e lo utilizzo.....fà da spalla al mac Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 4057548525

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 2015-011


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Images10 Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Hqplay10Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da pluto Ven 15 Apr 2016 - 11:11

    To' un altro che usa il mini.... Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da Giordy60 Ven 15 Apr 2016 - 11:18

    pluto ha scritto:To' un altro che usa il mini.... Laughing

    non mi dirai che sei dell'idea di Fausto/Mira !! Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 921419

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 4057548525 Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 4057548525


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Images10 Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Hqplay10Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da pluto Ven 15 Apr 2016 - 11:26

    Ogni opinione è più che lecita caro il mio bel Sancho Panza Laughing
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da mira Ven 15 Apr 2016 - 11:34

    Giordy60 ha scritto:

    non mi dirai che sei dell'idea di Fausto/Mira !! Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 921419

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 4057548525  Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 4057548525

    ti correggo: Mira / .... eventualmente Fausto ....
    oltre ogni "simpatica" allusione mi piacerebbe comunque sapere, in generale e non solo sul forum dove prevale la corrente di pensiero pro MAC ( ripettata anche se non condivisa - ma rispettata Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 650957 ), se qualcuno è conoscenza di dati relativi all'utilizzo in campo audiofilo dei due sistemi. ( non solo numerici ma anche con motivazione )
    ho presente che questi sono argomenti OT.
    fatemi sapere se disturbano oppure sono accettati.
    grazie.


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da mira Ven 15 Apr 2016 - 11:38

    per PPP:
    domani mi reco al negozio dove oltre al mio PC ASUS suona anche un altro ASUS "accuratizzato" che, se non ricordo male, gira in WIN 10.
    provo a chiedere se ha avuto problemi, di che genere ed eventualmente mi faccio spiegare un pò.
    questo ovviamente se ti fa piacere e tenendo presente che io non sono per nulla pratica di informatica.
    Embarassed


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da pluto Ven 15 Apr 2016 - 11:51

    mira ha scritto:

    ti correggo: Mira / .... eventualmente Fausto ....
    oltre ogni "simpatica" allusione mi piacerebbe comunque sapere, in generale e non solo sul forum dove prevale la corrente di pensiero pro MAC ( ripettata anche se non condivisa -  ma rispettata  Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 650957  ), se qualcuno è conoscenza di dati relativi all'utilizzo in campo audiofilo dei due sistemi. ( non solo numerici ma anche con motivazione )
    ho presente che questi sono argomenti OT.
    fatemi sapere se disturbano oppure sono accettati.
    grazie.

    Ma vedi non è questione di prevalenza ne di superiorità

    La liquida è nata negli Usa paese al mondo con la max diffusione di PC/MAc. E chi ha seguito CA fin dagli inizi, sa bene che moltissimi utilizzavano Mac etc e soprattutto le case produttrici di Hardware
    Ma qui non è una guerra tra 2 sistemi. A me poco importa se tu sostieni che si sente meglio con Windows etc. Ognuno è libero di avere la propria idea.
    Io sarei disposto anche a sentire peggio, pur di non avere le menate che sta passando Vito. Quindi diciamo pure hai ragione tu, così la facciamo finita e siamo contenti tutti

    Detto questo, se ti rileggi quello che Vito ha scritto ca i suoi desideri e le sue priorità, ti renderai conto che il suggerimento di un banale Mac non era poi un suggerimento tanto campato x aria.

    Che il mondo Mac x partire con la liquida sia più facile e garantisca un ottimo ascolto fin da subito o quasi, non è contestabile. E' un dato di fatto.
    Da li il suggerimento x non rischiare il disinnamoramento. Tutto qua
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da mira Ven 15 Apr 2016 - 13:54

    pluto ha scritto:

    Ma vedi non è questione di prevalenza ne di superiorità

    La liquida è nata negli Usa paese al mondo con la max diffusione di PC/MAc.  E chi ha seguito CA fin dagli inizi, sa bene che moltissimi utilizzavano Mac etc e soprattutto  le case produttrici di Hardware
    Ma qui non è una guerra tra 2 sistemi. A me poco importa se tu sostieni che si sente meglio con Windows etc. Ognuno è libero di avere la propria idea.
    Io sarei disposto anche a sentire peggio, pur di non avere le menate che sta passando Vito. Quindi diciamo pure hai ragione tu, così la facciamo finita e siamo contenti tutti

    Detto questo, se ti rileggi quello che Vito ha scritto ca i suoi desideri e le sue priorità, ti renderai conto che il suggerimento di un banale Mac non era poi un suggerimento tanto campato x aria.

    Che il mondo Mac x partire con la liquida sia più facile e garantisca un ottimo ascolto fin da subito o quasi, non è contestabile. E' un dato di fatto.
    Da li il suggerimento x non rischiare il disinnamoramento. Tutto qua

    Forse mi sono espressa male è non è assolutamente mia intenzione voler aver ragione oppure addirittura volerla pretendere.
    Ho letto gli interventi di PPP ed a conferma della volontà di aiutare, che va ben oltre il voler consigliare il proprio pensiero, avrai sicuramente modo di rileggere il mio ultimo post.
    Anch'io sto cercando di evitare che si disinnamori, intanto con il materiale del quale dispone, in seconda battuta con un'eventuale seconda strada.
    Se poi la via che consiglio io è differente da quella che consigli tu non possiamo certo "scannarci" ( passami il termine Embarassed ) o peggio ancora squalificare l'argomento ad un "contenta tu, contenti tutti".
    Ma perché dev'essere per forza una guerra fra due sistemi? ( che poi in realtà sarebbero tre .... )
    In famiglia, io e Fausto, utilizziamo sia WIN che MAC ed infatti non ho scritto che "compra MAC" è suggerimento campato in aria!
    Ho scritto che è 3^ in classifica!
    È diverso!
    Vogliamo o no provarle tutte le soluzioni per la "dematerializzata"?
    Io continuo nelle sperimentazioni e non mi fermo a MAC.
    Con sincerità e simpatia.
    Mira.


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da pluto Ven 15 Apr 2016 - 14:15

    X favore leggi quello che sostiene Vito e quali sono le sue priorità , così forse ci capiamo meglio.

    Non vuole sperimentazioni
    Non vuole spendere barche di soldi in prove
    Vuole godersi la sua musica con il DAc del suo Cd Accuphase

    Fermo restando che la soluz Mac è già stata scartata e quindi ogni discussione è inutile, io ho solo detto: se si fosse preso un MINi a quest'ora starebbe godendo.
    Al momento invece deve lottare x rivendere gli oggetti presi e la delusione mi pare ovvia

    Speriamo che le cose cambino (x lui s'intende). Io non sono in grado di dargli alcun consiglio sul mondo windows. Spero che qualcuno di voi ci riesca
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven 15 Apr 2016 - 14:25

    mira ha scritto:per PPP:
    domani mi reco al negozio dove oltre al mio PC ASUS suona anche un altro ASUS "accuratizzato" che, se non ricordo male, gira in WIN 10.
    provo a chiedere se ha avuto problemi, di che genere ed eventualmente mi faccio spiegare un pò.
    questo ovviamente se ti fa piacere e tenendo presente che io non sono per nulla pratica di informatica.
    Embarassed

    Ti ringrazio, però tieni presente che io il PC lo sto spedendo indietro al venditore oggi.

    Francamente non credo mi vada di ricominciare dall'inizio.. quindi il discorso ottimizzazione di Windows per uso audio per me al momento è chiuso.. però per amor di discussione non è che ci farebbe dispiacere avere qualche informazione in più.. ti ringrazio comunque tanto per la tua cortesia..


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da mau57 Ven 15 Apr 2016 - 14:31

    ciao,

    se, come dice Gian, "Non vuole sperimentazioni, Non vuole spendere barche di soldi in prove, Vuole godersi la sua musica con il DAc del suo Cd Accuphase" e se il tuo CD ha, come credo se stai armeggiando col PC, entrata USB o anche solo coassiale, una soluzione rapida ed economica secondo me c'è:

    metti i tuoi file su un disco rigido esterno od un NAS, trova sull'usato un Squeezebox Touch a 200 euro, collegala al dac e vivi felice, ascolta la musica e comanda il tutto da ipad o iphone; io per anni ho fatto così ...il tutto, ovvio, secondo me

    Maurizio
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da mira Ven 15 Apr 2016 - 14:47

    pluto ha scritto:X favore leggi quello che sostiene Vito e quali sono le sue priorità , così forse ci capiamo meglio.

    Non vuole sperimentazioni
    Non vuole spendere barche di soldi in prove
    Vuole godersi la sua musica con il DAc del suo Cd Accuphase

    Fermo restando che la soluz Mac è già stata scartata e quindi ogni discussione è inutile, io ho solo detto: se si fosse preso un MINi a quest'ora starebbe godendo.
    Al momento invece deve lottare x rivendere gli oggetti presi e la delusione mi pare ovvia

    Speriamo che le cose cambino (x lui s'intende). Io non sono in grado di dargli alcun consiglio sul mondo windows. Spero che qualcuno di voi ci riesca

    Letto Pluto!
    Letto e riletto!
    Io ho capito benissimo ....
    Cmq hai ragione: avrebbe dovuto comprare MAC ....


    Ultima modifica di mira il Ven 15 Apr 2016 - 14:56 - modificato 1 volta.


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da mira Ven 15 Apr 2016 - 14:54

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Ti ringrazio, però tieni presente che io il PC lo sto spedendo indietro al venditore oggi.

    Francamente non credo mi vada di ricominciare dall'inizio.. quindi il discorso ottimizzazione di Windows per uso audio per me al momento è chiuso.. però per amor di discussione non è che ci farebbe dispiacere avere qualche informazione in più.. ti ringrazio comunque tanto per la tua cortesia..

    Mi spiace!
    A questo punto lascio ....


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Empty Re: Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida?

    Messaggio Da Giordy60 Ven 15 Apr 2016 - 15:17

    mira ha scritto:

    Letto Pluto!
    Letto e riletto!
    Io ho capito benissimo ....
    Cmq hai ragione: avrebbe dovuto comprare MAC ....


    Ohhh signur d'amur acces... Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 509133 Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 509133 santa santa


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Images10 Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 Hqplay10Quali requisiti minimi per PC portatile da destinare alla liquida? - Pagina 14 4b933e12

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 7:58