Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile


    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da fabiovob Mer Nov 10 2010, 19:56

    Dipende dal formato in cui è inciso il file originale.
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Massimo Bianco Mer Nov 10 2010, 21:24

    Ciao Silvio.
    Ti ringrazio per i complimenti.
    Nella guida ho scritto: "Selezionare la “frequenza di campionamento” e la “Dimensione” del file, in modo che queste siano uguali a quelle del file che s’intende riprodurre (esempio: per riprodurre dei CD, impostare Frequenza = 44,1 KHz e Dimensione = 16 bit)".
    Come giustamente ti ha fatto notare anche Fabio nel messaggio precedente, l'impostazione dipende dal file che si desidera riprodurre: se vuoi ascoltare un CD, il settaggio di QuickTime è 16 bit 44.1 kHz; se invece vuoi ascolare un brano a 24 bit 96 kHz, tale dovrà essere la suddetta impostazione.
    Sia chiaro che se imposti e lasci l'impostazione a, per esempio, 24 bit 96 kHz e poi ascolti un cd senti lo stesso... ma avrai degli artefatti dovuti ad operazione di upsampling e downsampling!
    Questo perchè iTunes non attua (ancora) il cambio automatico della risoluzione. Ricorda che prima di eseguire tali impostazioni iTunes deve essere chiuso.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da fabiovob Mer Nov 10 2010, 21:52

    Ma quanto mi piace leggere Massimo Bianco. sunny sunny sunny sunny sunny sunny iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 704751 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 704751 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 704751 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 704751 cheers cheers cheers cheers
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Nov 11 2010, 09:46

    Che dire, siete grandi cheers

    Ok quindi lascio a 16Bit Grazie

    Oggi spero di riuscire a fare suonare per la prima volta il mio PC Liquido sul mio impianto, mah!!!!! vedremo, unica cosa che adesso mi manca è il cavo USB che sto aspettando che arriva per il resto c'è tutto mi sono preso anche un netbook nuovo da dedicare solo per questo, speriamo di non rimanere deluso da questo sitema Liquido.

    Ciao a tutti e ancora un grazie particolare a Massimo Bianco che è straordinario con le sue spiegazioni e la sua Guida e un grazie anche a te Fabio per le Tue spiegazioni.
    maaaaa....... non è finita qua, aspettatemi che sicuramente vi chiederò ancora qualcosa, non vi siete ancora sbarazzati di me iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 650957

    Ciao
    Buona giornata
    Silvio Wlg




    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da fabiovob Gio Nov 11 2010, 10:20

    Silvio ma per noi, come del resto anche per te, è un bel divertimento. sunny
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Nov 11 2010, 10:35

    Si è vero. a noi piace farci del male affraid

    Mannaggia Fabio è vero che è un divertimento e a noi piace sempre cercare il meglio che ci può soddisfare, ora vediamo che dirà sta musica liquida, io per adesso mi sono preso un piccolo dac senza spendere follie perchè non so se andrò d'accordo con questo sistema, mah vedremo.

    Il DAC che ho preso è quello nuovo della HRT (Music Stream II) porta il nome come del vecchio ma l'hanno messo in un nuovo involucro piatto e non è più a forma di trapezio, ha 6 led di segnalazione che ti dicono a quanti KhZ sta lavorando, sembra molto bello.

    Dopo faccio faccio delle foto così vedi come è
    Ciao
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Nov 11 2010, 10:59

    Ecco Fabio
    Questo è il DAC che ho preso

    HRT MUSIC Stream II New che dovrebbe essere il nuovo modello che hanno fatto, così mi hanno detto, difatti il veccio era in un involucro a forma di trapezio senza leed questo invece è in forma piatta.

    L'ho abbinato a un Netbook nuovo della Asus Eee PC 1008 HA con Windows 7 HD 250Gb
    Ram 2 Gb dedicato solo per la Musica Liquida, il cavo USB che mi deve ancora arrivare è un Audioquest Cinnamon USB Cable.

    Questa è la mia sorgente per la musica liquida, staremo a vedere, oggi se riesco faccio la prima prova collegandolo al mio impianto.
    Ciao

    Silvio Wlg


    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 78bv6610


    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 78bv6611



    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 78bv6613


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Nov 11 2010, 18:38

    Chi mi sa dire perchè quando apro il programma di I-Tunes mi esce un avviso con scritto

    "I-Tunes ha rilevato che non è il player predefinito per file audio.Vuoi andare alla scheda di controllo Programmi predefiniti e e rendere il player predefinito per questo tipo di file? "

    Cosa faccio ignoro o devo interagire?
    se si che devo fare?

    Grazie iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 174409 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 174409 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 174409
    Silvio Wlg



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da fabiovob Gio Nov 11 2010, 18:56

    Se è Itunes che usi rendilo il programma definito.
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Nov 12 2010, 08:49

    fabiovob ha scritto:Ma quanto mi piace leggere Massimo Bianco. sunny sunny sunny sunny sunny sunny iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 704751 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 704751 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 704751 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 704751 cheers cheers cheers cheers

    Troppo buono, Fabio. angel iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 456861 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 650957
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Rudino Ven Nov 12 2010, 09:04

    fabiovob ha scritto:Ma quanto mi piace leggere Massimo Bianco. sunny sunny sunny sunny sunny sunny iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 704751 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 704751 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 704751 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 704751 cheers cheers cheers cheers

    Ok, allora adesso starai benissimo:

    Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco
    Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco
    Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco
    Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco Massimo Bianco


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Nov 12 2010, 09:54

    fabiovob ha scritto:Se è Itunes che usi rendilo il programma definito.

    OK

    Ma come devo fare
    scusami ma non capisco

    Quando avvio I-Tunes si apre questa finestra che mi chiede se devo renderlo definitivo, io clikko su si e mi si apre la pagina (-Imposta Le Associazioni di un Programma-) e trovo tutto quello che riguarda I-Tunes spuntato e quello che riguarda Windows Media Player NON è spuntato.


    Che devo fare?

    1000 grazie anticipati

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Nov 12 2010, 10:11

    Trovato
    10000000 grazie a tutti cheers

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Nov 12 2010, 20:14

    Buonasera! sunny
    Oggi Apple ha rilasciato la nuova versione di iTunes (V10.1).
    http://www.apple.com/it/itunes/download/

    Ricordo, ai possessori di iPod Touch/iPhone/iPad, che la nuova versione di iTunes è necessaria, e propedeutica, all'aggiornamento firmware iOS 4.2 che sarà rilasciato nei prossimi giorni.

    Novità di iTunes 10.1

    • Utilizzo di AirPlay per effettuare all'istante e in modalità wireless lo streaming di video da iTunes al nuovissimo Apple TV.

    • Sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod touch con iOS 4.2.

    • Implementazione di numerosi e importanti miglioramenti relativi alla stabilità e alle prestazioni.





    Ultima modifica di Massimo Bianco il Sab Nov 13 2010, 13:40 - modificato 1 volta.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Nov 13 2010, 10:33

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 174409 Grazie per l'info iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 174409

    Che si fa... dici che è giusto aggiornare anche sui nostri PC o gli aggiornamenti sono solo per iPod Touch/iPhone/iPad ?

    Ciao e grazie per portare sempre in vista le novità

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Massimo Bianco Sab Nov 13 2010, 13:38

    Personalmente aggiornerei a prescindere: anche se a me la precedente versione ( 10.0.1) non ha mai dato problemi, ho letto in rete diverse lamentele riguardanti la libreria di iTunes. Problemi che nella nuova versione dovrebbero essere stati corretti.
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Nov 13 2010, 15:32

    Ok

    Allora aggiorno, grazie
    Ciao

    Silvio Wlg



    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Nov 20 2010, 16:47

    Ciao a tutti
    Ma sto benedetto I-Tunes............ iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 81249 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 81249

    Ditemi se capita anche a Voi

    Con I-Tunes richiedo le copertine degli Album, su trenta album che ho inserito ne ha trovate solo tre di copertine, le altre mi dece che non le trova,
    per esempio..... (non ha trovato la copertina di The Wall dei Pink Floyd iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 921419 iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 921419 ) credo sia una delle più blasonate come non ha trovato delle copertine di album recenti e recentissimi.... mah....... no comment, però se entri in I-Tunes Stores trovi The Wall con la copertina, Mah....
    in ogni modo, cosa ho fatto, fortunatamente c'è la possibilità di importarle dal nostro PC le foto delle copertine, col cavolo........

    Come dice Massimo Bianco ho importato i CD in Wav e i CD importati in questo modo non si può applicare la copertina, i File fotografici non vengono immessi nella casella, se sono MP3 si può allegare le foto delle copertine altrimenti niente copertine.

    Domanda:
    Sbaglio io a fare qualcosa o è un programma del Neutral Neutral

    N.B. Il programma I-Tunes l'ho messo a punto come detto nella Guida di Massimo Bianco

    Ditemi qualcosa

    Grazie

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Rudino Sab Nov 20 2010, 18:09

    Posso chiedere una cosa veloce senza andare a vedere la guida? Ma gira su Win XP?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da fabiovob Sab Nov 20 2010, 18:11

    Certo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Edmond Sab Nov 20 2010, 19:30

    Scaricati il software iArtwork, che aiuta abbastanza nella ricerca delle copertine....... Confermo che non è concessa l'inserzione di copertine nei files *.wav (sentiamo che ci dice Massimo...). Però se li converti in Apple Lossless si, e non è malaccio..........


    _________________
    Giorgio


    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Rudino Lun Nov 22 2010, 14:41

    fabiovob ha scritto:Certo

    Grazie!


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Nov 22 2010, 15:48

    Edmond ha scritto:Scaricati il software iArtwork, che aiuta abbastanza nella ricerca delle copertine....... Confermo che non è concessa l'inserzione di copertine nei files *.wav (sentiamo che ci dice Massimo...). Però se li converti in Apple Lossless si, e non è malaccio..........

    Grazie Giorgio

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Nov 22 2010, 15:57

    Massimo Bianco....Toc Toc ....ci sei? iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 650957

    Max ti faccio una domanda, anzichè importare in Wav in quale modo possiamo rippare i nostri CD senza perdere la buona risoluzione avendo la possibilità di immettere copertine ?

    Grazie Massimo

    Attendo

    Ciao
    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Mr. wlg Lun Nov 22 2010, 17:31

    Un'altra domanda per Massimo Bianco o per chi volesse rispondere

    Ciao Massimo ciao a tutti

    Sto facendo qualche esperimento con I-Tunes per potere inserire queste benedette cover

    Se io rippo i CD in modalità AIFF e a 44.100 KhZ anzichè in Wav 44.100 KhZ mi da la possibilità di importare le coover dal PC

    Tu che ne dici è buona come importazione la modalità AIFF ?

    Grazie

    Silvio Wlg


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Empty Re: iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 22 2010, 18:00

    Dipende con cosa vuoi ascoltare i tuoi brani, Silvio. AIFF è un formato non compresso generico, utilizzabile da molti lettori audio. Le dimensioni dei files estratti in AIFF sono del tutto simili a quelle dei files WAV.
    Il formato Apple Lossless è un formato senza perdita di dati, che comprime le dimensioni dei files di circa il 25%. Qualità audio ottima, indistinguibile, a mio avviso, dai formati AIFF/WAV. Unico neo è quello di essere un formato audio proprietario, leggibile quindi solo dal mondo Apple (iTunes, iPod, iPhone).


    _________________
    Giorgio


    iTunes per Windows, guida alla messa a punto audiophile - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 11:59