Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa


    ZeR0
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.03.16

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da ZeR0 Mer Mar 30 2016, 19:19

    Quindi i Fiio sono davvero ottimi amplificatori, li reputi professionali ?
    Ma per le Meze ce ne sarebbe bisogno,
    Andrebbe bene il FiiO E6  ?? o mi consigli di spenderci qualcosina in più o un altra marca ?

    Per gli auricolari cosa ne pensi sempre quelli della Meze ? Valgono la pena o per 65€ ce di meglio ?
    Con il Fiio E6 ottimizzo la qualità, magari ne compro 1 per entrambe le cuffie ?

    Ok escludiamo le Beyer, ma queste Meze sono meglio di Sennheiser da 200€ ?? Perché leggendo le recensioni di tutte le  Sennheiser sembrano oro colato hehehe

    Certo non sono felice di made in romania :( .... contro made in germany  .... però la qualità dei materiali è pregiata davvero

    Purtroppo le Oppo PM3 e le Beyer T90 costano quasi il doppio e dovrei acquistare sicuramente un ottimo amplificatore (magari tra qualche anno farò questo investimento)

    p.s. ho letto qui che le Meze venivano paragonate al livello delle Beyer T90 da alcuni siti di recensioni famose, anche se magari si sono troppo sbilanciati devono essere comunque di altissimo livello, giusto ?)

    Ma ci sono siti per i CD in formato flac ? Quelli che acquisto da Amazon sono tutti Mp3 a 320kb

    Un Ultimissima cosa un buon lettore Mp3 che mi sfrutta le Cuffie al 100% sicuro ?
    Te ne linko qualcuno, ma consigliami mi fido di più del tuo parere :
    Il primo mi farebbe anche da amplificatore, utile ?
    FiiO E07K "Andes" DAC USB con amplificatore per cuffie portatile
    FIIO X1
    FiiO X3 2 Gen


    Philips Fidelio X2/00 Cuffie Hi-Fi Over-Ear
    Ho trovato queste cuffie e vengono 230€ contro i 350€ di listino, hanno Potenti driver al neodimio da 50 mm e le recensioni sono spettacolari... chi la spunta secondo te con le meze ?

    scusami per le mille domande, ma prima di acquistarle vorrei aver tutto ben chiaro ;)
    Grazie ancora dell aiuto e pazienza
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 30 2016, 20:21

    FiiO la ritengo un'OTTIMO produttori di lettori portatili ed ampli, vai sul sicuro
    Come lettore portatile un FiiO X3 2nd generation e non hai più pensieri
    Per me le X2 Phidelio sono un filo troppo bassose, sono un pò troppo verso la moda dei giuovani di oggi, bassi a maetta ed il resto ... booo ???
    Purtroppo non conosco le Senny da 200€, anche se è vero molti ne parlano molto bene
    Non amo particolarmete gli auricolari Neutral
    Riepto per me le Meze 99 sono delle OTTIME cuffie, però dovresti ascoltarle e provarle, cosa difficile purtroppo in Italia Embarassed


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 174409   
    ZeR0
    ZeR0
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.03.16

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da ZeR0 Gio Mar 31 2016, 01:00

    Le stavo acquistando ma mi fa pagare la spedizione ben 15€ !!!! è Assurdo
    Su 2 siti Italiani famosi di recensioni dice che è Gratuita per l italia.... UFF .... odio pagare le spedizioni

    Se ne metto 3 non le fa pagare (qualcuno di Roma interessato cheers cheers ) Ho anche un codice 10% di sconto
    ZeR0
    ZeR0
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.03.16

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da ZeR0 Ven Apr 01 2016, 20:19

    Per curiosità cosa ne pensate di queste :
    BeoPlay H8

    Grazie
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Apr 01 2016, 21:14

    Non le conosco ma attenzione, quel marchio è famoso per il design che fanno PAGARE CARO ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 174409   
    ZeR0
    ZeR0
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.03.16

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da ZeR0 Sab Apr 02 2016, 00:54

    nono mio cugino mi ha detto che sono da paura, anche se sono senza fili.... io comunque ho preso le MEZE :D pagate 10% in meno anche se 15€ di spedizioni sono un furto :(

    Un ultimissima cosa con un amplificatore miglioro o non serve sulle Meze ?

    Grazie per tutto l aiuto ;)
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Ago 12 2016, 08:28

    http://www.head-fi.org/products/meze-99-classics/reviews/16590


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 174409   
    parpoleiz
    parpoleiz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 04.01.20
    Località : bologna

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da parpoleiz Mer Gen 08 2020, 10:50

    Meze 99 Classic ottima cuffia a mio parere.
    lizardz
    lizardz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 15.03.20

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da lizardz Lun Mar 23 2020, 01:24

    Salve ragazzi, da poco nel mondo delle cuffie ho acquistato queste Meze dopo aver letto le tante recensioni positive in rete. Sto ancora facendo il "rodaggio" e avendole confrontate con un paio di Sony hw1000xm3 precedentemente acquistate, la prima cosa che mi è persa evidente è una minore potenza. A parità di volume le Sony "sparano" di più con una presenza anche maggiore di bassi. Volendo aggiungere un dac quale potrei scegliere che vada bene con le caratteristiche delle Meze? Inoltre come sorgente uso l'app Deezer hi-fi da tablet Huawei mediapad M5 o smartphone xiaomi redmi note 7. Quest'ultimo ha una resa sonora migliore rispetto al tablet, da cosa dipende? Usando un dac eliminerei questa differenza? Grazie in anticipo per i consigli....
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da darixyn Dom Dic 11 2022, 17:20

    Prese da un pò anch'io. Avranno modificato qualcosa, poiché non le trovo affatto bassose, ora che ho finito il rodaggio, ma sinceramente anche appena prese. Certo ora il suono si è maggiormente equilibrato, ma non le ho mai trovate bassose. Cioè, I bassi escono fuori quando ci sono, ma sono sempre decisamente composti e puliti. Nel complesso, considerando il prezzo, un buon prodotto, anche ben costruito.


    _________________


    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Dic 12 2022, 09:51

    ZeR0 ha scritto:....Certo non sono felice di made in romania :( .... contro made in germany  .... però la qualità dei materiali è pregiata davvero....
    Ho avuto delle Meze, sono d'accordo che sono ben suonanti e ben fatte, ma per amor del vero, se cerchi bene sulla scatola troverai una piccola, quasi invisibile scritta: 'Made in China'
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Meze 99 Classic, una piacevole serpresa - Pagina 3 Empty Re: Meze 99 Classic, una piacevole serpresa

    Messaggio Da darixyn Lun Dic 12 2022, 10:22

    Mah, non ho visto, ma in ogni caso, non guardo con pregiudizio il "dove è fatto", mi interessa di più il "come è fatto" e, francamente, le Meze sono ben fatte, alla fina questo conta. Prendiamo le Hifiman, le vogliamo sottostimare solo perchè sono fatte in Cina?


    _________________



      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:04