Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per i possessori di Stax Omega
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Per i possessori di Stax Omega

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Per i possessori di Stax Omega Empty Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 02 2010, 09:46

    Oltre al sottoscritto vedo presenti: Apostata, Axellone e Corderman, ma potrebbero essercene degli altri o comuqnue dei lettori non iscritti...
    Ho riscontrato che se si usa l'accortezza di non lasciare sempre in connessione la cuffia all'ampli o l'ampli (benchè spento) col cavo di almentazione sempre inserito, la cuffia pare beneficiarne poi all'ascolto.
    Probabilmente è bene "resettare" le cariche elettrostatiche e questo lo si ottiene o disinserendo la cuffia o, terminato l'ascolto, disinserendo il cavo di alimentazione dall'ampli.
    Vedete voi se riscontrate quanto ho detto. Se così non fosse, resterà una mia soggettiva sensazione.
    In sostanza mi sembra che la cuffia "resettata" abbia un migliore bilanciamento tra i due canali e più "incisività" nei dettagli.

    Grazie!
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da Massimo Bianco Dom Mag 02 2010, 10:03

    Ciao Fil,
    non ho le bellissime Omega, ma un sistema molto più modesto (Stax Lamda Nova basic, con amplificatore alimentato da batteria da 7Ah + condensatore di spunto)... ma proverò a verificare se ci sono effetti. Per i possessori di Stax Omega 625723
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da axellone Dom Mag 02 2010, 11:55

    fil ha scritto:Oltre al sottoscritto vedo presenti: Apostata, Axellone e Corderman, ma potrebbero essercene degli altri o comuqnue dei lettori non iscritti...
    Ho riscontrato che se si usa l'accortezza di non lasciare sempre in connessione la cuffia all'ampli o l'ampli (benchè spento) col cavo di almentazione sempre inserito, la cuffia pare beneficiarne poi all'ascolto.
    Probabilmente è bene "resettare" le cariche elettrostatiche e questo lo si ottiene o disinserendo la cuffia o, terminato l'ascolto, disinserendo il cavo di alimentazione dall'ampli.
    Vedete voi se riscontrate quanto ho detto. Se così non fosse, resterà una mia soggettiva sensazione.
    In sostanza mi sembra che la cuffia "resettata" abbia un migliore bilanciamento tra i due canali e più "incisività" nei dettagli.

    Grazie!

    Mi cogli impreparato!
    Per abitudine tolgo sempre la cuffia anche se sicuramente mi è successo di lasciarla attaccata per poi riaccendere il giorno dopo. Francamente non ho fatto caso ad eventuali differenze, anche perchè nella prima mezz'ora il suono cambia talmente tanto che eventualmente attribuirei a questa causa un ascolto non ottimale, poi mi abituerei e sarebbe difficile riuscire a fare un paragone... Mi sò intrecciato un pò, spero di essermi spiegato! Per i possessori di Stax Omega 85816


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Per i possessori di Stax Omega 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 02 2010, 12:09

    Massimo Bianco ha scritto:Ciao Fil,
    non ho le bellissime Omega, ma un sistema molto più modesto (Stax Lamda Nova basic, con amplificatore alimentato da batteria da 7Ah + condensatore di spunto)... ma proverò a verificare se ci sono effetti. Per i possessori di Stax Omega 625723

    Ottimo Massimo!

    Sono contentissimo di averti ritrovato qui!

    cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 02 2010, 12:10

    axellone ha scritto:

    Mi cogli impreparato!
    Per abitudine tolgo sempre la cuffia anche se sicuramente mi è successo di lasciarla attaccata per poi riaccendere il giorno dopo. Francamente non ho fatto caso ad eventuali differenze, anche perchè nella prima mezz'ora il suono cambia talmente tanto che eventualmente attribuirei a questa causa un ascolto non ottimale, poi mi abituerei e sarebbe difficile riuscire a fare un paragone... Mi sò intrecciato un pò, spero di essermi spiegato! Per i possessori di Stax Omega 85816

    Perfetto!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 02 2010, 14:22

    Caro Filippo, al momento non posso effettuare questa prova, ma a breve dovrei essere in grado.
    Sonicamente che tipo di differenze hai percepito?
    Usi qualche tipo di filtro a cui sono collegate le elettroniche?

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 02 2010, 16:17

    biscottino ha scritto:Caro Filippo, al momento non posso effettuare questa prova, ma a breve dovrei essere in grado.
    Sonicamente che tipo di differenze hai percepito?
    Usi qualche tipo di filtro a cui sono collegate le elettroniche?

    Sal.

    Weeeeeeeeeeeeeee Sal!!!!
    Ciaooo!!!

    cheers

    Ho la sensazione (e qualcosa di più) che dopo un certo tempo (giorni, forse settimane...) che la cuffia resta inserita, benchè l'ampli sia spento (ma con il cavo di alimentazione attaccato alla rete)qualche effetto "elettrostatico" (in senso negativo) "sporchi" un pò il suono e lo sbilanci anche (tra un canale e l'altro). Ciò rende meno matericità e presenza in gamma mediobassa e attenua il senso del dettaglio.
    Quando invece, una volta smesso di ascoltare, stacco il cavo di alimentazione dell'ampli, poi, al successivo ascolto è come se la cuffia tragga beneficio. Questo beneficio si traduce in snso di maggior dettaglio, perfetto bilanciamento e presenza materica....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 02 2010, 18:59

    fil ha scritto:
    biscottino ha scritto:Caro Filippo, al momento non posso effettuare questa prova, ma a breve dovrei essere in grado.
    Sonicamente che tipo di differenze hai percepito?
    Usi qualche tipo di filtro a cui sono collegate le elettroniche?

    Sal.

    Weeeeeeeeeeeeeee Sal!!!!
    Ciaooo!!!

    cheers

    Ho la sensazione (e qualcosa di più) che dopo un certo tempo (giorni, forse settimane...) che la cuffia resta inserita, benchè l'ampli sia spento (ma con il cavo di alimentazione attaccato alla rete)qualche effetto "elettrostatico" (in senso negativo) "sporchi" un pò il suono e lo sbilanci anche (tra un canale e l'altro). Ciò rende meno matericità e presenza in gamma mediobassa e attenua il senso del dettaglio.
    Quando invece, una volta smesso di ascoltare, stacco il cavo di alimentazione dell'ampli, poi, al successivo ascolto è come se la cuffia tragga beneficio. Questo beneficio si traduce in snso di maggior dettaglio, perfetto bilanciamento e presenza materica....

    E' un piacere poterti leggere, penso anche per gli altri.
    Sembra che la tua, sia piu' di una sensazione, non c'entra nulla col tuo setup, che vedo leggermente rivisto?
    Da prove fatte, alcune apparecchiature dotate di condensatori carta/olio, cambiano drammaticamente il suono.
    Che ci sia un fenomeno del genere?
    Mi piacerebbe che qualcuno argomentasse la cosa in modo tecnico...magari il superinformato MAssimo Bianco potrebbe suggerirci qualcosa?

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 02 2010, 23:49

    biscottino ha scritto:Caro Filippo, al momento non posso effettuare questa prova, ma a breve dovrei essere in grado.
    Sonicamente che tipo di differenze hai percepito?
    Usi qualche tipo di filtro a cui sono collegate le elettroniche?

    Sal.
    biscottino??? mi stai diventando tenero
    benvenuto sal.
    biscottino é un altro gatto? cheers cheers cheers
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 03 2010, 13:13

    Biscottino, in realtà è una gatta.

    Per i possessori di Stax Omega 98d5hv

    La chiamiamo biscottino perche' mangia solo croccantini.

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 03 2010, 13:35

    Azzzzzzzzzz............... Per i possessori di Stax Omega 921419 Per i possessori di Stax Omega 921419 Per i possessori di Stax Omega 921419 Per i possessori di Stax Omega 921419 Per i possessori di Stax Omega 921419 Per i possessori di Stax Omega 921419
    Un quintale di gatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per i possessori di Stax Omega 608277 Per i possessori di Stax Omega 608277 Per i possessori di Stax Omega 608277


    _________________
    Giorgio


    Per i possessori di Stax Omega Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 03 2010, 14:50

    Edmond ha scritto:Azzzzzzzzzz............... Per i possessori di Stax Omega 921419 Per i possessori di Stax Omega 921419 Per i possessori di Stax Omega 921419 Per i possessori di Stax Omega 921419 Per i possessori di Stax Omega 921419 Per i possessori di Stax Omega 921419
    Un quintale di gatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per i possessori di Stax Omega 608277 Per i possessori di Stax Omega 608277 Per i possessori di Stax Omega 608277
    sembra piú un ghepardo Laughing
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da vulcan Lun Mag 03 2010, 14:52

    Se immagino dove alloggia vive di merendine affraid affraid affraid


    _________________
    Nicola  Per i possessori di Stax Omega Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Per i possessori di Stax Omega Empty Re: Per i possessori di Stax Omega

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 03 2010, 14:55

    A me sinceramente dalle foto che ho visto mi intimoriva anche il padrone ma da quando si fa chiamare biscottino é emerso il suo lato candido
    arturo

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:23