Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie e sistema audio portatile
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie e sistema audio portatile

    nickverno
    nickverno
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 22.03.16
    Età : 33
    Località : Savignano sul Rubicone

    Consiglio cuffie e sistema audio portatile  Empty Consiglio cuffie e sistema audio portatile

    Messaggio Da nickverno Mar Mar 22 2016, 12:59

    Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum e vorrei chiedere alcuni consigli a tutti voi..
    1) Sono in cerca di un paio di cuffie over ear da usare con sistemi audio portatili.. Ora posseggo le audio Technica m50x e le v moda crossfade m100 ma sto cercando qualcosa con un suono che sia a metà tra le due cuffie.. Mi spiego meglio: le v moda hanno ottimi bassi e ma peccano molto nelle frequenze medie e rispetto alle audio Technica sembrano avere un suono meno pulito e più ovattato.. Queste ultime a loro volta hanno un suono più chiaro ma mancano di "energia" nel suono e soprattutto mancano di bassi.. Io ora sto cercando una via di mezza tra le due.. Possibilmente con una impedenza inferiore ai 40 ohm in modo da poterla usare anche con dispositivi portatili..

    2) finora ho ascoltato la musica principalmente con il telefono (prima con htc m8 e ora con un meizu pro 5, entrambi hanno all'interno un chip audio con dac/amp dedicato per migliorare un po' il suono in uscita rispetto agli altri telefoni in commercio..) e le mie canzoni sono principalmente file in mp3 a 320kbps anche se ultimamente mi sto attrezzando per sostituire la mia discografia con file losless tipo FLAC.. Volevo chiedere: per avere un esperienza di ascolto migliore conviene prendere un lettore hi fi tipo il fiio x5 o l'astel e kern jr oppure conviene aggiungere un amplificatore dac amp portatile per cuffie da collegare al telefono?

    Il mio budget si aggira attorno ai 400 euro sia per quanto riguarda le cuffie sia per quanto riguarda il lettore portatile o amplificatore portatile.

    Grazie in anticipo :)
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Consiglio cuffie e sistema audio portatile  Empty Re: Consiglio cuffie e sistema audio portatile

    Messaggio Da vulcan Mar Mar 22 2016, 13:47

    Ciao Benvenuto sul forum
    I colleghi sapranno consigliarti sicuramente meglio di me che sono un mezzo talebano, ascolto praticamente solo a casa, ed il mio sistema portatile fa un pò Consiglio cuffie e sistema audio portatile  4057548525

    Buon proseguimento
    Nicola


    _________________
    Nicola  Consiglio cuffie e sistema audio portatile  Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 51
    Località : crotone

    Consiglio cuffie e sistema audio portatile  Empty Re: Consiglio cuffie e sistema audio portatile

    Messaggio Da ivanprog Mar Mar 22 2016, 14:03

    Le Philips fidelio X2 dovrebbero darti quello che cerchi , ora si trovano nuove a 230€ circa ,ed è una cuffia veramente ben suonante e con un po tutti i generi .


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Consiglio cuffie e sistema audio portatile  Empty Re: Consiglio cuffie e sistema audio portatile

    Messaggio Da crazywipe Mar Mar 22 2016, 15:07

    Evidentemente sei abituato ai bassi della m100 per dire che le m50x non hanno bassi. Entrambe le cuffie hanno un enfasi sui bassi, le m100 ha più medio-basse. Le m50x hanno una firma sonora a V, e sicuramente hanno una gamma alta più in evidenza rispetto alle Vmoda e per questo ne percepisci un suono più chiaro ma più povero di bassi.

    Restando nella categoria di cuffia chiusa facile da pilotare, penso che una via di mezzo fra queste cuffie potrebbero essere le Shure 840 che ti consiglio di provare.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Consiglio cuffie e sistema audio portatile  Empty Re: Consiglio cuffie e sistema audio portatile

    Messaggio Da lizard Mar Mar 22 2016, 15:33

    nickverno ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo in questo forum e vorrei chiedere alcuni consigli a tutti voi..
    1) Sono in cerca di un paio di cuffie over ear da usare con sistemi audio portatili.. Ora posseggo le audio Technica m50x e le v moda crossfade m100 ma sto cercando qualcosa con un suono che sia a metà tra le due cuffie.. Mi spiego meglio: le v moda hanno ottimi bassi e ma peccano molto nelle frequenze medie e rispetto alle audio Technica sembrano avere un suono meno pulito e più ovattato.. Queste ultime a loro volta hanno un suono più chiaro ma mancano di "energia" nel suono e soprattutto mancano di bassi.. Io ora sto cercando una via di mezza tra le due.. Possibilmente con una impedenza inferiore ai 40 ohm in modo da poterla usare anche con dispositivi portatili..

    2) finora ho ascoltato la musica principalmente con il telefono (prima con htc m8 e ora con un meizu pro 5, entrambi hanno all'interno un chip audio con dac/amp dedicato per migliorare un po' il suono in uscita rispetto agli altri telefoni in commercio..) e le mie canzoni sono principalmente file in mp3 a 320kbps anche se ultimamente mi sto attrezzando per sostituire la mia discografia con file losless tipo FLAC.. Volevo chiedere: per avere un esperienza di ascolto migliore conviene prendere un lettore hi fi tipo il fiio x5 o l'astel e kern jr oppure conviene aggiungere un amplificatore dac amp portatile per cuffie da collegare al telefono?

    Il mio budget si aggira attorno ai 400 euro sia per quanto riguarda le cuffie sia per quanto riguarda il lettore portatile o amplificatore portatile.

    Grazie in anticipo :)
    conosco uno che vende delle shure 940..
    angel

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 07:14