Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli per gli acquisti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli per gli acquisti

    Tussis
    Tussis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 22.03.16

    Consigli per gli acquisti Empty Consigli per gli acquisti

    Messaggio Da Tussis Mar Mar 22 2016, 20:55

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e in questo periodo mi sto informando sull'acquisto di un buon paio di cuffie.
    Le cuffie in questione verrebbero usate su un pc, tramite una scheda audio esterna, più precisamente la roland cakewalk ua-25ex a 24bit e 96kHz.
    Le cuffie verrebbero usate principlamente per l'ascolto di musica con file lossless e per dello sporadico gaming. Personalmente prediligerei un paio aperto, per questioni di stage sound che apprezzo molto e che sarebbe anche utile dal lato gaming.

    Vorrei spendere intorno ai 200 euro, senza andare troppo oltre.
    le mie ricerche mi hanno portato verso le Beyerdynamic DT 990 che mi sembrano un buon compromesso qualità prezzo, anche se l'alta impedenza mi costringerebbe ad usare un amplificatore che al momento non ho e che quindi dovrei comprare assieme alle cuffie.
    ero interessato anche dalle Philips Fidelio X2, dalle HiFiMAN HE-300 e dalle Audio-Technica ATH-AD700 X.
    Vorrei delle cuffie che siano belle corpose nelle basse frequenze, senza però coprire il resto dei suoni.
    e ora iniziano le domande Razz
    Sapreste dirmi tra queste quali, secondo voi, sarebbero le più adatte alle mie esigenze?
    la differenza di impedenza di una cuffia, oltre a variare la potenza necessaria a farle funzionare modifica in qualche maniera anche la qualità del suono?
    Nel caso sia necessario, mi consigliereste qualche amplificatore non esageratamente costoso? sarei comunque interessato ad uno con uscite analogiche, non usb.
    Intanto grazie mille per esservi letti tutto il mio topic, e grazie in anticipo per le risposte! ^^
    jimmyita
    jimmyita
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 23.01.13
    Età : 66
    Località : 06039 Trevi

    Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

    Messaggio Da jimmyita Mer Mar 23 2016, 11:28

    Salve, intanto benvenuto nel forum.
    Non vorrei sembrare sfacciato, ma visto che un certo tipo di scelta l'hai fatto (le DT 990), potrei proporti le mie, viste che le uso pochissimo. Sono un paio di DT 990 Pro 250 Ohm che ho da un paio d'anni ma
    che ho sempre usato pochissimo perchè, preso dalla "scimmia", ho acquistato altre cuffie di maggior livello. Se ti interessano, chiedi pure, anche in MP.
    Intanto ti posso confermare che è un'ottima cuffia, magari che richiede un po' di "birra" per sfruttarla al massimo.

    Un saluto

    Gian Marco
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

    Messaggio Da musso Mer Mar 23 2016, 11:36

    Philips Fidelio X2


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

    Messaggio Da the Crimson King Mer Mar 23 2016, 18:51

    Tussis ha scritto:
    mi consigliereste qualche amplificatore non esageratamente costoso?

    Ciao potresti quantificare? Nella mia visione "economica" delle cose direi come sempre Docet Cuffia Amp ben sotto i 300 euro e vai sul sicuro come qualità e come ventaglio di cuffie con cui lavora bene, però dipende da quanto intendi spendere tu, per le tue esigenze mi parrebbe ampli ottimale e magari anche definitivo, poi nel caso volessi salire ancora credo sia molto ben rivendibile.
    Per le cuffie credo che le Fidelio potrebbero decisamente piacerti secondo quello che hai scritto e non avresti bisogno a tutti i costi dell'ampli. Forse anche le DT 990 potrebbero fare al caso tuo ma solo per sentito dire, non le ho mai ascoltate, vediamo se interviene qualcuno che le conosce bene. Le altre che hai citato non le conosco. Buona ricerca.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Consigli per gli acquisti Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Tussis
    Tussis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 22.03.16

    Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

    Messaggio Da Tussis Mer Mar 23 2016, 19:35

    il problema è che per quanto riguarda gli ampli sono un vero ignorante, non so neanche che caratteristiche andare a guardare! il mio prezzo ideale al momento sarebbe sotto i 100 euro, ma non so se poi questo comprometta la qualità audio in uscita.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:50