Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mozart, la caduta degli dei


    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da iano Sab Apr 09 2016, 00:41

    nellosound ha scritto:

    la musica è un continuo Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 588790
    E' una variazione.Imbalsamarla non è una buona idea. :faccina ridente
    Tutto passa e tutto ritorna,ma non è mai la stessa musica.
    Pop rock classica si saccheggiano da sempre a vicenda in un continuo crescendo,appunto,ma non si deve dire. Laughing
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da nellosound Sab Apr 09 2016, 00:48

    iano ha scritto:
    E' una variazione.Imbalsamarla non è una buona idea. :faccina ridente
    Tutto passa e tutto ritorna,ma non è mai la stessa musica.
    Pop rock classica si saccheggiano da sempre a vicenda in un continuo crescendo,appunto,ma non si deve dire. Laughing

    Ascoltiamo e sentiamo.... cheers cheers cheers


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    mauro28
    mauro28
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 28.04.16

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Mozart la caduta degli dei

    Messaggio Da mauro28 Gio Apr 28 2016, 18:38

    nellosound ha scritto:Mozart, scrive Amato, “in soli 35 anni di vita, considerando che nei primi cinque anni la produzione è scarsissima, scrive circa settecento lavori. Una media di ventitré lavori all’anno, due al mese per trent’anni di seguito. Durante i suoi frequenti spostamenti Amadeus passava molti giorni in carrozza: non credo che con le strade sterrate dell’epoca fosse possibile scrivere musica senza errori per giunta”.

    Questa argomentazione mi sembra molto convincente, anche io mi sono sempre domandato come avesse potuto produrre tanto in così poco tempo. Vabbé il talento, ma paragonata anche a quella di altri autori la produzione mozartiana è sempre sembrata fuori proporzione.

    Sono interessato anche io all'argomento. Se esce il libro su Mozart la caduta degli dei sono curioso di sapere se chiarisce queste cose. Qualcuno sa se è già uscito?
    A me Mozart piace molto però ha scritto forse troppo.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da ema49 Ven Apr 29 2016, 23:06

    mauro28 ha scritto:

    Sono interessato anche io all'argomento. Se esce il libro su Mozart la caduta degli dei sono curioso di sapere se chiarisce queste cose. Qualcuno sa se è già uscito?
    A me Mozart piace molto però ha scritto forse troppo.

    Boh...fatto l'ordine su Amazon, sono ancora in attesa. E comunque non credo che quello studio potrà chiarire molto.

    Purtroppo Mozart ha composto molto...poco  Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 285880


    _________________
    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    mauro28
    mauro28
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 28.04.16

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da mauro28 Sab Apr 30 2016, 17:29

    ema49 ha scritto: Boh...fatto l'ordine su Amazon, sono ancora in attesa. E comunque non credo che quello studio potrà chiarire molto.

    Purtroppo Mozart ha composto molto...poco  Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 285880

    Provo a ordinarlo anche io. Ho trovato un altro negozio, provo lì, vediamo chi lo riceve prima.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da pluto Sab Apr 30 2016, 18:17

    Tranquillo, vince il Barbuto. Lui ha il postino ad personam Laughing Laughing
    mauro28
    mauro28
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 28.04.16

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da mauro28 Sab Mag 21 2016, 22:30

    pluto ha scritto:Tranquillo, vince il Barbuto. Lui ha il postino ad personam Laughing Laughing

    Non so se l'ha già ricevuto. A me è arrivato ieri e domani comincio a leggerlo sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da ema49 Dom Mag 22 2016, 11:09

    mauro28 ha scritto:

    Non so se l'ha già ricevuto. A me è arrivato ieri e domani comincio a leggerlo sunny


    Dove l'hai ordinato?


    _________________
    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    mauro28
    mauro28
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 28.04.16

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da mauro28 Dom Mag 22 2016, 11:20

    ema49 ha scritto:
    Dove l'hai ordinato?

    Ciao

    alla Feltrinelli
    http://www.lafeltrinelli.it/libri/luca-bianchini/mozart-caduta/9788892602755

    Stamattina ho finito il primo capitolo. Oggi attacco il secondo.
    mauro28
    mauro28
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 28.04.16

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty finito

    Messaggio Da mauro28 Lun Giu 06 2016, 21:54

    Ho finito di leggere il libro che è una bomba Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 1906280700 . Comunque mi pare molto rigoroso perché ci sono tante citazioni. Questo è il primo che leggo di questo tipo e smonta le biografie, gli aneddoti ed è solo la prima parte, però mi piace molto, anche perché si capisce.
    mauro28
    mauro28
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 28.04.16

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da mauro28 Mer Ago 03 2016, 13:00

    ho visto una recente intervista agli autori del libro su Mozart la caduta degli
    dei pubblicata su YouTube. è qui



    Ciao a tutti
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da ema49 Gio Ago 04 2016, 18:12

    Mah...


    _________________
    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    mauro28
    mauro28
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 28.04.16

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da mauro28 Gio Ago 04 2016, 23:50

    ema49 ha scritto:Mah...

    Beh.... a me è sembrato interessante.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da gciraso Ven Ago 05 2016, 23:23

    Il libro l'ho letto, per nulla convincente e non dice nulla di nuovo, sottolinea solo aspetti già scritti e riscritti, esaminati e riesaminati, in un'ottica "complottista". Nulla di nuovo sotto il sole


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    mauro28
    mauro28
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 28.04.16

    Mozart, la caduta degli dei - Pagina 2 Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da mauro28 Lun Ago 08 2016, 09:58

    Suono il pianoforte e sono appassionato di Chopin  per me il  genio assoluto ma mi interessano ovviamente anche gli altri.  Il libro cita autori passati e molta storia, non ci vedo proprio le cospirazioni. è una biografia, una storiografia e analisi anche dettagliata di fatti reali. Leggendolo molte cose che ho trovato non le ho mai sentite.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 18:48