Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Opera Prima e Chario Delphinus chi me ne parla?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Opera Prima e Chario Delphinus chi me ne parla?

    Giorgio.Fz
    Giorgio.Fz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 52
    Località : Torino

    Opera Prima e Chario Delphinus chi me ne parla? Empty Opera Prima e Chario Delphinus chi me ne parla?

    Messaggio Da Giorgio.Fz Lun Apr 04 2016, 00:09

    Ciao a tutti come da titolo mi piacerebbe avere opinioni riguardo i due diffusori grazie a chi vorra' rispondere...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Opera Prima e Chario Delphinus chi me ne parla? Empty Re: Opera Prima e Chario Delphinus chi me ne parla?

    Messaggio Da montanari Lun Apr 04 2016, 09:17

    Posso parlarti delle opera prima
    Le ho avute per circa 4anni, il modello precedente all attuale, pilotate da amplificatori valvolari da circa 35-40 watt
    In una stanza prima di 10mq e poi di 15mq andavano molto bene
    Hanno un piccolo rigonfiamento sul medio basso molto piacevole che le fa apparire più grosse di quel che sono
    Sonorità calde tipiche di Opera
    Va bene con tutti i generi, non soffrono posizionamento alcuno(certo se le devi attaccare al muro aspettati un rimbombo sui 70/80hz)
    Le ho cambiate per passare alla quinta
    Al momento del cambio ho potuto ascoltare anche le prima nuova serie, hanno 2db in più di efficienza, quindi ancora più facili da far suonare forte
    suonavano molto bene ma non, per me, da giustificare un cambio vecchio per nuovo
    Sul sito di audio costruzioni ce n è una coppia nuova a un prezzaccio da tenere in seria considerazione
    Le chario ho ascoltato solo un modello da pavimento
    Andavano bene ma a me piace opera quindi il suono delle quinta mi è più confacente


    _________________
    alè:
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Opera Prima e Chario Delphinus chi me ne parla? Empty Re: Opera Prima e Chario Delphinus chi me ne parla?

    Messaggio Da gianpiero Lun Apr 04 2016, 22:11

    Io ti parlo della seconda:
    diffusore dalla timbrica neutra,molto mediosa in quanto quel tweter rilascia una buona estensione sulle alte e molto legato al basso ma comunque mai affaticanti. basso rotondo,se mal collocate (non loro stand apposito o posizionamento mensola) diventa gonfio e fuori controllo. Non suonano male ma richiede una buona dimestichezza sulla scelta amplificazione che a mio avviso ci vuole qualcosa di 60/70watt minimo, veloci e dalla tinta chiara.
    mi viene in mente Rotel di buona fattura, Atoll, spectral.
    Opera Prima e Chario Delphinus chi me ne parla? 456861
    Giorgio.Fz
    Giorgio.Fz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 52
    Località : Torino

    Opera Prima e Chario Delphinus chi me ne parla? Empty Re: Opera Prima e Chario Delphinus chi me ne parla?

    Messaggio Da Giorgio.Fz Mar Apr 05 2016, 01:41

    Grazie per i commenti...sarei orientato piu sulle opera ho un audio analogue fortissimo by airtech avevo anche pensato alle sonus faber venere 1.5/2.0 ma la bassa efficenza e la corrente che esigono non mi entusiasma troppo, un po'anche il costo rispetto alle opera...


    _________________
    Sorgenti TV,PC,PDP Sony S350-Ampli Indiana Line Puro 800-Diffusori B&W 683 S2-Cavi Potenza biwiring Viablue SC4-Multipresa filtrata EMI/RFI G&BL 6080

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 09:53