Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
tweeter B&W CDM1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    tweeter B&W CDM1

    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    tweeter B&W CDM1 Empty tweeter B&W CDM1

    Messaggio Da zulele Mar Apr 05 2016, 09:26

    un mio collega ha rotto un tweeter delle B&W CDM1; AudioGamma gli dice che non ha più il ricambio da B&W.

    cosa potrebbe fare ? c'è modo, secondo voi, di procurarselo per altra via ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    tweeter B&W CDM1 Empty Re: tweeter B&W CDM1

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Apr 05 2016, 09:46

    zulele ha scritto:un mio collega ha rotto un tweeter delle B&W CDM1; AudioGamma gli dice che non ha più il ricambio da B&W.

    cosa potrebbe fare ? c'è modo, secondo voi, di procurarselo per altra via ?

    Creo che l'unica sia mettersi alla ricerca per vedere se qualcuno ancora ne ha in magazzino, magari grossi rivenditori americani. Anche io ho rotto il tweeter delle mie 802 Nautilus tempo fa, fortunatamente B&W li produce ancora, ma in quell'occasione mi postarono dei link con dei siti con pezzi di ricambio. In bocca al lupo al tuo amico, sono brutti momenti, ma si possono superare sunny


    _________________
    Spoiler:
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    tweeter B&W CDM1 Empty Re: tweeter B&W CDM1

    Messaggio Da Rudino Mar Apr 05 2016, 11:30

    Che belle che erano! E' stato il mio primo vero diffusore hi-fi, prima di cederle a mio fratello nel 2000, quando ho acquistato le Adamantes.
    Sono tuttora operative a casa di mio fratello, dopo aver subito ben 5 traslochi.

    Io, fossi in te, mi rivolgerei direttamente a B&W.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    tweeter B&W CDM1 Empty Re: tweeter B&W CDM1

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Apr 05 2016, 11:33

    Rudino ha scritto:Che belle che erano! E' stato il mio primo vero diffusore hi-fi, prima di cederle a mio fratello nel 2000, quando ho acquistato le Adamantes.
    Sono tuttora operative a casa di mio fratello, dopo aver subito ben 5 traslochi.

    Io, fossi in te, mi rivolgerei direttamente a B&W.

    Purtroppo se Audiogamma gli ha detto che non le producono più in realtà non risolverebbe.
    Tuttavia, senza dilungarmi, ti quoto al 100 %, un tentativo presso la casa madre lo farei certamente!!


    _________________
    Spoiler:
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    tweeter B&W CDM1 Empty Re: tweeter B&W CDM1

    Messaggio Da zulele Mar Apr 05 2016, 11:46

    nel mio caso hanno fatto la strada inversa: le aveva mio fratello che poi me le ha lasciate (da buon fratello maggiore :) ) quando lui è passato ad altro. poi anch'io sono passato ad altro, ma ne conservo un ottimo ricordo.

    ho già consigliato al mio collega di rivolgersi direttamente alla casa madre B&W; nel frattempo lo aiuterò a cercare qualche rivenditore 'di grosso calibro' negli USA o da qualche altra parte, sperando che si trovi qualche rimanenza di magazzino..... ma francamente la vedo dura.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    tweeter B&W CDM1 Empty Re: tweeter B&W CDM1

    Messaggio Da Rudino Mar Apr 05 2016, 12:32

    Ma no, dai!
    Butta lì una ricerca su google; oppure qualcuno li vende su e-bay.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    tweeter B&W CDM1 Empty Re: tweeter B&W CDM1

    Messaggio Da Rudino Mar Apr 05 2016, 12:34

    Antonio Turi ha scritto:

    Purtroppo se Audiogamma gli ha detto che non le producono più in realtà non risolverebbe.
    Tuttavia, senza dilungarmi, ti quoto al 100 %, un tentativo presso la casa madre lo farei certamente!!

    Ma sì, anche perchè è più probabile che sia B&W ad avere miliardi di fondi di magazzino, piuttosto che Audiogamma (che magari neanche si sbatte più di tanto per cercare un tweeter di un diffusore di 21 anni fa).


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    tweeter B&W CDM1 Empty Re: tweeter B&W CDM1

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Apr 05 2016, 12:55

    Rudino ha scritto:

    Ma sì, anche perchè è più probabile che sia B&W ad avere miliardi di fondi di magazzino, piuttosto che Audiogamma (che magari neanche si sbatte più di tanto per cercare un tweeter di un diffusore di 21 anni fa).

    In effetti si. Purtroppo io non ho avuto una buona esperienza con questo importatore, tanto che alla fine ho comunque scritto direttamente in UK. In realtà tutti ne parlano bene, quindi voglio pensare di aver sbagliato io qualcosa, anche se in tutta onestà non credo di essere tra i peggiori con cui avere uno scambio commerciale, soprattutto non tra i più petulanti, ma tant'è. Ad ogni modo è sempre bene contattare la casa madre, non è detto che serva, ma resta sempre il primo passo, naturalmente nella mia opinione sunny


    _________________
    Spoiler:
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    tweeter B&W CDM1 Empty Re: tweeter B&W CDM1

    Messaggio Da zulele Mar Apr 05 2016, 14:09

    devo dire che mi sono rivolto diverse volte ad Audiogamma (non solo per prodotti B&W) e ho trovato sempre cortesia e assistenza veloce, ma naturalmente può capitare qualche esperienza diversa.

    intanto il collega ha appena inviato una mail a B&W UK.... ora vedremo cosa rispondono.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    tweeter B&W CDM1 Empty Re: tweeter B&W CDM1

    Messaggio Da mc 73 Mar Apr 05 2016, 14:15

    zulele ha scritto:devo dire che mi sono rivolto diverse volte ad Audiogamma (non solo per prodotti B&W) e ho trovato sempre cortesia e assistenza veloce, ma naturalmente può capitare qualche esperienza diversa.

    intanto il collega ha appena inviato una mail a B&W UK.... ora vedremo cosa rispondono.

    questi tw dovrebbero averli prodotti fino al 2012.
    forse in Uk ne hanno in magazzino come ricambio.
    spero che il tuo amico risolva.


    _________________
    saluti Michele sunny
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    tweeter B&W CDM1 Empty Re: tweeter B&W CDM1

    Messaggio Da zulele Mar Apr 05 2016, 14:23

    il mio collega, alle brutte, dice che sarebbe anche disposto a prendere due tweeter non originali B&W ma di pari caratteristiche, se esistono. io sono un po' dubbioso in merito, ma chiedo a voi: è una cosa che è possibile fare, senza stravolgere il suono della cassa ? i tw di quei diffusori erano custom B&W o erano prodotti da terzi ?

    ovviamente questo solo in caso non riuscisse in alcun modo a procurarsi un tw originale.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    tweeter B&W CDM1 Empty Re: tweeter B&W CDM1

    Messaggio Da Rudino Mar Apr 05 2016, 14:51

    zulele ha scritto:il mio collega, alle brutte, dice che sarebbe anche disposto a prendere due tweeter non originali B&W ma di pari caratteristiche, se esistono. io sono un po' dubbioso in merito, ma chiedo a voi: è una cosa che è possibile fare, senza stravolgere il suono della cassa ? i tw di quei diffusori erano custom B&W o erano prodotti da terzi ?

    ovviamente questo solo in caso non riuscisse in alcun modo a procurarsi un tw originale.

    Mi sembra proprio che B&W produca in casa tutti i trasduttori


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 10:58