Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Acquisto DAC consiglio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Acquisto DAC consiglio

    antonio89
    antonio89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 10.04.16

    Acquisto DAC consiglio Empty Acquisto DAC consiglio

    Messaggio Da antonio89 Dom Apr 10, 2016 4:22 pm

    Saluti a tutti, mi sono da poco riavvicinato all' ascolto della musica, sto rimettendo in sesto il mio impianto, non sono un audiofilo sfegatato ma ricerco comunque un certo risultato nell'ascolto, ad oggi ascolto con: lettore cd/dvd pioneer dv-310( fascia molto bassa) collegato ad un integrato yamaha ax-550 (integrato anni 90) il cavo di segnale è un autocostruito (indicazione di una rivista di settore) anche i cavi di potenza sono degli autocostruiti e portano il segnale a delle IL tesi 560 e ad un subwoofer IL dj810....
    Vorrei eliminare il lettore pioneer per prima cosa e sostituire la sorgente con un pc dedicato collegato ad un DAC....
    In seguito vorrei cambiare anche l' amplificatore....
    Vorrei un consiglio per il DAC, senza spendere tanto, ho dato un occhio in rete e ho visto parlare del cambridge magic 100 che ho trovato a poco più di 200 euro poi ho letto dei musical fidelity... insomma mi serve un DAC con usb asincrona che suoni al meglio con il minimo della spesa per eliminare il mio lettore economico dalla catena.
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    Acquisto DAC consiglio Empty Re: Acquisto DAC consiglio

    Messaggio Da mira Dom Apr 10, 2016 6:39 pm

    antonio89 ha scritto:Saluti a tutti, mi sono da poco riavvicinato all' ascolto della musica, sto rimettendo in sesto il mio impianto, non sono un audiofilo sfegatato ma ricerco comunque un certo risultato nell'ascolto, ad oggi ascolto con: lettore cd/dvd pioneer dv-310( fascia molto bassa) collegato ad un integrato yamaha ax-550 (integrato anni 90) il cavo di segnale è un autocostruito (indicazione di una rivista di settore) anche i cavi di potenza sono degli autocostruiti e portano il segnale a delle IL tesi 560 e ad un subwoofer IL dj810....
    Vorrei eliminare il lettore pioneer per prima cosa e sostituire la sorgente con un pc dedicato collegato ad un DAC....
    In seguito vorrei cambiare anche l' amplificatore....
    Vorrei un consiglio per il DAC, senza spendere tanto, ho dato un occhio in rete e ho visto parlare del cambridge magic 100 che ho trovato a poco più di 200 euro poi ho letto dei musical fidelity... insomma mi serve un DAC con usb asincrona che suoni al meglio con il minimo della spesa per eliminare il mio lettore economico dalla catena.

    CA è ok .... ovviamente x me.
    Forse è meglio che vai nella sezione dedicata alla liquida.
    Tieni presente che far suonare un PC non è semplice e non è immediato.
    sunny


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Acquisto DAC consiglio Empty Re: Acquisto DAC consiglio

    Messaggio Da ispanico Lun Apr 11, 2016 4:46 pm

    Io l'ho avuto il dacMagic100 e per ciò che costa puoi essere sicuro che è un ottimo prodotto...io mi sono pentito di averlo venduto ma dovevo fare cassa per altri acquisti, te lo consiglio.
    antonio89
    antonio89
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 10.04.16

    Acquisto DAC consiglio Empty Re: Acquisto DAC consiglio

    Messaggio Da antonio89 Mar Apr 12, 2016 6:31 am

    quindi secondo voi rispetto al mio lettore dvd economico avrei sicuramente dei benefici comprando il magic 100?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Acquisto DAC consiglio Empty Re: Acquisto DAC consiglio

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Apr 12, 2016 12:37 pm


    YAMAMOTO YDA 02


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Acquisto DAC consiglio Empty Re: Acquisto DAC consiglio

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Apr 12, 2016 1:34 pm

    antonio89 ha scritto:quindi secondo voi rispetto al mio lettore dvd economico avrei sicuramente dei benefici comprando il magic 100?

    l'accoppiata pc (ben configurato e con un software di base free come foobar) ed un discreto DAC da' sicuramente risultati superiori di un lettore CD economico.
    Anche perchè ti permette di riprodurre files in alta risoluzione (dipende dai limiti del dac, ma oramai almeno a 24 bit 192 khz ci arrivano tutti.

    Può essere intelligente, se possibile (deve avere un'uscita digitale, coassiale meglio che ottica) collegare anche il lettore cd-dvd al DAC, in modo da bypassare il convertitore del lettore che certamente è inferiore a quello di un dac dedicato.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 7:17 am