Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!


    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Lug 10 2016, 20:23

    biscottino ha scritto:



    sono gran belle cuffie, magari solo a te non piacciono...
    Piacciono anche a me per carità! Ne ho avute due e l'ultima me l'ha quasi strappata dalle mani Bofmar  affraid
    Ma non vi siete accorti che sono nati un bel pò di laboratori di modifiche su queste cuffie sparsi in tutto il mondo?
    Si tratta di un progetto favoloso che però va ottimizzato.
    Una d2000 ha un potenziale inespresso veramente alto.

    Nota: si tratta di una risposta precedente che si era sovrapposta
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da montanari Dom Lug 10 2016, 21:01

    biscottino ha scritto:

    a  spanne, 5/600euri possono valere solo per il cup di legno pregiato e per il driver da 1.5tesla anzichè 1t.
    Appunto
    No?

    Questa forse mette D accordo tutti
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Image17


    http://www.lawtonaudio.com/fostexupgradepackages.html


    _________________
    alè:
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Lug 10 2016, 21:10

    Ecco! Fantastiche cheers
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da montanari Dom Lug 10 2016, 21:38

    http://www.head-fi.org/t/811586/sold-price-reduction-lawton-audio-th600

    Suoneranno meglio delle th900 stock?

    Eppure chi ha provato le th900 regular e con full Lawton dicono Che suonano diverse, non per forza meglio
    Ci sono dei video che mostrano come vengono fatti i cup stock della th900 e mi sembra siano a regola d arte


    _________________
    alè:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da grazianux Dom Lug 10 2016, 22:27

    montanari ha scritto:http://www.head-fi.org/t/811586/sold-price-reduction-lawton-audio-th600

    Suoneranno meglio delle th900 stock?

    Eppure chi ha provato le th900 regular e con full Lawton dicono Che suonano diverse, non per forza meglio
    Ci sono dei video che mostrano come vengono fatti i cup stock della th900 e mi sembra siano a regola d arte

    Bah, ho una certa esperienza di cuffie con cups in legno, anche e sopratutto moddate.
    Le modifiche molto spesso pesano sia sulla  testa che sul portafoglio, ci vuole un po' di manico da parte di chi ci mette le mani, e comunque il risultato porta inevitabili coloriture più o meno piacevoli
    Insomma bisogna avere le idee chiare, altrimenti si ottengono mezzi risultati spendendo tanti soldi.
    Lawton e' una certezza ma ha dei prezzi da gioielleria
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da reckca Dom Lug 10 2016, 22:41

    Spiritlabs ha scritto:Lasciamo perdere, fate come no avessi detto niente.
    Il progetto Denon/Fostex  è e resta in ogni caso un gran bel progetto.
    Se vi piace così come esce dalla casa meglio ancora.
    Io mi ci sono divertito parecchio a plasmarlo secondo i miei gusti ma non è un progetto di modifica Spirit Labs.

    Ps: il motivo per cui non lavoro più su questo progetto risiede nel fatto che ogni esemplare suona diverso perché pesantemente influenzato dal tipo di legno utilizzato, quindi non potrei garantire una continuità di prestazioni.
    E qua risiede il motivo per cui la fabbrica ha scelto un legno come il mogano che pur non essendo ideale per massa specifica ed intonazione permette di garantire una certa uniformità di risultato.
    Per  i fortunati che hanno potuto provare dei cup in palo santos o cocobolo questo discorso avrà un senso.

    Non nel caso della 2000 e neanche della 600, non hanno legno.
    Io penso che tutto si possa migliorare, basta spendere, bisogna poi vedere una 2000 che costa quasi 1000 euro che successo potrebbe avere o una 600 a più di 1500 (considerando che prima di moddarla la devo anche comprare), avrebbe senso a livello aziendale (penso che se ne avesse Fostex non lascerebbe in mano l'affarone a due artigiani)?
    Su head fi c'è un utente che da più di un anno prova a vendere una 7000 Lawton a 2000 dollari.
    Francamente per me Denon e Fostex sono cuffie ottime, oltre ad essere probabilmente tra le più comode, sicuramente migliorabili, bisogna vedere se ha senso a quei prezzi e se ha senso per una azienda.
    Avendone ascoltato solo un esemplare non posso dire se le cuffie di ogni singolo modello suonano diverse, ma questo vale anche per altre cuffie, so solo che suonano alle mie orecchie molto bene, e subito dopo metterei le JVC, che sono abbastanza simili, probabilmente, pur avendo difetti, il legno è quello che mi da maggiore soddisfazione (sicuramente, contrariamente a plastica e metallo, è anche quello che si presta a mod delle cups, che le faranno suonare ancora diverse, vista la varietà dei legni).
    PS
    Con legni Palo Santos e Cocobolo avrei uniformità di prestazioni? Cioè, 100 cups di Cocobolo suonano uguali?
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Lug 10 2016, 22:59

    reckca ha scritto:

    Non nel caso della 2000 e neanche della 600, non hanno legno.
    Io penso che tutto si possa migliorare, basta spendere, bisogna poi vedere una 2000 che costa quasi 1000 euro che successo potrebbe avere o una 600 a più di 1500 (considerando che prima di moddarla la devo anche comprare), avrebbe senso a livello aziendale (penso che se ne avesse Fostex non lascerebbe in mano l'affarone a due artigiani)?
    Su head fi c'è un utente che da più di un anno prova a vendere una 7000 Lawton a 2000 dollari.
    Francamente per me Denon e Fostex sono cuffie ottime, oltre ad essere probabilmente tra le più comode, sicuramente migliorabili, bisogna vedere se ha senso a quei prezzi e se ha senso per una azienda.
    Avendone ascoltato solo un esemplare non posso dire se le cuffie di ogni singolo modello suonano diverse, ma questo vale anche per altre cuffie, so solo che suonano alle mie orecchie molto bene, e subito dopo metterei le JVC, che sono abbastanza simili, probabilmente, pur avendo difetti, il legno è quello che mi da maggiore soddisfazione (sicuramente, contrariamente a plastica e metallo, è anche quello che si presta a mod delle cups, che le faranno suonare ancora diverse, vista la varietà dei legni).
    PS
    Con legni Palo Santos e Cocobolo avrei uniformità di prestazioni? Cioè, 100 cups di Cocobolo suonano uguali?

    Rispondo solo per la questione prezzi:
    Una 2000 usata...circa 280-330€
    Cup in legni vari by Matera di Torino ...100-150€ ( un vero riferimento per le Denon tutto italiano! Ha provato 24 essenze diverse finite a cera)
    Modifiche reflex, trattamenti vari e ricablaggio circa 100€
    Con 550€ hai una signora cuffia.
    Mi dimentico sempre che sono di Torino! qua siamo costretti ad arrangiarci in economia affraid
    Lawton lo vedo solo in foto Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 999153
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da montanari Dom Lug 10 2016, 23:09

    300 euro è il prezzo medio di una 5000 messa bene
    La 2000nuova non c'è più e a quel prezzo non la si vende!
    E se lo dice il mod mercatino!!

    Cmq a 550eur si prende una th600 nuova che è più simile alla 7000
    E ha pure più mercato nel caso di rivendita


    _________________
    alè:
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Lug 10 2016, 23:41

    [url=https://www.ebay.it/itm/122038181936 ]Eccone una carina...[/url]
    Ha montato i cup della 5000 e non costa molto.
    Ps: una 600 stok con cup metallici poco o niente trattati e con il PAD a foro largo è parecchio distante dal risultato di cui vi parlavo.
    Molto più interessante valutare l'acquisto della nuova 610 con cup in legno e PAD in stile Denon.
    Vi giro il link
    Nuova Fostex th610
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da bofmar Lun Lug 11 2016, 01:16

    Risponde quel "ladruncolo" di bofmar... Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 775355

    Ho trovato la Denon AHD2000 moddata da Andrea semplicemente da avere a tutti i costi (ha intuito i miei occhi minacciosi e si è arreso dopo poco Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 775355 ) e vi spiego subito il perchè:
    Esteticamente la conosciamo tutti la AHD2000 che trovo leggera e comoda da indossare e con uno splendido archetto ma qui finiscono le analogie con quella stock perchè Andrea ha montato due splendidi cup in legno di palo santo lucidato a cera che nonostante siano passati qualche anno dalla costruzione continuano a profumare (non per niente è una corteccia che viene utilizzata anche in profumeria) e poi ha qualcosa di veramente accattivante nel suono... non entro nel merito delle modifiche interne perchè ne capisco meno di zero...

    Il suono lo descriverei come "caldo" a volte "molto caldo" con dei bassi e medio bassi presenti che fanno riscoprire le linee ritmiche spesso nascoste dalle nostre super cuffie rivelatrici o come amo definirle "gridone" (io ho una Ultrasone 12 Edition quindi so di cosa parlo) e qui ti aspetteresti di trovarti di fronte a voci e melodie impastate dalla linea ritmica ma invece no... perchè gli alti ci sono tutti e mantengono una collocazione spaziale e una pulizia notevole.

    Questa cuffia la trovo splendida alla sera quando ho voglia di metter su un disco rilassante a basso volume senza perdere alcun minimo dettaglio (i bassi ci sono tutti come tutte le altre frequenze, solo attenuate di volume). Non si scompone mai anche ad alti volumi e questo lo trovo un comportamento esemplare.

    Andrea, sei avvisato.... non te la restituirò maiiiiiii :s sww:


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da montanari Lun Lug 11 2016, 07:05

    Posta una foto!


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Edmond Lun Lug 11 2016, 12:15

    Ma siete sicuri che chi è interessato alla Monoblock sia interessato anche al progetto Denon/Fostex?
    Io no, ad esempio....


    _________________
    Giorgio


    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da montanari Lun Lug 11 2016, 12:22

    si è andati un pò ot. cavalcando le modifiche
    sorry


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Edmond Lun Lug 11 2016, 12:31

    Apri un thread nuovo. Non ho detto che l'argomento non sia interessante....


    _________________
    Giorgio


    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Lun Lug 11 2016, 17:10

    Ok direi che con questo il discorso Denon e Fostex può considerarsi chiuso.
    Almeno in questo ambito.
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da bofmar Lun Lug 11 2016, 17:14

    montanari ha scritto:Posta una foto!

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 30sgaao

    Ecco la Denon by Spirit Labs come richiesto...


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da franci2105 Mar Lug 12 2016, 21:37

    Gli ho rifatto il look con pads in pelle blu originali Beyerdynamic... Per dargli un pò di colore  sunny

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Image10
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da bofmar Mer Lug 13 2016, 00:07

    franci2105 ha scritto:Gli ho rifatto il look con pads in pelle blu originali Beyerdynamic... Per dargli un pò di colore  sunny

    Belli i pads blu...


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da mc 73 Mer Lug 13 2016, 00:18

    bofmar ha scritto:

    Belli i pads blu...
    Sicuro?  Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 36246


    _________________
    saluti Michele sunny
    bofmar
    bofmar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 298
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 52
    Località : Beinasco (To)

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da bofmar Mer Lug 13 2016, 01:01

    mc 73 ha scritto:
    Sicuro?  Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 36246

    De gustibus santa Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 775355


    _________________
    Chi tace spaventa. (A. Merini)
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da franci2105 Mer Lug 13 2016, 07:43

    bofmar ha scritto:

    De gustibus santa Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 775355

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 704751
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da mc 73 Mer Lug 13 2016, 08:41

    bofmar ha scritto:

    De gustibus santa Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 775355
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 704751  su questo non c'è dubbio  Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 650957


    _________________
    saluti Michele sunny
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da 55dsl Mer Lug 13 2016, 09:32

    RAGAZZI VOLEVO SOLO AVVISARVI CHE DOVETE SALTARMI DALLA CODA DELLA PROVA SE SONO TRA I PROSSIMI PERCHE PARTO DOMENICA PARTO PER 1 SETTIMANA MAL CHE VADA PIU AVANTI MI RIMETTO IN CODA COME ULTIMO .
    GRAZIE


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 13 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Mer Lug 13 2016, 09:37

    In effetti potremmo fermare la cuffia in prossimità delle partenze estive per poi riprendere al rientro.
    Controllo solo che la cuffia non abbia dei problemi e la mando a Madmax.
    Fatemi sapere se vi sta bene
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 05:57