Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!


    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da bonvi61 Mar Ott 04 2016, 00:38

    Dove sta suonando la cuffia adesso ? Andrea mi avvisi quando parte per il mio indirizzo ?
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Mar Ott 04 2016, 07:16

    Dovrebbe averla Francesco k
    Tu sei il successivo.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da bonvi61 Mer Ott 05 2016, 23:25

    cheers cheers cheers

    Avete il mio indirizzo ?
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Ott 06 2016, 07:34

    Si
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Ven Ott 07 2016, 12:21

    Elenco aggiornato

    11 Francesco k
    12 bonvin61
    13 cometa53
    14 Sunmoonking
    15 davide_hifi
    16 Edmond
    17 maxomaxo
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Lun Ott 10 2016, 19:39


    Elenco aggiornato

    11 Francesco k
    12 bonvin61
    13 cometa53
    14 Sunmoonking
    15 davide_hifi
    16 Edmond
    17 maxomaxo
    18 mandreozzi
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Mer Ott 12 2016, 22:40

    Ho passato gli ultimi giorni a ripensare il progetto MONOBLOCK alla luce delle vostre considerazioni e confrontandolo con le Twin Pulse la cui risposta è estremamente lineare ed omogenea.
    Mi trovò davanti ad un bivio perché tutti quelli amano il Rock è il Metal sono già nella pace dei sensi mentre chi ascolta acustico, voci e jazz, lamenta voci un pò esili ed estremi banda in evidenza.
    Per contro i miei Alfa tester rocchettari non sopportano la risposta lineare..... preferiscono una sorta di loudness.
    Ovvio.....accontentare tutti è impossibile ma lavorando di fino sono riuscito a linearizzare ulteriormente la risposta della MONOBLOCK senza snaturarla nei suoi punti di forza.
    A differenza della revisione 2 la revisione 3 offrirà un buon compromesso tra capacità di analisi, musicalità e capacità di impatto in gamma bassa.
    Le voci fanno un passo avanti e risultano sensibilmente più corpose e rotonde.
    Ora si riparte!
    Se i riscontri saranno positivi, sarà possibile per chi è già in possesso della cuffia di raggiungere il nuovo stadio di sviluppo..... sempre che non siate degli appassionati di Metal.... in tal caso siete già a posto.

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ott 13 2016, 08:22

    Ustia Andrea siamo già alla Monoblock MKIII Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 921419 Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 921419 Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 921419
    Be inutile dire che se parte il giro io mi prenoto Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 775355 Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 775355


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 174409   
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Ott 13 2016, 08:37

    Dopo tutto il ciclo di Beta Testing dovrebbe proprio servire per raffinare il progetto!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ott 13 2016, 11:27

    Spiritlabs ha scritto:Dopo tutto il ciclo di Beta Testing dovrebbe proprio servire per raffinare il progetto!

    applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 174409   
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da tanquassa Gio Ott 13 2016, 12:47

    La prima versione non mi aveva convinto del tutto con le valvole... Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 917604
    Questa come si comporta?


    _________________
    Diego
    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Smalls10
    Impianto:
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Ott 13 2016, 14:05

    Un ambito di miglioramento sia della Twin Pulse che della MONOBLOK è proprio la maggiore compatibilità con amplificazioni che "non me ne vogliano i sostenitori" hanno poco controllo in gamma bassa.
    Insomma non dovete per forza pilotarla con dei mostri per ottenere il massimo.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Edmond Dom Ott 16 2016, 10:55

    La Monoblock V3 ascoltata ieri in fiera è un notevole passo avanti rispetto alla V1. Ora la cuffia appare molto più equilibrata e controllata rispetto alla V1, offrendo soprattutto una palco virtuale molto più reale. Certo, la brillantezza ion alto rimane ed avrà sempre detrattori e sostenitori. sunny


    _________________
    Giorgio


    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da bonvi61 Gio Ott 20 2016, 06:45

    Nessuna comunicazione, dov'è ora la cuffia ? ci rinuncio.
    Francesco K
    Francesco K
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 20.04.16
    Località : brindisi

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Francesco K Dom Ott 23 2016, 15:52

    Ciao a tutti i testers!
    Con mostruoso ritardo sulla tabella di marcia riesco a scrivere due righe sulle Monoblock, dopo averle ascoltate, ovviamente Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 650957
    Sulle Beyer SL-tuning è stato già scritto molto, quindi proverò a non dilungarmi e ad andare direttamente al nòcciolo della questione.
    Mi sono arrivate a casa con l'ampli cuffie Audio-GD NFB-27H, cosa che mi ha reso felicissimo, perchè sono state sviluppate su un modello di ampli simile, ma mi rendo conto che il mio ascolto ha coinciso con l'inizio del rodagggio del cinesone, quindi sull'attendibilità di quanto scrivo sono io il primo a prenderla con le pinze.
    Ascoltato ovviamente in bilanciato, queste le mie impressioni:
    Bassi: tellurici, controllati, piacevoli.
    Medi: un pò indietro per i miei gusti.
    Alti: troppo brillanti, sempre per i miei gusti.
    Invero prima che le stesse ripartissero per nuovi audio-lidi, il buon Andrea mi comunicava che il progetto MK III prevedeva proprio un intervento migliorativo sui medi e sugli alti, pertanto sono felice di avere riscontrato senza influenze che i limiti delle Beyer MSport erano già stati individuati da orecchie più esperte delle mie, e che Spirit Labs era già al lavoro per le migliorie...
    Due parole sulla fattura: pregevole, presente, studiata e bella anche da vedere.
    Conclusioni: una cuffia di sostanza, molto buona, migliorabile.
    Me ne sono innamorato? veramente ho ancora nelle orecchie le Grado AMG Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 3538144151
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Carlito Dom Ott 23 2016, 17:11

    Complimenti Andrea per l'iniziativa, sulle Beyer ho fatto qualcosina in passato, bilanciandole e ricablandole, se vuoi, posso fornire anche un altro piccolo contributo.
    Se fosse possibile, parteciperei volentieri all'ascolto, le Beyer flat di fabbrica avevano qualche pecca, il ricablaggio in rame OFC 99%, in parte ha smussato i difettucci presenti sulle acute, sibilanti, enfatizzando maggiore coesione fra medi e bassi.
    Domanda: gira anche il GD cinese a corredo ? Non che mi attizzi, sullo SS ho qualche preferenza assolutamente di parte.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Lun Ott 24 2016, 12:24

    Ciao, puoi mandare un mp con i tuoi dati così ti inserisco in scaletta.
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da cometa53 Mer Ott 26 2016, 12:17

    Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente di saltare il test della monoblock a causa di forte otite presa in questi giorni. Dalla scaletta la cuffia (saltando me) dovrebbe passare da @bonvin61 a @Sunmoonking...mi confermate?
    Buoni ascolti a tutti...tranne che a me per il momento Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 75961 Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 75961 Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 75961


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da cometa53 Ven Nov 04 2016, 16:06

    Minkia!! Avevo scritto che saltavo il test per problemi di otite...e stamattina mi arrivano le cuffie..Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 81249 Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 81249
    Potrei avere via MP l'indirizzo del prossimo tester per la spedizione?
    grazie


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da cometa53 Mar Nov 08 2016, 18:39

    Dunque..cuffia partita per il nuovo tester (ci sono problemi sulla spedizione che vedremo di risolvere), e visto che l'otite mi era passata quando è arrivata la cuffia non ho perso tempo per ascoltarla per bene. Il mio set-up d'ascolto è in firma, generi musicali ascoltati praticamente tutti, tranne la lirica, hipop, metal et similari. Sinceramente ero un po prevenuto avendo ascoltato la prima versione a casa di Giorgio (Edmond) e non mi/ci era piaciuta per niente. Si è scoperto poi che c'erano dei problemi su quel prototipo e Andrea di S.L. ha riscontrato e risolto. Beh, devo dire che li ha risolti in modo egregio visto che questo modello (credo la v.3 ultima) è un'ALTRA cuffia rispetto a quella ascoltata in precedenza. Sin dai primi ascolti ho associato al tipo di suono che restituisce questa cuffia un aggettivo che avevo letto in questo 3D e che mi aveva particolarmente colpito..resa "TELLURICA". Penso che sia l'aggettivo più indicato. In modo particolare la gamma bassa, che ti investe letteralmente i timpani fino all'interno del cranio, potente, invadente ma controllata e frenata, senza code ne riverberi. Il rovescio della medaglia è che tutto questo va un po a discapito della presenza scenica in gamma media che risulta un po arretrata e nascosta. Intervenendo con una leggera equalizzazione per domare tutta sta cavalleria, riemerge anche la gamma media e tutta la scena sonora riprende un giusto equilibrio pur mantenendo comunque la specialità evidente di questa cuffia cioè una grandissima resa dinamica. Ora gli alti (quelli incriminati nella prima versione ascoltata) sono ora più godibili e per niente faticosi, mantenendo comunque la caratteristica resa Beyerdynamic che possono piacere o meno in virtù dei gusti personali di chi ascolta, ma comunque belli presenti, cristallini ma come ho scritto per niente affaticanti. Mi ha ulteriormente stupito favorevolmente scoprire, che questa cuffia ha una bellissima resa anche con la musica classica, con un nero di fondo che la HE-560 si scorda (oltre alla dinamica pure). Un esempio su tutti, ascoltando Picture From An Exihibition di Mussorgsky diretto da Solti mi è capitato di sentire distintamente in un pianissimo il rumore delle pagine girate dello spartito e il movimento dei piedi che si spostavano dei musicisti, che mai prima d'ora avevo sentito! Idem per quanto riguarda la precisione timbrica e la collocazione dei vari strumenti nella scena sonora. Tutto bene dunque? Quasi, se non per due fattoti di diversa importanza. Il primo già elencato sopra, cioè la gamma bassa un po "invadente", comunque risolvibile con leggera attenuazione per equilibrare il tutto. Il secondo fattore purtroppo è il peso che per me è stato motivo di freno ad ordinare ad Andrea un'immediata abarthizzazione della mia DT770 Pro. Una volta calzata il peso si distribuisce in modo equanime sulla capoccia ma per chi come me non ha capelli, la cosa si fa un po ardua dopo un'oretta d'ascolti, e poi ad ogni minimo movimento della testa senti tutto il peso cuffia che si carica come un volano per farti debordare ulteriormente affraid affraid (ovviamente enfatizzo in modo scherzoso), comunque si fa sentire..Andrea sei avvisato. Tirando le somme..cuffia decisamente "PERICOLOSA"..ora che è partita, tutte le altre cuffie mi sembrano mosce, piatte!!
    Scusate la lungaggine, ma questo è quanto penso di questo fantastico lavoro svolto da Andrea di Spirit Labs al quale va tutta la mia gratitudine per avermi permesso di ascoltare questa cuffia!
    Un saluto a tutti e buoni ascolti....TELLURICI!!!


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Nov 08 2016, 20:40

    Mi piace questa affermazione "cuffie PERICOLOSE" sunny sunny
    Confermo sono cuffie PERICOLOSE nel senso che disfano ogni Tua precedente convinzione su marchi blasonati e su costi STRATORFERICI degli stessi produttori


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 174409   
    robybot
    robybot
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 10.07.14
    Località : Torino

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da robybot Gio Nov 10 2016, 16:57

    Ciao amici del forum

    Monoblock... si ma quale?
    Se uno non avesse avuto l'opportunità di sentire le cuffie dal loro primo vagito (versione I) ed avesse letto il forum
    fino a qualche pagina fa al momento di ascoltarle le avrebbe immediatamente tolte dicendo:
    ma è di questa cuffia che stiamo parlando?
    e sì... la versione III è un'altra cuffia.
    Si sarebbe rimesso ad ascoltare e avrebbe sentito un buon palco con alti presenti e caldi, voci naturali e  
    bassi forse un po' troppo forzati ma che si fanno sentire e soprattutto un rapporto prezzo prestazioni alle stelle.
    Ok però io l'ho ascoltata dall'inizio e poi sono passato per la versione II e III.
    Ed allora vediamo di parlarne in modo emozionale...
    La I è assolutamente tellurica con voci indietro e alti illuminanti, una cometa veloce e luminosa.
    la II medi un pochino più avanti e alti forse leggermente più contenuti come del resto i bassi ma ancora tellurica di natura
    non diresti assolutamente che è stata imbrigliata.
    la III leggete sopra.
    Come giustificare e apprezzare queste tre versioni?
    Trent'anni fa quando avevo ancora tanti capelli andavo volentieri ad ascoltare concerti heavy metal
    di gruppi locali che suonavano in palchi piccolini in piazzette o pratini con delle amplificazioni
    basiche che facevano un casino pazzesco ma mi piacevano moltissimo, i bassi erano viscerali, la voce
    nuotava e annaspava a fatica sugli strumenti e a piccole boccate diventava protagonista
    però il tutto era un insieme di emozioni incredibili; alla fine dell'esibizione, rintronato,
    tornavo a casa e mi sembrava di avere fatto una sessione di body building estrema.
    Questa è l'emozione che ho sentito quando ho indossato la monoblock I punto!
    Trent'anni fa quando avevo ancora tanti capelli andavo volentieri ad ascoltare concerti heavy metal, l'ho già detto...
    ma oltre ai concerti di gruppi sconosciuti andavo talvolta ad ascoltare anche quelli più famosi
    che ovviamente potevano permettersi amplificazioni stratosferiche mixate al top con suoni più caldi, voci più presenti
    ed un basso tellurico ma accompagnato tipo... monoblock II punto!
    Ora tocca alla versione III ma sfortunatamente o fortunatamente ho a casa anche la Twin pulse e lì i confronti sono durati proprio poco.
    Così, dopo aver sentito Andrea, ho tolto i due cuscinetti spugnosi ed i due tappi dai buchi reflex, mi sono
    seduto in poltrona (non più su un prato), ho acceso la macchina del tempo e mi sono ascoltato felice e beato Crusader dei Saxon, pazzescoooooooooooo.
    Tutto questo per dire che a volte la linearità di frequenza non è tutto in una cuffia e la monoblock sarà anche sbilanciata sugli alti
    e sui bassi ma continua ad essere una cuffia eccezionale per l'ascolto di determinati generi musicali tipo hip hop/rap, heavy metal ed elettronica
    ed affiancata per esempio ad una cuffia secondo me monster come la twin pulse può sicuramente completare in maniera eccellente
    una collezione di cuffie.
    Per quanto riguarda me sto attualmente attendendo che Andrea sforni una nuova cuffia per ascoltare lo zecchino d'oro
    come quando sul mio piccolo seggiolino.... ma questa è un'altra storia.

    robybot
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 10 2016, 20:57

    Andrea ma la Monoblock MK4 è in progetto ??


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 174409   
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da sunmoonking Sab Nov 12 2016, 18:04

    cometa53 ha scritto:Dunque..cuffia partita per il nuovo tester (ci sono problemi sulla spedizione che vedremo di risolvere)
    Messaggio di rassicurazione per Andrea:
    Alla fine dell'odissea, la cuffia è arrivata ieri pomeriggio sana e salva Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 285880


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Nov 17 2016, 23:28

    scusate l'assenza!
    sono stato abbastanza preso in questi giorni e non riesco più ad accedere al forum con i dispositivi portatili Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 424797
    sunmoonking
    sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 25.07.15

    Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da sunmoonking Ven Nov 18 2016, 17:29

    Spiritlabs ha scritto:scusate l'assenza!
    sono stato abbastanza preso in questi giorni e non riesco più ad accedere al forum con i dispositivi portatili Spirit - Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 19 424797

    Andrea, potresti inviarmi l'indirizzo del prossimo tester?
    Grazie sunny


    _________________
    Ogni istante è pienamente prezioso.
    ...Carpe diem!

    ViaVeritasVita

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 18:22