Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Vienna a confronto
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Vienna a confronto

    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Diffusori Vienna a confronto Empty Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da mau57 Mer Apr 13, 2016 10:46 pm

    Come promesso altrove ... Laughing

    Qui spero nell'intervento di Air ....

    Premessa, partiamo da: BAT VK33 SE + Plinius SA-103 + Vienna Mozart SE
    Qualcuno di molto vicino alla produzione Vienna mi disse "non cambiare mai le Mozart, sono grandi casse ed in quel modo non ne fanno più"

    Ora, restando in casa Vienna, chi mi descrive il suono delle Beethoven Baby e delle Beethoven Grand?
    Siamo nella stessa scia delle Mozart o del tutto differente?

    E ancora: la mia amplificazione, potrebbe pilotare agevolmente sia le baby che le grand? (ditemi di si che altrimenti rischiamo il mio suicidio)

    Dai Air o chiunque ne abbia esperienza, un bel confronto tra sti tre diffusori è utile non solo a me

    Maurizio
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da Luca58 Gio Apr 14, 2016 9:13 am

    Per quanto riguarda l'adeguatezza della tua amplificazione chiedi ad Air; io ti dico le mie impressioni visto che le ho ascoltate tutte e tre.

    Secondo me, se hai le Mozart SE potresti anche fermarti Diffusori Vienna a confronto 650957 . Ti descrivo come le ho sentite io in modo che tu possa "tarare" le mie impressioni sulle altre. Sono molto equilibrate e piacevoli e si puo' pensare alle altre, sempre secondo me, solo se si ascoltano generi musicali che lo richiedano o se si cambia la stanza di ascolto con una grande. Hanno i pregi dei minidiffusori di qualita' ma con un medio-basso ragguardevole.

    Le Beethoven Baby vanno molto bene ma a me sono piaciute un po' meno delle Mozart SE. Scendono di piu' per via del doppio woofer ma in qualche modo le ho sentite un po' sbilanciate in basso. Ma puo' darsi che sia una mia impressione. Col trittico AA andavano molto bene tirando fuori un basso davvero notevole come quantita' e qualita', ma ho avuto la sensazione che l'amplificazione non riuscisse ad esprimersi completamente.

    Le Beethoven Grand mi hanno davvero impressionato, anche se ho sentito un solo brano che non conoscevo (una registrazione, mi sembra, in una chiesa). L'amplificatore era l'integrato AA Maestro 200 SE e le pilotava come si deve. L'immanenza della scena mi ha davvero fatto credere di essere davanti all'evento live, al punto che Air mi ha preso in giro per l'espressione inebetita che sembra avessi... Diffusori Vienna a confronto 650957  Davvero si era annullata la differenza tra ss e valvole e l'unica cosa che era rimasta era la sensazione di essere dove registravano.

    Con i limiti di quello che ho scritto, queste sono state le mie impressioni. Se proprio vuoi cambiare, come avrai capito, il mio consiglio sarebbe di guardare alle Grand, ammesso che l'amplificazione te lo permetta perche' so che sono non facili da pilotare.

    Spero di esserti stato utile. Diffusori Vienna a confronto 285880
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da mau57 Gio Apr 14, 2016 10:30 am

    grazie Luca, sei stato chiarissimo e mi hai anche confermato la bontà della Mozart
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 469
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da magnaco Gio Apr 14, 2016 1:57 pm

    Io ho le Grand e ti posso assicurare che hanno bisogno di un ottima amplificazione altrimenti sono deludenti . Penso che scendono fino a 1,8 ohm io le ho provate con pre Klimo Merlin e finale Eam Lab TO3.8 con buoni risultati, ma per me vanno meglio con pre Klimo Merlin e finali mono Klimo Kent gold.
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da essezeta Gio Apr 14, 2016 3:32 pm

    mau57 ha scritto:

    Premessa, partiamo da: BAT VK33 SE + Plinius SA-103 + Vienna Mozart SE
    Qualcuno di molto vicino alla produzione Vienna mi disse "non cambiare mai le Mozart, sono grandi casse ed in quel modo non ne fanno più"

    Ora, restando in casa Vienna, chi mi descrive il suono delle Beethoven Baby e delle Beethoven Grand?
    Siamo nella stessa scia delle Mozart o del tutto differente?

    E ancora: la mia amplificazione, potrebbe pilotare agevolmente sia le baby che le grand? (ditemi di si che altrimenti rischiamo il mio suicidio)


    Maurizio, non posso descriverti le differenze tra le Beethoven Baby Grand SE che posseggo e gli altri due modelli poiché non li ho sentiti. posso dirti che prima possedevo le Beethoven Baby Grand non SE e fui tentato di passare alle Concert Grand SE ma desistetti proprio per questioni di amplificazione, nel senso che da più parti mi dissero che le top della serie Concert Grand fossero un po' esigenti in questi termini. motivo per cui, già soddisfatto delle Baby Grand, quando trovai un'occasione passai alle Baby Grand SE e già quello fu un sensibile miglioramento.

    nella fattispecie io le amplifico con un Supernait 2, 80 watts per canale. non lo conosco sonicamente ma, stanti i dati di targa, il tuo Plinius non dovrebbe avere problemi a pilotare sicuramente le Beethoven Baby Grand, ma credo pure le Concert Grand.

    non molto, ma spero un po' di esserti stato utile.

    saluti,
    Stefano
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da angel72 Gio Apr 14, 2016 4:14 pm

    occhio che le beethoven grand, da poco, vengono proposte in versione SE, quindi in realtà i diffusori da paragonare diventano 4, ammesso di considerare anche le non SE, e ammesso di riuscire a trovare qualcuno che abbia già ascoltato le nuove.


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da essezeta Gio Apr 14, 2016 4:39 pm

    angel72 ha scritto:occhio che le beethoven grand, da poco, vengono proposte in versione SE, quindi in realtà i diffusori da paragonare diventano 4, ammesso di considerare anche le non SE, e ammesso di riuscire a trovare qualcuno che abbia già ascoltato le nuove.

    le Concert Grand, intendi?

    sì, in effetti queste sono state le ultime ad essere "aggiornate" alla versione SE (Simphony Edition)

    comunque io davo per scontato Maurizio si riferisse proprio a quest'ultima serie di entrambe le Beehtoven. io posso dire quello che è cambiato nella sostanza e all'ascolto nel passaggio alla serie SE con riferimento alle Beethoven Baby, avendole possedute entrambe (e possedendo ancora le SE).

    saluti,
    Stefano
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da angel72 Gio Apr 14, 2016 4:48 pm

    occhio, che sappia io nessuno ha ancora ascoltato le SE della beethoven concert grand, e non ci sono ancora recensioni


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395Diffusori Vienna a confronto 3612222525Diffusori Vienna a confronto 972395
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 14, 2016 5:16 pm

    mau57 ha scritto:Come promesso altrove ... Laughing

    Qui spero nell'intervento di Air ....

    Premessa, partiamo da: BAT VK33 SE + Plinius SA-103 + Vienna Mozart SE
    Qualcuno di molto vicino alla produzione Vienna mi disse "non cambiare mai le Mozart, sono grandi casse ed in quel modo non ne fanno più"

    Ora, restando in casa Vienna, chi mi descrive il suono delle Beethoven Baby e delle Beethoven Grand?
    Siamo nella stessa scia delle Mozart o del tutto differente?

    E ancora: la mia amplificazione, potrebbe pilotare agevolmente sia le baby che le grand? (ditemi di si che altrimenti rischiamo il mio suicidio)

    Dai Air o chiunque ne abbia esperienza, un bel confronto tra sti tre diffusori è utile non solo a me

    Maurizio
    le Mozard a qualcuno piaciono addirittura più delle Baby perchè hanno mantenuto la vecchia impostazione timbrica, le Grand non so se il tuo ampli va in affanno sono piuttosto importanti e impertinenti come diffusori, le Baby se piaciono potrebbero essere la scelta giusta


    _________________
    Diffusori Vienna a confronto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori Vienna a confronto 941176


     
    Diffusori Vienna a confronto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori Vienna a confronto 630139
    Diffusori Vienna a confronto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da mau57 Gio Apr 14, 2016 8:06 pm

    Ma diamine .... 125 watt per canale su 8 ohm, 220 su 4, in classe A .... pensavo davvero di non aver problemi e di avere un ampli più o meno definitivo per i miei livelli .....
    Ma a sti du altoparlanti che gli serve, una centrale elettrica???????
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da mau57 Ven Apr 15, 2016 2:20 pm

    @angel72
    si, mi riferisco alle SE

    @essezeta

    grazie Stefano, posso sapere la grandezza dell'ambiente in cui hai posizionato le baby ed a che distanze laterali e posteriore?

    maurizio
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 15, 2016 3:44 pm

    mau57 ha scritto:Ma diamine .... 125 watt per canale su 8 ohm, 220 su 4, in classe A .... pensavo davvero di non aver problemi e di avere un ampli più o meno definitivo per i miei livelli .....
    Ma a sti du altoparlanti che gli serve, una centrale elettrica???????
    può essere definitivo per la qualità ma la potenza di 120 W è medio bassa e non puoi pretendere di pilotarci di tutto


    _________________
    Diffusori Vienna a confronto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori Vienna a confronto 941176


     
    Diffusori Vienna a confronto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori Vienna a confronto 630139
    Diffusori Vienna a confronto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da essezeta Ven Apr 15, 2016 4:25 pm

    mau57 ha scritto:@angel72

    @essezeta

    grazie Stefano, posso sapere la grandezza dell'ambiente in cui hai posizionato le baby ed a che distanze laterali e posteriore?

    maurizio

    il locale è a pianta quadrata di ca. 5 metri per lato ed i diffusori sono posizionati non in maniera simmetrica, bensì uno dei due più vicino alla parete laterale rispetto all'altro (non per scelta, ovviamente).

    in particolare quello più vicino alla parete (diffusore di sx) è di fatto a ca. 60 cm non dalla parete, bensì un mobile di altezza di poco superiore al diffusore che corre lungo tutta la parete sx (la parete sarà quindi a ca 1,20 mt dal diffusore sx). la distanza dalla parete posteriore è anch'essa di ca. 60 cm, mentre il diffusore dx è a un po' meno di 2 mt dalla rispettiva parete laterale. non trascurabile invece il fatto che l'altezza della sala sia di 3 mt abbondanti.

    infine, i diffusori tra loro sono a 2,40 mt mentre il punto d'ascolto è a 3 mt.

    spero di essere stato sufficientemente chiaro.

    saluti,
    Stefano

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 15, 2016 5:35 pm

    butta giù la parete incriminata Diffusori Vienna a confronto 650957


    _________________
    Diffusori Vienna a confronto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori Vienna a confronto 941176


     
    Diffusori Vienna a confronto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori Vienna a confronto 630139
    Diffusori Vienna a confronto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da Roby65 Ven Apr 15, 2016 6:53 pm

    mau57 ha scritto:Ma diamine .... 125 watt per canale su 8 ohm, 220 su 4, in classe A .... pensavo davvero di non aver problemi e di avere un ampli più o meno definitivo per i miei livelli .....
    Ma a sti du altoparlanti che gli serve, una centrale elettrica???????

    Purtroppo mi tocca dar ragione al nostro Air...non credo che il Plinius sia sufficiente e non solo per la potenza disponibile, ma anche per il fatto che non è un mostro di erogazione con carichi più difficili.

    Ho avuto le Grand Concert...

    Ciao! Diffusori Vienna a confronto 775355
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da essezeta Ven Apr 15, 2016 6:59 pm

    aircooled ha scritto:butta giù la parete incriminata Diffusori Vienna a confronto 650957

    Ti dirò che, fermo restando che con i limiti e/o compromessi ambientali spesso bisogna conviverci, il posizionamento risulta meno problematico di quanto possa apparire.

    Saluti,
    Stefano
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da mau57 Ven Apr 15, 2016 8:15 pm

    @essezeta

    grazie, hai un ambiente di ascolto più grande del mio (6x3), mi è di aiuto la tua spiegazione

    @roby

    tu sei di parte, anzi, di ... controparte! affraid affraid affraid

    @air

    vabbè, mi hai convinto, mi tengo le Mozart!!! Diffusori Vienna a confronto 95624
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da Roby65 Ven Apr 15, 2016 8:54 pm

    mau57 ha scritto:@essezeta

    grazie, hai un ambiente di ascolto  più grande del mio (6x3), mi è di aiuto la tua spiegazione

    @roby

    tu sei di parte, anzi, di ... controparte! affraid affraid affraid

    @air

    vabbè, mi hai convinto, mi tengo le Mozart!!! Diffusori Vienna a confronto 95624


    Insomma...anche se per conto del nuovo possessore delle mie, c'è un annuncio sul mercatino fatto da me...quindi non posso essere di controparte Laughing Laughing Laughing

    Comunque, ti sembrerà strano, ma quando le ho cambiate per le Sonus Faber che rientrano più o meno nella stessa fascia di prezzo, nello stesso identico impianto/ambiente, la differenza in meglio si è sentita eccome...ma, il mio ampli invia 700w ai diffusori da 4 ohm...e, tranne il mobile, non c'è più alcun componente proveniente da quel "luogo" che conosci tu...forse è per questo??? Diffusori Vienna a confronto 650957 Laughing



    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 15, 2016 9:28 pm

    Roby65 ha scritto:
    mau57 ha scritto:Ma diamine .... 125 watt per canale su 8 ohm, 220 su 4, in classe A .... pensavo davvero di non aver problemi e di avere un ampli più o meno definitivo per i miei livelli .....
    Ma a sti du altoparlanti che gli serve, una centrale elettrica???????

    Purtroppo mi tocca dar ragione al nostro Air...non credo che il Plinius sia sufficiente e non solo per la potenza disponibile, ma anche per il fatto che non è un mostro di erogazione con carichi più difficili.

    Ho avuto le Grand Concert...

    Ciao! Diffusori Vienna a confronto 775355
    come purtroppo Diffusori Vienna a confronto 921419 Diffusori Vienna a confronto 81249 Diffusori Vienna a confronto 775355


    _________________
    Diffusori Vienna a confronto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori Vienna a confronto 941176


     
    Diffusori Vienna a confronto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori Vienna a confronto 630139
    Diffusori Vienna a confronto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da Roby65 Ven Apr 15, 2016 9:34 pm

    aircooled ha scritto:
    come purtroppo Diffusori Vienna a confronto 921419 Diffusori Vienna a confronto 81249 Diffusori Vienna a confronto 775355

    Mi piace provocarti!!! Diffusori Vienna a confronto 921419 Laughing

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da Luca58 Ven Apr 15, 2016 10:31 pm

    mau57 ha scritto:
    vabbè, mi hai convinto, mi tengo le Mozart!!! Diffusori Vienna a confronto 95624

    Scusa, ma mica ho capito in cosa le Mozart non ti soddisfino... Diffusori Vienna a confronto 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da aircooled Sab Apr 16, 2016 1:42 am

    è semplicemente un incontentabile Diffusori Vienna a confronto 650957


    _________________
    Diffusori Vienna a confronto Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori Vienna a confronto 941176


     
    Diffusori Vienna a confronto Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori Vienna a confronto 630139
    Diffusori Vienna a confronto 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da mau57 Sab Apr 16, 2016 11:58 am

    Diffusori Vienna a confronto 650957
    Ha ragione Air ...... Diffusori Vienna a confronto 650957

    Le Mozart le amo, ma al tempo ebbi modo di ascoltare anche le Beethoven, davvero non so se baby o grand, e le trovai per il mio gusto migliori, non le presi un po' per il prezzo un po' per il mio ambiente, troppo piccolo. Da dire che le ascoltai proprio col Plinius 103 che poi comprai.
    essezeta
    essezeta
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 403
    Data d'iscrizione : 01.03.11
    Età : 56
    Località : abbiategrasso (MI)

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da essezeta Sab Apr 16, 2016 12:02 pm

    mau57 ha scritto:@essezeta

    vabbè, mi hai convinto, mi tengo le Mozart!!! Diffusori Vienna a confronto 95624

    Personalmente non ne sarei così convinto. Resto dubbioso nei confronti delle Beethoven Concert Grand, ma non delle Baby Grand (infatti alla fine sono rimasto pure io sulle Baby, seppure passando alle SE).

    Ripeto: il mio ampli eroga 80 watts su 8 ohms e non mi sembra abbiano problemi, tantomeno l'ampli abbia difficoltà a pilotarle. Scendono tranquillamente a 30Hz (misurati) ed hanno una risposta piuttosto lineare in ambiente. Per le dimensioni che hanno sembrerebbe impossibile riescano a riprodurre una tale gamma bassa, ben controllata e pulita, fatte sempre le debite proporzioni. Aggiungo che il nuovo basamento (serie SE) secondo me ci mette del suo in tutto ciò e che il nuovo tweeter le estende ancora di più in gamma alta, con grazia, rendendo il suono ancor più equilibrato e conferendo, sempre rispetto alla serie precedente, una percettibile maggiore altezza alla scena.

    Ovviamente sempre dal mio punto di vista e nelle mie condizioni attuali di utilizzo.

    Saluti,
    Stefano

    P.S. sto ascoltando in questo momento un vinle della Patricia Barber, "Mythologies" edizione OMR, con un setup analogico tutto sommato enty level (il mio, intendo). Ecco, non vi dico come "viene fuori" la sua voce e come sono quelle "p" sputate sel microfono! Diffusori Vienna a confronto 608277
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Diffusori Vienna a confronto Empty Re: Diffusori Vienna a confronto

    Messaggio Da mau57 Sab Apr 16, 2016 12:55 pm

    ciao Stefano,

    a parte che mi sei simpatico a prescindere per l'avatar (sei tu? trovo una somiglianza imbarazzante con me stesso 14 anni fa ..), ora mi sei ancor più simpatico .. Diffusori Vienna a confronto 650957
    A sto punto potrei fare una gita dalle parti di Pisa e, se Air le ha entrambe, ascoltare li le Mozart SE e le baby SE .... male che va si fa na mangiata .... Diffusori Vienna a confronto 650957

    Poi il mio problema è anche l'ambiente, tu hai un 5x5, io un 6x3 ....

    Maurizio

    PS questo ero io nel 2002:
    Diffusori Vienna a confronto Mauriz11

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 7:25 am