Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spirit Labs MOD per Akg k 550

    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Empty Spirit Labs MOD per Akg k 550

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Apr 17 2016, 22:15

    Ciao! Sono Andrea della Spirit Labs

    Aggiungo questa sezione per chi  non è proprio soddisfatto di come suona la Akg K550 o varianti

    Per quelli diciamo che trovano i Medio-alti un pelo duretti e Bassi non pervenuti e quei pochi bassi se il pad non fa perfettamente tenuta spariscono anche.

    Non me ne vogliano invece gli utenti che la trovano perfetta così!!

    Costruttivamente non gli si può dire niente, sono ben realizzate, hanno una bella confezione e il drive e di prima classe.

    Per farla suonare in maniera più ... Alla Spirt Labs  ho dovuto stravolgerela!!
    Questo è la lista degli interventi effettuati:
    - asportazione cappuccio gommoso retro fondello drive.
    - asportazione pannello frontale retetina in plastica.
    - apertura condotto reflex in zona poco visibile nel cup esterno!!.
    - apertura di uno dei condotti di ventilazione posteriore del drive.
    - trattamento completo drive e telaio con mastice e Dynamat.
    - inserimento anello in gommapiuma per caricare il basso del drive in maniera analoga a quanto fatto dalla Beyer con il modello 770.
    - inserimento pannello in foam sul retro del drive per contenere le risonanze in gamma media
    - chiusura fori di ventilazione con carta leggera.
    - inserimento anello di Paxmate all'interno del pub per contenere l'esuberanza in gamma medio alta.

    Alla fine, il tavolo di lavoro sembrava il teatro di una battaglia campale!!! l'avrò aperta e chiusa almeno 15 volte per venirne a capo.
    Ma il risultato è venuto fuori!
    Il basso ora c'è!...è un basso molto preciso, picchia secco ed è meno sensibile alla tenuta dei PAD.
    I medio alti sono in pieno stile Akg, sicuramente presenti e dettagliati ma decisamente meno affaticanti.
    Il palcoscenico sonoro e la messa a fuoco sono di buon livello.
    Ecco alcune foto dell'intervento.

    Ps: Si può anche cambiare il cablaggio con una bella biforcazione.... Il cavo originale è come tradizione....sottilissimo!!

    Per chi volesse approfondire mi contatti, resto a disposizione  per chiarimenti  e costi... Non troppo elevati della preparazione.
    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 <a href=Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Image56" />
    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 <a href=Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Image54" />
    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 <a href=Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Image57" />
    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 <a href=Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Image55" />
    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 <a href=Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Image53" />
    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 <a href=Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Image58" />
    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 <a href=Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Image60" />
    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 <a href=Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Image61" />
    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 <a href=Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Image62" />
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Empty Re: Spirit Labs MOD per Akg k 550

    Messaggio Da vulcan Lun Apr 18 2016, 12:19

    Urka un'altra mod ....l'ho avuta devo dire che non mi dispiaceva pilotata con le valvole, concordo sui cavi delle ultime Akg Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 917604 sono troppo sottili, la 612 pro posso dirti il 30% più piccolo della 550 Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 95624


    _________________
    Nicola  Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Empty Re: Spirit Labs MOD per Akg k 550

    Messaggio Da Spiritlabs Lun Apr 18 2016, 12:29

    vulcan ha scritto:Urka un'altra mod ....l'ho avuta devo dire che non mi dispiaceva pilotata con le valvole, concordo sui cavi delle ultime Akg Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 917604 sono troppo sottili, la 612 pro posso dirti il 30% più piccolo della 550 Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 95624
    Si vede che il rame in Germania costa caro!

    Mi stanno mandando diverse cuffie da riparare o preparare... Mi sembrava utile condividerne i risultati.
    Queste sono meno radicali come modifiche, ma possono aiutare chi ormai la cuffia c'è già ma rimane appesa da qualche parte a prendere polvere.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Empty Re: Spirit Labs MOD per Akg k 550

    Messaggio Da vulcan Lun Apr 18 2016, 13:48

    Certo è sempre utile condividere e/o mostrare le modifiche, il mio amico dopo aver stappato la 701 he deciso di tenerla, la voleva dare per via del basso asciutto Embarassed ha risolto, io ho troppa paura di aprirle ci vuole un attimo a rompere un piolino, un incastro, il rischio che poi vibri .....non me la sono mai sentita.
    Sul costo del rame Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 917604 stiamo veramente sfiorando il ridicolo, la K612 mi è durata UN MESE si è interrotto il cavo, mai sottoposto a nessuno stress, interrotto peraltro nel connettore Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 917604 dopo un mese che se l'ho tolta l'avrò fatto 3/4 volte Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 95624
    Sarebbe meglio se la smettessero di farle assemblare in Cina Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 33910 quelle Austriache erano qualitativamente migliori, mai visti cuscinetti cuciti storti o plastiche cheap Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 95624


    _________________
    Nicola  Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 Empty Re: Spirit Labs MOD per Akg k 550

    Messaggio Da Spiritlabs Lun Apr 18 2016, 14:21

    vulcan ha scritto:Certo è sempre utile condividere e/o mostrare le modifiche, il mio amico dopo aver stappato la 701 he deciso di tenerla, la voleva dare per via del basso asciutto Embarassed ha risolto, io ho troppa paura di aprirle ci vuole un attimo a rompere un piolino, un incastro, il rischio che poi vibri .....non me la sono mai sentita.
    Sul costo del rame Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 917604 stiamo veramente sfiorando il ridicolo, la K612 mi è durata UN MESE si è interrotto il cavo, mai sottoposto a nessuno stress, interrotto peraltro nel connettore Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 917604 dopo un mese che se l'ho tolta l'avrò fatto 3/4 volte Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 95624
    Sarebbe meglio se la smettessero di farle assemblare in Cina Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 33910 quelle Austriache erano qualitativamente migliori, mai visti cuscinetti cuciti storti o plastiche cheap Labs - Spirit Labs MOD per Akg k 550 95624

    Alla lunga queste scelte si pagano.... Peccato.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 18:07