Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
REPUBBLICA : Pensioni oltre i 75 anni per i nati nel 1980
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    REPUBBLICA : Pensioni oltre i 75 anni per i nati nel 1980

    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    REPUBBLICA : Pensioni oltre i 75 anni per i nati nel 1980 Empty REPUBBLICA : Pensioni oltre i 75 anni per i nati nel 1980

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Apr 20, 2016 11:48 am

    So di avere aperto già un argomento come questo.

    Oggi però cito l'articolo sulla repubblica e tutti i principali quotidiani che si accorgono dopo anni ed anni che la legge Fornero ha una serie di parametri che chiunque con un minimo di nozioni matematiche poteva tranquillamente calcolare come feci io tempo fa.

    http://www.repubblica.it/economia/2016/04/20/news/pensioni_75_anni_giovani-138026365/?ref=HREA-1

    Il meccanismo perverso di questa legge fa aumentare ogni tot anni di 4 mesi l'età pensionabile e non contenta ha scatti di 3-4 anni in più per andare in pensione se hai un basso reddito.

    In compenso garantisce la minima a tutti coloro che versano appena 5 anni di contributi, norma che se da un lato è socialmente corretta, non tiene conto dell'immigrazione selvaggia di persone che vengono in Italia per lavorare 5 anni e farsi la pensione minima e la relativa assistenza medica completamente esente. Il tutto avendo versato una quota irrisoria di contributi INPS.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    REPUBBLICA : Pensioni oltre i 75 anni per i nati nel 1980 Empty Re: REPUBBLICA : Pensioni oltre i 75 anni per i nati nel 1980

    Messaggio Da lalosna Mer Apr 20, 2016 12:21 pm

    Io nel 1981 ho comiciato a lavorare, ma mi era chiaro già allora che la pensione come i nonni o i padri non l'avremmo mai avuta., bastava fare 2+2  ( e avere un buon assicuratore) Laughing


    _________________
    Cërea...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    REPUBBLICA : Pensioni oltre i 75 anni per i nati nel 1980 Empty Re: REPUBBLICA : Pensioni oltre i 75 anni per i nati nel 1980

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Apr 21, 2016 9:05 am

    anche io ho iniziato nel 1981, il guaio è che gran parte dei miei contratti sono stati i famigerati cococo, per i quali abbiamo cominciato a pagare i contributi sono dal 1996 anno di entrata in vigore grazie ad Amato del sistema contributivo al 100%, quello che ha causato una enorme esagerata discriminazione tra "prima e dopo".

    nel caso dei collaboratori, il contrinuto INPS è passato dal 4% all'attuale che è praticamente identico al dipendente (ma senza avere le stesse agevolazioni), 30% e passa.

    A causa di questo si verifica una situazione riassumibile con un esempio scolastico.

    Quadrimestre con 4 compiti, nel primo prendi 1, nel secondo 3, per arrivare alla sufficienza servirebbero due 10 !!!!!

    Quindi per arrivare ad una pensione appena sufficiente, servirebbero un bel po' di anni con uno stipendio da alto dirigente.
    Come se non bastasse per motivi inaccettabili a parità di capitale versato la % annuale per i collaboratori è inferiore a quella dei dipendenti !!!!

    Poi ci si è messa la legge Fornero che in pratica aumenta di 4 mesi ogni tot anni, per cui più passa il tempo più tardi vai in pensione, fino ad arrivare all'assudo dei nati nel 1980 che andranno oltre i 75 anni. E quelli nati nel 2000 ???? Supereranno abbondantemente gli 80


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:01 pm