Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Apparecchio per CD Audio Rip
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Apparecchio per CD Audio Rip

    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Apparecchio per CD Audio Rip Empty Apparecchio per CD Audio Rip

    Messaggio Da Matteo83 Gio Apr 28 2016, 10:45

    Buongiorno a tutti.

    Vorrei acquistare un apparecchio per fare il rip dei miei cd (circa 400), memorizzarli in un SSD: mi consigliate di salvare in WAV o in FLAC?
    Il Wav si può taggare facilmente?

    Avrei un PC nella stessa stanza dell'impianto, però è dotato di ventole, anche se silenziose, ed è distante 11 metri dall'impianto, per cui mi piacerebbe acquistare un macchina che fa il rip e legge più formati audio possibili (.ape compreso): cosa mi consigliate di fare?


    Grazie mille, buona giornata. sunny
    Matteo
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Apparecchio per CD Audio Rip Empty Re: Apparecchio per CD Audio Rip

    Messaggio Da oDo Ven Apr 29 2016, 22:41

    Ciao, perché non valutare invece l’acquisto di un fanless pc, con lettore cd integrato o con un lettore usb esterno da collegare solo quando serve? Non fa rumore né vibrazioni con SSD, ci potresti collegare di tutto e leggere qualsiasi tipo di file.
    Oppure puoi valutare uno dei modelli di Cocktail Audio dal X12 in su. Puoi rippare e archiviare su disco interno (opzionale) o esterno e leggono un po’ tutto.
    O ancora potresti rippare i cd dal pc che già possiedi su un disco esterno e poi collegarlo ad uno streamer “liscio” (senza la possibilità di rippare), con o senza dac.

    In realtà esistono soluzioni e apparecchi per tutte le tasche, ma qual è il budget?

    E il DAC? C’è già un DAC e come lo vuoi/devi collegare?
    Apparecchio per CD Audio Rip 285880


    _________________
    paolo
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Apparecchio per CD Audio Rip Empty Re: Apparecchio per CD Audio Rip

    Messaggio Da Matteo83 Ven Apr 29 2016, 23:07

    Ciao Paolo,
    grazie per l'aiuto!

    Esatto, hai ragione, esistono tantissimi modi per leggere la musica liquida ed è ciò che mi manda un po' in confusione!
    Diciamo che era più semplice con CD e vinili: lettore cd e giradischi, fine della storia! Apparecchio per CD Audio Rip 650957

    Al momento il DAC è quello integrato al mio Classè SSP600 ma, in futuro, spero di potermi permettere il Classè CP800 che farà da DAC esterno.
    Collegato in coassiale o toslink (al momento è connesso proprio con un cavo ottico da 12 metri al PC che ho nella stanza).

    Budget, purtroppo non molto alto al momento: entro i 500 Euro.
    Assemblare i PC è il mio mestiere, per cui non sarebbe un problema ma, non saprei che hardware utilizzare?
    Inoltre, non vorrei acquistare un alimentatore esterno perchè non ho più spazio nel mobiletto.

    Sto valutando un Cocktail Audio X10 usato: secondo te ne vale la pena?


    Grazie mille. :)
    Matteo
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    Apparecchio per CD Audio Rip Empty Re: Apparecchio per CD Audio Rip

    Messaggio Da Fabio Bari Mer Mag 18 2016, 11:22

    Io ti consiglio il Cocktail Audio X-12 , ci metti un bell'hard disk non necessariamente SSD rippi i tuoi cd e vivi felice !


    _________________
    - amplificazione : integrato Lavardin IS-X Reference ;
    - diffusori : ProAc Studio Monitor 100 su stand Kudos S-50 ;
    - sorgenti digitali : lettore cd YBA Classic Player , music server Cocktail Audio X-12 ;
    - sorgente analogica : giradischi Michell Gyro SE , braccio The Wand Plus unipivot , testina MC Dynavector XX2 Mk2 , pre-phono Remton 383 Mk2 ( valvole ECC83) ;
    - cavi di potenza Reson LSK , interconnessione Reson TSC / Neotech NEI-3001 Mk3 , alimentazione DH-Labs Power Plus e WireWorld Stratus , ciabatta WireWorld Matrix 2 ;
    - portaelettroniche Solidsteel 5.3
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    Apparecchio per CD Audio Rip Empty Re: Apparecchio per CD Audio Rip

    Messaggio Da zazomat Ven Ago 19 2016, 16:23

    Ciao,
    questo è quello che fa al caso tuo: http://www.bluesound.com/products/vault-2/?cl

    Rippa a livello di dbPoweramp, ha un hd interno, strimma benissimo anche la radio internet.
    Io lo mando nel mio cd Accuphase e l'abbinata è ottima. Abbinato a Classè direi altrettanto.
    Comunque anche il suo dac interno è buono.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:29