Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
casse senza amplificatore a parte
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    casse senza amplificatore a parte

    mauro28
    mauro28
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 28.04.16

    casse senza amplificatore a parte Empty casse senza amplificatore a parte

    Messaggio Da mauro28 Mar Mag 03, 2016 1:25 pm

    Ciao a tutti,

    dovrei utilizzare delle casse per ascoltare musica dal mio televisore. Mi consigliereste un sistema di casse non troppo costoso (senza amplificatore, sempre che sia possibile) ma che permetta di ascoltare musica sinfonica e operistica da youtube. Ho anche una xbox one magari invece che da televisore conviene collegarle lì. Sono abbonato al servizio xbox e posso collegarmi in youtube usando la consolle.

    Grazie
    Mauro
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    casse senza amplificatore a parte Empty Re: casse senza amplificatore a parte

    Messaggio Da vulcan Mar Mag 03, 2016 4:40 pm

    Servono monitor amplificati guarda qui da 30€ in su

    http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_103/Home-Recording/Monitor-da-Studio.html



    _________________
    Nicola  casse senza amplificatore a parte Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    casse senza amplificatore a parte Empty Re: casse senza amplificatore a parte

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mag 04, 2016 9:59 am

    conosco poco l'xbox, dovrebbe avere un'uscita ottica per veicolare l'audio altrimenti c'è l'hdmi per qualcosa di decente dovresti utilizzare un convertitore ( con ingresso spdif e controllo del volume ) e da questi ad una coppia di casse amplificate.
    altra soluzione potrebbe essere quella di collegare l'xbox alla tv e da questa alle casse amplificate, ( per gestire il volume ) però non so che tv utilizzi e se questa ha un'uscita analogica su connessione mini-jack da 3,5 ( cuffia per intenderci )
    insomma dacci qualche info in più casse senza amplificatore a parte 625723
    (ed il limite di spesa)


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    casse senza amplificatore a parte Images10 casse senza amplificatore a parte Hqplay10casse senza amplificatore a parte 4b933e12
    mauro28
    mauro28
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 28.04.16

    casse senza amplificatore a parte Empty Re: casse senza amplificatore a parte

    Messaggio Da mauro28 Ven Mag 06, 2016 7:05 pm

    Giordy60 ha scritto:conosco poco l'xbox, dovrebbe avere un'uscita ottica per veicolare l'audio altrimenti c'è l'hdmi per qualcosa di decente dovresti utilizzare un convertitore ( con ingresso spdif e controllo del volume ) e da questi ad una coppia di casse amplificate.
    altra soluzione potrebbe essere quella di collegare l'xbox alla tv e da questa alle casse amplificate, ( per gestire il volume ) però non so che tv utilizzi e se questa ha un'uscita analogica su connessione mini-jack da 3,5 ( cuffia per intenderci )
    insomma dacci qualche info in più casse senza amplificatore a parte 625723
    (ed il limite di spesa)

    Intanto ti ringrazio per la risposte. Controllo i dati e li posto qui. Non ho molte pretese, l'xbox ha una presa hdmi e quelle tre prese rosse gialle e bianche  Embarassed  e dovrebbe leggere DVD e Blue Ray CD e anche i canali youtube. Il problema è che io di casse non ne capisco proprio nulla. Il locale è 4 metri x 5 metri e alto 2.5 metri. Si trova fuori casa in una specie di gazebo. Ci vorrei passare l'estate ad ascoltare musica.  

    Ringrazio insieme a te anche Vulcan. Siete stati molto gentili e disponibili.
    Ciao

    Mauro

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:36 pm