Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
attenti alle truffe - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    attenti alle truffe


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da ema49 Mer 4 Mag 2016 - 23:32

    mc 73 ha scritto:

    santa  attenti alle truffe  - Pagina 2 775355  ma andare a cercare questi..no?  punch   attenti alle truffe  - Pagina 2 775355

    il fratellino avvocato è un volpino attenti alle truffe  - Pagina 2 588790 più rompono le palle e più si imbrodano.. Laughing
    il silenzio è d'oro.. sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da mc 73 Mer 4 Mag 2016 - 23:39

    ema49 ha scritto:

    il fratellino avvocato è un volpino attenti alle truffe  - Pagina 2 588790  più rompono le palle e più si imbrodano.. Laughing
    il silenzio è d'oro.. sunny

    Laughing ha ragione
    attenti alle truffe  - Pagina 2 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da vulcan Gio 5 Mag 2016 - 11:03

    Brutta avventura io solitamente compro usato solo qui, ho pagato con bonifico fatto in banca sapendo gli estremi della persona.
    Un consiglio fatevi dare mail e telefono e cercate su google, esistono dei modi per approfondire le ricerche, che non vi spiego per più ragioni, cercate vi sorprenderete.


    _________________
    Nicola  attenti alle truffe  - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da pluto Gio 5 Mag 2016 - 11:29

    leggo solo ora. Che dire? Intanto mi spiace x l'amico Liz

    Non più tardi di qualche gg fa avevo segnalato la presenza di un pre Ar sul ns forum in vendita a 1600 euro contro un prezzo normale di ca 5000.

    Del ns paese ormai non mi stupisce più niente. Se penso che un ladro in casa, se x caso viene morso dal mio cane (che non ho), con la nuova legge potrebbe pure chiedermi i danni...

    Abbiamo detto tutto attenti alle truffe  - Pagina 2 588790
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da ema49 Gio 5 Mag 2016 - 14:25

    pluto ha scritto:leggo solo ora. Che dire? Intanto mi spiace x l'amico Liz

    Non più tardi di qualche gg fa avevo segnalato la presenza di un pre Ar sul ns forum in vendita a 1600 euro contro un prezzo normale di ca 5000.

    Del ns paese ormai non mi stupisce più niente. Se penso che un ladro in casa, se x caso viene morso dal mio cane (che non ho), con la nuova legge potrebbe pure chiedermi i danni...

    Abbiamo detto tutto attenti alle truffe  - Pagina 2 588790

    a proposito di cani...ma se il botolo basculante, in un improbabilissimo (anche i ladri hanno orecchie) tentativo di furto della fetenzia audiofila che tiene in casa, dovesse mordere qualcuno...verrebbe considerato cane o cristiano.. attenti alle truffe  - Pagina 2 98542

    la questione è tanto controversa quanto pregnante.. attenti alle truffe  - Pagina 2 608277 attenti alle truffe  - Pagina 2 608277


    _________________
    attenti alle truffe  - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da pluto Gio 5 Mag 2016 - 15:33

    ema49 ha scritto:

    a proposito di cani...ma se il botolo basculante, in un improbabilissimo (anche i ladri hanno orecchie) tentativo di furto della fetenzia audiofila che tiene in casa, dovesse mordere qualcuno...verrebbe considerato cane o cristiano.. attenti alle truffe  - Pagina 2 98542

    la questione è tanto controversa quanto pregnante.. attenti alle truffe  - Pagina 2 608277 attenti alle truffe  - Pagina 2 608277

    Questione controversa.
    Mentre non c'è dubbio alcuno che se il cane del ladro dovesse mordere il Botolo, allora passerebbe direttamente allo stadio di Santificazione Laughing Laughing

    Ma stiamo andando palesemente OT e Liz mi pare giustamente incazzato. Rientriamo nel seminato
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio 5 Mag 2016 - 16:07

    Ho fatto decine di acquisti su internet, però usando sempre canali affidabili come ebay, amazon eprice etc etc, cercando di diffidare di siti e venditori poco seri.

    Mai avuto problemi all'estero, qualcuno con qualche str... di italiano (non perchè non ha spedito il prodotto ma per le condizioni pessime dell'oggetto) anche se per cifre tutto sommato piccole e nei primissimi tempi quando i feedback erano agli inizi.

    Senza feedback non mi fido, e sicuramente non farei mai un affare di cifre elevate, specie su hi-fi usato, con persone che non conosco se non gestendo la trattativa "de manu".

    C'era un venditore USA a cui avevo preso diversi cd usati. Qualche mese dopo stavo prendendo un cd e vidi la dicitura non si spedisce in (lista di paesi in stato di guerra e ITALIA !!!!!!!!!!!!!)

    Come mai gli domandai ? Lui disse che a me avrebbe continuato a vendere senza problemi ma che troppe volte gli era capitato di italiani che si aggiudicavano un asta e "sparivano" nel nulla non pagando l'oggetto, oppure che questo andava rubato durante la spedizione (furto vero o presunto che sia).... Dopo l'ennesima fregatura ha detto basta. Come non dargli torto ???
    Il guaio è che ci sono centinaia di utenti che fanno la stessa cosa, spedendo in praticamente tutto il mondo eccetto che in Italia....

    Ed oggi è "impossibile" comprare da e-bay in Usa dall'Italia per i costi fissi di spedizione solo certificata tramite corriere (per evitare truffe e furti) e sdoganamento che sono spropositati, diciamo 4-5 volte il valore di un cd o vinile.

    Di chi la colpa ???
    Fidarsi è ben non fidarsi è meglio !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da vulcan Gio 5 Mag 2016 - 16:08

    Un utente di questo forum che scrive raramente mi ha detto al telefono che ha visto la SUA moto in vendita attenti alle truffe  - Pagina 2 921419 l'ha chiamato chiedendo lumi sugli accessori etc, alla fine scoperto dice ho preso una foto da internet la mia è uguale....BMW 1200 mica un Ciao attenti alle truffe  - Pagina 2 75961
    Ripeto io raramente compro usato se lo faccio rimango nell'ambito del/dei forum, c'è gente onesta qui e li attenti alle truffe  - Pagina 2 285880
    Quello che mi fa incazzare è l'impunità, i siti tipo subito dovrebbero controllare meglio, bloccare ma basta un altro account.
    Però il bonifico cartaceo se uno ha tel, mail, e dati risale a parecchie cose, affinate le ricerche le tracce rimangono.


    _________________
    Nicola  attenti alle truffe  - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio 5 Mag 2016 - 16:14

    ema49 ha scritto:

    a proposito di cani...ma se il botolo basculante, in un improbabilissimo (anche i ladri hanno orecchie) tentativo di furto della fetenzia audiofila che tiene in casa, dovesse mordere qualcuno...verrebbe considerato cane o cristiano.. attenti alle truffe  - Pagina 2 98542

    la questione è tanto controversa quanto pregnante.. attenti alle truffe  - Pagina 2 608277 attenti alle truffe  - Pagina 2 608277

    alla peggio farebbe come Maroni reo di aver azzannato al polpaccio un poliziotto durante una turbolenta perquisizione in sede della lega in cui lo stesso Maroni fu malmenato (credo frattura del setto nasale). Condanna a 4 mesi e passa con la condizionale.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio 5 Mag 2016 - 16:24

    vulcan ha scritto:Un utente di questo forum che scrive raramente mi ha detto al telefono che ha visto la SUA moto in vendita attenti alle truffe  - Pagina 2 921419 l'ha chiamato chiedendo lumi sugli accessori etc, alla fine scoperto dice ho preso una foto da internet la mia è uguale....BMW 1200 mica un Ciao attenti alle truffe  - Pagina 2 75961
    Ripeto io raramente compro usato se lo faccio rimango nell'ambito del/dei forum, c'è gente onesta qui e li attenti alle truffe  - Pagina 2 285880
    Quello che mi fa incazzare è l'impunità, i siti tipo subito dovrebbero controllare meglio, bloccare ma basta un altro account.
    Però il bonifico cartaceo se uno ha tel, mail, e dati risale a parecchie cose, affinate le ricerche le tracce rimangono.

    Nel caso della moto è assurdo che uno non abbia una foto ..... a meno che ovviamente sia una truffa, ma chi è che compra un'auto o una moto "online" senza averla mai vista prima o controllato che i documenti siano in ordine e che non sia rubata ???
    Può capitare nel caso di un cd o un altro oggetto che fai prima a prendere un'immagine dalla rete che a postare una sua foto !!!

    Da internet è difficile difendersi dalle truffe, però ci vuole perlomeno lo stesso buon senso che si ha quando si comprano oggetti usati nei vari mercatini. Ricordate le truffe delle macchine fotografiche, cellulari etc etc venduti per strada che una volta aperti si rivelavano un pacco pieno di cartaccia ? E le teletruffe ? Tutto sommato sono le stesse probelmatiche, che poi in Italia la legge premi i furbi non si sa da oggi.

    Chi le fa le leggi se non persone che devono salvaguardarsi dal fatto che possano essere applicate per il loro reati ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6005
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da brizzo Gio 5 Mag 2016 - 17:50

    regola 1: diffidare da offerte troppo allettanti
    regola 2: possibilità di ritiro in loco

    se ancora non si riesce a sgammare il bastardone, si potrebbe pensare di chiedere a qualche forumer abitante in zona di fare un sopralluogo, che ne dite?
    attenti alle truffe  - Pagina 2 939343


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da pluto Gio 5 Mag 2016 - 18:07

    certo.
    Comunque basta chiedere il nr di serie ed eventualmente telefonare all'importatore.
    9 su 10 il nr di serie non viene fornito, visto che il truffatore non lo possiede e quindi la cosa puzza in partenza

    Spesso basta insistere x andarselo a prendere di persona. Normalmente si defilano e non si fanno più trovare
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da vulcan Gio 5 Mag 2016 - 18:52

    Infatti ci si previene per certe cifre magari si passa sopra per sciocchezze, al mio amico della moto è stato un conoscente a dirgli dell'annuncio, notare che il fesso ha fotografato la targa  attenti alle truffe  - Pagina 2 921419.
    Cmq sia lui l'ha tenuto mezz'ora al telefono e a detta sua bello scaltro, addirittura l'ha invitato (500km) ad andare a provarla, quando poi gli ha detto bello mio LA moto in foto è mia....lì ha iniziato a tentennare...ha ammesso della foto ed è sparito
    N.B. aveva un annuncio anche di una bici Scott da 5/6k e vendeva a prezzi correnti per non indurre sospetti.
    Ho una richiesta per gli Acrolink dalla Croazia Negozio (inesistente)  attenti alle truffe  - Pagina 2 630139 gli ho risposto
    Prima pagare poi vedere cammello .....
    È una mail fake che fa vedere che si tratta di un negozio  attenti alle truffe  - Pagina 2 630139 attenti alle truffe  - Pagina 2 630139 attenti alle truffe  - Pagina 2 630139 hacking da prima elementare  attenti alle truffe  - Pagina 2 33910 unzefa' o fallo con chi te lo permette


    _________________
    Nicola  attenti alle truffe  - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da lizard Gio 5 Mag 2016 - 20:02

    vulcan ha scritto:Un utente di questo forum che scrive raramente mi ha detto al telefono che ha visto la SUA moto in vendita attenti alle truffe  - Pagina 2 921419 l'ha chiamato chiedendo lumi sugli accessori etc, alla fine scoperto dice ho preso una foto da internet la mia è uguale....BMW 1200 mica un Ciao attenti alle truffe  - Pagina 2 75961
    Ripeto io raramente compro usato se lo faccio rimango nell'ambito del/dei forum, c'è gente onesta qui e li attenti alle truffe  - Pagina 2 285880
    Quello che mi fa incazzare è l'impunità, i siti tipo subito dovrebbero controllare meglio, bloccare ma basta un altro account.
    Però il bonifico cartaceo se uno ha tel, mail, e dati risale a parecchie cose, affinate le ricerche le tracce rimangono.
    stamane sono andato a fare la denuncia alla polizia postale.
    mi sono pure beccato il pistolotto perchè 'subito.it' non è sicuro: manca il feedback..e io h risposto:
    a si ?
    detto questo,ho fatto presente che io ero da loro per segnalare un reato,non per beccarmi il cazziatone.
    mi hanno anche detto che forse era troppo presto per fare denuncia,la legge prescrive circa 90 giorni di tempo da parte dell'inserzionista' per reinviarmi i soldi.
    cmq ragazzi..la morale è che per queste truffe si va al processo fra 3/4 anni,se non viene prescritto il reato,e in più devo sostenere le spese del viaggio fino a Trento ed eventuale pernottamento.
    datemi un pizzicotto.
    forse sto solo sognando.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da montanari Gio 5 Mag 2016 - 20:36

    ma no
    io vedo due scenari:
    1.gli arriva la comunicazione della denucia, si caga, ti rispedisce i soldi con la promessa tu togli la denuncia
    2.conosce bene come raggirare tutto, dopo 4-5 anni non parte nulla e finisce in prescrizione


    _________________
    alè:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da mc 73 Gio 5 Mag 2016 - 20:38

    lizard ha scritto:
    stamane sono andato a fare la denuncia alla polizia postale.
    mi sono pure beccato il pistolotto perchè 'subito.it' non è sicuro: manca il feedback..e io h risposto:
    a si ?
    detto questo,ho fatto presente che io ero da loro per segnalare un reato,non per beccarmi il cazziatone.
    mi hanno anche detto che forse era troppo presto per fare denuncia,la legge prescrive circa 90 giorni di tempo da parte dell'inserzionista' per reinviarmi i soldi.
    cmq ragazzi..la morale è che per queste truffe si va al processo fra 3/4 anni,se non viene prescritto il reato,e in più devo sostenere le spese del viaggio fino a Trento ed eventuale pernottamento.
    datemi un pizzicotto.
    forse sto solo sognando.

    Ecco...questo ti fa capire come mai ci sia un proliferare di truffatori ....
    La nostra legge è semplicemente ridicola!

    Ho già detto...bisogna andare a cercarli e randellarli...


    _________________
    saluti Michele sunny
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da lizard Gio 5 Mag 2016 - 20:55

    montanari ha scritto:ma no
    io vedo due scenari:
    1.gli arriva la comunicazione della denucia, si caga, ti rispedisce i soldi con la promessa tu togli la denuncia
    2.conosce bene come raggirare tutto, dopo 4-5 anni non parte nulla e finisce in prescrizione
    ma non so neanche se gli arriva la comunicazione della denuncia..forse tra qualche anno..e nel frattempo il sig Maffei Francesco incula qualcun altro!


    Ultima modifica di lizard il Gio 5 Mag 2016 - 22:04 - modificato 1 volta.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da vulcan Gio 5 Mag 2016 - 21:11

    lizard ha scritto:
    stamane sono andato a fare la denuncia alla polizia postale.
    mi sono pure beccato il pistolotto perchè 'subito.it' non è sicuro: manca il feedback..e io h risposto:
    a si ?
    detto questo,ho fatto presente che io ero da loro per segnalare un reato,non per beccarmi il cazziatone.
    mi hanno anche detto che forse era troppo presto per fare denuncia,la legge prescrive circa 90 giorni di tempo da parte dell'inserzionista' per reinviarmi i soldi.
    cmq ragazzi..la morale è che per queste truffe si va al processo fra 3/4 anni,se non viene prescritto il reato,e in più devo sostenere le spese del viaggio fino a Trento ed eventuale pernottamento.
    datemi un pizzicotto.
    forse sto solo sognando.

    Guarda immaginavo qualcosa di simile il nostro è un sistema assurdo, a prescindere che i feedback possono essere farlocchi, ha ragione Michele personalmente gli chiudrei le mani nello sportello della macchina, se gli va bene scrive con la matita in bocca.
    Ripeto l'impunità mi fa incazzare troppo loro sono tutelati da privacy, diffamazione, e noi ?
    Aldilà della cifra il gesto  :vomito:


    _________________
    Nicola  attenti alle truffe  - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da ema49 Gio 5 Mag 2016 - 21:26

    brizzo ha scritto:

    se ancora non si riesce a sgammare il bastardone, si potrebbe pensare di chiedere a qualche forumer abitante in zona di fare un sopralluogo, che ne dite?
    attenti alle truffe  - Pagina 2 939343

    affraid affraid affraid

    scusate...
    ma sono in topic.. attenti alle truffe  - Pagina 2 424797

    ma vi immaginate mandare il botolo a fare un sopralluogo... Laughing Laughing Laughing Laughing

    ..e che minkia può capire...quello compra un caprone pensando sia un cavallo... attenti alle truffe  - Pagina 2 588790


    affraid affraid affraid

    è da qualche giorno che ho la riderella..scusate..attenti alle truffe  - Pagina 2 174409 attenti alle truffe  - Pagina 2 174409 attenti alle truffe  - Pagina 2 174409  


    _________________
    attenti alle truffe  - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da ema49 Gio 5 Mag 2016 - 21:43

    montanari ha scritto:ma no
    io vedo due scenari:
    1.gli arriva la comunicazione della denucia, si caga, ti rispedisce i soldi con la promessa tu togli la denuncia

    e perchè ritirare la denuncia? La tentata truffa è pur sempre un reato ed è bene andare a fondo.


    _________________
    attenti alle truffe  - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da Luca58 Gio 5 Mag 2016 - 22:07

    Dopo la caduta dell'impero romano il popolo italico e' sempre stato sotto il tacco di qualcuno e adesso inizia a risentire della mancanza. Purtroppo - non pensavo che l'avrei mai pensato - credo che abbia bisogno di riprovare certe situazioni negative per farsi rivenire la voglia di far funzionare le cose.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da Luca58 Gio 5 Mag 2016 - 22:12

    ema49 ha scritto:

    il fratellino avvocato è un volpino attenti alle truffe  - Pagina 2 588790  più rompono le palle e più si imbrodano.. Laughing
    il silenzio è d'oro.. sunny

    Attenzione che avere ragione a volte non serve perche' il giudice puo' decidere quello che vuole.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10777
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da lizard Gio 5 Mag 2016 - 22:29

    ragazzi,ma non c'è nessuno fra noi del Gazebo di Trento?
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da ema49 Gio 5 Mag 2016 - 22:55

    Luca58 ha scritto:

    Attenzione che avere ragione a volte non serve perche' il giudice puo' decidere quello che vuole.

    eh no, caro Luca. Noi non vogliamo che qualcuno ci dia ragione. Sappiamo di averla, così come sappiamo che l'ENEL ci ha truffati per circa 1200 euri. Per questo il fratello non ha voluto disdire il contratto ma ha fatto interrompere il servizio per morosità. E ora chi paga la società di recupero crediti? Purtroppo non mio padre intestatario del contratto, non i figli ai quali il Vecchio ha donato tutto circa 15 anni fa e che nella sua ex abitazione era in pratica ospite. Il giudice di pace non può andare contro la legge, al massimo potrà non infliggere una penalità adeguata per molestie..ma si vedrà.. attenti alle truffe  - Pagina 2 939343
    Lo stesso discorso sta' avvenendo per il canone TV, pur avendo regolarmente comunicato ai signori di Torino che in quella abitazione non erano più presenti apparecchi atti alla ricezione...e manca la linea elettrica santa ..in questo paese è difficile anche morire.
    Potrei ancora continuare, ma non voglio tediarvi..

    Sono queste le grandi truffe ed angherie. I piccoli si adeguano come possono...anche se suscitano giusta rabbia.


    _________________
    attenti alle truffe  - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da mira Ven 6 Mag 2016 - 8:59

    Confesso di non aver letto tutto il 3D ma rimangono sia il dispiacere x l'amico raggirato sia il brutto problema degli acquisti on line.
    Io tratto molto in altro settore ( sempre x passione e non x lavoro ) ma non mi è mai capitato nulla.
    Sto sempre molto attenta ma capisco benissimo che non è facile.
    Affidatevi a canali mega conosciuti che poi sono i soliti.
    Embarassed


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    attenti alle truffe  - Pagina 2 Empty Re: attenti alle truffe

    Messaggio Da vulcan Ven 6 Mag 2016 - 11:39

    ema49 ha scritto:

    e perchè ritirare la denuncia?  La tentata truffa è pur sempre un reato ed è bene andare a fondo.

    Mi trovi perfettamente d'accordo


    _________________
    Nicola  attenti alle truffe  - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 20:55