Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio nuovo giradischi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio nuovo giradischi

    corman
    corman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 17.04.11

    Consiglio nuovo giradischi Empty Consiglio nuovo giradischi

    Messaggio Da corman Mer Mag 04, 2016 11:14 pm

    Salve a tutti,
    grazie ai consigli del forum sono in possesso del mio Thorens su cui in effetti la Rega Exact suona benissimo. Nonostante i suoi anni l'insieme ha un suono entusiasmante.
    Ora vorrei un consiglio per un secondo giradischi non vorrei spendere molto essendo una seconda macchina, sulla quale vorrei sfruttare la Roksan Corus, che credo abbia ancora molto da dire.
    Avevo pensato al Thorens TD158 ma vedo che il peso parte da un minimo di 3g mentre la Corus legge intorno ai 2g, credo non vada bene.
    Inoltre leggo che quasi tutti i giradischi nuovi vengono forniti con una testina, vorrei sapere se si può montere la testina su una shell e questa poi eventualmente è intercambiabile, in modo da utilizzare in futuro entrambe le testine, quella fornita e la Roksan.
    A parte questo particolare, mi stavo orientando sul Rega RP1 ma accetto tutti i consigli, non vorrei spendere più di quella cifra (circa 300), aspetto suggerimenti.
    Buona serata a tutti.
    cheers


    _________________
    Consiglio nuovo giradischi 60777

    Pace e musica a tutti

    Consiglio nuovo giradischi 1212651-aliante-stile-pininfarina-bookshelf-speakers Consiglio nuovo giradischi 2017226_111431_VRIZRJ
    Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica                      
    Ludwig Van Beethoven
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Consiglio nuovo giradischi Empty Re: Consiglio nuovo giradischi

    Messaggio Da alanford Gio Mag 05, 2016 12:40 am

    fossi in te cercherei un trazione diretta anche per avere un oggetto decisamente diverso sotto il profilo sonico
    technics, denon, sansui, etc.......

    un technics 1300 ad esempio

    http://www.ebay.it/itm/TECHNICS-SL-1300-Direct-Drive-Turntable-Works-Good-Record-Player-Grado-Cartridge-/331847985194?hash=item4d43ae682a:g:HigAAOSw2GlXKh4H

    potresti avere delle sorprese...... sunny
    Diapolon
    Diapolon
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 16.05.16

    Consiglio nuovo giradischi Empty Re: Consiglio nuovo giradischi

    Messaggio Da Diapolon Mar Mag 17, 2016 11:28 am

    Giusto !!! prova anche a cercare un buon SL1200, è robustissimo e per me suona alla grande, in più avresti due gira tecnicamente differenti e ti potrai divertire di più ! Consiglio nuovo giradischi 3734829163

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 6:00 pm