Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
VTL IT 85
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    VTL IT 85

    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 601
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 65
    Località : Parma

    VTL IT 85 Empty VTL IT 85

    Messaggio Da telemann Ven Giu 03, 2016 11:45 am

    Vorrei cambiare le EL34 con delle EH fat bottle. Che ne dite? Il suono ora è "magro" per i miei gusti.....


    _________________
    Giampietro
    atnoi
    atnoi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 14.11.12
    Età : 67
    Località : napoli

    VTL IT 85 Empty Re: VTL IT 85

    Messaggio Da atnoi Ven Giu 03, 2016 2:50 pm

    per curiosità, che valvole usi adesso?
    che intendi per suono magro?: forse medi non enfatici o alti non evidenti?
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 601
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 65
    Località : Parma

    VTL IT 85 Empty Re: VTL IT 85

    Messaggio Da telemann Ven Giu 03, 2016 4:08 pm

    atnoi ha scritto:per curiosità, che valvole usi adesso?
    che intendi per suono magro?: forse medi non enfatici o alti non evidenti?

    Medi non enfatici sicuramente, suono secco da stato solido più che tubi...O no?


    _________________
    Giampietro
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    VTL IT 85 Empty Re: VTL IT 85

    Messaggio Da ema49 Ven Giu 03, 2016 6:42 pm

    telemann ha scritto:

    Medi non enfatici sicuramente, suono secco da stato solido più che tubi...O no?

    Svetlana Logo C per un suono più ricco e più caldo. Fra le moderne, forse le migliori valvole con un suono simile alle vecchie Mullard. Anni fa sostituii le EL 34 dei mono VTL MB 125 con le Logo C: ottimo risultato.
    Tieni comunque presente che tutti i VTL hanno caratteristiche che li avvicinano allo ss (velocità, ottimo controllo dei bassi), pur mantenendo il velluto delle valvole. Anche da un punto di vista elettrico riescono ad aumentare, sia pur di poco, di potenza al diminuire dell'impedenza.


    _________________
    VTL IT 85 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 601
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 65
    Località : Parma

    VTL IT 85 Empty Re: VTL IT 85

    Messaggio Da telemann Sab Giu 04, 2016 2:33 pm

    ema49 ha scritto:

    Svetlana Logo C per un suono più ricco e più caldo. Fra le moderne, forse le migliori valvole con un suono simile alle vecchie Mullard. Anni fa sostituii le EL 34 dei mono VTL MB 125 con le Logo C: ottimo risultato.
    Tieni comunque presente che tutti i VTL hanno caratteristiche che li avvicinano allo ss (velocità, ottimo controllo dei bassi), pur mantenendo il velluto delle valvole. Anche da un punto di vista elettrico riescono ad aumentare, sia pur di poco, di potenza al diminuire dell'impedenza.  
    Quindi, se bene interpreto, le Svetlana C van meglio delle EH fat bottle..E delle Mullard nuove (non so chi le produca, credo made in Russia)?


    _________________
    Giampietro
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    VTL IT 85 Empty Re: VTL IT 85

    Messaggio Da ema49 Sab Giu 04, 2016 3:10 pm

    telemann ha scritto:
    Quindi, se bene interpreto, le Svetlana C van meglio delle EH fat bottle..E delle Mullard nuove (non so chi le produca, credo made in Russia)?

    le VERE Mullard non sono in produzione da molti decenni. Puoi trovare NOS (vecchi esemplari mai usati) a prezzi stratosferici e con concreto rischio di fregature. Valvole moderne come le Svetlana logo C o le Genalec, se ben selezionate ed accoppiate, sono di buona qualità e comunque le migliori EL34 in giro. A mio parere, ovviamente, ma credo che quasi tutti siano d'accordo. Peraltro costano il giusto...


    _________________
    VTL IT 85 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 601
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 65
    Località : Parma

    VTL IT 85 Empty Re: VTL IT 85

    Messaggio Da telemann Sab Giu 04, 2016 5:08 pm

    ema49 ha scritto:

    le VERE Mullard non sono in produzione da molti decenni. Puoi trovare NOS (vecchi esemplari mai usati) a prezzi stratosferici e con concreto rischio di fregature. Valvole moderne come le Svetlana logo C o le Genalec, se ben selezionate ed accoppiate, sono di buona qualità e comunque le migliori EL34 in giro. A mio parere, ovviamente, ma credo che quasi tutti siano d'accordo. Peraltro costano il giusto...
    Ok, grazie vada per le Svetlana..e per le altre? Lascio stare?


    _________________
    Giampietro
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    VTL IT 85 Empty Re: VTL IT 85

    Messaggio Da ema49 Sab Giu 04, 2016 9:33 pm

    telemann ha scritto:
    Ok, grazie vada per le Svetlana..e per le altre? Lascio stare?

    Se intendi quelle di segnale, sicuramente la loro qualità ha molta influenza sul risultato finale. Ottime, per il suono che cerchi le Mullard nos. Costicchiano, ma non c'è bisogno di accendere un mutuo come per le EL34..
    quali Ecc monta il tuo IT?


    _________________
    VTL IT 85 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 9:59 am