Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
bye bye cassius marcellus clay
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

bye bye cassius marcellus clay

lizard
lizard
Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8592

bye bye cassius marcellus clay Empty bye bye cassius marcellus clay

Messaggio Da lizard il Sab Giu 04 2016, 08:54

per qualcuno eri solo un vecchio pugile suonato,per altri una leggenda vivente.
solo madre natura riusci' a fermarti.

“saro' leggero come una farfalle e pungente come un’ape”
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 7508

bye bye cassius marcellus clay Empty Re: bye bye cassius marcellus clay

Messaggio Da RockOnlyRare il Mar Giu 07 2016, 14:44

Forse il più grande pugile e personaggio di tutti i tempi, una vera leggenda anche con i suoi eccessi e le sue provocazioni.

RIP Mitico Clay !!!

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
zulele
zulele
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 991

Messaggio Da zulele il Mar Giu 07 2016, 15:37

già. per quelli della mia generazione (o più vecchi) è strano pensare che non ci sia più.
per chi non l'avesse visto e non conoscesse il "personaggio", consiglio il documentario "When we were kings", ma tutto sommato anche il film "Alì", con Will Smith non è male.

non voglio fare il pignolino rompib**e su una questione che qui e ora è certamente marginale, ma.... lui avrebbe sicuramente preferito che il thread si chiamasse "bye bye Mohammad Alì". come diceva, "Clay è un nome da schiavo. Io non l’ho scelto e non lo voglio. Io sono Muhammad Ali, un nome libero. Vuol dire amato da Dio. Voglio che la gente lo usi quando mi parla e parla di me".
e non vorrei che il suo spirito tornasse e ci riempisse di cazzotti fermandosi solo ogni tanto per chiederci: "qual è il mio nome, pezzo di *** ?", come fece in uno storico incontro con un avversario che si ostinava a chiamarlo provocatoriamente Cassius Clay. erg bye bye cassius marcellus clay 650957

Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue - prephono Rega IOS - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
lizard
lizard
Pop Music Expert

Messaggio Da lizard il Mar Giu 07 2016, 15:48

chiamatelo anche Ismaele.
per me rimane unico e immortale.
zulele
zulele
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 991

Messaggio Da zulele il Mar Giu 07 2016, 16:20

sì, certo, la rosa con un altro nome mantiene sempre lo stesso profumo; lui era "il più grande" con qualsiasi nome bye bye cassius marcellus clay 285880

Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue - prephono Rega IOS - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
lizard
lizard
Pop Music Expert

Messaggio Da lizard il Mar Giu 07 2016, 16:28

@zulele ha scritto:sì, certo, la rosa con un altro nome mantiene sempre lo stesso profumo; lui era "il più grande" con qualsiasi nome bye bye cassius marcellus clay 285880
per me l'aspetto politico o razziale non conta.
io guardo l'uomo,il fenomeno,le capacità,il carisma.
lui comincio' a tirare di box perchè vide una palestra vicino alla centrale della polizia dove era andato a fare denuncia perchè gli avevano rubato la bicicletta.
entro' lì dentro per sfogarsi,pensando di avere tra le mani i ladri al posto del sacco.
..non tutti i mali vengono per nuocere..
angel
RockOnlyRare
RockOnlyRare
Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 7508

Messaggio Da RockOnlyRare il Mer Giu 08 2016, 09:47

@lizard ha scritto:
per me l'aspetto politico o razziale non conta.
io guardo l'uomo,il fenomeno,le capacità,il carisma.
lui comincio' a tirare di box perchè vide una palestra vicino alla centrale della polizia dove era andato a fare denuncia perchè gli avevano rubato la bicicletta.
entro' lì dentro per sfogarsi,pensando di avere tra le mani i ladri al posto del sacco.
..non tutti i mali vengono per nuocere..
angel

non lo sapevo, incredibile...

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

La data/ora di oggi è Mar Lug 23 2019, 07:00