Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto,consigli per scelta subwoofer
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da nuvola74 Mer Giu 08 2016, 19:20

    Ciao a tutti,ragazzi voglio acquistare un Sub attivo da collegare al mio impianto,certe volte serve e piace alle mie orecchie,ne trovò tanti sui vari siti a prezzi stracciati,100/120/150 quindi nel mio bugget,cosa mi consigliate?ad esempio meglio klipshc o indiana line,polkaudio?che ne dite poi dei sub da palco?sono più potenti credo no?ce ne sono tanti addirittura con woofer da 38 cm,vi prego fatemi capire un po erg
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da Giordy60 Gio Giu 09 2016, 09:48

    nuvola74 ha scritto:Ciao a tutti,ragazzi voglio acquistare un Sub attivo da collegare al mio impianto,certe volte serve e piace alle mie orecchie,ne trovò tanti sui vari siti a prezzi stracciati,100/120/150 quindi nel mio bugget,cosa mi consigliate?ad esempio meglio klipshc o indiana line,polkaudio?che ne dite poi dei sub da palco?sono più potenti credo no?ce ne sono tanti addirittura con woofer da 38 cm,vi prego fatemi capire un po erg

    ciao Nuvola,
    come lo collegheresti all'impianto ?
    hai un integrato con pre-out sub ?
    quanto è grande la stanza ?
    che diffusori hai ? e che range di frequenza coprono ?
    abbandona l'idea di metterti in casa un sub da palco.....lo dice la parola ...da palco Aiuto,consigli per scelta subwoofer 625723
    oltre al sub da palco e all'ampli ti occorre un cross. elettronico per controllare il tutto.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Images10 Aiuto,consigli per scelta subwoofer Hqplay10Aiuto,consigli per scelta subwoofer 4b933e12
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da nuvola74 Gio Giu 09 2016, 10:38

    Giordy60 ha scritto:grazie giordy per ora sono in mansarda ma non è detto che mi sposto in sala,quindi ora sono diciamo in 3x4,comunque tutti i sub attivi citati hanno già il crossover regolabile e livello volume.i miei diffusori scendono se non erro fino a 3500.ma che differenza c'è tra quelli da palco e quelli home?a me non dispiacerebbe la potenza,tanto anche quelli sono regolabili con crossover e volume.

    ciao Nuvola,
    come lo collegheresti all'impianto ?
    hai un integrato con pre-out sub ?
    quanto è grande la stanza ?
    che diffusori hai ? e che range di frequenza coprono ?
    abbandona l'idea di metterti in casa un sub da palco.....lo dice la parola ...da palco Aiuto,consigli per scelta subwoofer 625723  
    oltre al sub da palco e all'ampli ti occorre un cross. elettronico per controllare il tutto.
    grazie
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da Giordy60 Gio Giu 09 2016, 11:16

    Nuvola, i sub che hai citato ( indiana line, polkaudio, klipsch ) sono già amplificati e dotati di controlli propri ( volume cross ecc.ecc. ) quelli da palco ( non tutti ) necessitano di una ampli.

    sub da palco passivo con driver da 18" ( non amplificato )

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer B_WHARFEDALE_impact18b


    qui la scheda tecnica
    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_191/products_id/50474/wharfedale-impact-18b.html


    qui un sub da palco amplificato ( attivo )

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer B_PROEL_sw115av2

    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_191/products_id/49057/proel-sw115av2.html


    se leggi le specifiche capirai che in ambito hifi non è il massimo Aiuto,consigli per scelta subwoofer 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Images10 Aiuto,consigli per scelta subwoofer Hqplay10Aiuto,consigli per scelta subwoofer 4b933e12
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da nuvola74 Gio Giu 09 2016, 11:59

    Giordy60 ha scritto:Nuvola, i sub che hai citato ( indiana line, polkaudio, klipsch ) sono già amplificati e dotati di controlli propri ( volume cross ecc.ecc. ) quelli da palco ( non tutti ) necessitano di una ampli.

    sub da palco passivo con driver da 18" ( non amplificato )

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer B_WHARFEDALE_impact18b


    qui la scheda tecnica
    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_191/products_id/50474/wharfedale-impact-18b.html


    qui un sub da palco amplificato ( attivo ) grazie io intendevo sempre da palco amplificato con le regolazioni,ce ne sono,

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer B_PROEL_sw115av2

    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_191/products_id/49057/proel-sw115av2.html


    se leggi le specifiche capirai che in ambito hifi non è il massimo Aiuto,consigli per scelta subwoofer 625723
    grazie,io intendevo da palco attivo con regolazioni sempre,certo,volevo capire le differenze tra home e palco,io se leggo i dati tecnici non è che capisco molto santa insomma credo di aver capito che fanno schifo no?suonano male.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da Giordy60 Gio Giu 09 2016, 16:17

    non fanno schifo e non suonano male, sono realizzati per altri scopi come ad esempio l'amplificazione degli strumenti musicali e voci, appunto un gruppo che suona live Aiuto,consigli per scelta subwoofer 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Images10 Aiuto,consigli per scelta subwoofer Hqplay10Aiuto,consigli per scelta subwoofer 4b933e12
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da nuvola74 Gio Giu 09 2016, 17:51

    Giordy60 ha scritto:non fanno schifo e non suonano male, sono realizzati per altri scopi come ad esempio l'amplificazione degli strumenti musicali e voci, appunto un gruppo che suona live Aiuto,consigli per scelta subwoofer 625723
    quindi da scartare a quanto ho capito,ma se lo inserisco nel mio impianto rispetto a un klips ad esempio come suona?
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da nuvola74 Ven Giu 10 2016, 15:40

    Sto per prendere un heco astron 12a,che ne pensi?ha un woofer da 30cm Rolling Eyes
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da calibro Ven Giu 10 2016, 18:23

    Quelli da palco suonano più forte ma scendono meno in frequenza ( +db, - Hz in basso) a parità di ingombro.
    Inoltre ragionevole ritenere che il progetto sia ottimizzato per un'emissione in un ambiente evidentemente molto più grande di quello di una casa.

    Ma ti serve x musica o film?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da nuvola74 Ven Giu 10 2016, 19:36

    calibro ha scritto:Quelli da palco suonano più forte ma scendono meno in frequenza ( +db, - Hz in basso) a parità di ingombro.
    Inoltre  ragionevole ritenere che il progetto sia ottimizzato per un'emissione in un ambiente evidentemente molto più grande di quello di una casa.

    Ma ti serve x musica o film?
    musica soprattutto ma anche film
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da calibro Sab Giu 11 2016, 14:30

    Tendenzialmente quelli da musica offrono meno pressione a frequenze bassissime, offrendo una maggiore velocità nei transienti ed una pendenza meno ripida in basso.
    Sono ovviamente considerazione di carattere generale, dovresti provarli.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da nuvola74 Sab Giu 11 2016, 15:18

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Image13
    calibro ha scritto:Tendenzialmente quelli da musica offrono meno pressione a frequenze bassissime, offrendo una maggiore velocità nei transienti ed una pendenza meno ripida in basso.
    Sono ovviamente considerazione di carattere generale, dovresti provarli.
    grazie calibro ho preso L'heco astron 12a è anche per home teatre credo,ha un woofer da 30 mo vediamo come si comporta tu che dici? cheers
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da calibro Sab Giu 11 2016, 18:16

    nuvola74 ha scritto:
    grazie calibro ho preso L'heco astron 12a è anche per home teatre credo,ha un woofer da 30 mo vediamo come si comporta tu che dici? cheers

    Non lo conosco... dalla foto sembra avere pareti molto sottili (a meno che i pannelli laterali non abbiano un fresatura x accogliere il pannello frontale), il driver somiglia ad un Ciare ad occhio.
    Raccontaci come lo colleghi, com'è il resto dell'impianto e come ti sembra... ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da nuvola74 Sab Giu 11 2016, 19:16

    calibro ha scritto:

    Non lo conosco... dalla foto sembra avere pareti molto sottili (a meno che i pannelli laterali non abbiano un fresatura x accogliere il pannello frontale), il driver somiglia ad un Ciare ad occhio.
    Raccontaci come lo colleghi, com'è il resto dell'impianto e come ti sembra... ;-)
    le pareti sembrano sottili ma quello che vedi è la scanalatura per alloggiamento pannello frontale,sono un falegname cheers uso pre rotel rc972,finale Proton d1200,equa valvolare behringer t1951,lettore cd marantz.il pre ha doppia uscita quindi collego pure il sub. Aiuto,consigli per scelta subwoofer 939343
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da nuvola74 Gio Giu 16 2016, 01:12

    Arrivato e provato,suona benissimo,sono proprio contento,bei bassi non molli ma devo dire veloci pungenti e nello stesso tempo dolcì,danno anche quel botto che mi mancava un po,davvero forte,potente,il livello regolato a metà Aiuto,consigli per scelta subwoofer 285880 ,il woofer da 30 si fa sentire.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    Aiuto,consigli per scelta subwoofer Empty Re: Aiuto,consigli per scelta subwoofer

    Messaggio Da nuvola74 Ven Giu 17 2016, 17:37

    . cheers

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:40