Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuove cuffie Focal Utopia


    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 17, 2016 4:50 pm

    Buranello64 ha scritto:Al Milano Hi-Fidelity appena concluso ho potuto ascoltare la Focal pilotata da un Audiolab M DAC+.
    Sala in silenzio e ascolto per un bel quarto d’ora.
    Resta comunque il fatto che è da ritenersi un ascolto superficiale e quindi un parere… superficiale ma direi:
    Suono dall’impostazione live
    Basso profondo e potente ma controllato, molto controllato
    Soundstage inferiore alla HD800S
    Dinamica e microdinamica… la migliore mai percepita

    Bella, costosa… mi domando se questa impostazione live alla fine non stanchi.
    Ovviamente con l’Audiolab che alla fine è il pezzo che più mi interessa con un prezzo molto più terrestre
     

    Interessante, grazie!
    Corrispondenza, grossomodo, con le pur sommarie descrizioni reperibili in rete....sulla base delle quali ed ora confortato da ciò che riporti tu,  ho preferito non rischiare...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 18, 2016 4:11 am

    Cosa è l'effetto live che propone la Focal?

    I medi in avanti?


    _________________
    Enjoy your head! focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 18, 2016 6:54 am

    non solo... premesso che non l'ho mai ascoltata, ma sto seguendo il lungo thread sul solito forumme 'merrekano... pare una cuffia che ricrea l'effetto "live" grazie ad un punch e una dinamica strabordante. per questo e' cosi' piaciuta a Tyll. il problema e' che per farlo molti dicono (again, mai ascoltata, riporto la linea generale dei commenti) che dopo un po' si crea fatica d'ascolto (forse dovuta ad una certa esuberanza degli alti, correggibile probabilmente con un cavo ad hoc). il secondo comune commento negativo riguarda l'estensione nel sub-basso e l'headstage (IMHO legati, ecco perche' li metto insieme), entrambi un po' limitati (correggibile usando i pad della Elear, almeno cosi' dicono).

    anyway, pare una cuffia decisamente molto molto molto interessante, sia tecnicamente che all'ascolto. forse riesco ad ascoltarla in condizioni controllate a dicembre, vediamo se scatta l'ammmmore sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 18, 2016 7:07 am

    phaeton ha scritto:non solo... premesso che non l'ho mai ascoltata, ma sto seguendo il lungo thread sul solito forumme 'merrekano... pare una cuffia che ricrea l'effetto "live" grazie ad un punch e una dinamica strabordante. per questo e' cosi' piaciuta a Tyll. il problema e' che per farlo molti dicono (again, mai ascoltata, riporto la linea generale dei commenti) che dopo un po' si crea fatica d'ascolto (forse dovuta ad una certa esuberanza degli alti, correggibile probabilmente con un cavo ad hoc). il secondo comune commento negativo riguarda l'estensione nel sub-basso e l'headstage (IMHO legati, ecco perche' li metto insieme), entrambi un po' limitati (correggibile usando i pad della Elear, almeno cosi' dicono).

    anyway, pare una cuffia decisamente molto molto molto interessante, sia tecnicamente che all'ascolto. forse riesco ad ascoltarla in condizioni controllate a dicembre, vediamo se scatta l'ammmmore sunny sunny

    Riterrei che una cuffia da 4k euro appena uscita sul mercato, non debba richiedere interventi correttivi...se l'impostazione sonica che il progesttista/produttore ha voluto imprimere, non corrisponde al proprio gusto/aspettative, forse sarebbe meglio guardare altrove...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 18, 2016 7:56 am

    fil ha scritto:

    Riterrei che una cuffia da 4k euro appena uscita sul mercato, non debba richiedere interventi correttivi...se l'impostazione sonica che il progesttista/produttore ha voluto imprimere, non corrisponde al proprio gusto/aspettative, forse sarebbe meglio guardare altrove...

    Fil, in linea di massima sono d'accordo,4000€ sono una cifra decisamente alta e cambiare pad e cavo mi farebbero cadere la palle a terra,, ma un po' di fine tuning tutti lo facciamo , vedi come per la he1000 ognuno ha deciso di cambiare il cavo per correggere quello che riteneva opportuno...comunque un giro col Viva lo farei volentieri...


    _________________
    Enjoy your head! focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 2296686959
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da fradoca Mar Ott 18, 2016 9:10 am

    phaeton ha scritto:che dopo un po' si crea fatica d'ascolto (forse dovuta ad una certa esuberanza degli alti, correggibile probabilmente con un cavo ad hoc). il secondo comune commento negativo riguarda l'estensione nel sub-basso e l'headstage (IMHO legati, ecco perche' li metto insieme), entrambi un po' limitati (correggibile usando i pad della Elear, almeno cosi' dicono).

    anyway, pare una cuffia decisamente molto molto molto interessante, sia tecnicamente che all'ascolto. forse riesco ad ascoltarla in condizioni controllate a dicembre, vediamo se scatta l'ammmmore sunny sunny


    sono esattamente le mie impressioni di ascolto avute a londra in 2 stand differenti
    è sicuramente una cuffia che merita un ascolto piu' approfondito.cmq rimane il fatto che se su un prodotto da 4k si debbano
    fare queste tutte modifiche per farla suonare....bah...ho il sospetto che se pilotata in bilanciato con un ampli di livello e di buona potenza
    la cuffia possa incominciare a sfoderare il suo pontenziale.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da vulcan Mar Ott 18, 2016 12:16 pm

    Deve essere super Rolling Eyes per le "mie" tasche è super cara erg
    Non deve essere neppure difficile da pilotare focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 999153 confermate voi che l'avete sentita?


    _________________
    Nicola  focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 18, 2016 1:50 pm

    Fine tuning, abbinamenti sinergici col resto della catena audio, di cui oramai fa parte anche il cavo...dato che le cuffie lo prevedono sostituibile su tutti i flagship, secondo me significa valorizzare al massimo le potenzialità della cuffia. Evidenziarne al massimo le positività. Cosa invece assai diversa, è trovarle dei difetti e tali da richiedere intervento correttivo....e questo che accada in un oggetto costoso e considerato flagship e/o di riferimento, non mi sembra il modo migliore per iniziare una "nuova avventura". Tutto qui.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Mar Ott 18, 2016 2:31 pm

    Fil, capisco il tuo ragionamento, e sono d'accordo in linea generale.

    una cuffia top dovrebbe prevedere come dici solo un fine tuning, cioe' il costruire intorno ad essa un setup (a partire dal cavo e anche i pad perche' no) che ne enfatizzino le caratteristiche peculiari e non che ne corregano i difetti. io ho fatto proprio cosi' con la HEK.

    pero' ci possono essere delle eccezioni in funzione principalmente delle personali preferenze, ad esempio supponi di avere una cuffia che per dinamica, esplosivita', punch sia qualcosa di mai visto, che sia top per tutte le altre caratteristiche, ma che ha una timbrica troppo "fredda" per i propri gusti. se io sono un appassionato di dinamica, cerco quella, voglio la sensazione live, allora forse (dico forse) potrei prendere la cuffia e correggerne i difetti in modo da avere la mia cup of tea piu' o meno perfetta.

    si potrebbe disquisire che allora quella cuffia non e' top.... vero, e sono pure d'accordo.... per me non esistono cuffie top, sicuramente non nel senso inteso dalla maggioranza (4k = top)... per me esistono cuffie che mi piacciono oppure no, se poi costano 1200€ come la HD800S oppure 4k come la Utopia, chissenenfrega. se me la posso permettere e mi piace me la compro. ricordiamoci sempre che e' un gioco, non me lo ha ordinato il medico ne tantomeno si tratta di beni essenziali primari.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 18, 2016 3:14 pm

    phaeton ha scritto:Fil, capisco il tuo ragionamento, e sono d'accordo in linea generale.

    una cuffia top dovrebbe prevedere come dici solo un fine tuning, cioe' il costruire intorno ad essa un setup (a partire dal cavo e anche i pad perche' no) che ne enfatizzino le caratteristiche peculiari e non che ne corregano i difetti. io ho fatto proprio cosi' con la HEK.

    pero' ci possono essere delle eccezioni in funzione principalmente delle personali preferenze, ad esempio supponi di avere una cuffia che per dinamica, esplosivita', punch sia qualcosa di mai visto, che sia top per tutte le altre caratteristiche, ma che ha una timbrica troppo "fredda" per i propri gusti. se io sono un appassionato di dinamica, cerco quella, voglio la sensazione live, allora forse (dico forse) potrei prendere la cuffia e correggerne i difetti in modo da avere la mia cup of tea piu' o meno perfetta.

    si potrebbe disquisire che allora quella cuffia non e' top.... vero, e sono pure d'accordo.... per me non esistono cuffie top, sicuramente non nel senso inteso dalla maggioranza (4k = top)... per me esistono cuffie che mi piacciono oppure no, se poi costano 1200€ come la HD800S oppure 4k come la Utopia, chissenenfrega. se me la posso permettere e mi piace me la compro. ricordiamoci sempre che e' un gioco, non me lo ha ordinato il medico ne tantomeno si tratta di beni essenziali primari.

    Siamo allineati: ho scelto la Pioneer , rispetto a Focal e HEK, non per contenere i costi, ma per soddisfare maggiormente le aspettative in ascolto. Credo di aver fatto bene...
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da fradoca Mar Ott 18, 2016 3:46 pm

    phaeton ha scritto:
    si potrebbe disquisire che allora quella cuffia non e' top.... vero, e sono pure d'accordo.... per me non esistono cuffie top, sicuramente non nel senso inteso dalla maggioranza (4k = top)... per me esistono cuffie che mi piacciono oppure no, se poi costano 1200€ come la HD800S oppure 4k come la Utopia, chissenenfrega. se me la posso permettere e mi piace me la compro. ricordiamoci sempre che e' un gioco, non me lo ha ordinato il medico ne tantomeno si tratta di beni essenziali primari.



    stra focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 704751 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 704751 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 704751


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 19, 2016 5:30 pm

    fil ha scritto:

    Siamo allineati: ho scelto la Pioneer , rispetto a Focal e HEK, non per contenere i costi, ma per soddisfare maggiormente le aspettative in ascolto. Credo di aver fatto bene...

    ...HEK...I'm very focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 98542 focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 98542 :s sww:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da vulcan Mer Ott 19, 2016 6:10 pm

    Laughing

    Sono sempre più curioso focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 999153


    _________________
    Nicola  focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 10, 2016 8:01 am

    ritiro su questo thread per suggerire caldamente a chi ne avesse la possibilita' di ascoltare bene la Utopia, possibilmente con un cavo full rame di diametro generoso e un ampli a tubi di classe (300B, 2A3, al limite anche un 45, ma senza le sbrodolatezze dovute alla spasmodica e inutile ricerca di potenza massima).

    il consiglio e' rivolto soprattutto a chi (come il sottoscritto) ha come riferimento la 009.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da pluto Sab Dic 10, 2016 3:05 pm

    phaeton ha scritto:ritiro su questo thread per suggerire caldamente a chi ne avesse la possibilita' di ascoltare bene la Utopia, possibilmente con un cavo full rame di diametro generoso e un ampli a tubi di classe (300B, 2A3, al limite anche un 45, ma senza le sbrodolatezze dovute alla spasmodica e inutile ricerca di potenza massima).

    il consiglio e' rivolto soprattutto a chi (come il sottoscritto) ha come riferimento la 009.

    Da dove arriva questo nuovo input Mike?
    Commenti americani o un tuo recente ascolto?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 10, 2016 3:18 pm

    recente approfondito ascolto, anche a confornto con altre top. e successivo, direi quasi necessario, stacco di assegno.
    credo che (con un cavo e un ampli adeguato) sia il complemento perfetto alla HEK, qualora non si voglia per qualunque motivo passare alla 009. la nuova Focal e' la cuffia piu' vicina alla Stax sui medi e alti che io abbia mai ascoltato.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da pluto Sab Dic 10, 2016 3:22 pm

    Interessante!
    E complimenti X il gorilla che ti ha preso il braccio e obbligato a firmare il chèque Laughing
    Tutto contro la tua volontà.

    E la lcd4?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 10, 2016 3:35 pm

    pluto ha scritto:Interessante!
    E complimenti X il gorilla che ti ha preso il braccio e obbligato a firmare il chèque Laughing
    Tutto contro la tua volontà.

    E la lcd4?

    come ho detto alla mia compagna, a volte la biro vive di vita propria, soprattutto sopra gli assegni Laughing Laughing

    con la 4 e' stata una bella lotta, la nuova Audeze e' una gran cuffia se amplificata adeguatamente. pero' se vogliamo e' piu' vicina come impostazione alla HEK che non alla 009, e alla fine ho deciso di optare per un complemento piuttosto che un sidegrade.

    anyway, ad un confronto serrato, e con le giuste amplificazioni/sorgenti, le tre cuffie (Utopia, LCD4 e HEK) sono allo stesso livello qualitativo complessivo, qualcuna eccelle sui medi, qualcun'altra in dinamica, ma alla fine e' questione di gusti. il problema e' avere il tempo e il modo di provarle con calma e con il giusto setup per ognuna di esse, senza cercare un inesistente setup universale.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 10, 2016 3:50 pm

    Quindi Mike, anche questa volta la 009 è sempre la cuffia di riferimento?


    _________________
    Enjoy your head! focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 10, 2016 4:03 pm

    devo dire che la nonnetta Stax se la gioca ancora alla grandissima.

    a questi livelli poi conta solo il gusto personale, e la musica ascoltata.

    la Utopia con la giusta amplificazione e' IMHO allo stesso livello della 009 per trasparenza e dettaglio, pero' anche con una autorita' e punch in basso quasi da planare che la rendono piu' universale. gli manca ancora il sub-basso delle planari top, ma non si possono chiedere miracoli ad un driver da 40mm.......
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Dic 10, 2016 4:17 pm

    phaeton ha scritto:devo dire che la nonnetta Stax se la gioca ancora alla grandissima.

    a questi livelli poi conta solo il gusto personale, e la musica ascoltata.

    la Utopia con la giusta amplificazione e' IMHO allo stesso livello della 009 per trasparenza e dettaglio, pero' anche con una autorita' e punch in basso quasi da planare che la rendono piu' universale. gli manca ancora il sub-basso delle planari top, ma non si possono chiedere miracoli ad un driver da 40mm.......

    Wow! Complimenti applausi
    Spero di leggere un po' di impressioni su questa cuffia presto sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 10, 2016 4:19 pm

    spero di averla prima di natale, ma ci conto poco.....
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da iniquum Sab Dic 10, 2016 4:58 pm

    lo so che non l'hai fatto per noi, ma volevo ringraziare te e gli altri spendaccioni: è grazie alla vostra ricerca se anche in italia possiamo commentare queste belve e giocarcela con i merrekani.
    insomma siamo pochi ma almeno i pareri si diffondono e animano un pochetto anche la provincia dell'impero.
    grazie.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da iniquum Sab Dic 10, 2016 5:05 pm

    phaeton non sarà d'accordo, ma sembra perfetta per l'hugo.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 10, 2016 5:09 pm

    in realta' invece sono d'accordo sunny sunny molti riportano una grande sinergia con Hugo e ancor piu' Dave. pero' personalmente non l'ho provato, ergo riporto solo una vox populi sunny
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 Empty Re: Nuove cuffie Focal Utopia

    Messaggio Da iniquum Sab Dic 10, 2016 5:22 pm

    visto che dovrai aspettare ancora molto focal - Nuove cuffie Focal Utopia - Pagina 7 650957 perché intanto non ci spieghi in cosa consiste questa complementarietà: parte alta celestiale?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:40 pm