Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da baru_ Dom Giu 19, 2016 11:28 am

    Buongiorno a tutti,
    come alcuni membri del forum sanno, sto devo decidere la cuffia da abbinare al mio Audio Gd Master 9.
    È la mia prima cuffia seria e vorrei qualche suggerimento.

    Ascolto di tutto di tutto e andrò a bilanciare le cuffie con l'apposito cavo.

    Mi piacerebbe andare sulla Lcd-x, ma attualmente è fuori budget.
    In primis vorrei andare sulla Hifiman he-560, ma anche la Lcd 2 nell'ultima versione fazor non so se è proprio da scartare.... Mi raccontate un po' di queste sue cuffie?

    Poi parlando con un altro utente mi ha messo la pulce nell'orecchio di cercarmi una he-500 usata.... Ne vale la pena? Differenze rispetto alla he-560?


    Ultima modifica di baru_ il Lun Lug 04, 2016 1:33 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da madmax Dom Giu 19, 2016 11:58 am

    Se ascolti in prevalenza rock vai con la LCD2...non conosco il master 9 ma forse non è sbagliato pensare alla HE 500 Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! 939343 ...vado a memoria ma rispetto alla 560 la 500 dovrebbe avere più basso ma meno raffinatezza sulle alte


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 19, 2016 1:53 pm

    baru_ ha scritto:Buongiorno a tutti,
    come alcuni membri del forum sanno, sto devo decidere la cuffia da abbinare al mio Audio Gd Master 9.
    .........

    Poi parlando con un altro utente mi ha messo la pulce nell'orecchio di cercarmi una he-500 usata.... Ne vale la pena? Differenze rispetto alla he-560?


    la HE500 e' una ottima cuffia. e' una diretta derivazione della HE6, di cui mantiene sostanzialmente tutto tranne le piste in alluminio anziche' oro. e' pero' molto piu' facile da pilotare e molto piu' universale della sorellona (io la uso con un FiiO X3 con molta soddisfazione). ha un carattere neutro tendente al "caldo". la HE560 e' ancora piu' facile e piu' "calda", ma IMHO meno raffinata della HE500, e usa una tecnologia completamente diversa.

    pero', se mi posso permettere un suggerimento alternativo, considerando l'ampli io non prenderei ne' LCD2 ne' HE5x0 ma opterei per una cuffia che possa massimizzare velocita', dinamica e contrasto, altrimenti IMHO rischi di rimanere poco soddisfatto dando magari la colpa alla cuffia, mentre invece e' la sinergia a mancare......... perche' proprio ortho?? una bella Dharma per esempio???
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da montanari Dom Giu 19, 2016 1:55 pm

    Tra lcd2 e he560 a me piace più la Audeze
    Non ho sentito la fazor, che dicono migliore. La lcd2 pre fazor col cavo in argento si apriva e scalava parecchio . Forse per la 2f non c'è "bisogno"?


    _________________
    alè:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da vulcan Dom Giu 19, 2016 2:38 pm

    Io cercherei di sentirle prima per capire cosa ti piace di più, qualche forumer in zona lo trovi per organizzare un ascolto.
    Le Audeze io non ho mai avuto possibilità di sentirle prima, non è escluso ti piacciano più delle HiFiman o viceversa.


    _________________
    Nicola  Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da montanari Dom Giu 19, 2016 2:40 pm

    Condivido
    Anche perché se sei come me ti rimarrebbe sempre il dubbio che forse preferivi L altra


    _________________
    alè:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da madmax Dom Giu 19, 2016 3:00 pm

    Sono gusti ....io alla fine le ho tenute entrambe ma so quella che preferisco Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! 625723


    _________________
    Spoiler:
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da supertrichi Dom Giu 19, 2016 3:17 pm

    ="phaeton
    la HE500 e' una ottima cuffia. e' una diretta derivazione della HE6, di cui mantiene sostanzialmente tutto tranne le piste in alluminio anziche' oro. e' pero' molto piu' facile da pilotare e molto piu' universale della sorellona (io la uso con un FiiO X3 con molta soddisfazione). ha un carattere neutro tendente al "caldo". la HE560 e' ancora piu' facile e piu' "calda", ma IMHO meno raffinata della HE500, e usa una tecnologia completamente diversa.

    Io sono un pirla che ha venduto la 500 per prendersi una 560. Tornassi indietro probabilmente non lo rifarei.
    Nulla di sbagliato in nessuna delle due, sia ben chiaro, però suonano in modo diverso.
    Nel mio setup non ho percepito le sensazioni descritte da @phaeton.
    La 560 NON è più calda della 500 ma è più raffinata. Una ottima generalista senza eccellere in nessun parametro.
    La 500 invece è piacevole ed eufonica. Sicuramente una ottima compagna per chi preferisce il suono caldo.

    Attenzione! I giudizi sono rapportati al segmento di appartenenza delle cuffie in oggetto.
    Quindi l'affermazione: "Una ottima generalista senza eccellere in nessun parametro" non è da intendersi come uno schifo. Tutt'altro. E' una ottima cuffia perfettamente inserita nella categoria di appartenenza. Quindi suona bene, è coerente ed ha tutte le sue cose a posto.
    Però non mi emoziona :-(


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da madmax Dom Giu 19, 2016 3:19 pm

    supertrichi ha scritto:

    Io sono un pirla che ha venduto la 500 per prendersi una 560. Tornassi indietro probabilmente non lo rifarei.
    Nulla di sbagliato in nessuna delle due, sia ben chiaro, però suonano in modo diverso.
    Nel mio setup non ho percepito le sensazioni descritte da @phaeton.
    La 560 NON è più calda della 500 ma è più raffinata. Una ottima generalista senza eccellere in nessun parametro.
    La 500 invece è piacevole ed eufonica. Sicuramente una ottima compagna per chi preferisce il suono caldo.

    Attenzione! I giudizi sono rapportati al segmento di appartenenza delle cuffie in oggetto.
    Quindi l'affermazione: "Una ottima generalista senza eccellere in nessun parametro" non è da intendersi come uno schifo. Tutt'altro. E' una ottima cuffia perfettamente inserita nella categoria di appartenenza. Quindi suona bene, è coerente ed ha tutte le sue cose a posto.
    Però non mi emoziona :-(
    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! 704751


    _________________
    Spoiler:
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da archigius Dom Giu 19, 2016 4:56 pm

    supertrichi ha scritto:
    l'affermazione: "Una ottima generalista senza eccellere in nessun parametro" non è da intendersi come uno schifo. Tutt'altro. E' una ottima cuffia perfettamente inserita nella categoria di appartenenza. Quindi suona bene, è coerente ed ha tutte le sue cose a posto.
    Però non mi emoziona :-(

    Quoto. La 560 è un'ottima cuffia, ma maledettamente noiosa, non so perchè, ma all'ascolto non trasmette niente.
    La 2F è un po' colorata, con quel medio "valvolare" ed il basso in evidenza, ma è molto coinvolgente.
    Come diceva montanari, non è necessario un cavo in argento, molto dipende dal setup, se quest'ultimo tende ad un suono asciutto/controllato, anche col cavo stock il risultato è ottimo, altrimenti un cavo in rame/argento o argento se si preferisce un suono più dettagliato.
    Se poi si ascoltano rock, jazz e cameristica, la 2F è nel suo, meno bene con la sinfonica in quanto non ha molta ambienza. Io ne conservo un bellissimo ricordo, è stata la mia prima ortodinamica.


    _________________
    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 19, 2016 5:59 pm

    Ciao baru, io ho avuto la HE-500 ed ho ascoltato abbastanza a lungo la 560....... La 500 l'ho venduta senza rimpianti e la 560 non la comprerei proprio... Cuffie precisine, perfettine e senza anima, per i miei gusti. Non conosco la LCD-2 se non un ascolto fugace della prima serie, che mi pareva dotata di un basso gonfio e poco controllato.......

    Questo per suggerirti MOLTO caldamente di provare ad ascoltarle prima di acquistarle... Il GD è tendenzialmente neutro ed un poco freddino (conosco, però, solo modelli inferiori e non di pari classe)... Può darsi che la LCD-2 si trovi bene.

    Poi i gusti la fanno da padrone... sunny


    _________________
    Giorgio


    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty ciao

    Messaggio Da dorian666 Dom Giu 19, 2016 7:08 pm

    Io ho avuto entrambe e credo che siano due grandi cuffie,la Audeze pero' non posso consigliartela visto che in nove mesi di vita e' stata tre mesi in assistenza,pero' e' solo la mia esperienza non voglio buttare fango sulla casa....e poi e' moooolto pesante,dopo un oretta di ascolto la senti come un macigno in testa.
    La 560 e' sicuramente piu' veloce e precisa sotto alcuni aspetti ma ha meno phatos rispetto la lcd-2,con la quale hai la sensazione di stare nel mezzo di un concerto (quantomeno per il rock)
    Tra le due sicuramente riprenderei la 560,anche per la comodita' rispetto la audeze.
    questo se proprio vuoi rimanere su la ortodinamica,io sinceramente con la hd800 ho trovato il mio equilibrio :)


    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da baru_ Dom Giu 19, 2016 8:29 pm

    Grazie a tutti per i vostri feedback.

    Vedo che anche nelle cuffie, come negli impianti diffusori, ognuno ha il suo punto di vista.
    Sulla stessa cuffia ci sono opinioni contrastanti... Ma é giusto così!

    Sicuramente la cosa migliore sarebbe ascoltare, ma non so se avrò la pazienza di fare molti ascolti prima di acquistare. Embarassed

    Interessante il discorso dharma, che non conoscevo, cuffia alternativa e interessante (ma non so quale sia la tenuta sull'usato).


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da davidbo Lun Giu 20, 2016 9:14 am

    Io ho avuto l'Audio GD Master 9 e le Dharma che poi ho ceduto.
    Non conosco purtroppo, le cuffie che stai puntando. Credo che dipende molto da quello che cerchi in una cuffia: se ti interessa la gamma medio alta da elettrostatica, le Dharma sono ad alti livelli senza gli svantaggi delle elettrostatiche pure, ma se vuoi una cuffia completa ed emozionante, meglio le Monoblock di Spirit Labs (IMHO, ovviamente).
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da mc 73 Lun Giu 20, 2016 10:00 am

    A mio gusto con il tuo ampli una bella he-500 dovrebbe andare molto bene.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Giu 20, 2016 10:29 am

    Ma penso che non riuscirai a trovare una rispostadefinitiva, quà troverai a chi piace la Hifiman ed a chi piace la Audezè ed ognuno sparerà a zero sull'altra
    Consiglio mio ascoltale, per me sono dua cuffie "differenti", per me se le Audezè con il rock vanno a nozze ma è solo un mio parere
    E' l'etern a lotta HiFiman vs audezè dove per me non cè nessun vincitore e nessun sconfitto


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! 174409   
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da bonvi61 Mar Giu 21, 2016 1:47 am

    Edmond ha scritto:Ciao baru, io ho avuto la HE-500 ed ho ascoltato abbastanza a lungo la 560....... La 500 l'ho venduta senza rimpianti e la 560 non la comprerei proprio... Cuffie precisine, perfettine e senza anima, per i miei gusti. Non conosco la LCD-2 se non un ascolto fugace della prima serie, che mi pareva dotata di un basso gonfio e poco controllato.......

    Questo per suggerirti MOLTO caldamente di provare ad ascoltarle prima di acquistarle... Il GD è tendenzialmente neutro ed un poco freddino (conosco, però, solo modelli inferiori e non di pari classe)... Può darsi che la LCD-2 si trovi bene.

    Poi i gusti la fanno da padrone... sunny

    La penso anche io cosi, e, senza rompere le uova nel paniere a nessuno, non acquisterei nessuna orto in quella fascia di prezzo. Spenderei molto meno e passerei direttamente ad una Cuffie Spirit Labs Grado. Questa la mia opinione.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da baru_ Mar Giu 21, 2016 9:16 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Ma penso che non riuscirai a trovare una rispostadefinitiva, quà troverai a chi piace la Hifiman ed a chi piace la Audezè ed ognuno sparerà a zero sull'altra
    Consiglio mio ascoltale, per me sono dua cuffie "differenti", per me se le Audezè con il rock vanno a nozze ma è solo un mio parere
    E' l'etern a lotta HiFiman vs audezè dove per me non cè nessun vincitore e nessun sconfitto

    "Temo" che tu abbia ragione!


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da baru_ Mar Giu 21, 2016 9:17 pm

    bonvi61 ha scritto:

    La penso anche io cosi, e, senza rompere le uova nel paniere a nessuno, non acquisterei nessuna orto in quella fascia di prezzo. Spenderei molto meno e passerei direttamente ad una   Cuffie Spirit Labs Grado. Questa la mia opinione.

    Grazie del tuo feedback.
    In che cosa reputi superiore questa cuffia (che non conosco)?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da dorian666 Mar Giu 21, 2016 9:36 pm

    Baru ma la hifiman he-6 (magari usata) non l'hai presa in considerazione?!Se non sbaglio il tuo ampli ce la dovrebbe fare a pilotarla....io nn l'ho mai ascoltata pero' ne ho sentito parlare moooolto bene.Alla fine costa meno della lcd x e come prestazioni stai li ;)
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da baru_ Mar Giu 21, 2016 9:41 pm

    dorian666 ha scritto:Baru ma la hifiman he-6 (magari usata) non l'hai presa in considerazione?!Se non sbaglio il tuo ampli ce la dovrebbe fare a pilotarla....io nn l'ho mai ascoltata pero' ne ho sentito parlare moooolto bene.Alla fine costa meno della lcd x e come prestazioni stai li ;)

    Prima pensavo di volare "più basso" rispetto a due big come he-6 e lcd-x.... Ora non ne sono così sicuro...

    Non escludo nulla sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 29.11.14
    Età : 49
    Località : roma

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da dorian666 Mar Giu 21, 2016 10:47 pm

    La X sicuramente e' una grande cuffia,pero' secondo me non sottovalutare quello che ti ho scritto sopra, la 6 con 800/900 euro te la prendiusata.
    Il mio consiglio e' vola alto senno' poi resti sempre con la curiosita' ;)
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da vulcan Mer Giu 22, 2016 9:24 am

    Penso che il sentirle prima sia sempre l'opzione migliore, ho scelto la HE1000 dopo averla sentita più volte, cosa che non è successa con la LCD X o 3, questa è la ragione della mia scelta.
    Poi il combo 281/Hek mi ha convinto ma già lo stesso ampli con l'hd800 mi è piaciuto decisamente meno.
    Per me tutto è buono quello che incontra i gusti personali, e soprattutto la musica che uno preferisce, fossi stato amante del rock avrei scelto la Abyss senza se e senza ma.


    _________________
    Nicola  Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Giu 22, 2016 8:42 pm

    dorian666 ha scritto:La X sicuramente e' una grande cuffia,pero' secondo me non sottovalutare quello che ti ho scritto sopra, la 6 con 800/900 euro te la prendiusata.
    Il mio consiglio e' vola alto senno' poi resti sempre con la curiosita' ;)

    La cosa però ma mettere bene in chiaro è che la X suona praticamente con ogni ampli la 6 invece necessita di ampli quasi dedicato con enorme potenza, la cosa, ripeto non è da sottovalutare


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! 174409   
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X ! Empty Re: Prima cuffia seria ortodinamica - Lcd 2 fazor o Hifiman he-560 = LCD-X !

    Messaggio Da montanari Mer Giu 22, 2016 9:01 pm

    Hanno anche 2modi di porgere la musica completamente diversa
    La Audeze più cicciona e spessa
    La he6 più limpida e cristallina
    ...
    Quindi cerca di ascoltare, col tuo ampli dac e musica, una qualsiasi Audeze e hifiman di pari fascia così se non altro da farti un idea di questi 2 brand e quali preferisci
    Conosco diversi che hanno entrambe apprezzando le loro peculiarità
    Per es io preferisco la lcd3 All hd800, eppure anche La sennheiser col jazz mi ha regalato delle belle emozioni
    Quindi, scusa se mi ripeto, visto che son bei soldini, vale bene una gita fuori porta col tuo setup, anche per un arricchimento personale


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:09 pm