Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Woo audio wa5 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Woo audio wa5


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da vulcan Mer Ott 19 2016, 11:12

    Le KR sono notevoli anche se non a tutti piacciono, personalmente ho provato solo le 2A3, Gian cosa avevi montato prima delle KR?
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da madmax Mer Ott 19 2016, 11:19

    pluto ha scritto:

    Riprendo il 3D

    No finora nessuno ha provato queste PSVANE WE replica cui ero molto interessato pure io

    Nel frattempo ho preso pure io le KR, e pur senza ritarature varie etc, l'ampli mi si è ringiovanito parecchio
    Stavo quasi x metterlo in vendita - lo terrò ancora x un pochino

    Penso che le KR permettano all'ampli di pilotare meglio proprio le Orto che finora non mi erano mai piaciute troppo con questo ampli. Ho la sensazione che la KR consenta di avere un pò dello smalto dei migliori SS su ampli 300B (se si può usare questo indegno paradosso).

    Questo mi spiega oggi la differenza di vedute con l'amico Massimiliano (maxfazer). Ho sempre pensato che l'ampli e la 300B non fosse proprio la morte di Audeze e Hifiman
    Con questa valvola la solfa mi è cambiata e non di poco. A volte basta poco e qualche test x spiegare opinioni così diverse..

    L'ampli suona molto molto bene anche con la 800s, mentre non ho ancora provato la vecchia 800. Se la mia sensazione dovesse essere confermata la 800 liscia dovrebbe suonare meglio con le vecchie Shuguang, ma a questo punto mi aspetto di tutto

    NB io ho preso le KR Baloon che costano qualcosina di più direttamente da Tektron in fiera. Mi hanno detto che elettricamente sono identiche.
    A naso mi piacevano di più, anche se amici ben informati mi dicono essere molto più delicate delle liscie. E quindi mi hanno raccomandato prudenza negli spostamenti e nelle manipolazioni

    Molto interessante Woo audio wa5 - Pagina 3 939343 Woo audio wa5 - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2146
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da remasters Mer Ott 19 2016, 11:29

    pluto ha scritto:

    Riprendo il 3D

    No finora nessuno ha provato queste PSVANE WE replica cui ero molto interessato pure io

    Nel frattempo ho preso pure io le KR, e pur senza ritarature varie etc, l'ampli mi si è ringiovanito parecchio
    Stavo quasi x metterlo in vendita - lo terrò ancora x un pochino

    Penso che le KR permettano all'ampli di pilotare meglio proprio le Orto che finora non mi erano mai piaciute troppo con questo ampli. Ho la sensazione che la KR consenta di avere un pò dello smalto dei migliori SS su ampli 300B (se si può usare questo indegno paradosso).

    Questo mi spiega oggi la differenza di vedute con l'amico Massimiliano (maxfazer). Ho sempre pensato che l'ampli e la 300B non fosse proprio la morte di Audeze e Hifiman
    Con questa valvola la solfa mi è cambiata e non di poco. A volte basta poco e qualche test x spiegare opinioni così diverse..

    L'ampli suona molto molto bene anche con la 800s, mentre non ho ancora provato la vecchia 800. Se la mia sensazione dovesse essere confermata la 800 liscia dovrebbe suonare meglio con le vecchie Shuguang, ma a questo punto mi aspetto di tutto

    NB io ho preso le KR Baloon che costano qualcosina di più direttamente da Tektron in fiera. Mi hanno detto che elettricamente sono identiche.
    A naso mi piacevano di più, anche se amici ben informati mi dicono essere molto più delicate delle liscie. E quindi mi hanno raccomandato prudenza negli spostamenti e nelle manipolazioni

    Ti ringrazio Pluto, anche io mi ritrovo nelle tue valutazioni. Con le KR la Hifiman 1000 vola (tant'è che ho venduto il violectric v281). La mia ricerca di ulteriori 300B, oltre che dal gioco e dalla curiosità di cui siamo preda tutti noi audiofili, scaturisce dalla voglia di trovare una coppia di valvole che abbia il nerbo dinamico e la coerenza delle KR con magari un headstage e trasparenza ancora più ampi. Se riuscirò a catturarle, vi farò sapere...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da pluto Mer Ott 19 2016, 11:35

    vulcan ha scritto:Le KR sono notevoli anche se non a tutti piacciono, personalmente ho provato solo le 2A3, Gian cosa avevi montato prima delle KR?

    Come sapete avevo acquistato l'ampli da MaxPazzo e lui lo avevo ben impostato x la 800 (Shuguang, Ken Rad e mi pare RCA sull'alimentatore) o forse ho messo io le RCA sull'alimentatore. Comunque non è importante
    L'ampli mi era sempre parso perfetto per la 800 liscia. Il combo era di gran livello

    Mentre non ho mai gridato al miracolo con Audeze X e HIFIMAN 1000 al punto da considerare la 300B non valida (o l'ampli). Nel frattempo la X è volata via.

    Adesso con le KR la 1000 ha indubbiamente una resa molto diversa e molto più appagante

    Anche a me resta la curiosità della PSVane WE replica. Ne ho letto molto bene in rete.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da phaeton Mer Ott 19 2016, 12:05

    remasters ha scritto:

    Ti ringrazio Pluto, anche io mi ritrovo nelle tue valutazioni. Con le KR la Hifiman 1000 vola (tant'è che ho venduto il violectric v281). La mia ricerca di ulteriori 300B, oltre che dal gioco e dalla curiosità di cui siamo preda tutti noi audiofili, scaturisce dalla voglia di trovare una coppia di valvole che abbia il nerbo dinamico e la coerenza delle KR con magari un headstage e trasparenza ancora più ampi. Se riuscirò a catturarle, vi farò sapere...

    beh.... se cerchi queste caratteristiche mi permetto sommessamente di suggerire le EML Mesh..... anche se non so se il WA5 e' compatibile a causa delle differenti caratteristiche delle Mesh rispetto alle normali  (chiedere a Woo nel caso......)
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da madmax Mer Ott 19 2016, 12:08

    pluto ha scritto:

    Come sapete avevo acquistato l'ampli da MaxPazzo e lui lo avevo ben impostato x la 800 (Shuguang, Ken Rad e mi pare RCA sull'alimentatore) o forse ho messo io le RCA sull'alimentatore. Comunque non è importante
    L'ampli mi era sempre parso perfetto per la 800 liscia. Il combo era di gran livello

    Mentre non ho mai gridato al miracolo con Audeze X e HIFIMAN 1000 al punto da considerare la 300B non valida (o l'ampli). Nel frattempo la X è volata via.

    Adesso con le KR la 1000 ha indubbiamente una resa molto diversa e molto più appagante

    Anche a me resta la curiosità della PSVane WE replica. Ne ho letto molto bene in rete.
    Esatto Gian Woo audio wa5 - Pagina 3 625723 io avevo settato l'ampli esclusivamente per la 800 (la Rca era roba mia Woo audio wa5 - Pagina 3 81249 ) e anche a me così valvolato non garbava con le orto Woo audio wa5 - Pagina 3 625723 chiaramente giocando con le valvole le cose cambiano Woo audio wa5 - Pagina 3 972395


    _________________
    Spoiler:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da vulcan Mer Ott 19 2016, 12:27

    Grazie Gian non dimenticare che ero in vacanza per qualche tempo, alcune cose mi sfuggono Embarassed ora è più chiaro.
    Felice che la HE1000 stia suonando alla grande con i tubi sunny


    _________________
    Nicola  Woo audio wa5 - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da pluto Mer Ott 19 2016, 13:18

    vulcan ha scritto:Grazie Gian non dimenticare che ero in vacanza per qualche tempo, alcune cose mi sfuggono Embarassed ora è più chiaro.
    Felice che la HE1000 stia suonando alla grande con i tubi  sunny

    Veramente non ho mai detto che con i tubi non suonava. Con i Viva suona splendidamente. Da subito.
    Era con il Woo che finora non mi era riuscito di trovare una strada che mi soddisfacesse 100%.
    Poi la scimmia di provare qualche valvola nuova..

    Purtroppo con i tubi è anche peggio che per le cuffie. Bisognerebbe avere qualche prestito e fare qualche piccola prova x trovare la strada che piace di più.

    Il rolling è pratica molto pericolosa e non va presa alla leggera.

    Ho potuto toccare con mano quanto sia importante una piccola messa a punto fatta da un amico tecnico x es sull'ampli Stax
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da fabiocrest Mer Ott 19 2016, 13:49

    il mio wa5-le e' in pianta stabile valvolato con 300b sophia royal princess, pre 6sn7 eh gold e rettificatrici EML 5u4g. Ho provato anche le electro harmonix 300b che ho in casa ma preferisco le sophia. Anche le 300b psvane hifi series sono surclassate dalle sophia. Sto pensando di prendere le Eml 300b mesh, .... ma per ora attendo un attimo. Ho provato svariate 6sn7, sylvanya, rca, general el., ecc, ma con le orto preferisco le nuove eh gold che schiariscono un po' il sound.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da pluto Mer Ott 19 2016, 13:57

    Onestamente prima di toccare le 300b, ad occhio mi pare che l'anello un po' più debole siano semmai le EH.
    Hai provato anche altre valvole li?

    E comunque farei attenzione con le Mesh. Contatta Woo prima. Non è detto che tu le possa mettere automaticamente, anche se loro diranno di si subito con la scusa del bias auto
    Potrebbe essere necessaria una ritaratura  (mi si dice.. da parte di experts che ne masticano più di me)

    Ps scusa avevo letto male - ho riletto e visto il tuo commento sulle EH
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da fabiocrest Mer Ott 19 2016, 14:05

    ... mail a Mr. Woo inviata.... vediamo che risponde. Come pre ho usato altre valvole oltre alle attuali EH, ma a mio gusto, dopo un buon rodaggio le eh sono diventate precise ed hanno perso quella "stridulita" che avevano inizialmente. Le Nos (e ne ho un bel po' in casa) non mi hanno entusiasmato, le uniche che si salvavano erano le general electric del 1950.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da pluto Mer Ott 19 2016, 14:10

    Mi pare mi avesse risposto a suo tempo un suo collaboratore proprio su questa domanda. Poi abbandonai la cosa.

    Facci sapere dai, che è interessante. Poi ricerco la mia se la trovo.

    Che orto usi?
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da fabiocrest Mer Ott 19 2016, 14:11

    audeze lcd-3f, lcd-xc, lcd-x, kennerton odin e hifiman edition X V1
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da pluto Mer Ott 19 2016, 14:13

    Be x le Audeze allora capisco il tuo commento.
    Le altre 2 non le ho mai sentite
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2146
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da remasters Mer Ott 19 2016, 14:16

    fabiocrest ha scritto:audeze lcd-3f, lcd-xc, lcd-x, kennerton odin e hifiman edition X V1

    Delle Audeze ti mancano la 2 e la Woo audio wa5 - Pagina 3 650957 4 Woo audio wa5 - Pagina 3 921419. Ma come va la Hifiman X con il Woo? E' una cuffia di cui ho sentito parlare pochissimo (forse surclassata dalla 1000...)
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da fabiocrest Mer Ott 19 2016, 14:20

    la 2 l'ho avuta, la 4 mi dovrebbe arrivare in prova entro l'anno. Ho avuto modo di provarla a Monaco e a Londra al can jam, ma non mi ha entusiasmato, salvo stravolgimenti non credo che l'acquistero'. Volevo prendere un altro ampli tipo l'halgorythme o l'ayon ha-3
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2146
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da remasters Mer Ott 19 2016, 14:28

    Ti piacciono le valvole vedo. Saranno sicuramente ampli eccellenti, ma, personalmente avendo già il Woo, sto pensando a uno stato solido per avere un suono un pò diverso...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da madmax Mer Ott 19 2016, 15:13

    fabiocrest ha scritto:audeze lcd-3f, lcd-xc, lcd-x, kennerton odin e hifiman edition X V1

    Woo audio wa5 - Pagina 3 921419 santa applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da madmax Mer Ott 19 2016, 15:16

    remasters ha scritto:Ti piacciono le valvole vedo. Saranno sicuramente ampli eccellenti, ma, personalmente avendo già il Woo, sto pensando a uno stato solido per avere un suono un pò diverso...

    Potevi tenere il Violectric Woo audio wa5 - Pagina 3 625723 ma anche io ho fatto la stessa cosa Embarassed


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da pluto Mer Ott 19 2016, 15:34

    fabiocrest ha scritto:... mail a Mr. Woo inviata.... vediamo che risponde.

    Ho ritrovato la mail ricevuta a suo tempo

    ***
    Dear Gian,

    Congratulations on owning the WA5-LE! We are confident that it’ll provide many years of listening pleasures.

    Thank you for taking the time to write us. We have EML 300B mesh place for $680 matched pair + shipping. Every Woo Audio amplifier is self biasing so as long as the tube is compatible, it’s plug and play.

    To order, please send a $680 Pay Pal payment to orders@wooaudio.com and reference in the “Add a Note” section the following. We will invoice you the shipping cost when your order is in our system.

    “EML 300B, matched pair"

    We also have new production Takatsuki 300B and 274B available if you’re interested.

    ***

    Le 2 valvoette che cita nel finale costano solo 4000 dollarozzi by the way x le 2 coppie
    Ma a detta di Mike che ha ascoltato il Woo 5 con le Takatsuki c'era di meglio in giro come ampli..
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da vulcan Mer Ott 19 2016, 16:01

    pluto ha scritto:

    Veramente non ho mai detto che con i tubi non suonava. Con i Viva suona splendidamente. Da subito.
    Era con il Woo che finora non mi era riuscito di trovare una strada che mi soddisfacesse 100%.
    Poi la scimmia di provare qualche valvola nuova..

    Purtroppo con i tubi è anche peggio che per le cuffie. Bisognerebbe avere qualche prestito e fare qualche piccola prova x trovare la strada che piace di più.

    Il rolling è pratica molto pericolosa e non va presa alla leggera.

    Ho potuto toccare con mano quanto sia importante una piccola messa a punto fatta da un amico tecnico x es sull'ampli Stax

    Avevo capito che suonava bene se ricordi anche io prima di rollare preferivo lo ss, azzeccata la rettificatrice giusta ho cazziato via il 281.
    Ora sto lavorando sulle 7N7 per trovare la configurazione ideale


    _________________
    Nicola  Woo audio wa5 - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da fabiocrest Mer Ott 19 2016, 23:41

    Dear Fabio,

    Thank you for your continued support. Emission Labs 300B MESH are compatible with WA5.

    We have very good sounding/quality KR Audio 300B tubes available if you’re interested. see attached example pic. We used KR Audio tubes at the recent trade show and received very positive comments from visitors.

    - KR Audio 300B HR (high resolution) $1295 matched pair

    - KR Audio 300B Balloon HR $1449 matched pair

    ~ Mike Liang
    1-872-222-9667
    www.WooAudio.com


    La risposta di wooaudio.
    Parrebbe che le EML mesh si possano usare.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da maxfazer Mer Ott 19 2016, 23:55

    Le mesh le ho usate frequentemente senza problemi quando avevo il WA5.
    Chi sa in cosa differiscono le HR rispetto alle KR standard? Prezzi sempre più alti anche per le valvole di nuova produzione, andiamo bene...


    _________________
    Massimiliano
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da fabiocrest Gio Ott 20 2016, 00:10

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Image10
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da fabiocrest Gio Ott 20 2016, 00:11

    Come andavano le EML mesh ?
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Woo audio wa5 - Pagina 3 Empty Re: Woo audio wa5

    Messaggio Da maxfazer Gio Ott 20 2016, 01:05

    Molto bene ma un po' enfatizzate agli estremi per i miei gusti, ho sempre preferito le KR per me piu naturali.


    _________________
    Massimiliano

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 18:16