Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi


    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ago 31 2016, 13:02

    hai PM

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ago 31 2016, 14:36

    RockOnlyRare ha scritto:

    questo vale in generale, diffidare del troppo ecomomico, pensa che io mi beccai delle schede SSD della fotocamera SONY messe in commercio dopo che la Sony le aveva scartate perchè inaffidabili (infatti la stessa sony non le riconosceva).
    C'è un traffico di schede scartate e rimesse in commercio a prezzi superstracciati !!!

    ho preso la mia prima micro sd da 32 gb per usarla con Fiio X3

    https://www.amazon.it/dp/B00NUB333W/ref=pe_386201_145772571_TE_dp_2

    e sta funzionando

    ciao
    Riki
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da the Crimson King Mer Ago 31 2016, 14:56

    Grazie tenente Colombo, dopo aggiungo i tuoi file sul lettore, intanto sto continuando le prove e inizio a non capire più niente: ho trovato una microsd Lexar 32GB che non ricordavo di avere, formattata col Fiio e riempita con cartelle di file FLAC, quelli rippati da me: funziona tutto perfettamente.
    Mi viene il dubbio che le altre schede provate finora non siano granchè affidabili e dimostrino i loro limiti con i file FLAC, possibile?
    Riusciamo a identificare almeno un paio di modelli da 128GB già testati da noi e ritenuti quindi più che affidabili?
    La mia è questa:
    https://www.amazon.it/Samsung-MB-MP128DA-EU-Adattatore-Arancione/dp/B00PCCAMKO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1472648417&sr=8-1&keywords=microsd+128GB
    forse una velocità in lettura/scrittura di 48 MB/sec è bassa? come sono messe le vostre schede a riguardo?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ago 31 2016, 17:30

    Fiio consiglia come marca di micro sd Sandisk e Kingston.

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ago 31 2016, 20:17

    the Crimson King ha scritto:forse una velocità in lettura/scrittura di 48 MB/sec è bassa?

    per quanto riguarda l'uso nei lettori portatili (Fiio)

    non ne farei una questione di velocità in lettura/scrittura ma di qualità complessiva della micro sd

    che se non sbaglio aumenta con l'aumentare della sua velocità in lettura/scrittura.

    ciao
    Riki
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da the Crimson King Gio Set 01 2016, 14:07

    Aggiornamento: quando ho effettuato le prove i giorni scorsi con le varie microsd, ho sempre trasferito i file inserendole nell'alloggiamento apposito del laptop tramite adattatore schede sd. Quando ho formattato la Lexar 32GB e l'ho riempita di cartelle flac l'ho fatto connettendo direttamente il Fiio al computer, e tutto è andato bene. Mi sono detto che forse c'è qualche problema a livello di alloggiamentosd, mentre via usb forse le cose andavano meglio. Ho ripreso in mano la scheda da 128GB, l'ho connessa ad una porta usb tramite adattatore, l'ho formattata fat32 tramite Gparted e ci ho trasferito su 111GB di file flac. Ci ha impiegato più di tre ore, poi l'ho inserita nel Fiio X1 che ci ha impiegato incredibilmente poco tempo ad aggiornare il database e tutto funziona alla grande, i file vengono caricati correttamente e rapidamente, posso avanzare velocemente all'interno di un brano e saltare da uno all'altro senza problemi. Difficile capire come stiano realmente le cose, forse il modulo sd del mio pc ha qualche problema, boh... ora tutto risolto, meglio così.
    Grazie a tutti dei vostri contributi.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Vladz
    Vladz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 340
    Data d'iscrizione : 17.04.17

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da Vladz Mer Set 05 2018, 06:53

    Antonio Turi ha scritto:

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 704751 formatta direttamente dal FiiO, è previsto e semplicissimo, col mio X5 II mai avuto un problema, 2 micro SD da 128 SunDisk top di gamma inserite e tutto filato sempre liscio, per ora...sgrat sgrat Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 625723

    Io ho comprato una Samsung 256gb per il FiiO X1, non ho capito se bisogna formattarla e come si fa con il FiiO che ho da un 1 anno e mai aggiornato il firmware (tra l'altro).
    Ho fatto un test con h2testwn senza formattarla ed è uscito: Warning: Only 244159 of 244160 MByte tested. Secondo voi mi conviene formattarla?
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8429
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Set 05 2018, 10:31

    Vladz ha scritto:

    Io ho comprato una Samsung 256gb per il FiiO X1, non ho capito se bisogna formattarla e come si fa con il FiiO che ho da un 1 anno e mai aggiornato il firmware (tra l'altro).
    Ho fatto un test con h2testwn senza formattarla ed è uscito: Warning: Only 244159 of 244160 MByte tested. Secondo voi mi conviene formattarla?

    Ho il dodocool e non il FiiO ma penso proprio che in generale convenga far formattare direttamente al DAP le ssd la prima volta che le colleghi, per non aver problemi successivamente.

    Dovrebbe essere un menù di configurazione "iniziale" in cui chiede di formattare la ssd, attenzione a formattare la nuova e non la memoria dell'apparecchio.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi - Pagina 2 Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Set 05 2018, 12:54

    Vladz ha scritto:

    Io ho comprato una Samsung 256gb per il FiiO X1, non ho capito se bisogna formattarla e come si fa con il FiiO che ho da un 1 anno e mai aggiornato il firmware (tra l'altro).
    Ho fatto un test con h2testwn senza formattarla ed è uscito: Warning: Only 244159 of 244160 MByte tested. Secondo voi mi conviene formattarla?
    formattala con il Fiio

    vai in impostazioni e trovi in fondo l'opzione di formattare la scheda di memoria

    una volta formattata segui le istruzioni in internet per aggiornare il firmware

    ciao
    Riki

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 06:14