Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Mar Set 26, 2017 11:11 pm

    franci2105 ha scritto:Chi fa la prova se arriva?

    https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B01LD5GO7I/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used


    La mia è arrivata stasera, consegnata brevi manu da Gian! cheers

    Ascoltata per poco con Viva Egoista e Dap Sony wm1a, molto, ma molto interessante...fortunatamente è già rodata. ft
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Ven Set 29, 2017 6:22 am

    biscottino ha scritto:

    La mia è arrivata stasera, consegnata brevi manu da Gian! cheers

    Ascoltata per poco con Viva Egoista e Dap Sony wm1a, molto, ma molto interessante...fortunatamente è già rodata. ft

    Sputa il rospo Sal!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Ven Set 29, 2017 7:45 am

    fil ha scritto:

    Sputa il rospo Sal!

    Fil, adesso lo sto ancora masticando, il rospo, e ha un buon sapore... cheers sicuramente mi sento molto in sintonia col tuo pensiero, FILosofeggiando... Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 625723


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Set 30, 2017 9:40 am

    Stavo leggendo la review di Innerfidelity, e accidenti, per Tyll questa cuffia è un gran bidone. affraid

    Chissà, forse non ha "semplicemente" trovato il giusto ampli.
    Sarà un caso, ma sia il Viva che il Burmester Rondò hanno uscite di impedenze alte, 40 ohm per il Viva, e 200 ohm per il Burmester, e la Sony suona meravigliosamente bene con entrambi.
    Ho rimesso le valvole stock sul Viva, giusto per cristallizzare il punto di partenza e capire come rispondeva la Sony con l'ampli come mamma l'ha fatto. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 588790
    La gamma bassa è profonda ma compatta e senza code, risponde in velocità e segue l'incisione senza predominare tutto il resto.
    Il suono è di gran classe, fluido, nulla fuori posto, una presentazione quasi rilassata con delle voci meravigliose per realismo...forse mi manca qualcosina sulle altissime, ma già so che basta poco per recuperare .

    Questo il disco che sto ascoltando:

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Img_0331

    La nitidezza del messaggio è impressionante, degno di una Stax, si riesce a percepire qualsiasi informazione contenuta nel disco senza andare su con la manopola in modo sconsiderato.
    Okay, ricordatemelo, è una chiusa?
    Beh, non suona assolutamente come una chiusa, ha un respiro ed una ariosità tipica delle aperte, ma col vantaggio di recuperare qualche decibel di silenzio per la costruzione appunto, chiusa. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 625723
    Peccato che la cuffia è stata percepita non al pieno delle potenzialità da alcuni forumer, ma anche Tyll ci è andato giù pesante non riuscendo a trovare la quadra con un setup diverso.
    Questa cuffia, da come ho capito, gradisce ampli con impedenze di uscite non proprio basse, e si sa che in giro ormai tutti viaggiano con uscite vicino ad 1 ohm, sarei curioso di conoscere con quale impedenza Fil ascolti la Sony.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 2296686959
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da remasters Sab Set 30, 2017 9:57 am

    Interessantissima disamina Sal. Forse è questo il motivo per cui a casa mia la Sony suona molto bene con il Woo 5 e molto meno con L audio gd 9... Aspettiamo l intervento di Fil
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Set 30, 2017 10:03 am

    remasters ha scritto:Interessantissima disamina Sal. Forse è questo il motivo per cui a casa mia la Sony suona molto bene con il Woo 5 e molto meno con L audio gd 9... Aspettiamo l intervento di Fil

    Sicuramente ci sarà un motivo legato all'impedenza, tra l'altro il Woo5 ha una gamma bassa "importante", e dovrebbe fare a cazzotti con il basso della Sony, e invece tu mi confermi che il combo suona splendidamente! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 775355
    Quindi, mi pare di capire che tu sei un altro di quelli Soddisfatti. applausi


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 2296686959
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da remasters Sab Set 30, 2017 10:08 am

    Assolutamente. Ma bisogna considerare la mia sordita Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Set 30, 2017 10:40 am

    remasters ha scritto:Assolutamente. Ma bisogna considerare la mia sordita Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 650957

    Su quello, non garantisco! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 81249

    Sul discorso cavi, che mi dici?

    Io andrei sul Kimber by Sony come consigliato dal Maestro Venerabile. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 625723


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 2296686959
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da remasters Sab Set 30, 2017 10:54 am

    Il kimber l ho puntato da tempo da quando il Venerabile ne ha parlato. Ultimamente tra dac e Dap vari (devi provare il Terminator Sal..) mi sono un po’ distratto e non l ho ancora preso...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Set 30, 2017 11:08 am

    remasters ha scritto:Il kimber l ho puntato da tempo da quando il Venerabile ne ha parlato. Ultimamente tra dac e Dap vari (devi provare il Terminator Sal..) mi sono un po’ distratto e non l ho ancora preso...

    Io,per adesso ho preso gli adattatori da 2.5 a 3.5, così mi provo i cavi per he1000, Portento, Forza Audio, Wywires e uno solid core rame, poi penserò al Kimber, voglio fare prima la tara cavo originale vs resto del mondo.
    Preso anche 4 connettori a vite, se uno di questi cavi mi dovesse piacere particolarmente, me lo modifico.
    Per il dac, adesso sono a posto, ho già investito in sorgente, Fidelizer Nimitra col suo alimentatore esterno Nikola, e il risultato mi appaga moltissimo. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 625723


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Set 30, 2017 11:31 am

    biscottino ha scritto:

    Io,per adesso ho preso gli adattatori da 2.5 a 3.5, così mi provo i cavi per he1000, Portento, Forza Audio, Wywires e uno solid core rame, poi penserò al Kimber, voglio fare prima la tara cavo originale vs resto del mondo.
    Preso anche 4 connettori a vite, se uno di questi cavi mi dovesse piacere particolarmente, me lo modifico.
    Per il dac, adesso sono a posto, ho già investito in sorgente, Fidelizer Nimitra......

    Di questo non ce ne hai parlato cheers

    ..e invece si https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t33719-fidelizer-nimitra-nikola?highlight=nimitra   pardon sunny
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da remasters Sab Set 30, 2017 12:16 pm

    biscottino ha scritto:

    Io,per adesso ho preso gli adattatori da 2.5 a 3.5, così mi provo i cavi per he1000, Portento, Forza Audio, Wywires e uno solid core rame, poi penserò al Kimber, voglio fare prima la tara cavo originale vs resto del mondo.
    Preso anche 4 connettori a vite, se uno di questi cavi mi dovesse piacere particolarmente, me lo modifico.
    Per il dac, adesso sono a posto, ho già investito in sorgente, Fidelizer Nimitra col suo alimentatore esterno  Nikola, e il risultato mi appaga moltissimo. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 625723

    Ma lo sai che non ci avevo pensato agli adattatori? Ho qualche cavo per la He1000 da provare allora cheers cheers grande!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Set 30, 2017 4:24 pm

    A me questa cuffia,ascoltata con le mie misere apparecchiature,mi era piaciuta inizialmente ma poi non mi aveva conquistato.
    Meglio Audeze Xc, molto meglio Denon per le mie orecchie.
    Visto però che nulla è assoluto,magari riascoltandola adesso,con i dovuti abbinamenti potrei cambiare idea.
    Se qualchuno vicino a Torino è disposto a farmela riascoltare gliene sarei molto grato.... sunny sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Set 30, 2017 5:25 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:A me questa cuffia,ascoltata con le mie misere apparecchiature,mi era piaciuta inizialmente ma poi non mi aveva conquistato.
    Meglio Audeze Xc, molto meglio Denon per le mie orecchie.
    Visto però che nulla è assoluto,magari riascoltandola adesso,con i dovuti abbinamenti potrei cambiare idea.
    Se qualchuno vicino a Torino è disposto a farmela riascoltare gliene sarei molto grato.... sunny  sunny

    Grifo, cosa non ti aveva convinto?
    Questa cuffia scala in modo impressionante, imho, ovviamente.
    Da un lato, Dap Sony, cavo bilanciato, che fa parte del Bundle, risultato eccellente, ma col Viva + dac Bricasti, è un altro pianeta.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Set 30, 2017 5:31 pm

    biscottino ha scritto:

    Grifo, cosa non ti aveva convinto?
    Questa cuffia scala in modo impressionante, imho, ovviamente.
    Da un lato, Dap Sony, cavo bilanciato, che fa parte del Bundle, risultato eccellente, ma col Viva + dac Bricasti, è un altro pianeta.

    I medi arretrati non mi erano proprio piaciuti e i bassi erano un po' troppo presenti.
    Forse l'abbinamento,forse un rodaggio non adeguato (io l'avevo rodata per più di 200 ore)... chissà.
    È per questo che ero curioso di riascoltarla in condizioni più ottimali...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Set 30, 2017 5:43 pm

    GRIFONE1973 ha scritto:

    I medi arretrati non mi erano proprio piaciuti e i bassi erano un po' troppo presenti.
    Forse l'abbinamento,forse un rodaggio non adeguato (io l'avevo rodata per più di 200 ore)... chissà.
    È per questo che ero curioso di riascoltarla in condizioni più ottimali...

    Mah, medi della cuffia favolosi e per niente arretrati con l'impianto desktop, col Dap Sony invece trovo che il basso sia importante, ma da contraltare appunto, c'è qualità su tutto il resto.
    Risolto con un -2db sui bassi, anche se, con tutto il jazz d'annata, vado in flat. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 36246


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Sab Set 30, 2017 5:52 pm

    sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Set 30, 2017 6:12 pm

    biscottino ha scritto:

    Mah, medi della cuffia favolosi e per niente arretrati con l'impianto desktop, col Dap Sony invece trovo che il basso sia importante, ma da contraltare appunto, c'è qualità su tutto il resto.
    Risolto con un -2db sui bassi, anche se, con tutto il jazz d'annata, vado in flat. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 36246

    Non dubito affatto delle tue impressioni e non dubito nemmeno di persone esperte e stimate come Fil e Gian,giusto per citarne due.
    Vorrei dare una seconda chance a questa cuffia,e per questo vorrei provare a riascoltarla.
    Se non ci sono altri possessori che ignoro,se non erro il più vicino sarebbe Pluto a Genova...se è disponibile e se passo da quelle parti chissà... sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Sab Set 30, 2017 6:26 pm

    Grifo,

    io non l'ho mai posseduta. L'ho avuta in prestito x qualche tempo e questa è proprio quella finita a Sal.
    Ti avrei ospitato volentieri ma ormai devi allungare la strada fino a Gragnano... Laughing Sorry

    Guarda visto che mi sembri uno che accetta anche un'opinione contraria senza far scoppiare la 3a guerra mondiale Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 650957 , vorrei dirti che proprio i tuoi commenti mi hanno sempre lasciato interdetto o incuriosito.

    Passi che da me il metal non entra neanche sotto tortura :faccina ridente , ma secondo me che la Denon possa essere paragonata e ritenuta anche solo più divertente della Sony è impossibile sotto qualsiasi latitudine. Poi è arrivato pure il commento di Mike che però mi pare al momento in fase di riflessione e vedremo come finirà.

    Me lo spiego solo con un abbinamento ampli/dac molto molto infelice o rodaggio non ideale o non lo so.

    La Sony va essenzialmente controllata sul basso e poi è molto molto corretta. Come giustamente dice SAL, una chiusa non chiusa etc etc

    (Sal ti farò pagare il rodaggio perfetto Laughing Laughing )

    Se puoi Grifo cerca di riascoltarla. Magari con ampli diversi etc
    Potresti ripensarci. E soprattutto bisogna avere un po' di pazienza x estrarre il meglio da quello che abbiamo. Bisogna lavorarci su
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Set 30, 2017 6:54 pm

    pluto ha scritto:Grifo,

    io non l'ho mai posseduta. L'ho avuta in prestito x qualche tempo e questa è proprio quella finita a Sal.
    Ti avrei ospitato volentieri ma ormai devi allungare la strada fino a Gragnano... Laughing  Sorry

    Guarda visto che mi sembri uno che accetta anche un'opinione contraria senza far scoppiare la 3a guerra mondiale  Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 650957 , vorrei dirti che proprio i tuoi commenti mi hanno sempre lasciato interdetto o incuriosito.

    Passi che da me il metal non entra neanche sotto tortura :faccina ridente , ma secondo me che la Denon possa essere paragonata e ritenuta anche solo più divertente della Sony è impossibile sotto qualsiasi latitudine. Poi è arrivato pure il commento di Mike che però mi pare al momento in fase di riflessione e vedremo come finirà.

    Me lo spiego solo con un abbinamento ampli/dac molto molto infelice o rodaggio non ideale o non lo so.

    La Sony va essenzialmente controllata sul basso e poi è molto molto corretta. Come giustamente dice SAL, una chiusa non chiusa etc etc

    (Sal ti farò pagare il rodaggio perfetto Laughing Laughing )

    Se puoi Grifo cerca di riascoltarla. Magari con ampli diversi etc
    Potresti ripensarci.  E soprattutto bisogna avere un po' di pazienza x estrarre il meglio da quello che abbiamo. Bisogna lavorarci su

    Pardon Pluto,
    pensavo la possedessi e che comunque tu fossi più vicino a Torino Laughing
    Come vedi non sono un assolutista e cerco di rimettere sempre in gioco le mie impressioni iniziali, cercando anche di ascoltare i pareri di persone più esperte di me.
    Quello che avevo scritto su questa cuffia è comunque frutto di ascolti attenti ,approfonditi e fatti in parallelo alle mie cuffie (Audeze Xc Lcd 3f e Denon).
    Magari il rodaggio ancora da completare o le mie apparecchiature non adeguate non hanno fatto esprimere a dovere questa cuffia...chissà sunny
    Appena avrò occasione cercherò comunque di riascoltarla con ancora più attenzione,magari grazie all'aiuto di un amico del Gazebo cheers
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Set 30, 2017 7:52 pm

    Insomma, c’è cascato anche un chiacchierone come Tyll, che l’ha praticamente bruciata!! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 424797

    Secondo me, è solo una questione di trovargli un ampli con adeguata impedenza di uscita...piuttosto, Mike che è fornito di adeguato numero di ampli con multitap, ci deve illuminare a riguardo! sunny


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Set 30, 2017 8:05 pm

    biscottino ha scritto:Insomma, c’è cascato anche un chiacchierone come Tyll, che l’ha praticamente bruciata!! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 424797

    Secondo me, è solo una questione di trovargli un ampli con adeguata impedenza di uscita...piuttosto, Mike che è fornito di adeguato numero di ampli con multitap, ci deve illuminare a riguardo! sunny

    Tyll ancora ci gira intorno, ecco l'ultimo post https://www.innerfidelity.com/content/sony-mdr-z1r-follow-measurements

    cmq quella non e' facile da far suonare, va bene per quelli che hanno elettroniche non comuni, invece la Denon attacchi e suona, non e' poco ...ihmo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Set 30, 2017 11:01 pm

    Una delle caratteristiche del McIntosh che lo rende forse più unico che raro nel panorama degli ampli cuffia a s.s., è la presenza degli autotrasformatori d'uscita. Li ho settati nel range 40-150ohm (posizione high e +6 db di gain).
    Ovviamente ho provato tutte le combinazioni.
    Confermo e ribadisco che col tempo e in abbinamento favorevole, la Sony asciuga il medio-basso, sfodera il medio, e affina l'acuto e oltre l'acuto... così come in basso scende davvero al sub...che ho scoperto presente in diverse registrazioni possedute anche da anni..
    Ribadisco inoltre una corretta riuscita dell'headstage che ti fa dimenticare di avere una chiusa in testa...salvo poi rendertene conto considerando l'isolamento ottimale da e verso l'esterno.
    E già... l'esterno e i suoi rumori contaminanti...quanto non pensassi!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Dom Ott 01, 2017 11:49 am

    Infatti è perfetta anche x i ladri. Ti svaligiano la casa mentre tu non senti niente anzi godi ascoltando Bach e Mozart e loro si portano via l'argenteria.
    Una cuffia che ha pure un'importante funzione sociale Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 01, 2017 3:11 pm

    pluto ha scritto:Infatti è perfetta anche x i ladri. Ti svaligiano la casa mentre tu non senti niente anzi godi ascoltando Bach e Mozart e loro si portano via l'argenteria.
    Una cuffia che ha pure un'importante funzione sociale Laughing Laughing

    Argenteria alienata per poter acquistare la cuffia!!
    affraid Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 81249 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 939343 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 630139
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 01, 2017 9:36 pm

    Adattatori arrivati, e utilizzati solo per una oretta, dopodiché uno dei due per un falso contatto interno, ha smesso di suonare.
    Ho potuto provare solo il Faw finito XLr 4 pin che precedentemente usavo con he1000.
    Il cavo ha abbastanza stravolto il carattere della cuffia, facendola virare su toni più caldi.
    Fortunatamente la gamma bassa non risulta gonfiata rispetto allo stock, ma trovo molto interessante nel complesso il risultato.
    Penso che la scelta di Fil del Kimber sia azzeccata, questo Faw, che è in rame, dovrebbe somigliarci parecchio. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 999153


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 11 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 12:19 am