Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    Ospite
    Ospite

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 05, 2018 4:50 am

    https://afdigitale.it/sony-mdr-z1r-recensione/

    Giusto perché mi ritrovo più che mai con quanto scritto qui: esattamente ciò che scriverei io oggi dopo la ormai consolidata esperienza con questo meraviglioso oggetto!

    È trascorso più di un anno e mi piace riproporre il link di questa recensione il cui merito confermo puntualmente, punto per punto!

    Fermi: sorgente ( Burmester) e ampli ( McIntosh) ho ritenuto ottimizzata la cuffia con cavo segnale in argento ( tellurium) e cavo cuffia kimber Axios...

    Il set up risponde all'ascolto della musica clasica che mi occupa totalitariamente...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 08, 2018 8:02 am

    Io ho avuto occasione di ascoltare il Sony TA-A1ES, lo facevano suonare accoppiato ad un network player sempre Sony.
    Le casse erano delle BW mi pare, non era male per niente, forse un po' troppo "delicato"...
    Le loro cuffie invece non mi hanno mai catturato.

    Sony è strana... Sono talmente potenti a livello globale che cambiano strategie e mercati dalla notte al giorno.
    Hanno fatto roba pregevole in tutti i settori che hanno toccato, ma anche vaccate impressionanti.
    Ma del resto solo chi non osa non sbaglia...
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Mar Mag 08, 2018 8:12 am

    JacksonPollock ha scritto:
    Le loro cuffie invece non mi hanno mai catturato.
    Hanno fatto roba pregevole in tutti i settori che hanno toccato, ma anche vaccate impressionanti.
    Ma del resto solo chi non osa non sbaglia...

    Perdonami, questa cuffia per te è quindi una "vaccata impressionante"? Le altre vaccate quali sarebbero?
    Non voglio difendere Sony, sono solo curioso.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 08, 2018 8:15 am

    djansia ha scritto:

    Perdonami, questa cuffia per te è quindi una "vaccata impressionante"? Le altre vaccate quali sarebbero?
    Non voglio difendere Sony, sono solo curioso.


    Dove avrei scritto che questa cuffia è una vaccata impressionate?  Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 98542
    Leggi bene prima di scarrellare...  Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 625723
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Mar Mag 08, 2018 8:22 am

    fil ha scritto:
    Il set up risponde all'ascolto della musica clasica che mi occupa totalitariamente...

    Ciao, davvero ti piace così tanto con la classica? Te lo chiedo, perchè da non "appassionato" ma solo come semplice ascoltatore piace molto anche a me con la classica in generale, ma ho paura che l'audiofilo medio appassionato di classica possa storcere il naso. A meno che il tuo setup, cavi inclusi, non la stravolga totalmente e allora stiamo parlando di un'altra cuffia.

    A me quello che impressiona è la sua capacità di creare come una sorta di "piccolo ambiente" attorno alla testa, un headstage impressionante insomma. Ora quando ascolto le altre cuffie, soprattutto le IEM, ho come l'impressione che manchi qualcosa...che sia troppo poco Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 285880 Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 285880
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Mar Mag 08, 2018 8:24 am

    JacksonPollock ha scritto:


    Dove avrei scritto che questa cuffia è una vaccata impressionate?  Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 98542
    Leggi bene prima di scarrellare...  Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 625723
    Che significa "scarrellare"?
    Scritto in un thread che riguarda la Z1R ho creduto fosse riferito anche a queste. Infatti, se hai notato, ci sono dei punti interrogativi...cioè, te lo stavo domandando.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 08, 2018 8:45 am

    Mi ero semplicemente accodato al messaggio di franci2105 che postava un amplificatore Sony.
    Ho probabilmente sbagliato a non quotarlo, ma essendo il penultimo messaggio non pensavo ci fossero "discrepanze" evidenti nella discussione.

    Quel giorno dimostravano quell'amplificatore (a cui facevo riferimento) anche con le cuffie in discussione, dicevano che avesse la suddetta sezione (ampli cuffie) separata dal resto.
    Non ho potuto ascoltarle per un periodo tale da potermi esprimere in un giudizio, nel complesso non ho avuto l'effetto "wow", ma lungi da me trarre conclusioni a riguardo.
    Ho potuto ascoltare altre cuffie Sony ma non mi hanno mai catturato, ma questo non vuol dire nulla, tantomeno che siano scadenti (cosa che non ho mai scritto da nessuna parte).

    Le "vaccate Sony" erano riferite a tutta una serie di prodotti (non solo audio) anche al limite del surreale che hanno attraversato gli anni.
    Non mi metto ad elencare solo per chiudere l'OT.

    Se ti interessa ci sentiamo in MP Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 285880
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da m_b Mer Mag 09, 2018 8:56 am

    fil ha scritto:https://afdigitale.it/sony-mdr-z1r-recensione/

    Giusto perché mi ritrovo più che mai con quanto scritto qui: esattamente ciò che scriverei io oggi dopo la ormai consolidata esperienza con questo meraviglioso oggetto!

    È trascorso più di un anno e mi piace riproporre il link di questa recensione il cui merito confermo puntualmente, punto per punto!

    Fermi: sorgente ( Burmester) e ampli ( McIntosh) ho ritenuto ottimizzata la cuffia con cavo segnale in argento ( tellurium) e cavo cuffia kimber Axios...

    Il set up risponde all'ascolto della musica clasica che mi occupa totalitariamente...

    Ciao Fil, concordo in pieno!

    Come ho avuto modo di accennare qualche tempo fa, ho acquistato anche il suo ampli/dac da tavolo, il Sony ta zh1es. Da un po' cercavo un sistema compatto, semplice da utilizzare e comodo da anche quando lavoro al PC (purtroppo non ho molto tempo da dedicare a lunghe e assorte sedute di ascolto, quindi ne approfitto quando lavoro al PC), inoltre ero intrigato dall'idea di rimanere in casa Sony. Bhe i due oggetti si sposano molto bene....con altri ampli provati non ottenevo lo stesso equilibrio tra gamma bassa e media. E' vero infatti che la cuffia suona con tutto a partire dall'iphone...ma trovare un accoppiamento corretto mi pare un po' complicato. A memoria, e per la mia esperienza, neppure con la K1000 ho avuto una differenza così importante tra il miglior accoppiamento trovato e il peggiore.

    Con un po' di calma vorrei trovare anche un altro ampli, che mi consenta di utilizzare come sorgente il mio sistema principale...se hai qualche idea più economica del tuo McIntosh è bene accetta :)

    ciao
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Mag 09, 2018 9:00 am

    m_b ha scritto:

    Ciao Fil, concordo in pieno!

    Come ho avuto modo di accennare qualche tempo fa, ho acquistato anche il suo ampli/dac da tavolo, il Sony ta zh1es. Da un po' cercavo un sistema compatto, semplice da utilizzare e comodo da anche quando lavoro al PC (purtroppo non ho molto tempo da dedicare a lunghe e assorte sedute di ascolto, quindi ne approfitto quando lavoro al PC), inoltre ero intrigato dall'idea di rimanere in casa Sony. Bhe i due oggetti si sposano molto bene....con altri ampli provati non ottenevo lo stesso equilibrio tra gamma bassa e media. E' vero infatti che la cuffia suona con tutto a partire dall'iphone...ma trovare un accoppiamento corretto mi pare un po' complicato. A memoria, e per la mia esperienza, neppure con la K1000 ho avuto una differenza così importante tra il miglior accoppiamento trovato e il peggiore.

    Con un po' di calma vorrei trovare anche un altro ampli, che mi consenta di utilizzare come sorgente il mio sistema principale...se hai qualche idea più economica del tuo McIntosh è bene accetta :)

    ciao

    Ciao, posso chiedere che genere di musica ascolti con la Sony?
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da m_b Mer Mag 09, 2018 9:57 am

    Ciao come gusti salto dai Ramones a Monteverdi, anche se ho la tendenza ad affezionarmi a pochi bellissimi, per me, dischi :)
    In generale durante le sedute di ascolto serali dedico larga parte del tempo alla classica e in parte minore a qualche mostro sacro (pink floyd, weather report, keith jarret, mingus ...). Devo dirti, che con la Sony sto riascoltando, con molto gusto, musica che prima tendevo a trascurare un po' e che trovo venga valorizzata maggiormente dal sound stage e dai bassi della Sony. Trovo la Sony una cuffia molto molto completa e onnivora.

    ciao
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 09, 2018 12:10 pm

    m_b ha scritto:
    E' vero infatti che la cuffia suona con tutto a partire dall'iphone...ma trovare un accoppiamento corretto mi pare un po' complicato. A memoria, e per la mia esperienza, neppure con la K1000 ho avuto una differenza così importante tra il miglior accoppiamento trovato e il peggiore.
    ciao

    Io la uso col Questyle qp1r, davvero notevole, ed ho seguito la strada di Fil, e cioè ho preso il cavo dedicato made by Kimber,, tutto un altro ascolto! Rolling Eyes


    _________________
    Enjoy your head! Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 2296686959
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da m_b Mer Mag 09, 2018 12:25 pm

    Ciao Sal, ne approfitto vista la potenza di fuoco di cui disponi: l'hai provata con le valvole? in generale tra gli ampli stand alone hai trovato qualcosa di interessante?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 09, 2018 12:54 pm

    m_b ha scritto:Ciao Sal, ne approfitto vista la potenza di fuoco di cui disponi: l'hai provata con le valvole? in generale tra gli ampli stand alone hai trovato qualcosa di interessante?

    Oltre al Viva Egoista, che la fa volare, il piccolo Mhz a stadio solido è perfetto.


    _________________
    Enjoy your head! Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 09, 2018 10:37 pm

    djansia ha scritto:

    Ciao, davvero ti piace così tanto con la classica? Te lo chiedo, perchè da non "appassionato" ma solo come semplice ascoltatore piace molto anche a me con la classica in generale, ma ho paura che l'audiofilo medio appassionato di classica possa storcere il naso. A meno che il tuo setup, cavi inclusi, non la stravolga totalmente e allora stiamo parlando di un'altra cuffia.

    A me quello che impressiona è la sua capacità di creare come una sorta di "piccolo ambiente" attorno alla testa, un headstage impressionante insomma. Ora quando ascolto le altre cuffie, soprattutto le IEM, ho come l'impressione che manchi qualcosa...che sia troppo poco Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 285880 Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 285880

    Mi chiedo, rispetto a quale suono della cuffia si potrebbe considerare uno stravolgimento, il farla esprimere alla fine di un set-up di livello, il cui abbinamento e affinamento fosse stato sinergicamente costruito intorno ad essa..(?)

    Quanto poi all'"audiofilo medio appassionato", sinceramente, mi sento di dire che non costituisce problema alcuno, poiché preferisco concentrarmi più che sul suo naso storto, sulle mie orecchie del tutto appagate...che è, per me, tutto ciò che conta quando ascolto la musica!
    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 20180210
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Mag 10, 2018 5:06 am

    fil ha scritto:

    ...
    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 20180210

    Io percepisco chiaramente anche dalla foto che in quella casa la Musica viene prima degli apparecchi elettronici  applausi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Gio Mag 10, 2018 5:57 am

    Sbagli. Prima c’e Gigi Riva, la Bottarga, gli orologi, la Nuragia intera e poi....  Laughing Laughing

    e ripensandoci, metterei in cima alla lista gli amici, visto che i 2 fratelli Nuragici (il 3° lo conosco solo di fama anche se spero di colmare la lacuna prima o poi) sono persone di rara sensibilità e generosità
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 10, 2018 9:30 am

    Ivanhoe ha scritto:

    Io percepisco chiaramente anche dalla foto che in quella casa la Musica viene prima degli apparecchi elettronici  applausi

    Il software che vedi rappresenta non più del 10% del totale..diciamo che dovrei essere, largo circa, ad almeno 2000 cd di classica...


    Ultima modifica di fil il Gio Mag 10, 2018 9:32 am - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 10, 2018 9:32 am

    pluto ha scritto:Sbagli. Prima c’e Gigi Riva, la Bottarga, gli orologi, la Nuragia intera e poi....  Laughing Laughing

    e ripensandoci, metterei in cima alla lista gli amici, visto che i 2 fratelli Nuragici (il 3° lo conosco solo di fama anche se spero di colmare la lacuna prima o poi) sono persone di rara sensibilità e generosità

    Solo un vero amico quale tu sei, può pensare ciò che hai scritto.
    Carissimo!!
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Gio Mag 10, 2018 10:25 am

    fil ha scritto:

    Mi chiedo, rispetto a quale suono della cuffia si potrebbe considerare uno stravolgimento, il farla esprimere alla fine di un set-up di livello, il cui abbinamento e affinamento fosse stato sinergicamente costruito intorno ad essa..(?)
    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 20180210

    Perdonami ma non ho capito la risposta, probabilmente perché ho espresso male la richiesta.
    Provo a riformularla: con il cavo stock ma sempre collegata all'uscita del tuo setup (quello in foto) è ancora buona con la classica? Te lo chiedo perché, per esempio, ho provato a cercare il cavo cuffia Kimber Axios che citi e se non ho sbagliato a trovarlo (in argento), solo quello costa tra i 3.000/10.000 dollari.
    In soldoni, l'hai mai ascoltata in una "semplice" configurazione con cavo stock e un "normale" DAP (anche files HD), oppure collegata a un "medio" impianto e se si è sempre indicata con la classica?
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Gio Mag 10, 2018 10:44 am

    m_b ha scritto:

    Come ho avuto modo di accennare qualche tempo fa, ho acquistato anche il suo ampli/dac da tavolo, il Sony ta zh1es. Da un po' cercavo un sistema compatto, semplice da utilizzare e comodo da anche quando lavoro al PC (purtroppo non ho molto tempo da dedicare a lunghe e assorte sedute di ascolto, quindi ne approfitto quando lavoro al PC), inoltre ero intrigato dall'idea di rimanere in casa Sony. Bhe i due oggetti si sposano molto bene....con altri ampli provati non ottenevo lo stesso equilibrio tra gamma bassa e media. E' vero infatti che la cuffia suona con tutto a partire dall'iphone...ma trovare un accoppiamento corretto mi pare un po' complicato. A memoria, e per la mia esperienza, neppure con la K1000 ho avuto una differenza così importante tra il miglior accoppiamento trovato e il peggiore.

    Con un po' di calma vorrei trovare anche un altro ampli, che mi consenta di utilizzare come sorgente il mio sistema principale...se hai qualche idea più economica del tuo McIntosh è bene accetta :)

    ciao

    Ciao, volevo chiederti se l'ampli Sony (mi sto interessando anche io a prenderlo) lo hai collegato solo al PC o se hai provato anche altre sorgenti.
    Da quello che ho capito poi, leggendo un po' in giro, l'ampli in ogni caso "campiona" (o ricampiona) qualunque tipo di segnale in ingresso in DSD e forse è per questo che noti questo forte miglioramento. A quale altre sorgenti hai provato a collegare la cuffia?
    Grazie.
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da m_b Gio Mag 10, 2018 2:44 pm

    l'ampli sony lo utilizzo tramite usb collegata al PC. Ho testato velocemente i vari ingressi sia analogico che digitali elettrici. L'ingresso analogico è inferiore agli altri, infatti il segnale subisce una conversione digitale per poi essere rielaborato (in generale l'ampli opera parecchie elaborazione sul segnale...alcune le ho capite altre meno...sony è molto criptica al riguardo). Con le mie sorgenti e l'attuale settaggio del PC, il digitale elettrico e l'ingresso USB sono piuttosto vicini, con una preferenza verso l'usb.

    ciao
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 10, 2018 4:33 pm

    Il cavo kimber axios by Sony, esiste anche nella versione comnercializzata da Sony ( la sola versione base in rame) ed è quello che ho preso io (cfr foto sotto) . Costo intorno ai 300$. Già così la cuffia risulta più dinamica ed equilibrata nel rapporto tra la poderosa sezione della gamma bassa, e im resto. Le uniche sorgenti da ne utilizzate sono l'attuale cd player Burmester e il precedente Symphonic line...col cavo stock. In ogni combinazione, mi ha affascinato la resa della classifica: piccole formazioni da camera, ma anche grande orchestra e cori... L'attuale combinazione, unitamente al cavo di segnale ( cd player ampli) in argento, ha ulteriormente messo in luce le caratteristiche soniche della cuffia: assenza di colorazione, ottima dinamica e equilibrio timbrico. Ovviamente, resta una chiusa...nel senso che arriva in basso sino al subsonico con carattere e determinazione. Quest'ultimo elemento è per me fondamentale nel ricreare pathos necessario e la materica pienezza per ogni strumento dell'orchestra. In particolare gli archi: dal violino al contrabbasso. Spero di essere riuscito a spiegarmi.


    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 20170515


    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 20170517


    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 20170519
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Gio Mag 10, 2018 5:48 pm

    "In particolare gli archi: dal violino al contrabbasso. Spero di essere riuscito a spiegarmi."

    Si, perchè è la stessa sensazione che ho anche io e sempre con gli strumenti che hai citato soprattutto se sei molto vicino alla fonte sonora.

    Il cavo lo conosco, mi ha confuso il termine Axios (che sul sito rimanda a cavi che solo in rame partono dai 700 dollari) e il fatto che pensavo lo avessi preso in argento.
    Quello Sony/Kimber che hai mostrato in fotografia lo hai acquistato fuori dall'Italia o conosci un distributore anche qui?
    Le uniche strade che ho trovato per ordinarlo sembrano sempre portare in Giappone (soprattutto tramite Ebay), anche via Amazon (quella Americana).
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 335
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Gio Mag 10, 2018 6:10 pm

    m_b ha scritto:l'ampli sony lo utilizzo tramite usb collegata al PC. Ho testato velocemente i vari ingressi sia analogico che digitali elettrici. L'ingresso analogico è inferiore agli altri, infatti il segnale subisce una conversione digitale per poi essere rielaborato (in generale l'ampli opera parecchie elaborazione sul segnale...alcune le ho capite altre meno...sony è molto criptica al riguardo). Con le mie sorgenti e l'attuale settaggio del PC, il digitale elettrico e l'ingresso USB sono piuttosto vicini, con una preferenza verso l'usb.

    ciao
    Grazie, leggendo il manuale avevo intuito che ha la possibilità di applicare vari "filtri" ed equalizzazioni e questo in effetti potrebbe essere un po' fuorviante e comunque confondere.
    Dal PC cosa usi come player software?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 10, 2018 6:33 pm

    djansia ha scritto:"In particolare gli archi: dal violino al contrabbasso. Spero di essere riuscito a spiegarmi."

    Si, perchè è la stessa sensazione che ho anche io e sempre con gli strumenti che hai citato soprattutto se sei molto vicino alla fonte sonora.

    Il cavo lo conosco, mi ha confuso il termine Axios (che sul sito rimanda a cavi che solo in rame partono dai 700 dollari) e il fatto che pensavo lo avessi preso in argento.
    Quello Sony/Kimber che hai mostrato in fotografia lo hai acquistato fuori dall'Italia o conosci un distributore anche qui?
    Le uniche strade che ho trovato per ordinarlo sembrano sempre portare in Giappone (soprattutto tramite Ebay), anche via Amazon (quella Americana).

    Si, esatto solo mercato estero extra eu. Io l'ho preso in Japan via negozio eBay.
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 17 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da m_b Ven Mag 11, 2018 8:09 am

    ciao[/quote]
    Grazie, leggendo il manuale avevo intuito che ha la possibilità di applicare vari "filtri" ed equalizzazioni e questo in effetti potrebbe essere un po' fuorviante e comunque confondere.
    Dal PC cosa usi come player software?[/quote]

    Al momento sto utilizzando il player e i driver che mette a disposizione Sony, installati nel PC generico che utilizzo per lavoro.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 12:26 pm