Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Lun Apr 27, 2020 8:13 am

    Koccio ha scritto:siamo off topic  Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 625723
    ritornando in argomento... Franci, differenze tra la sony e la T1?

    Più che le differenze, di cui leggendo le tantissime recensioni in rete puoi farti un'idea, il punto è un'altro ovvero ti consiglio di buttarti su cuffie meno problematiche da pilotare. Tra tutte le infinità di cuffie che ci sono hai capato quelle rognose ed intendo rognose se le si vuole fare suonare come devono, altrimenti le colleghi a quello che vuoi ma nel tuo caso non è la scelta più saggia da fare.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Lun Apr 27, 2020 1:11 pm

    @franci2105

    Per curiosità quali sono gli aspetti "rognosi" della Z1
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Lun Apr 27, 2020 1:19 pm

    djansia ha scritto:@franci2105

    Per curiosità quali sono gli aspetti "rognosi" della Z1

    Mi riferisco in generale al discorso che ho fatto nei post precedenti sulla difficoltà di farla esprimere al meglio. Quindi rispetto ai consigli che chiede Koccio magari eviterei questa cuffia vista anche la spesa. Si tratta solo del mio punto di vista che lascia il tempo che trova.


    _________________
    Spoiler:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Lun Apr 27, 2020 1:55 pm

    franci2105 ha scritto:

    Mi riferisco in generale al discorso che ho fatto nei post precedenti sulla difficoltà di farla esprimere al meglio. Quindi rispetto ai consigli che chiede Koccio magari eviterei questa cuffia vista anche la spesa. Si tratta solo del mio punto di vista che lascia il tempo che trova.

    Però per i generi che ascolta è molto indicata, con l'iFi la resa è ottima, almeno nel mio caso. O vai come Monty con la Th900.
    L'unica davvero superiore anche perché più "all-around", ma sempre tellurica sui bassi profondi, che mi viene in mente è la Final D8000, ma ormai i saldi Amazon sono terminati e sotto i 2000 non la trovi più....
    A cifre più umane mi parlano bene della Fostex Th600, cosa dite?


    _________________
    Ascoltofoni:
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Koccio Lun Apr 27, 2020 5:10 pm

    Seguo con interesse


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Koccio Lun Apr 27, 2020 5:12 pm

    Focal Elear?
    se la timbrica e' quella dei diffusori sarebbe da considerare.
    Anche la Fostex TH900 avrei considerato, ma effettivamente da inizio marzo i prezzi su Amazon sono solo in salita.
    Sono in stand by Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 775355 Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 775355 Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 775355
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Lun Apr 27, 2020 6:06 pm

    Focal per il tuo genere direi proprio no. Forse meglio della t1 ma non va bene.
    Io preferisco la fostex ma ammetto che la sony è più universale e meglio indicata per chi ha solo una cuffia


    _________________
    alè:
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Koccio Mar Apr 28, 2020 8:32 am

    Barone Birra ha scritto:

    ... ma ormai i saldi Amazon sono terminati ...
    fino alla riapertura dei negozi fisici di elettronica che, probabilmente, per recuperare un po' di perso, faranno promozioni spinte.
    Vedrai allora amazon come riprende con le promozioni ...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 28, 2020 8:45 am

    Koccio ha scritto:
    fino alla riapertura dei negozi fisici di elettronica che, probabilmente, per recuperare un po' di perso, faranno promozioni spinte.
    Vedrai allora amazon come riprende con le promozioni ...
    Non era una promozione, smaltimento scorte per cambio distributore... pagata metà prezzo...


    _________________
    Ascoltofoni:
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Mar Apr 28, 2020 8:58 am

    Barone Birra ha scritto:

    Però per i generi che ascolta è molto indicata, con l'iFi la resa è ottima, almeno nel mio caso. O vai come Monty con la Th900.
    L'unica davvero superiore anche perché più "all-around", ma sempre tellurica sui bassi profondi, che mi viene in mente è la Final D8000, ma ormai i saldi Amazon sono terminati e sotto i 2000 non la trovi più....
    A cifre più umane mi parlano bene della Fostex Th600, cosa dite?
    Franci, ovviamente qualunque catena di ascolto è migliorabile e da ogni cuffia si può (potrebbe in certi casi?) tirare fuori quel "meglio" che però può portare verso considerazioni più personali che assolute. Certo che se pretendo di ascoltare una cuffia da 600 ohm collegata a uno smartphone ...
    Insomma, alle volte ho paura che in buona fede e per eccesso di zelo allontaniamo alcuni da oggetti che invece potrebbero tranquillamente acquistare e successivamente far crescere nell'insieme.
    La Z1R l'ho trovata davvero versatile sotto il profilo della connettività, perchè bene o male qualunque cosa (DAP, uscita cuffie integrato, smartphone, ecc.) la fa suonare.
    Non l'ho mai scritto ma ci ascolto anche musica classica ... può sembrare orribile lo so, ma col tempo (anche se davvero in pochissimi) ho scoperto che non sono l'unico, anche se altri l'ascoltano collegata a catene audio di altissimo livello.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Mar Apr 28, 2020 9:28 am

    djansia ha scritto:

    Non l'ho mai scritto ma ci ascolto anche musica classica ... può sembrare orribile lo so, ma col tempo (anche se davvero in pochissimi) ho scoperto che non sono l'unico, anche se altri l'ascoltano collegata a catene audio di altissimo livello.
    No no, in effetti la Z1R, soprattutto con piccole formazioni, è eccezionale con la classica.


    _________________
    Ascoltofoni:
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Koccio Mar Apr 28, 2020 9:54 am

    Barone Birra ha scritto:
    Non era una promozione, smaltimento scorte per cambio distributore... pagata metà prezzo...
    in questo periodo su amazon e' quasi introvabile se non a prezzo pieno.
    Ho pazienza, ma non troppa  Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 775355 Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 775355
    nel frattempo anche l'unica Sony MDR-Z7M2 disponibile su Amazon.de e' stata venduta. L'avra' mica comprata Franci?  cheers cheers cheers
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mar Apr 28, 2020 2:06 pm

    djansia ha scritto:
    Franci, ovviamente qualunque catena di ascolto è migliorabile e da ogni cuffia si può (potrebbe in certi casi?) tirare fuori quel "meglio" che però può portare verso considerazioni più personali che assolute. Certo che se pretendo di ascoltare una cuffia da 600 ohm collegata a uno smartphone ...
    Insomma, alle volte ho paura che in buona fede e per eccesso di zelo allontaniamo alcuni da oggetti che invece potrebbero tranquillamente acquistare e successivamente far crescere nell'insieme.
    La Z1R l'ho trovata davvero versatile sotto il profilo della connettività, perchè bene o male qualunque cosa (DAP, uscita cuffie integrato, smartphone, ecc.) la fa suonare.
    Non l'ho mai scritto ma ci ascolto anche musica classica ... può sembrare orribile lo so, ma col tempo (anche se davvero in pochissimi) ho scoperto che non sono l'unico, anche se altri l'ascoltano collegata a catene audio di altissimo livello.


    Capisco cosa intendi. Sono altri aspetti che rientrano nel discorso generale. Alla fine la scelta è sua, ho solo condiviso un mio pensiero. Quindi ci stanno entrambi i discorsi, ci mancherebbe.


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mar Apr 28, 2020 2:07 pm

    Koccio ha scritto:
    in questo periodo su amazon e' quasi introvabile se non a prezzo pieno.
    Ho pazienza, ma non troppa  Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 775355 Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 775355
    nel frattempo anche l'unica Sony MDR-Z7M2 disponibile su Amazon.de e' stata venduta. L'avra' mica comprata Franci?  cheers cheers cheers

    No. Ho la prima versione e mi basta.


    _________________
    Spoiler:
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Koccio Mar Apr 28, 2020 7:21 pm

    Koccio ha scritto:provo a postare qualcosa come link
    come mai mi risulta bloccato questo?
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40595p1025-cosa-stiamo-ascoltando-in-questo-momento#736070
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Mer Apr 29, 2020 2:48 am

    Quando le pagine iniziano ad essere tante lo chiudiamo e mettiamo in archivio per il nostro database di ascolti 
    Ma il topic c è ancora. Bello fresco! 
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/f5-la-nostra-musica
    Il primo in alto. 
    Se vuoi consultare i nostri archivi 
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/f49-storico-ascolti-in-cuffia


    _________________
    alè:
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Koccio Mer Apr 29, 2020 5:14 am

    👍👍


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Koccio Mer Giu 03, 2020 5:10 pm

    se guardate questa classifica, le Sony le hanno distrutte in tutti i sensi
    https://crinacle.com/rankings/headphones/ 
    e non parliamo delle Klipsch che sono subito dopo.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Mer Giu 03, 2020 7:44 pm

    Koccio ha scritto:se guardate questa classifica, le Sony le hanno distrutte in tutti i sensi
    https://crinacle.com/rankings/headphones/ 
    e non parliamo delle Klipsch che sono subito dopo.
    Questa lista è la mondezza assoluta. Definire la D8000 come "bright" in tonalità (quando è pesantissima sui bassi) o "wonky" la Vérité (di gran lunga la miglior cuffia come naturalezza di risposta che abbia sentito, fra l'altro l'hanno superficialmente provata coi pad peggiori) vuol dire avere i tappi sulle orecchie o essere dei Guru...


    _________________
    Ascoltofoni:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Mer Giu 03, 2020 8:23 pm

    Sulle in ear è abbastanza un riferimento
    Si vede che con le cuffie grosse non ci piglia 
    Anche se vedere l utopia li in cima un po mi galvanizza!


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 04, 2020 5:22 am

    montanari ha scritto:Sulle in ear è abbastanza un riferimento
    Si vede che con le cuffie grosse non ci piglia 
    Anche se vedere l utopia li in cima un po mi galvanizza!

    ci piglia ci piglia.... poi ovviamente i gusti sono gusti, ma devo dire che mi ci ritrovo in pieno, salvo le valutazioni sulle Stax che pero' hanno il grosso limite dell'ampli usato, quindi su questo gli do il beneficio del dubbio sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Gio Giu 04, 2020 6:41 am

    non lo so, la 009 e' superiore alla he1000, che non e' bright neutral!!
    la due abyss non le ho mai provate mi sembra che le abbia messe un po troppo in basso
    la stellia la consoco e l ha definitely messa troppo in basso
    metter la lcd X sopra la 4...boh


    _________________
    alè:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Gio Giu 04, 2020 6:53 am

    come detto, dipende dai gusti, e mi ci ritrovo in pieno.
    sulle stax, ti assicuro che una 009 pilotata da un 353 puo' essere tranquillamente sotto la HEK.
    le LCD come noto non mi sono mai piaciute, me se proprio dovessi scegliere prenderei la X che mi e' sempre parsa la piu' quilibrata. la 4 l'ho ascoltata molto bene, e se non ha tutto questo seguito un motivo ci sara'....
    sulla Stellia invece sono d'accordo, l'avrei messa un po' piu' su, ma annche qui si va a gusti, e' sicuramente meno dettagliata e trasparente della Utopia
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Gio Giu 04, 2020 7:45 am

    phaeton ha scritto:
    montanari ha scritto:Sulle in ear è abbastanza un riferimento
    Si vede che con le cuffie grosse non ci piglia 
    Anche se vedere l utopia li in cima un po mi galvanizza!

    ci piglia ci piglia.... poi ovviamente i gusti sono gusti, ma devo dire che mi ci ritrovo in pieno, salvo le valutazioni sulle Stax che pero' hanno il grosso limite dell'ampli usato, quindi su questo gli do il beneficio del dubbio sunny
    Non comprerei MAI una cuffia descrittami da costui.
    e parlo per cuffie che possiedo e avrò provato su 5 o 6 uscite cuffia diverse. Le "sound-signature" sono oggettive... Dire che
    a) la Final D8000 è "bright" e la Utopia "neutral" è una fantozziana cagata pazzesca. La Utopia in confronto è un fischietto sul medio-alto e tendenzialmente più prona alle sibilanti. Senza contare che la Final è pesantissima nei sub bassi, e leggermente elevata nel medio basso. Ma forse ha ascoltato la iem A8000, invece  Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 775355
    b) le ZMF VO lo sanno anche le pietre che sono "pad sensitive", quelli standard e con cui suona meglio ed equilibrata sono gli Universe, nonostante il nome i "Verité" sono un'alternativa fra la mezza dozzina proposta da Zach e indubbiamente i più aperti in alto e scarsi di basso, come può confermare Mauro, li puoi considerare "warm" solo mettendo una lastra di zinco fra te e i driver...
    c) la Abyss 1266 Phi TC valutata B--.... ok!


    _________________
    Ascoltofoni:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da grazianux Gio Giu 04, 2020 11:32 am

    A me sembra solo la classifica personale, piuttosto ben fatta peraltro nei modi, di un tizio qualunque che ha dei gusti piuttosto evidenti, e che perciò  in termini assoluti vale come il 4 di bastoni a briscola.
    Poi se uno di voi riesce a dimostrare in qualche modo quale tra una utopia, una he 1000, una Pioneer o quello che volete voi "suoni"  oggettivamente meglio si faccia avanti che son anni che aspettiamo tutti buttando via soldi...
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da calcatreppola Gio Giu 04, 2020 12:26 pm

    Barone Birra ha scritto:Non comprerei MAI una cuffia descrittami da costui.
    e parlo per cuffie che possiedo e avrò provato su 5 o 6 uscite cuffia diverse. Le "sound-signature" sono oggettive... Dire che
    a) la Final D8000 è "bright" e la Utopia "neutral" è una fantozziana cagata pazzesca. La Utopia in confronto è un fischietto sul medio-alto e tendenzialmente più prona alle sibilanti. Senza contare che la Final è pesantissima nei sub bassi, e leggermente elevata nel medio basso. Ma forse ha ascoltato la iem A8000, invece  Sony - Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 29 775355
    b) le ZMF VO lo sanno anche le pietre che sono "pad sensitive", quelli standard e con cui suona meglio ed equilibrata sono gli Universe, nonostante il nome i "Verité" sono un'alternativa fra la mezza dozzina proposta da Zach e indubbiamente i più aperti in alto e scarsi di basso, come può confermare Mauro, li puoi considerare "warm" solo mettendo una lastra di zinco fra te e i driver...
    c) la Abyss 1266 Phi TC valutata B--.... ok!


    credo che lui sia il primo a dire che non si deve prendere una cuffia sulla base della sua descrizione:

    • Yes, this is the opinion of one person on the internet. Please do not get too offended if your favourite headphone isn’t graded as highly as you’d like. (vice versa applies)
    • This list is meant to be used as a reference point. I highly recommend against blind-buying and suggest to have a listen to the headphones yourself. By all means, use this to shortlist what you should try in the future but don’t take it as gospel.



    La cosa interessante nel suo sito a mio parere sono le misurazioni. Anche se lasciano il tempo che trovano sono interessanti come confronto, mi pare un gran lavoro (relativamente grande, come sottolinea lui stesso in una risposta ad una critica). Rispetto alle in-ear questo è il primo tentativo di dare una classifica sulle cuffie... credo ci siano anni di esperienza diversa. Sulle in-ear mi pare di capire che sia un riferimento per alcuni produttori, e per quelle ci sono anche descrizioni più dettagliate. Forse non è esattamente il sito per gli audiofili che hanno già tante prove alle spalle, ma effettivamente un punto di partenza, molto diverso dalle review di siti che comunque sono un po' di parte. Dopodiché tutto quello che è A o B o C è comunque già qualcosa che dovrebbe essere di qualità...
    Delle sue segnalazioni mi sembrano interessanti le stelle.

    quanto alla ZMF:
    Rankings will only consider stock pads (or pads provided out of the box). Third party pads are not a consideration in this ranking list.

    forse se facesse la pagina di review scriverebbe qualcosa sulle differenze...

    probabilmente ad un certo livello si dovrebbe tenre conto anche delle sorgenti. Però se un audiofilo deve valutare una nuova cuffia non credo passi proprio per Crinacle's...
    Io l'ho usato per le in-ear e  mi ha aiutato a leggere meglio le diverse review. Nonnostante le sue recensioni (complete) sono tuttora curioso sulle tinhifi P1 e sulla shouer tape.... però motiva bene le sue analisi. Qualche volta sottolinea troppo alcuni aspetti: non è detto che tutti i suoi lettori (non parliamo di audiofili!) facciano attenzione a quello cui fa attenzione lui.

    scrivo questo solo per confermare che sono le sue personali opinioni. Ma non scrive necessariamente male della Sony: descrive brevemente ciò che lo ha colpito. C'è da dire che credo sia un po' parziale nella musica che ascolta, almeno a leggere la sua descrizione  :)

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:50 pm