Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 825

Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

Messaggio Da Barone Birra il Lun Ago 03 2020, 19:31

@Koccio ha scritto:Mi spiace per gli amanti di queste cuffie ma trovo che , per me, non sono quello che cerco.
Tranquillo, anche gli "amanti" sono coscienti di pregi e difetti  sunny
Comunque, indirettamente, stai anche dicendo che le Klipsch sono ottime cuffie nel loro contesto, mi fa piacere.
Koccio
Koccio
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 205

Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

Messaggio Da Koccio il Mar Ago 04 2020, 18:02

@Barone Birra ha scritto:
@Koccio ha scritto:Mi spiace per gli amanti di queste cuffie ma trovo che , per me, non sono quello che cerco.
Tranquillo, anche gli "amanti" sono coscienti di pregi e difetti  sunny
Comunque, indirettamente, stai anche dicendo che le Klipsch sono ottime cuffie nel loro contesto, mi fa piacere.

Si, in effetti, dopo un primo approccio alquanto deludente, mi sono reso conto della bonta' delle Klipsch, almeno in confronto alle Sony.
Ora, su suggerimento di Biscottino, ho smontato il cavo autocostruito e rifatto in 8 core (prima era doppio, ovvero 16 core).
In realta' non trovo alcuna differenza tra 8 o 16 core se non l'economia di realizzo che ora siamo intorno a 30 Euro.
Provato anche con le Klipsch, sia in 8 core che in 16 core, la differenza sostanziale (con il suo cavo originale sbilanciato) e' che hanno guadagnato molto in sensibilita' (circa 10 punti volumi su una scala da 0 a 80), non noto un sensibile cambiamento sulle frequenze alte, mi sembra di notare (ma per ora e' solo una impressione) le medie leggermente incassate, mentre sulle basse ho ottenuto un basso lievemente piu' corposo o forse meglio dire voluminoso ma senza perdita di dettaglio.
Quindi, anche se fuori tema, i cavi effettivamente cambiano il suono di una cuffia, non e' corretto dire che "suonano" ma certamente contribuiscono a modificarne la timbrica senza ricorrere all'uso di un'equalizzatore. 
Anche su queste cuffie, benche' abbiano un'ottimo cavo in dotazione, qualcosina si migliora.
Poi... ognuno la puo' pensare come vuole, per me e' importante raggiungere il piu' possibile il tipo di timbrica che piace, e se posso farmi piacere di piu' le cuffie spendendo solo 30 euro, che ben venga.

Amplificatore: IFI Ican Pro
DAC: S.M.S.L. M400
Cuffie: Klipsch Heritage HP-3, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
IEM: Sony XBA-N3, Sony W1-1000X
Barone Birra
Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Barone Birra il Ven Set 04 2020, 10:35

Sto ascoltando la colonna sonora di TENET (tra l'altro, film che a me è parso eccellente) con la Z1R, davvero non mi capacito come questa cuffia possa essere così bistrattata, la resa è favolosa!
Sicuramente conta il fatto che si trova nel suo alveo naturale, suoni sinfonici e sintetici/ritmici fra impatto terrificante e droni elettronici....

Benchmark DAC3 HGC / Roksan Caspian M2 / A&K Kann / Denon DVD 2200 / Micromega Stage 4
Cairn 4808 Upgraded / Wadia A102 / Sonus Faber Concertino
ivanprog
ivanprog
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 442

Messaggio Da ivanprog il Ven Set 04 2020, 20:59

Ciao Barone , come le amplificano le z1 ?

Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da Barone Birra il Ven Set 04 2020, 21:32

@ivanprog ha scritto:Ciao Barone , come le amplificano le z1 ?
Il meglio lo danno, fra quelli che possiedo, con l'IFI Pro iCAN in bilanciato e stato solido.

Ogni volta che mi metto ad ascoltarle, "spero" che mi deludano così da metterle in vendita e affiancarmi ai detrattori, e ogni volta mi smentiscono perché mi piacciono parecchio...

Benchmark DAC3 HGC / Roksan Caspian M2 / A&K Kann / Denon DVD 2200 / Micromega Stage 4
Cairn 4808 Upgraded / Wadia A102 / Sonus Faber Concertino

La data/ora di oggi è Lun Set 28 2020, 09:56