Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Lun Ago 03 2020, 19:31

    Koccio ha scritto:Mi spiace per gli amanti di queste cuffie ma trovo che , per me, non sono quello che cerco.
    Tranquillo, anche gli "amanti" sono coscienti di pregi e difetti  sunny
    Comunque, indirettamente, stai anche dicendo che le Klipsch sono ottime cuffie nel loro contesto, mi fa piacere.
    Koccio
    Koccio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 03.04.20
    Località : Ljubljana

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Koccio Mar Ago 04 2020, 18:02

    Barone Birra ha scritto:
    Koccio ha scritto:Mi spiace per gli amanti di queste cuffie ma trovo che , per me, non sono quello che cerco.
    Tranquillo, anche gli "amanti" sono coscienti di pregi e difetti  sunny
    Comunque, indirettamente, stai anche dicendo che le Klipsch sono ottime cuffie nel loro contesto, mi fa piacere.

    Si, in effetti, dopo un primo approccio alquanto deludente, mi sono reso conto della bonta' delle Klipsch, almeno in confronto alle Sony.
    Ora, su suggerimento di Biscottino, ho smontato il cavo autocostruito e rifatto in 8 core (prima era doppio, ovvero 16 core).
    In realta' non trovo alcuna differenza tra 8 o 16 core se non l'economia di realizzo che ora siamo intorno a 30 Euro.
    Provato anche con le Klipsch, sia in 8 core che in 16 core, la differenza sostanziale (con il suo cavo originale sbilanciato) e' che hanno guadagnato molto in sensibilita' (circa 10 punti volumi su una scala da 0 a 80), non noto un sensibile cambiamento sulle frequenze alte, mi sembra di notare (ma per ora e' solo una impressione) le medie leggermente incassate, mentre sulle basse ho ottenuto un basso lievemente piu' corposo o forse meglio dire voluminoso ma senza perdita di dettaglio.
    Quindi, anche se fuori tema, i cavi effettivamente cambiano il suono di una cuffia, non e' corretto dire che "suonano" ma certamente contribuiscono a modificarne la timbrica senza ricorrere all'uso di un'equalizzatore. 
    Anche su queste cuffie, benche' abbiano un'ottimo cavo in dotazione, qualcosina si migliora.
    Poi... ognuno la puo' pensare come vuole, per me e' importante raggiungere il piu' possibile il tipo di timbrica che piace, e se posso farmi piacere di piu' le cuffie spendendo solo 30 euro, che ben venga.


    _________________
    _______________________________________________________________
    Al momento:
    DAP: Fiio M15
    Amplificatore: IFI Ican Pro
    DAC: S.M.S.L. M400
    HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
    IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Ven Set 04 2020, 10:35

    Sto ascoltando la colonna sonora di TENET (tra l'altro, film che a me è parso eccellente) con la Z1R, davvero non mi capacito come questa cuffia possa essere così bistrattata, la resa è favolosa!
    Sicuramente conta il fatto che si trova nel suo alveo naturale, suoni sinfonici e sintetici/ritmici fra impatto terrificante e droni elettronici....


    _________________
    Ascoltofoni:
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da ivanprog Ven Set 04 2020, 20:59

    Ciao Barone , come le amplificano le z1 ?


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Ven Set 04 2020, 21:32

    ivanprog ha scritto:Ciao Barone , come le amplificano le z1 ?
    Il meglio lo danno, fra quelli che possiedo, con l'IFI Pro iCAN in bilanciato e stato solido.

    Ogni volta che mi metto ad ascoltarle, "spero" che mi deludano così da metterle in vendita e affiancarmi ai detrattori, e ogni volta mi smentiscono perché mi piacciono parecchio...


    _________________
    Ascoltofoni:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Ven Ott 09 2020, 13:55

    Dopo essermi venuto in mente diverse volte ma sempre restio alla fine ho deciso di provare a cambiare i pads alla Z1R avendone già in casa un paio a mio avviso compatibili.
    Avevo sempre abbandonato l'idea dicendomi gli originali sono ancora nuovi e il preconcetto di fare solo peggio.
    Ho poi voluto fare il tentativo perché, non so se anche a voi capita, i pads originali scaldano veramente molto e mi davano fastidio dopo un po'.
    In realtà sostituendoli con quelli della Brainwavz nel modello in vera pelle e conformazione regolare ovvero non angle pads ho trovato la cuffia con bassi un po meno presenti e con più soundstage. La trovo più piacevole e direi più equilibrata con quei sui caratteri che la contraddistinguono semplicemente meno marcati che a mio avviso si traduce nel complesso come una miglioria per la cuffia.
    Come si vede dalla foto l'interno dei pads Brainwavz rispetto all'originale è di forma circolare e nel complesso indicativamente di un 30% più ampio, lo spessore invece pressoché simile. Per applicarlo basta ritagliare 0,5 cm alla parte interna del pad che avvolge l'anello di plastica che si ancora al padiglione della cuffia e si blocca perfettamente, la misura è perfetta.
    Al momento quelli che ho montato io non sono disponibili su Amazon ma è disponibile solo versione angle che sarebbero da provare se rendono sonicamente altrettanto bene.
    Questi pad li trovo più comodi, non scaldano e sono di una pelle sicuramente più vera di quelli della Sony.
    Un'altra cosa che ho scoperto smontando i pads, e lo trovo vergognoso, è che la parte interna dei pads originali sia fatta del  materiale che ricopre i pads di ricambio compatibili delle cuffie da quattro soldi, che poi si sgretola nel tempo. Non capisco come possano usare del materiale del genere su una cuffia da 2.000 euro e che come ricambio vendono a 150 euro.
    Quanto mai avrebbe inciso usare semplicemente lo stesso materiale di cui è fatto il resto del pad? Dalle foto si capisce di cosa parlo e allego anche foto di pads di ricambio come esempio del tipo di materiale che intendo come presente nella parte interna dei pads originali.
    Di seguito prima il link dei pad che ho installato non più disponibili mentre il secondo link di quelli disponibili ovvero angled se qualcuno volesse fare la prova e poi le foto che mostrano ciò che ho scritto sopra.

    Brainwavz pad dritto non disponibile
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0796B3BBH?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image
    Brainwavz angle pads disponibile
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01J53WTUQ?ref=ppx_pt2_mob_b_prod_image

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Img_2062
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Img_2063
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Img_2061
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Img_2064


    Ultima modifica di franci2105 il Sab Ott 10 2020, 12:32 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Ven Ott 09 2020, 22:11

    Boh, i pad originali della Z1R io li trovo meravigliosamente comodi e belli, ormai poi ho rinunciato a modificarne il suono, la apprezzo per quello che sa fare che, con la musica giusta per lei, è davvero tanto :)


    _________________
    Ascoltofoni:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Ott 11 2020, 20:27

    Alla fine mi avete incuriosito a tal punto che non ho saputo resistere... Dopo lunga caccia ho trovato una buona occasione e l'ho presa.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Dom Ott 11 2020, 20:43

    Nuova o già rodata?


    _________________
    Ascoltofoni:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Ott 11 2020, 20:48

    Rodata, nuova non s'affronta.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Ott 11 2020, 20:54

    La Z1r e' l'unica cuffia che non sono proprio riuscito a digerire.Eppure ho provato cavi diversi,attaccata a tutti gli ampli in mio possesso e niente,non sono riuscito a farla suonare decentemente.La peggior chiusa mai ascoltata a posseduta eppure riponevo tantissime speranze in lei.Boh,l'hifi è davvero strano,c'è chi l'ama e chi,come il sottoscritto,non si capacita di come possa piacere. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 11 2020, 21:00

    mauro16164 ha scritto:La Z1r e' l'unica cuffia che non sono proprio riuscito a digerire.Eppure ho provato cavi diversi,attaccata a tutti gli ampli in mio possesso e niente,non sono riuscito a farla suonare decentemente.La peggior chiusa mai ascoltata a posseduta eppure riponevo tantissime speranze in lei.Boh,l'hifi è davvero strano,c'è chi l'ama e chi,come il sottoscritto,non si capacita di come possa piacere. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355
    Beh Mauro, ma non avevi digerito manco la Raal, devi incominciare a fare scorta di Malox! affraid

    Comunque anche per me la Sony non è proprio facile, ma trovo che un po’ tutte le chiuse hanno problemi, ora sto provando una hd820 che però va con un bel cavo in argento e debbo dire che tra le chiuse sentite è quella che mi convince di più!


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Ott 11 2020, 21:05

    biscottino ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:La Z1r e' l'unica cuffia che non sono proprio riuscito a digerire.Eppure ho provato cavi diversi,attaccata a tutti gli ampli in mio possesso e niente,non sono riuscito a farla suonare decentemente.La peggior chiusa mai ascoltata a posseduta eppure riponevo tantissime speranze in lei.Boh,l'hifi è davvero strano,c'è chi l'ama e chi,come il sottoscritto,non si capacita di come possa piacere. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355
    Beh Mauro, ma non avevi digerito manco la Raal, devi incominciare a fare scorta di Malox! affraid

    Comunque anche per me la Sony non è proprio facile, ma trovo che un po’ tutte le chiuse hanno problemi, ora sto provando una hd820 che però va con un bel cavo in argento e debbo dire che tra le chiuse sentite è quella che mi convince di più!
     La RAAl ha un problema ergonomico non indifferente,sopratutto per il sottoscritto che non sta fermo in poltrona quando ascolta musica.. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355 Detto questo,per me la Stellia è l'unica chiusa davvero eccellente e che ti fa godere come un riccio.Le ho possedute ed ascoltate parecchie,qualche giorno fa ho avuto l'opportunita' di ascoltare anche la Verite' closed e niente,preferisco la Stellia.Una cuffia eccezionale,non gli manca nulla,sopratutto con l'upgrade di un buon cavo aftermarket,basta un Invictus in rame argentato.Credimi Sal,non gli manca nulla e sotto molti aspetti la preferisco anche alla Abyss e alla Susvara.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Ott 11 2020, 21:13

    Thread defunto e non appena viene riportato in auge arriva la spalmata di cacca... Ma stavate dietro all'angolo ad aspettare 😂
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da mauro16164 Dom Ott 11 2020, 21:15

    JacksonPollock ha scritto:Thread defunto e non appena viene riportato in auge arriva la spalmata di cacca... Ma stavate dietro all'angolo ad aspettare 😂
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355  Mi sono ribaltato!  cheers cheers cheers Mettiamola cosi,aspettati il peggio cosi se ti piace,come davvero mi auguro,farai salti di gioia mostruosi!Sarei davvero felice per te sentirmi affettuosamente spernacchiare perchè la cuffia ti piace,lo dico davvero sunny sunny


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 11 2020, 21:20

    mauro16164 ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Beh Mauro, ma non avevi digerito manco la Raal, devi incominciare a fare scorta di Malox! affraid

    Comunque anche per me la Sony non è proprio facile, ma trovo che un po’ tutte le chiuse hanno problemi, ora sto provando una hd820 che però va con un bel cavo in argento e debbo dire che tra le chiuse sentite è quella che mi convince di più!
     La RAAl ha un problema ergonomico non indifferente,sopratutto per il sottoscritto che non sta fermo in poltrona quando ascolta musica.. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355 Detto questo,per me la Stellia è l'unica chiusa davvero eccellente e che ti fa godere come un riccio.Le ho possedute ed ascoltate parecchie,qualche giorno fa ho avuto l'opportunita' di ascoltare anche la Verite' closed e niente,preferisco la Stellia.Una cuffia eccezionale,non gli manca nulla,sopratutto con l'upgrade di un buon cavo aftermarket,basta un Invictus in rame argentato.Credimi Sal,non gli manca nulla e sotto molti aspetti la preferisco anche alla Abyss e alla Susvara.
    Ti credo seriamente, non sei il primo a parlare bene della Stellia, ma fortunatamente non mi serve una chiusa, la 820 c’è l’ho per caso e non so nemmeno se la terrò, ma prima di venderla la volevo provare con un cavo custom, e direi che con questo in argento è un gran bell’ascoltare.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 2296686959
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Ott 11 2020, 21:24

    Tranquillo Mauro... Abbiamo tutti orecchie diverse.
    Per fortuna... Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 625723
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 11 2020, 22:23

    JacksonPollock ha scritto:Tranquillo Mauro... Abbiamo tutti orecchie diverse.
    Per fortuna... Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 625723
    spero ti piaccia, la Sony è una di quelle cuffie che divide! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 650957


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 2296686959
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Ott 12 2020, 08:22

    Anche le orecchie sono divise, dalla testa di solito.
    Poi c'è anche qualcuno che preferisce farsele "spartire" da altre parti anatomiche... Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 625723

     Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 12 2020, 11:35

    biscottino ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:
     La RAAl ha un problema ergonomico non indifferente,sopratutto per il sottoscritto che non sta fermo in poltrona quando ascolta musica.. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 775355 Detto questo,per me la Stellia è l'unica chiusa davvero eccellente e che ti fa godere come un riccio.Le ho possedute ed ascoltate parecchie,qualche giorno fa ho avuto l'opportunita' di ascoltare anche la Verite' closed e niente,preferisco la Stellia.Una cuffia eccezionale,non gli manca nulla,sopratutto con l'upgrade di un buon cavo aftermarket,basta un Invictus in rame argentato.Credimi Sal,non gli manca nulla e sotto molti aspetti la preferisco anche alla Abyss e alla Susvara.
    Ti credo seriamente, non sei il primo a parlare bene della Stellia, ma fortunatamente non mi serve una chiusa, la 820 c’è l’ho per caso e non so nemmeno se la terrò, ma prima di venderla la volevo provare con un cavo custom, e direi che con questo in argento è un gran bell’ascoltare.
    Sal pare di aver capito che quel cavo in argento, raddrizza un po di cuffie...Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 1f602
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 12 2020, 12:17

    JacksonPollock ha scritto:Alla fine mi avete incuriosito a tal punto che non ho saputo resistere... Dopo lunga caccia ho trovato una buona occasione e l'ho presa.

    e a cosa la collegherai sta Sony dall'atro capo del cranio?
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Ott 12 2020, 12:34

    slash ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Alla fine mi avete incuriosito a tal punto che non ho saputo resistere... Dopo lunga caccia ho trovato una buona occasione e l'ho presa.

    e a cosa la collegherai sta Sony dall'atro capo del cranio?

    Ho diverse opzioni...
    Se ho intuito bene l'impostazione, con il D2 e Quad Artera Pre mi diverto.

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 12 2020, 15:53

    mr.bean ha scritto:
    biscottino ha scritto:
    Ti credo seriamente, non sei il primo a parlare bene della Stellia, ma fortunatamente non mi serve una chiusa, la 820 c’è l’ho per caso e non so nemmeno se la terrò, ma prima di venderla la volevo provare con un cavo custom, e direi che con questo in argento è un gran bell’ascoltare.
    Sal pare di aver capito che quel cavo in argento, raddrizza un po di cuffie...Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 1f602
    si, mi sa di si Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 625723 , adesso gli deve arrivare pure all'ingegniere, incrociamo le dita! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 650957


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mer Ott 14 2020, 15:44

    Ho continuato gli ascolti e devo confermare quanto con questi pad la cuffia sia migliorata. Da un mio personale voto di 8 siamo passati ad un 9,5/10, veramente uno spettacolo.
    Per chi la possiede consiglio di fare la prova, costano poco e si cambiano in un attimo.
    Il problema è che quello che ho montato io e di cui posto il link sotto di Amazon non è più disponibile. Non so se si trovi online su altri siti. Quello più simile dovendo avere diametro esterno 11, interno 6,5 e spessore 2/2,5cm è uno che ho trovato su AliExpress che però ha lo spessore indicato di 3cm, anche se in realtà ho fatto caso adesso alle misure dal link Amazon che indica il mio pad con la misura di 3cm di spessore come quello quindi di AliExpress mentre però io misurandolo riscontro uno spessore di 2,3cm.
    In realtà quindi quello del link sotto di AliExpress potrebbe andare bene perché poi magari lo spessore reale è meno di 3cm. Ad ogni modo è quello che sono riuscito a trovare che più si avvicina al mio.

    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0796B3BBH?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image

    https://a.aliexpress.com/_BSOgZh

    Per altre cuffie non mi è mai capitato ma posso dire che per la Sony questo pad non fa altro che migliorarla. È come se i pads originali fossero fatti per esaltare in maniera esagerata e non necessaria i bassi e castrassero tutto il resto. Con questi pads i bassi si attenuano ma sono sempre più che sufficienti mentre il resto non fa altro che migliorare.

    P.S. per chi la possiede...cercate di trovare pads con quelle caratteristiche e per favore ascoltatemi e voletevi bene...una prova fatela... Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 625723 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 650957 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 588790

    Se un pad con quelle caratteristiche lo trovate condividete il link...thanks sunny


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5062
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Ott 14 2020, 16:28

    Franci, ma l'idillio con il Loxjie è finito?
    Ancora lo consigli?
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 32 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mer Ott 14 2020, 16:41

    JacksonPollock ha scritto:Franci, ma l'idillio con il Loxjie è finito?
    Ancora lo consigli?

    Il loxjie gli migliora la gamma media e diventa più piaciona però a lungo andare in realtà può stancare e farla apparire un po' moscia. Va molto bene in ibrido con il pro iCan ma la resa migliore in assoluto di una spanna sopra il resto è con il Redwine 30.2 che insieme a questi pads la rendono fantastica.
    I pads invece possono apportare una miglioria al netto dell'amplificazione, poi è da provare.


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:02