Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...


    toni.vito73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 05.01.12

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da toni.vito73 Dom Nov 27 2016, 14:40

    confermo listino sl1200gae... 4000€
    sl1200g....3500€
    sul sito del distributore italiano proaudioitalia trovi il listino con tutti i prezzi
    in pratica la versione normale viene solo500 euro in meno della limited edition
    schetch
    schetch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 06.04.15

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da schetch Dom Nov 27 2016, 15:01

    Però...mi sa che rimandero' a quando sarò più ricco Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 285880.
    Grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da carloc Dom Nov 27 2016, 19:47

    schetch ha scritto:Però...mi sa che rimandero' a quando sarò più ricco Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 285880.
    Grazie

    Puoi sempre prendere un 1200 prima serie...intorno ai 400/500 euro lo trovi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    schetch
    schetch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 06.04.15

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da schetch Dom Nov 27 2016, 21:56

    carloc ha scritto:

    Puoi sempre prendere un 1200 prima serie...intorno ai 400/500 euro lo trovi.

    In effetti stavo valutando questo ma credevo, che facendo un sacrificio aggiungendoci altrettanto o poco più, mi sarei portato a casa un oggetto nuovo, invece..siamo fuori portata.
    In rete avrei trovato un mk5 a 350,00$ solo che proviene da HK, non so che dazio pagherò ed inoltre è a 110v Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 939343.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da carloc Dom Nov 27 2016, 21:58

    Se ne trovano in Italia senza problemi. Evita l'estero.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da mc 73 Dom Nov 27 2016, 22:36

    schetch ha scritto:

    In effetti stavo valutando questo ma credevo, che facendo un sacrificio aggiungendoci altrettanto o poco più, mi sarei portato a casa un oggetto nuovo, invece..siamo fuori portata.
    In rete avrei trovato un mk5 a 350,00$ solo che proviene da HK, non so che dazio pagherò ed inoltre è a 110v Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 939343.

    se posso dire la mia..io andrei sul nuovo
    i vecchi 1200 li fanno pagare troppo...

    https://www.google.it/search?q=giradischi+pioneer+plx+1000+prezzo&source=univ&tbm=shop&tbo=u&sa=X&ved=0ahUKEwjJ7sXC8cnQAhVHJsAKHdr1CzAQsxgIpQE&biw=1350&bih=665#spd=1558305937251477637


    _________________
    saluti Michele sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da Edmond Lun Nov 28 2016, 06:49

    In effetti 3.500 €. paiono avere poco senso. Se fossero stati 1.000 €. sarebbe stato altro discorso, per un gira che a me è sempre piaciuto molto, molto più dei cinghia di pari costo (anche per 1.000 €.).


    _________________
    Giorgio


    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    schetch
    schetch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 06.04.15

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da schetch Lun Nov 28 2016, 08:24

    mc 73 ha scritto:

    se posso dire la mia..io andrei sul nuovo
    i vecchi 1200 li fanno pagare troppo...

    https://www.google.it/search?q=giradischi+pioneer+plx+1000+prezzo&source=univ&tbm=shop&tbo=u&sa=X&ved=0ahUKEwjJ7sXC8cnQAhVHJsAKHdr1CzAQsxgIpQE&biw=1350&bih=665#spd=1558305937251477637

    Non ho mai avuto occasione di vederli almeno dal vivo questi Pioneer. Certo così come sono non avrebbe senso spenderci, forse anche di più, per un 1200 usato. Non vorrei che si celasse dietro un buon prezzo qualche escamotage per aggirare l'ostacolo che so sul motore o l'elettronica...Senz'altro stiamo parlando di Pioneer e non del primo cinese che passa quindi mi aspetterei serietà da questo brand.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 28 2016, 09:06

    schetch ha scritto:

    Non ho mai avuto occasione di vederli almeno dal vivo questi Pioneer. Certo così come sono non avrebbe senso spenderci, forse anche di più, per un 1200 usato. Non vorrei che si celasse dietro un buon prezzo qualche escamotage per aggirare l'ostacolo che so sul motore o l'elettronica...Senz'altro stiamo parlando di Pioneer e non del primo cinese che passa quindi mi aspetterei serietà da questo brand.
    Ciao.
    Il Pio l'ho sentito poco tempo fa e mi è piaciuto...o meglio il suono risultante di quell'impianto mi piaceva.
    È costruito bene e da un impressione di solidità ( pesa di più del vecchio 1200 mk2 )
    Io se dovessi scegliere tra un 1200 e questo non avrei dubbi..( IMHO )


    _________________
    saluti Michele sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da pluto Lun Nov 28 2016, 09:17

    Non scherziamo raga.

    Il 1200 punto e a capo

    Questi gira sono tutti dei cloni del 1200 (audiotechnica, Stanton etc) . Prendete l'originale. Una versione qualsiasi e poi piano piano vi fate gli upgrades (se ne avete voglia)

    teoricamente si potrebbe anche prendere un gira che ha lavorato molto se si sa dove farlo restaurare etc. Altrimenti se uno non vuole sbattersi, meglio uno che ha lavorato poco e si riconosce subito.
    Le quotazioni sono in rialzo x cui meglio muoversi

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 28 2016, 09:32

    pluto ha scritto:Non scherziamo raga.

    Il 1200 punto e a capo

    Questi gira sono tutti dei cloni del 1200 (audiotechnica, Stanton etc) . Prendete l'originale. Una versione qualsiasi e poi piano piano vi fate gli upgrades (se ne avete voglia)

    teoricamente si potrebbe anche prendere un gira che ha lavorato molto se si sa dove farlo restaurare etc. Altrimenti se uno non vuole sbattersi, meglio uno che ha lavorato poco e si riconosce subito.
    Le quotazioni sono in rialzo x cui meglio muoversi

    Abbiamo punti di vista differenti...
    Il pio è valido almeno quanto il 1200 ..x quanto ho sentito io  Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 625723
    ed è nuovo.


    _________________
    saluti Michele sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da pluto Lun Nov 28 2016, 09:36

    Comunque il nuovo 1200 versione limited è stato provato da Marco Benedetti e Massimo Cives su Audiogallery (una rivista di Audioreview dedicato ai gire e phono x questo numero).

    Il LTD pesa "18" kg. Il motore ha più coppia del 10 MK2 ed è totalmente diverso. Piedini fantastici etc

    Prima di tante illazioni, Cives sostiene che suona molto molto vicino all'EMT 930.
    Benedetti dice che secondo lui è a livello del 10Mk2 e del Denon DP 80.

    Onestamente avendo gli altri 2, continuerei a comprarmi gli ultimi 2 visto che si trovano a prezzi inferiori (ma il braccio del 10 è superiore, quello de Denon anche ma veniva fornito con molti bracci diversi)

    Il prezzo indicato è 3500. Presumibile un nuovo a ca 3000 con un pò di sconto. Non credo ne venderanno tanti

    E credo che la serie normale sarà molto più economica. Non credo ai 500 euro di differenza.

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da pluto Lun Nov 28 2016, 09:37

    mc 73 ha scritto:
    pluto ha scritto:Non scherziamo raga.

    Il 1200 punto e a capo

    Questi gira sono tutti dei cloni del 1200 (audiotechnica, Stanton etc) . Prendete l'originale. Una versione qualsiasi e poi piano piano vi fate gli upgrades (se ne avete voglia)

    teoricamente si potrebbe anche prendere un gira che ha lavorato molto se si sa dove farlo restaurare etc. Altrimenti se uno non vuole sbattersi, meglio uno che ha lavorato poco e si riconosce subito.
    Le quotazioni sono in rialzo x cui meglio muoversi

    Abbiamo punti di vista differenti...
    Il pio è valido almeno quanto il 1200 ..x quanto ho sentito io  Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 625723
    ed è nuovo.

    Usato è invendibile Michele . il Tech quasi un assegno circolare
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 28 2016, 10:04

    pluto ha scritto:

    Usal'alimentatoreto è invendibile Michele . il Tech quasi un assegno circolare
     Mah..io non credo che sia così invendibile.
    Sinceramente io preferisco un gira nuovo ed in garanzia...
    I 1200 sono quasi tutti anzianotti...20 / 30 anni o più
    E l'idea di acquistarli a 400/500 euro e poi spenderne quasi altrettanti x revisionarli ...e/o sistemarli esteticamente...non mi attira.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Nov 28 2016, 10:05

    http://www.kalaydo.de//kleinanzeigen/plattenspieler/technics-sl-1200-gld/a/93357352/?search=c2VhcmNoPVNFQVJDSF9JRF9CQVBfU0FMRSZ2ZXJ0aWNhbD01JlNFR01FTlQ9MSZwYWdlPTE3OSZDQVRFR09SWS9NQUlOQ0FURUdPUlk9ODE1MA%253D%253D

    http://www.marktplaats.nl/a/audio-tv-en-foto/platenspelers-en-pick-ups/m1091819180-technics-1200-mk6-k-nieuw.html?c=efb2ef4dc323389c4f92ed10afa33e3a&previousPage=lr&pos=15

    ,,,,,e Amazon.co.uk




    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da pluto Lun Nov 28 2016, 10:26

    mc 73 ha scritto:
    E l'idea di acquistarli a 400/500 euro e poi spenderne quasi altrettanti x revisionarli ...e/o sistemarli esteticamente...non mi attira.

    Scusa mi permetto

    se non è stato usato in disco e se il braccio è perfetto., non c'è nulla da spendere. Si può anche essere contro i DD. Ma un dato di fatto oggettivo è che se funzionano, non c'è nulla da cambiare ne da pagare

    - no cinghie da sostituire
    - no molle
    - no perdite di olio
    - nessuna taratura da fare, si mette in bolla e pronti via
    etc etc

    Se si rompe il motore, allora sono "normalmente" bitter cocks". Quelli a cinghia si sostituiscono spesso con poco. Questi no.
    In realtà ci sono maghi delle riparazioni anche x i motori che riescono a fare miracoli.

    X le piccole cose che si possono dover sostituire con un sano fai da te, in rete si trova tutto. Dall'interruttore alla lucina. Dai piedini al Mat

    Poi come sempre ci si divide: c'è chi l'usato non lo prende neppure in considerazione e chi invece non si fa problemi

    I miei ultimi gira sono stati tutti acquistati usati

    1200 (mint)
    10 Mk2 Mint ma con interruttore da sostituire
    Denon Dp 80 con base a 2 bracci (fantastico)
    Micro 500 (in fase di restauro) L'alimentatore aveva qualcosina da sostituire

    Chi si rivolge all'usato deve saperci mettere le mani e deve anche avere qualche contatto cui rivolgersi. Ma soprattutto deve essere in grado di valutare bene le condizioni di partenza.
    E questo purtroppo un giovane inesperto non è in grado di farlo.

    In un'epoca in cui si compra sempre più via computer, questo può essere un problema
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da pluto Lun Nov 28 2016, 10:28

    Ps x Nimalone

    Ho appena recuperato il mio vecchio STAX quattro CD sunny

    Ti farò sapere. Al momento il cassetto non si apre. Spero siano solo i tiranti da sostituire
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Nov 28 2016, 10:30

    pluto ha scritto:Ps x Nimalone

    Ho appena recuperato il mio vecchio STAX quattro CD sunny

    Ti farò sapere. Al momento il cassetto non si apre. Spero siano solo i tiranti da sostituire

    Che bei tempi !

    Un lettore fantastico !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 28 2016, 10:43

    pluto ha scritto:

    Scusa mi permetto

    se non è stato usato in disco e se il braccio è perfetto., non c'è nulla da spendere. Si può anche essere contro i DD. Ma un dato di fatto oggettivo è che se funzionano, non c'è nulla da cambiare ne da pagare

    - no cinghie da sostituire
    - no molle
    - no perdite di olio
    - nessuna taratura da fare, si mette in bolla e pronti via
    etc etc

    Se si rompe il motore, allora sono "normalmente" bitter cocks". Quelli a cinghia si sostituiscono spesso con poco. Questi no.
    In realtà ci sono maghi delle riparazioni anche x i motori che riescono a fare miracoli.

    X le piccole cose che si possono dover sostituire con un sano fai da te, in rete si trova tutto. Dall'interruttore alla lucina. Dai piedini al Mat

    Poi come sempre ci si divide: c'è chi l'usato non lo prende neppure in considerazione e chi invece non si fa problemi

    I miei ultimi gira sono stati tutti acquistati usati

    1200 (mint)
    10 Mk2 Mint ma con interruttore da sostituire
    Denon Dp 80 con base a 2 bracci (fantastico)
    Micro 500 (in fase di restauro) L'alimentatore  aveva qualcosina da sostituire

    Chi si rivolge all'usato deve saperci mettere le mani e deve anche avere qualche contatto cui rivolgersi. Ma soprattutto deve essere in grado di valutare bene le condizioni di partenza.
    E questo purtroppo un giovane inesperto non è in grado di farlo.

    In un'epoca in cui si compra sempre più via computer, questo può essere un problema
    Certo, se non è stato usato intensamente può essere ok..
    C'è da dire che pur essendo stato il gira da dj x autonomasia...in vendita si trovano quasi sempre gira ( dichiarati ) usati solo ad uso audiofilo   Laughing.


    _________________
    saluti Michele sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da pluto Lun Nov 28 2016, 11:10

    Guarda quello che si dichiara può essere una frottola: non ci piove

    ma ti posso assicurare che un gira tenuto in casa ed uno in disco, li riconosci a 5 metri di distanza
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da madmax Lun Nov 28 2016, 11:22

    pluto ha scritto:Guarda quello che si dichiara può essere una frottola: non ci piove

    ma ti posso assicurare che un gira tenuto in casa ed uno in disco, li riconosci a 5 metri di distanza

    Confermo...il mio 1200 MKII preso usato qualche anno fa (custodito chiuso in un cartone in un box) era come nuovo sunny e funziona ancora oggi perfettamente Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 588790


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 28 2016, 11:25

    pluto ha scritto:Guarda quello che si dichiara può essere una frottola: non ci piove

    ma ti posso assicurare che un gira tenuto in casa ed uno in disco, li riconosci a 5 metri di distanza
    Umm...un top usurato lo si può cambiare senza problemi, idem un pulsante...probabilmente un occhio esperto riconosce cmq un gira da battaglia.
    Ma va visto dal vivo ( e magari provato ) altrimenti la "fregatura" è dietro l'angolo.
    Questi 1200 sono diventati un business...lo sanno tutti


    _________________
    saluti Michele sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da mc 73 Lun Nov 28 2016, 11:26

    madmax ha scritto:

    Confermo...il mio 1200 MKII preso usato qualche anno fa (custodito chiuso in un cartone in un box) era come nuovo sunny  e funziona ancora oggi perfettamente Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 588790
    Hai avuto fortuna


    _________________
    saluti Michele sunny
    schetch
    schetch
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 06.04.15

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da schetch Lun Nov 28 2016, 14:33

    pluto ha scritto:Comunque il nuovo 1200 versione limited è stato provato da Marco Benedetti e Massimo Cives su Audiogallery (una rivista di Audioreview dedicato ai gire e phono x questo numero).

    Il LTD pesa "18" kg. Il motore ha più coppia del 10 MK2 ed è totalmente diverso. Piedini fantastici etc

    Prima di tante illazioni, Cives sostiene che suona molto molto vicino all'EMT 930.
    Benedetti dice che secondo lui è a livello del 10Mk2 e del Denon DP 80.

    Onestamente avendo gli altri 2, continuerei a comprarmi gli ultimi 2 visto che si trovano a prezzi inferiori (ma il braccio del 10 è superiore, quello de Denon anche ma veniva fornito con molti bracci diversi)

    Il prezzo indicato è 3500. Presumibile un nuovo a ca 3000 con un pò di sconto. Non credo ne venderanno tanti

    E credo che la serie normale sarà molto più economica. Non credo ai 500 euro di differenza.


    Sul prezzo del nuovo 1200 era quello che intendevo io, cioè che oltre ad una serie con vari miglioramenti tecnici rispetto alla "vecchia", ce ne fosse in progetto un'altra ...poi che questo sia attendibile non so.
    Antinory
    Antinory
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Località : siena

    Il ritorno del Technics 1200:  secondo me "qualcuno" si sbaglia ... - Pagina 2 Empty Re: Il ritorno del Technics 1200: secondo me "qualcuno" si sbaglia ...

    Messaggio Da Antinory Mar Dic 20 2016, 16:58

    Col piffero che mi venderebbero questa nuova "ciofeca" made in technics per la modica cifra di 3500€ di listino, a sto punto prima mi prendo un plx1000 di pioneer,poi vorrei sentire quanto sarebbe qualitativamente inferiore al technics..buahh

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:42