Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per audio analogue fortissimo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori per audio analogue fortissimo


    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Gio Set 29, 2016 5:47 pm

    Ok ma a Torino non le trovo!!!! Vorrei magari ascoltarle... bel problema no???
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Diffusori per audio analogue fortissimo - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da nellosound Gio Set 29, 2016 6:59 pm

    gianfranco65 ha scritto:


    Le Mozart SE con il Fortissimo....impianto definitivo. Anche adocchi chiusi...chiedi lumi ad Air

    Gianfranco
    stra Diffusori per audio analogue fortissimo - Pagina 2 704751


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Ivan80
    Ivan80
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 13.09.16

    Diffusori per audio analogue fortissimo - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Ivan80 Sab Ott 01, 2016 8:09 am

    Io purtroppo ho il brutto vizio di non comprare mai nulla a scatola chiusa... quindi vorrei trovare un negozio o una persona di Torino che le abbia e che me le faccia ascoltare col mio ampli.... purtroppo sono fatto male... ahahahah
    SalvoPar
    SalvoPar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 10.08.17
    Età : 43
    Località : roma

    Diffusori per audio analogue fortissimo - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da SalvoPar Lun Mag 07, 2018 2:59 pm

    qulancuno ha mai provato i diffusori Elac Fs407 con l'amplificatore fortissimo? ho sentito che le Elac hanno bisogno di molta corrente e mi viene il dubbio che i 100W del fortissimo possano essere pochi... che ne pensate?
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Diffusori per audio analogue fortissimo - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da r.spiga Lun Mag 07, 2018 9:00 pm

    Ciao,

    forse questa la so Diffusori per audio analogue fortissimo - Pagina 2 775355

    dai post precedenti avrai letto che un altro utente usa il Fortissimo con le ELAC FS 247.3.

    sebbene linee diverse, le due casse hanno caratteristiche simili:
    https://www.elac.com/product/fs-247-3/
    https://www.elac.com/product/fs-407/

    con queste ultime che sono un po' più grandi, ma con gli stessi componenti (almeno dal sito) e con 1dB di sensibilità in meno. impedenza nominale di 4 Ohm che scende fino a 3,4/3,5 Ohm

    ora, il Fortissimo su 4 Ohm arriva a 180 watt (o qualcosa di più) e se leggi le prove è in grado di comportarsi bene anche con carichi attorno ai 2 Ohm...

    quindi, a livello "elettrico" direi che ci siamo. io lo uso con le Vienna Beethoven Baby (che scendono fino a 3 o anche 2,6 Ohm dipende dalle recensioni) per il resto dipende dal timbro dell'accoppiata e dall'ambiente di ascolto.

    con 88/89 dB di sensibilità con 180 Watt si insonorizzano ambienti anche piuttosto grandi, ma se sono richieste potenze maggiori si dovrebbe guardare ad ampli con più watt che però scendano bene anche attorno ai 2/3 Ohm...allo stesso livello parlano bene del Primare I 30 (non l'ultimo I32)....a livello superiore si apre un ventaglio di possibilità...

    ciao
    rob
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Diffusori per audio analogue fortissimo - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da Lele67 Mar Mag 08, 2018 5:33 am

    L'utente menzionato sono io e posso assicurarti che il Fortissimo con le Elac suona bene e non si fa problemi del carico di 4 ohm dei diffusori.
    SalvoPar
    SalvoPar
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 10.08.17
    Età : 43
    Località : roma

    Diffusori per audio analogue fortissimo - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per audio analogue fortissimo

    Messaggio Da SalvoPar Mar Mag 08, 2018 12:11 pm

    Grazie mille! sono le risposte di cui avevo bisogno.... Diffusori per audio analogue fortissimo - Pagina 2 775355

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:22 am